[brettspielwelt] Torneo di Notre Dame

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda jarred » 3 mar 2008, 14:27

Scusatemi, ma a causa di imprevisti vari non mi sono potuto collegare il pomeriggio del 29. Anche questa settimana ho problemi di collegamento...spero di risolverli quanto prima.

Un abbraccio

Jarred

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Collezione: jarred
Goblons: 0.00

Messaggioda mrperfekt » 3 mar 2008, 15:28

Gwaihir ha scritto:OK il tempo è scaduto. Io mi sono reso sempre disponibile ma gli avversari no, per cui mi mancano 2 partite.
Che si fa?

se è per questo a me di partite ne dovrebbero mancare ben 3!!!
credo che la classifica sarà orfana di queste partite;
certo tenere conto delle eventuali disponibilità o indisponibilità prolungate non sarebbe male, ma mi rimetto alle decisioni dell'arbitro!
ciao
Offline mrperfekt
Iniziato
Iniziato

Collezione: mrperfekt

Messaggioda buoneacque » 3 mar 2008, 18:14

In settimana stilo la classifica e chi passa il turno quindi la contesa è chiusa.

Con così tanti giocatori penso sia stato un errore aver fatto partite a 3 o 4 giocatori. Sono curioso di vedere chi è riuscito a fare tutte le partite.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Collezione: buoneacque
Goblons: 100.00

Messaggioda fenomeno » 3 mar 2008, 19:38

In realtà è colpa nostra che ci siamo ridotti tutti all'ultimo... ;)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
Top Author

Collezione: fenomeno
Goblons: 890.00

Re: [brettspielwelt] Torneo di Notre Dame

Messaggioda buoneacque » 8 mar 2008, 1:10

ERRATTO

Classifica:
01 Mugnaio 7
02 mrperfekt 6
02 Gwaihir 6
02 fenomeno 6
02 vittogol 6
06 buzzlightyear 6
07 Peppe74 5
08 Diavoloviola 4

09 Antares 3
09 Thoth_Amon 3
09 jarred 3
09 rporrini 3
13 buoneacque 2
13 mojoworking 2
13 isa6866 2
16 Brandebard 1
16 jdb 1
18 Ciaci
18 Gianowen
18 Darkariel

Tabellone semifinali

Partite a 2 giocatori
1 partita con tutti i semifinalisti

Partite a 3 giocatori
1 partita
Mugnaio - mrperfekt - Gwaihir
mrperfekt - Gwaihir - fenomeno
Gwaihir - fenomeno - vittogol
fenomeno - vittogol - buzzlightyear
vittogol - buzzlightyear - Peppe74
buzzlightyear - Peppe74 - Diavoloviola
Peppe74 - Diavoloviola - Mugnaio
Diavoloviola - Mugnaio - mrperfekt
Ultima modifica di buoneacque il 9 mar 2008, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Peppe74 » 8 mar 2008, 3:00

Non pensavo di passare il turno....
vedo che eravamo in 20 iscritti, nei risultati finali ne vedo 18, suppongo che ci siano 2 giocatori che non hanno giocato mai :roll:

Sinceramente, se posso rispondere a quanto detto buoneacque, non penso che sia legato impossibile giocare partite a 3-4, anche perchè significherebbe la quasi impossibilità di fare altri tornei online, dato che sono pochissimi i giochi che si prestano "bene" ad essere giocati in 2.

Se guardate sulla sezione di BSW relativi ad i tornei
http://www.brettspielwelt.de/HallOfFame/Turniere/
vi accorgete che sono tantissimi i tornei organizzati in multiplayer con 20-30-40 partecipanti, di diversa nazionalità e fuso orario. Se organizzano tranquillamente partite tra un coreano, un americano ed un tedesco, dovremo chiederci perchè noi non riusciamo ad organizzare una partita tra 3 giocatori della stessa associazione :roll:
Personalmente penso che avere troppa flessibilità nella auto-organizzazione sia controproducente. Se abbiamo 2 mesi per le partite e per un mese e mezzo un giocatore non si fa vivo (per carità, avrà tutti i giusti motivi) danneggia enormemente i suoi avversari. Alla fine non mi sembra sportivo aver passato il turno solo per aver giocato di più, magari ci sono giocatori più bravi che, non per loro colpa, non hanno avuto modo di giocare

Che ne pensate?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda isa6866 » 8 mar 2008, 9:39

complimenti a tutti i semifinalisti :-)

cosa vuol dire il numero dietro al nick? ( es: isa6866 : 2 ;ho vinto 3 partite quindi deve rappensentare un'altra cosa... :lol: )

buone partite !
Isa
Offline isa6866
Babbano
Babbano

Collezione: isa6866

Messaggioda buoneacque » 8 mar 2008, 11:33

isa6866 ha scritto:complimenti a tutti i semifinalisti :-)

cosa vuol dire il numero dietro al nick? ( es: isa6866 : 2 ;ho vinto 3 partite quindi deve rappensentare un'altra cosa... :lol: )

buone partite !
Isa

allora è meglio che date una controllata tutti ai risultati, nel pomeriggio ricontrollo tutto.

grazie isa... ora mi ritocca controllare tutto :evil: :lol:
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda buoneacque » 8 mar 2008, 11:37

Peppe74 ha scritto:Non pensavo di passare il turno....
vedo che eravamo in 20 iscritti, nei risultati finali ne vedo 18, suppongo che ci siano 2 giocatori che non hanno giocato mai :roll:

sono 20 ;)

Peppe74 ha scritto:Sinceramente, se posso rispondere a quanto detto buoneacque, non penso che sia legato impossibile giocare partite a 3-4, anche perchè significherebbe la quasi impossibilità di fare altri tornei online, dato che sono pochissimi i giochi che si prestano "bene" ad essere giocati in 2.
Se guardate sulla sezione di BSW relativi ad i tornei
http://www.brettspielwelt.de/HallOfFame/Turniere/
vi accorgete che sono tantissimi i tornei organizzati in multiplayer con 20-30-40 partecipanti, di diversa nazionalità e fuso orario. Se organizzano tranquillamente partite tra un coreano, un americano ed un tedesco, dovremo chiederci perchè noi non riusciamo ad organizzare una partita tra 3 giocatori della stessa associazione :roll:
Personalmente penso che avere troppa flessibilità nella auto-organizzazione sia controproducente. Se abbiamo 2 mesi per le partite e per un mese e mezzo un giocatore non si fa vivo (per carità, avrà tutti i giusti motivi) danneggia enormemente i suoi avversari. Alla fine non mi sembra sportivo aver passato il turno solo per aver giocato di più, magari ci sono giocatori più bravi che, non per loro colpa, non hanno avuto modo di giocare
Che ne pensate?

condivido in pieno, c'è qualcosa da cambiare.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Peppe74 » 8 mar 2008, 18:26

Io dovrei avere 5 partite sicure, poi c'è una vittoria nella partita a 4 che abbiamo giocato senza Gianowen, ovviamente max decidi tu come comportarti con queste partite "incomplete". :verywin:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda fenomeno » 9 mar 2008, 18:11

Chi c'è per giocare oggi pomeriggio? Stasera ancora non so se sono qui o esco ;)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
Top Author

Collezione: fenomeno
Goblons: 890.00

Messaggioda rporrini » 9 mar 2008, 19:52

Chiudo questo thread che e` arrivato a 20 pagine

Ne apro un altro.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online