Torneo Goblin TTA BGO2 - PRIMA FASE

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Ryvin » 19 dic 2013, 9:57

romendil ha scritto:
Ryvin ha scritto:
romendil ha scritto:Aggiornato il primo post con le due partite terminate

TorneoTdG C1: Tambo - torken - zerro73
222 Marco Cerri
185 Marco Tamburrino
82 Marco Gusinu

TorneoTdG E1: ryvin - KingMento - darkstar
136 Giuseppe Agnelli
114 Stefano Colica
82 Andrea Casadio

Complimenti Marco (Cerri ;) ) sei veramente forte superi regolarmente i 200 punti non come le mie misere partite da appena un centinaio...
la classe è classe!

Anche se quello che dà la misura reale della vittoria non sono i punti totali, quanto semmai i punti di distacco dal secondo.... ;)

lo so lo so :lol:

era per sottolinearlo a Zerro che nella sua partita non ha fatto altro che lamentarsi... di cosa lo sa solo lui visto l'epilogo :roll:
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Collezione: Ryvin
Goblons: 0.00

Messaggioda KingMento » 19 dic 2013, 12:29

Ryvin ha scritto:
romendil ha scritto:
Ryvin ha scritto:

222 Marco Cerri
185 Marco Tamburrino
82 Marco Gusinu

136 Giuseppe Agnelli
114 Stefano Colica
82 Andrea Casadio

Complimenti Marco (Cerri ;) ) sei veramente forte superi regolarmente i 200 punti non come le mie misere partite da appena un centinaio...
la classe è classe!

Anche se quello che dà la misura reale della vittoria non sono i punti totali, quanto semmai i punti di distacco dal secondo.... ;)

era per sottolinearlo a Zerro che nella sua partita non ha fatto altro che lamentarsi... di cosa lo sa solo lui visto l'epilogo :roll:

MA GUARDA UN PO' CHE MI TOCCA SENTIRE a proposito di lamentazioni e di epilogo!!! :roll: :evil:

Che faccia come il.... tosta!!!! :grin:
Offline KingMento
Babbano
Babbano

Collezione: KingMento
Goblons: 10.00

Messaggioda darkstar » 19 dic 2013, 12:36

KingMento ha scritto:
Ryvin ha scritto:
romendil ha scritto:
Ryvin ha scritto:

222 Marco Cerri
185 Marco Tamburrino
82 Marco Gusinu

136 Giuseppe Agnelli
114 Stefano Colica
82 Andrea Casadio

la classe è classe!

MA GUARDA UN PO' CHE MI TOCCA SENTIRE a proposito di lamentazioni e di epilogo!!! :roll: :evil:

Che faccia come il.... tosta!!!! :grin:

La colpa è mia che non mi sono ricordato che Napoleone a un certo punto muore. Comunque i miei avversari piangevano entrambi :grin: e mi son confuso su chi andare ad aggredire :grin:
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Collezione: darkstar
Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75

Messaggioda Ryvin » 19 dic 2013, 13:25

Lo capisco Andrea, i pianti incrociati sortiscono questi effetti... ho basato tutta la mia strategia su questo e mi è andata bene :lol:
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Messaggioda darkstar » 19 dic 2013, 14:19

e dire che con i compagni di gioco con cui sono abituato a giocare dovrei essere abituato... :grin: comunque Giuseppe e Stefano siete due avversari tosti ed è stato (sarà magari in futuro) divertente giocare con voi
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Collezione: darkstar
Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75

Messaggioda Kurta » 19 dic 2013, 15:38

Maremma che partite!
io ero abituato alla partita in 2 e riuscivo a gestirla in genere ...qui mi trovo con le pezze al c... sarà merito dei miei tosti avversari...
Speriamo almeno di vincerne una ...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda Mattian1 » 19 dic 2013, 15:49

Kurta ha scritto:Maremma che partite!
io ero abituato alla partita in 2 e riuscivo a gestirla in genere ...qui mi trovo con le pezze al c... sarà merito dei miei tosti avversari...
Speriamo almeno di vincerne una ...

Kurta

Quoto in pieno!
In 3 faccio fatica pure io, abituato ad un puro duello! O me o te!
Qui, se fai una cagata non solo le prendi da uno, ma arriva pure il terzo a mazzuolarti alle spalle!! (ora vedo se riesco a non perdere entrambe le partite in cui sto giocando in difesa e ad arrivare almeno secondo! :P)
Buona prosecuzione torneo!
Offline Mattian1
Babbano
Babbano

Collezione: Mattian1

Messaggioda renard » 19 dic 2013, 15:51

Io invece trovo più difficile giocare in 2, lì ogni evento ed ogni aggressione/guerra è per te, in 3 invece ti basta essere secondo per evitare quasi tutte le conseguenze. In 2 il gioco è più militare.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda Mattian1 » 19 dic 2013, 15:58

renard ha scritto:Io invece trovo più difficile giocare in 2, lì ogni evento ed ogni aggressione/guerra è per te, in 3 invece ti basta essere secondo per evitare quasi tutte le conseguenze. In 2 il gioco è più militare.

La mia esperienza nel torneo dice che anche in 3 ogni aggressione/guerra era per me! Vero Renard?!? Ahahahahah!! :P

Bando alle mie vaccate, non è facile sempre stare nel mezzo. E spesso eventi favoriscono molto solo IL PIU' forte e alcuni penalizzano i 2 più deboli.

La prossima partita la proviamo a 2 o la riproviamo a 3, come vuoi: rivincita assolutamente!!!!!
Offline Mattian1
Babbano
Babbano

Collezione: Mattian1

Messaggioda renard » 19 dic 2013, 16:20

Mattian1 ha scritto:
renard ha scritto:Io invece trovo più difficile giocare in 2, lì ogni evento ed ogni aggressione/guerra è per te, in 3 invece ti basta essere secondo per evitare quasi tutte le conseguenze. In 2 il gioco è più militare.

La mia esperienza nel torneo dice che anche in 3 ogni aggressione/guerra era per me! Vero Renard?!? Ahahahahah!! :P

Bando alle mie vaccate, non è facile sempre stare nel mezzo. E spesso eventi favoriscono molto solo IL PIU' forte e alcuni penalizzano i 2 più deboli.

La prossima partita la proviamo a 2 o la riproviamo a 3, come vuoi: rivincita assolutamente!!!!!

Beh, se un giocatore ha più di 50 punti di vantaggio è normale che gli altri cerchino di attaccarlo... :grin:

Appena finiscono le altre partite del girone, in attesa (se passo) del turno successivo ne facciamo un'altra se vuoi.

@romendil: Partita D3 finita

renard 152
Marco Prati 136
Mattia Milini 115
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda romendil » 19 dic 2013, 16:25

Finite anche:

TorneoTdG B5: Izio - romendil - sminder
170 paolo romendil
146 Alessio Armenti
114 Maurizio Mazza

TorneoTdG E3: StefanoProf - pdp - KingMento
125 pdp pdp
109 Stefano Colica
100 stefano prof

ora aggiorno in prima pagina
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda renard » 20 dic 2013, 14:13

Lo segnalo anche qua. O non ho capito le regole o ho un problema con una partita. In una partita ho Gandhi che dovrebbe far pagare il doppio di azioni militari per dichiarare guerra. Mi hanno dichiarato una Holy War che costa 3 azioni di base, ma il giocatore ha pagato 3 azioni invece di 6, col risultato che ha potuto usare le altre azioni militari per costruire armate. Ha sbagliato il sito o ho capito male io? Se è sbagliato, cosa si può fare per rimediare? Io intanto non muovo aspettando risposte. Se interessa, il link della partita è questo.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Ryvin » 20 dic 2013, 15:22

renard ha scritto:Lo segnalo anche qua. O non ho capito le regole o ho un problema con una partita. In una partita ho Gandhi che dovrebbe far pagare il doppio di azioni militari per dichiarare guerra. Mi hanno dichiarato una Holy War che costa 3 azioni di base, ma il giocatore ha pagato 3 azioni invece di 6, col risultato che ha potuto usare le altre azioni militari per costruire armate. Ha sbagliato il sito o ho capito male io? Se è sbagliato, cosa si può fare per rimediare? Io intanto non muovo aspettando risposte. Se interessa, il link della partita è questo.

Perché non ha attaccato Gandhi :grin:
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Messaggioda renard » 20 dic 2013, 15:37

Ryvin ha scritto:
renard ha scritto:Lo segnalo anche qua. O non ho capito le regole o ho un problema con una partita. In una partita ho Gandhi che dovrebbe far pagare il doppio di azioni militari per dichiarare guerra. Mi hanno dichiarato una Holy War che costa 3 azioni di base, ma il giocatore ha pagato 3 azioni invece di 6, col risultato che ha potuto usare le altre azioni militari per costruire armate. Ha sbagliato il sito o ho capito male io? Se è sbagliato, cosa si può fare per rimediare? Io intanto non muovo aspettando risposte. Se interessa, il link della partita è questo.

Perché non ha attaccato Gandhi :grin:

Chiedo scusa, sono veramente rincxxxxxxxxx!
Pensavo di essere Orange... :oops:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda renard » 20 dic 2013, 16:21

Altra partita finita nel girone D, con un'ottima rimonta di Marco al fotofonish.

Partita D2

Marco Ska 117
renard 109
Syliael 105

P.s. A posteriori visti gli eventi che avevate giocato, mi sarebbe convenuto giocarlo l'evento all'ultimo turno (impact of Industry), avrei rosicchiato 3 punti a Marco e sarebbe uscito un evento inutile per tutti. Certo che Marco tra 4 eventi è uscito giusto giusto l'unico utile, quello relativo alla scienza! Infine una domanda, a parità di science rating, chi fa i punti? Entrambi?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online