Torneo Specie Dominanti! Iscrizioni ancora aperte!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Arthans » 4 dic 2013, 19:17

quoto klauz
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans
Goblons: 0.00

Messaggioda gixx » 4 dic 2013, 19:24

Ok, anche io preferirei torneo locale, mentre per la quota d'iscrizione per me al momento è la stessa cosa, ma leggera predilezione per buoni acquisto, almeno chi vince si prende quello che vuole, quindi per ora abbiamo:

Proposta 1.
0 Favorevoli
5 Contrari

Proposta 2.
6 Favorevoli
0 Contrari
Ultima modifica di gixx il 5 dic 2013, 1:19, modificato 3 volte in totale.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda cherecche » 4 dic 2013, 19:27

Io mi accodo alla proposta numero due. Mi pare più easy :grin:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda gixx » 4 dic 2013, 19:30

cherecche ha scritto:Io mi accodo alla proposta numero due. Mi pare più easy :grin:

Son due proposte differenti, entrambe con opzione favorevole e contraria!
Choose your destiny!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cherecche » 4 dic 2013, 20:41

Sono favorevole alla seconda proposta.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda fireontheboard » 4 dic 2013, 22:48

Klauz63 ha scritto:Ciao Gixx, pensa che volevo scriverti proprio per sapere se esisteva un regolamento per i tornei perchè ricordavo una discussione del genere...... Per me vanno bene entrambe le soluzioni, ma se ti serve una preferenza immaginavo un torneo "locale" (usando come riferimento le tue date ma sapendo di poterci organizzare di fronte agli imprevisti che ognuno di noi potrebbe avere) e con una quota di iscrizione per premio finale.

Quoto.
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Collezione: fireontheboard
Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard

Messaggioda emmevi » 5 dic 2013, 1:18

Klauz63 ha scritto: torneo "locale" (usando come riferimento le tue date ma sapendo di poterci organizzare di fronte agli imprevisti che ognuno di noi potrebbe avere) e con una quota di iscrizione per premio finale.

quoto e

gixx ha scritto: per la quota d'iscrizione per me al momento è la stessa cosa, ma leggera predilezione per buoni acquisto, almeno chi vince si prende quello che vuole

quoto
Offline emmevi
Babbano
Babbano

Collezione: emmevi

Messaggioda Klauz63 » 5 dic 2013, 10:08

gixx ha scritto:.......mentre per la quota d'iscrizione per me al momento è la stessa cosa, ma leggera predilezione per buoni acquisto.......

Ciao Gixx, forse mi sono espresso male o senza troppo specificare, ma pensavo anche io a "buoni acquisto" come premio finale. Aggiungo che se siamo in 10 la quota di 5 Euro cad. sembra perfetta.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda sterik » 5 dic 2013, 10:08

emmevi ha scritto:
Klauz63 ha scritto: torneo "locale" (usando come riferimento le tue date ma sapendo di poterci organizzare di fronte agli imprevisti che ognuno di noi potrebbe avere) e con una quota di iscrizione per premio finale.

quoto e

gixx ha scritto: per la quota d'iscrizione per me al momento è la stessa cosa, ma leggera predilezione per buoni acquisto, almeno chi vince si prende quello che vuole

quoto

option b!
Offline sterik
Iniziato
Iniziato

Collezione: sterik

Messaggioda Glaukoss » 5 dic 2013, 11:40

gixx ha scritto:Ok, anche io preferirei torneo locale, mentre per la quota d'iscrizione per me al momento è la stessa cosa, ma leggera predilezione per buoni acquisto, almeno chi vince si prende quello che vuole, qu....

Sono d'accordo anch'io come dice Gixx
Offline Glaukoss
Novizio
Novizio

Collezione: Glaukoss

Messaggioda cherecche » 5 dic 2013, 17:58

ok per i buoni acquisto anche per me.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Viruzzo » 6 dic 2013, 10:33

Rispettivamente "locale" e "indifferente", ma direi che non ci sono più molti dubbi sul parere del popolo... ;)
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Collezione: Viruzzo

Messaggioda gixx » 6 dic 2013, 13:30

Viruzzo ha scritto:Rispettivamente "locale" e "indifferente", ma direi che non ci sono più molti dubbi sul parere del popolo... ;)

Infatti direi che la maggioranza è stata bulgara.
Allora facciamo un torneino inter nos, con premi in buoni acquisto.
Ora avete proposte sul calcolo dei punteggi? Per ora ci sono in ballo la mozione Gixx e la mozione Klaus.
La mia è:

Pensavo che si potrebbe semplicemente fare una roba del genere: 3 partite di "qualificazione" con accoppiamenti in base ai punteggi ottenuti.
Esempio:

Tavolo 1: A ha 150 punti, B ha 134 punti, C ha 112 punti, D ha 89 punti

Tavolo 2: E ha 139 punti, F ha 110 punti, G ha 99 punti, H ha 85 punti, I ha 76 punti.

I successivi tavoli saranno randomizzati (ipotizziamo che il tavolo 1 venga estratto come tavolo da 5 e il tavolo 2 come tavolo da 4) e quindi setuppati così:

Tavolo 1: A, E, B, C, F

Tavolo 2: G, D, H, I

...e in seguito i tavoli della terza partita verranno setuppati tenendo conto delle somme delle due partite precedenti.

La finale sarà un tavolo con i 6 migliori (ovvero quelli che complessivamente hanno ottenuto più punti).

Quella di Klaus è:

Mmmm Gixx, l'idea è buona se stabiliamo che si gioca con lo stesso numero di giocatori per tavolo. Propongo dua fasi di semifinali con punteggio secondo ordine di arrivo e se c'è un tavolo da 4 e uno da 5, il quinto prende gli stessi punti del quarto, zero punti al primo.
Seconda partita si mescolano i tavoli: primo A, secondo B, Terzo A, quarto B ed eventaule quinto B. L'altro tavolo i restanti.
I 5 con meno punti si giocano la finale, i restanti 4 si fanno un altra partita, che mi sembra giusto. E' chiaro o sono stato troppo sintetico? La stessa procedura potremmo usarla anche se ci fossero due tavoli da 6, ognuno prende punti secondo ordine di arrivo, il primo sempre zero.

Se avete proposte alternative, o volete integrare queste due, fatevi sotto. Parliamone un po' e poi decidiamo il da farsi.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Klauz63 » 6 dic 2013, 13:55

gixx ha scritto:Infatti direi che la maggioranza è stata bulgara.
Allora facciamo un torneino inter nos, con premi in buoni acquisto.
Ora avete proposte sul calcolo dei punteggi? Per ora ci sono in ballo la mozione Gixx e la mozione Klaus.

Se avete proposte alternative, o volete integrare queste due, fatevi sotto. Parliamone un po' e poi decidiamo il da farsi.

Aggiungo che quando abbiamo discusso ancora non sapevamo il numero dei partecipanti, la mia era più una soluzione nel caso di numero dispari. Guardando bene, la base di entrambe le proposte è identica (partite ad incrocio secondo classifica precedente) cambiano solo i punteggi: io continuerei a tener separati quelli del tabellone da quelli della classifica, ma con la seguente variazione:
- primo: 9 p
- sceondo: 5 p
- terzo: 3 p
- quarto: 2 p
- quinto: 1 p

Siamo in 10 giusto?
Si attendono opinioni, idee, consigli ecc...
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda Ajarok » 7 dic 2013, 12:35

gixx ha scritto:La finale sarà un tavolo con i 6 migliori (ovvero quelli che complessivamente hanno ottenuto più punti).

Pur non partecipando, mio modesto parere: se le partite del torneo sono in 5, avrebbe forse più senso fare nella finale una partita sempre a 5 (un po' come nel tennis le finale dei tornei 2 su 3 è 2 su 3, quelli 3 su 5, 3 su 5).

Ciao,
Andrea
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Collezione: Ajarok
Goblons: 150.00

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività