Traduzione regolamenti in pdf:esistono programmi?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Traduzione regolamenti in pdf:esistono programmi?

Messaggioda arkady72 » 9 giu 2014, 14:44

Ciao a tutti,
volevo chiedere, se esiste, a qualcuno di voi un programma per la traduzione dei regolamenti dal pdf.
Cioè, possedendo il regolamento in inglese su pdf, come fare per tradurlo mantenendo intatto il layout originale?

Grazie mille a chi interverrà :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Re: Traduzione regolamenti in pdf:esistono programmi?

Messaggioda traico7 » 9 giu 2014, 17:02

Si va a manetta di Photoshop!!!!! :-)
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda arkady72 » 9 giu 2014, 17:02

traico7 ha scritto:Si va a manetta di Photoshop!!!!! :-)

ah ok :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Re: R: Traduzione regolamenti in pdf:esistono programmi?

Messaggioda IGiullari » 10 giu 2014, 11:40

Ci sono programmini on line che convertono pdf in doc e viceversa..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 12 giu 2014, 13:53

IGiullari ha scritto:Ci sono programmini on line che convertono pdf in doc e viceversa..

interesting :pippotto:
Io fino a che ho potuto ho usato la versione free di Acrobat Pro XI ... poi è scaduta :-( (costa un fracco quindi non se ne parla proprio, pero' è un programma fantastico! )

Barbuto dimmi di piu' invece di come fare con sti converter :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 12 giu 2014, 14:00

sava73 ha scritto:
IGiullari ha scritto:Ci sono programmini on line che convertono pdf in doc e viceversa..

interesting :pippotto:
Io fino a che ho potuto ho usato la versione free di Acrobat Pro XI ... poi è scaduta :-( (costa un fracco quindi non se ne parla proprio, pero' è un programma fantastico! )

Barbuto dimmi di piu' invece di come fare con sti converter :oh:

Ho messo un link tra i preferiti appena ho il pc sottomano te lo posto..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Uillean » 13 giu 2014, 7:54

Io uso questi, ma se ne trovano molti altri in rete:
- Abbyy fine reader (io ho la versione 9): per convertire un PDF in DOC o XLS
- Foxit advanced PDF editor: per aprire i PDF e modificare solo il testo lasciando i layout originale (se il PDF non è stato creato da un'immagine)

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Collezione: Uillean
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean

Messaggioda Cippacometa » 13 giu 2014, 11:03

PDF Escape.
Ecco il link: http://www.pdfescape.com/open/
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda IGiullari » 13 giu 2014, 13:30

Ecco quello con cui ci troviamo meglio

http://www.convertpdftoword.net/
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda ZeroCool_ITA » 14 giu 2014, 10:04

Acrobat Pro é un must per togliere il testo e lasciare solo le immagini, tuttavia spesso é necessario anche un po' di photoshop, perché gli spazi rimasti spesso non sono sufficienti per inserire il testo in italiano, che tende ad essere sempre piú lungo di un eventuale originale inglese.

Ottenute le immagini di sfondo, puoi usare qualsiasi programma che ti permetta di inserire il testo usando una immagine come sfondo. Io uso programmi professionali tipo InDesign, ma credo che anche un Publisher possa essere sufficiente.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Collezione: ZeroCool_ITA
Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda maurodb73 » 14 giu 2014, 13:17

Io usato foxit pdf editor. Ottimo perché si può modificare praticamente tutto
Ovviamente dipende da come é fatto il pdf sorgente.
Ah esiste anche una comoda versione portable.
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Collezione: maurodb73
Goblons: 140.00

Torna a Sproloqui e chicche varie