[Richiesta] Traduzione Village

Forum gestito dalla Redazione TdG. Comunicate qui se siete a lavoro su un file (traduzioni o altri aiuti ai giocatori) in modo da trovare supporto e collaborazioni ed evitare eventuali perdite di tempo o possibili download duplicati. Leggete il regolamento e gli annunci della redazione per maggiori dettagli sull'uso di questo forum. Per supporto: downloads(chiocciola)goblins(punto)net

Moderatori: Mica, groblnjar, Peppe74

Messaggioda renard » 2 dic 2011, 16:33

Ma ci sono notizie su quando sarà in commercio?
Quanto odio i giochi presentati ad Essen che poi non sono ancora in vendita!!!
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda HeathenWeb » 30 dic 2011, 12:53

Il gioco è in commercio e disponibile dal 20 dicembre, mi pare.
Io conto di pubblicare qui sopra entro domani il regolamento tradotto in italiano. Sto facendo una revisione, ma sicuramente qualcosa mi scapperà.

Non è nel layout originale ma gli esempi e le figure sono riportate.
Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Collezione: HeathenWeb
Goblons: 0.00

Messaggioda SWANEE » 30 dic 2011, 14:55

Strathanks!!!
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Collezione: SWANEE

Messaggioda HeathenWeb » 31 dic 2011, 9:41

Il regolamento l'ho caricato ieri sera. Penso che in giornata sarà pubblicato... Almeno lo spero... Mi riservo la prima partita a 4 per il pomeriggio di Capodanno.

Buon anno a tutti.
Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lordkreoss » 1 gen 2012, 17:02

HeathenWeb ha scritto:Il regolamento l'ho caricato ieri sera. Penso che in giornata sarà pubblicato... Almeno lo spero... Mi riservo la prima partita a 4 per il pomeriggio di Capodanno.

Grazie dell'ottima traduzione ;)

Appena ha giocato la tua prima partita ci dai il tuo parere sul gioco, sembra interessante e potrebbe finire le mia lista :lol:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda HeathenWeb » 2 gen 2012, 11:32

La traduzione contiene ancora qualche refuso non sostanziale, errore di battitura. Ne ho fatto una versione 1.2 che caricherò. Se chi legge trova errori me li segnali che andrò a correggerli.

Ieri sera prima partita a 4 a Village.
Il primo impatto generale è stato buono.
Non è un gioco difficile da capire e contiene meccanismi che una volta oliati dai primi passaggi risultano abbastanza automatici sin dalla prima partita.
Secondo me il gioco è molto interessante, perchè permette la vittoria attraverso strategie molto diverse. Trovo poi abbastanza nuova e interessante la meccanica "biforcuta" che determina le azioni: dovendo prendere un cubo da uno spazio azione ad ogni turno, non è detto che per compiere l'azione che serve si possa prendere un cubo influenza "utile", anzi. Spesso si prenderà un cubetto peste per raggiungere uno scopo specifico.
Inoltre è importantissimo saper far morire i membri della propria famiglia al momento giusto, senza scrupoli.
Mio figlio ha vinto di un'incollatura su di me arrivando alla quarta generazione dei membri della famiglia e sfruttando benissimo le Cronache del Villaggio ed il mercato, quando io sono arrivato solo alla fine della seconda, prendendo punti nei viaggi ed in Chiesa. E' un gioco che richiede molto equilibrio. Il mercato è importantissimo, perchè porta punti in quantità.
Occhio al pozzo, perchè sembra un'azione quasi d'emergenza, mentre è parte rilevante in qualsiasi strategia, ad esempio per lanciare una giornata di mercato aggiuntiva nel Round o compiere l'azione che ti manca.
Personalmente le meccaniche mi piacciono parecchio, perchè lasciano molto spazio alla fantasia del giocatore.
Il limite forse è l'ambientazione, un po' la stessa di Agricola, che però può anche essere il suo fascino. Se piace il genere d'ambientazione allora è un gioco piacevole ed interessante, sebbene meno complesso rispetto ad Agricola.
Lo trovo molto adatto anche ad un gioco in famiglia, dato che la partita non dura eccessivamente (sotto le 2 ore in 4) e non è troppo complicato. Sulla complessità strategica è presto per dire qualcosa, perché dopo una sola partita le possibilità appaiono davvero tantissime, ma bisogna verificarle nel tempo.
Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lordkreoss » 2 gen 2012, 11:52

Ottima mini recensione ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda dmc977 » 2 gen 2012, 12:53

C'è la possibilità di ostacolarsi tra i giocatori?
Oppure ognuno si fa la sua strategia per i fatti suoi?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda HeathenWeb » 6 gen 2012, 22:12

dmc977 ha scritto:C'è la possibilità di ostacolarsi tra i giocatori?
Oppure ognuno si fa la sua strategia per i fatti suoi?

L'interazione è indiretta, dato che ci si ruba i cubetti influenza a go-go...
Azioni per ostacolare l'avversario? uhmmm... Mi viene in mente il lanciare un mercato anticipato per fregare chi può vendere... O far morire un membro anzichè un altro per occupare tutti gli spazi utili nelle Cronache del Villaggio...
Diciamo che l'interazione c'è anche se non è, appunto, diretta e deliberata contro un avversario.
Nella partita a due questo aumenta...
Offline HeathenWeb
Iniziato
Iniziato

Messaggioda renard » 10 gen 2012, 16:05

Anch'io ho fatto una partita finora e mi trovo abbastanza d'accordo col recensore.
Nella mia partita è sembrato che fosse molto conveniente all'inizio la camera di commercio (l'edificio rosso), se non si ostacola chi punta su quello ha vita facile. Infatti arrivando al terzo stadio, ogni azione dà un oggetto a scelta (bue, cavallo, aratro, pergamena) senza far avanzare il segnatempo. A meno che non ho interpretato male il regolamento infatti, il tempo ed i cubetti si pagano solamente se si avanza l'omino, se si usa una colonna già raggiunta è gratis, forse questo è un po' sbilanciato.
Poi sicuramente il mercato può dare moltissimi punti, ma non è necessario per vincere penso.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Precedente

Torna a Downloads