[IMPRESSIONI] Tramways

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Tramways

Messaggioda Agzaroth » 7 ott 2016, 12:50

Il pagamento della tratta avviene dopo l'effetto.dell'edificio vero? Ovvero non puoi usare i soldi appena guadagnati per cambiarli alla leisure, giusto?

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 7 ott 2016, 12:52

Agzaroth ha scritto:Il pagamento della tratta avviene dopo l'effetto.dell'edificio vero? Ovvero non puoi usare i soldi appena guadagnati per cambiarli alla leisure, giusto?

Giusto!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 7 ott 2016, 12:52

nakedape ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Il pagamento della tratta avviene dopo l'effetto.dell'edificio vero? Ovvero non puoi usare i soldi appena guadagnati per cambiarli alla leisure, giusto?

esatto

Ottimo :D

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 7 ott 2016, 12:56

Agzaroth ha scritto:
nakedape ha scritto:

No. Proprio l'opposto...

Ottimo :D

Avevo letto di fretta... Io ho corretto il post, correggi il quote se ti è possibile ! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Scusami il refuso!!
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Askatasuna » 7 ott 2016, 14:20

Ora basta.
Fatemelo giocare.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 200.00

Messaggioda vincyus » 7 ott 2016, 16:30

nakedape ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

No. Proprio l'opposto...

Avevo letto di fretta... Io ho corretto il post, correggi il quote se ti è possibile ! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Scusami il refuso!!

Non ho capito, quindi è corretto far fare una tratta ad un passeggero, prendere i proventi e pagare il leisure building? (noi abbiamo fatto così). Invece non avevo notato che potevi aggiungere soldi con le carte con il simbolo del $
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda nakedape » 7 ott 2016, 17:09

No. È specificato nell'ordine che i soldi li prendi dopo. Quindi prima prendi i punti vittoria, poi converti soldi in pv, e solo dopo raccogli i soldi del viaggio

E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda vincyus » 7 ott 2016, 17:22

nakedape ha scritto:No. È specificato nell'ordine che i soldi li prendi dopo. Quindi prima prendi i punti vittoria, poi converti soldi in pv, e solo dopo raccogli i soldi del viaggio

ottimo :approva:
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Black-Meeple » 7 ott 2016, 22:49

Tanelorn ha scritto:Consegnare passeggeri è la strategia dominante nello stesso modo in cui lo è consegnare le merci in Age Of Steam... è un gioco di costruire tratte e spostare passeggeri, chiaro che non puoi vincere senza fare quello. Gli altri modi di fare punti sono contorno, non puoi ignorare le consegne.

Ok, d'accordo, ma da come l'aveva messa giù Naked sembrava che venissero offerte varie strategie ma quella più remunerativa fosse solo una. In teoria e a priori mi fa un po' storcere il naso, poi la prova su strada del gioco ha sempre l'ultima parola.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81

Messaggioda nakedape » 8 ott 2016, 9:33

Black-Meeple ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Consegnare passeggeri è la strategia dominante nello stesso modo in cui lo è consegnare le merci in Age Of Steam... è un gioco di costruire tratte e spostare passeggeri, chiaro che non puoi vincere senza fare quello. Gli altri modi di fare punti sono contorno, non puoi ignorare le consegne.

Ok, d'accordo, ma da come l'aveva messa giù Naked sembrava che venissero offerte varie strategie ma quella più remunerativa fosse solo una. In teoria e a priori mi fa un po' storcere il naso, poi la prova su strada del gioco ha sempre l'ultima parola.

Mi spiace di avere dato quella impressione. Come ho scritto, il gioco andava sviscerato, poiché si tratta di un gioco molto sandbox, con azioni molto diversificate. Ripensandoci col senno di poi è assolutamente evidente che costruire le tratte comunicanti sia il cuore del gioco. Ma alla prima partita non era per nulla evidente. La rigiocabilità, o la varietà strategica resta comunque a livelli mostruosi, sia grazie alle possibili tratte che si possono costruire, sia grazie alle infinite combinazioni di setup (in 3 giocatori delle 12 tessere se ne usano 6 e la mappa varia in funzione della disposizione di queste).
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Tanelorn » 10 ott 2016, 11:14

Nel frattempo ho trovato questo interessante articolo dell'autore:
https://boardgamegeek.com/blogpost/5198 ... picking-th
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda eleanti » 10 ott 2016, 14:27

Bellissimo il racconto sullo sviluppo del gioco!
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Agzaroth » 15 ott 2016, 8:07

altre due partite.
In 2, feroce, molto stretto, scala perfettamente.
In 3, forse la configurazione migliore (ma non che le altre non scalino eh), perchè l'asta si rivela molto interessante con il posto centrale parecchio ambito.
Sempre più bello ad ogni partita.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Tanelorn » 15 ott 2016, 10:24

Qua il posto centrale è stato ribattezzato "sweet spot", e anche a noi sembra che il bsf sia tre.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nakedape » 16 ott 2016, 9:21

Io pure non vedo l'ora di rigiocarlo... E non oso immaginare cosa stia elucubrando quel pazzo di Alban riguardo l'espansione.

E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi