Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 14 nov 2015, 11:39

Temo li abbiate sbagliati, invece. Mettermi in fondo al Trono non cambierà nulla, poiché Daenerys potrà comunque attaccare per ultima, probabilmente con tutti i generali a sua disposizione. E se lo farà, avrà almeno due modi per sconfiggermi, uno peggiore dell'altro. La Baia è perduta.
---
Miei alleati, mi pare evidente che ormai siamo destinati a soccombere. I Bruti si preparano a valicare la Barriera e a quanto pare lo faranno entro la fine dell'anno. Abbiamo lottato per impedire una simile sciagura ma abbiamo fallito. E sappiamo bene di chi sia la colpa. Sappiamo bene chi, pur potendoselo permettere, ha ripetutamente ignorato le richieste di Mastro Aemon.
Il massimo che posso fare, ora, è difendere fino all'ultimo le mie terre dagli invasori, Draghi o Vipere che siano.
Attenderò ancora qualche ora prima di prepararmi all'ultima battaglia. Se avete considerazioni o idee sarò lieto di sentirle. Se qualcuno di voi ha la possibilità di vincere, anche uscendo dalla nostra alleanza, lo faccia senza indugio, chiedendo esplicitamente tutto il supporto possibile agli alleati. Meglio uno solo di noi sul Trono, che uno qualsiasi dei nostri nemici.
Miei Lord, è stato un onore combattere al vostro fianco.

Lord Stannis Baratheon
Re degli Andali e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni, Protettore del Regno
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Collezione: Lord_Stannis_Baratheon
Goblons: 0.00

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 14 nov 2015, 12:17

Lord Stannis, mi auguro di avervi frainteso.
L'ho sempre temuto ma speravo che non consideraste Daenerys una vostra alleata. Avreste combattuto la guerra in 5 contro 4 dall'inizio alla fine e nonostante ciò alcuni di voi per ripicca si sono rifiutati di rifornire la barriera, segnando la fine di Westeros. Noi ne avevamo il diritto, vista la manifesta condizione di svantaggio. Non so che dire, era chiaro che voi non foste degno di sedere sul trono ma sinceramente non credevo che il vostro sprezzo potesse arrivare a tanto. Accomodatevi, mentre la Targaryen conquista Westeros, forse sperate che vi riservi un posticino nella sua corte ma la verità è che vi farà tagliare la testa. Sciocco e ignobile.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Collezione: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lady_Daenerys_Targaryen » 14 nov 2015, 12:28

Lord Stark,

Penso abbiate le idee e un po' confuse. I Targyrien hanno lottato sempre per sé stessi, come dichiarato dall'inizio, e non si sono mai schierati con chicchessia, e i fatti ne sono una prova.

Lord Stannis,

Apprezzo la sua schiettezza, combatteremo con onore, fino alla fine.

Daenerys Targyrien
Immagine
Offline Lady_Daenerys_Targaryen
Babbano
Babbano

Collezione: Lady_Daenerys_Targaryen

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 14 nov 2015, 12:29

Lord stannis
veramente considerate l'idea di far conquistare il trono a lady daehenerys?
spero vivamente di aver capito male perchè posso capire un Re Folle ogni qualche secolo ma non ne accetto due in un singolo lustro e per giunta per riportare al trono quella dinastia dal sangue malato

Fate molta attenzione a quel che dite e Le chiedo vivamente di mettere per iscritto chi sono i suoi alleati.
Mia sorella continua a fare pressioni su di me riguardo il mio allineamento per la guerra e io la ho beatamente ignorata per seguire Lei... ma si ricordi che nei Tully la famiglia viene prima di dovere
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Collezione: Lord_Edmure_Tully

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 14 nov 2015, 12:38

Lord Eddard, con che coraggio accusate noi di aver segnato la fine di Westeros? Avete forse dimenticato quante volte i vostri alleati ribelli non hanno donato nulla ai Guardiani, pur avendo risorse a disposizione? Siete l'unico dei ribelli che ha avuto il buon senso di fare qualcosa per difendere il Trono, non riempitevi la bocca di menzogne pur di difendere i vostri indifendibili ed egoisti alleati.
Detto questo, mi sembrava di essere stato chiaro quando ho detto di voler difendere fino all'ultimo le mie terre dagli invasori, Draghi o Vipere che siano, ma a quanto pare le mie parole sono state fraintese da molti. La sola Daenerys ha capito cosa intendevo.
Ho solo constatato che, anche in seguito a un errore di valutazione di Doran, la Shipbreaker Bay è comunque perduta. Ciò non toglie che, anche per quest'anno, il vessillo Targaryen non sventolerà su Capo Tempesta.
Lord Edmure, i miei alleati siete voi, Lord Euron e Lord Mace. E nessun altro.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 14 nov 2015, 12:58

Lord Stannis, le ricordo che posso marciare su Essos. Rimanga a quanto concordato e non si macchi di tale disonore proprio nell'ultimo anno di guerra.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Collezione: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 14 nov 2015, 16:20

Ditemi, Lord Eddard, quale sarebbe l'utilità di un vostro attacco a Essos, in questo momento? A parte aiutare i Targaryen a riprendere tutti i loro generali, intendo. Fatevene una ragione, la Baia è perduta. Per ora Capo Tempesta è al sicuro, a prescindere da chi la presidia, e non è detto che dovremo preoccuparci di cosa accadrà l'anno prossimo. Guardate bene la mappa, ricordatevi di chi milita fra le file dei Draghi e capirete che ho ragione. Quindi, in queste condizioni, ditemi Lord Eddard, voi lascereste la vostra amata capitale nelle mani di chi non solo l'ha invasa, ma ha anche contribuito alla sciagura che si sta per abbattere sul Regno? No, Eddard, non credo che lo fareste.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lig94 » 16 nov 2015, 21:36

Ai Lord di Westeros, o meglio a quei pappemolla del Sud che si atteggiano a re nelle loro corti soleggiate,

vi annuncio che questo sarà l'ultima missiva che riceverete da mastro Aemon, perché d'ora in avanti la barriera, il dono e le lande del nord saranno il mio feudo personale, mentre presto voi sarete tutti miei vassalli, consenzienti o meno.

Mentre per cinque lunghi anni avete inutilmente versato il sangue delle vostre casate, qui al nord abbiamo combattuto una battaglia brutale, non per il potere, quanto per la sopravvivenza! Dopo aver respinto precocemente i morti che camminano, averli bruciati e rispediti nelle loro lande, abbiamo mosso a sud verso la nostra terra a lungo bramata: una terra dietro la barriera, protetta, riparata e, per quanto fosse a nord, rigogliosa. E alla fine la abbiamo conquistata.

I fieri guardiani, onorando il loro giuramento, hanno combattuto fino all'ultimo uomo resistendo su ogni palmo di terreno e anzi contrattaccando anche... in effetti miei "Lord", io vi devo rendere grazie, dato che, nel momento del bisogno, quando i miei rinforzi sono arrivati, non altrettanto è successo nel campo avversario: li vedevo lì, sul campo di battaglia, morenti , volgersi a sud e sperare di vedere la cavalleria del "re" arrivare o i robusti (e un tempo fedeli) uomini del Nord. E gli altri Lord? Pensavano di essere al sicuro nelle loro rocche?
Sbagliavano... non siamo noi il pericolo: alla fine nonostante ci chiamate barbari, bruti, sempre umani siamo, mentre la minaccia che ci cala alle spalle è antica e immortale, la pietra non li ferma e l'acciaio non li ferisce.

Ora, invece di volgere il mio sguardo verso di voi, tornerò a combattere i nonmorti per scacciarli per sempre, insieme spero ai guardiani sopravvissuti e ai volontari che affluiranno da sud. Questo per darvi l'esempio di come si comporta un RE, un uomo che ai suoi interessi dovrebbe anteporre quelli dei suoi sudditi, che invece di portare carestia, dovrebbe riempire i granai, che alla morte sappia preferire la vita.

Non temete, conoscendo la vostra codardia e subdolezza, non lascerò incustoditi i miei nuovi domini, parte dei miei giganti presidieranno il Dono, ma anche accoglieranno le truppe che a noi vorranno unirsi. E al mio ritorno riporterò l'ordine e la pace nel mio nuovo Regno.

Mance Ryder, Re sopra e sotto la barriera(*)

(*) o mica era la montagna? :D
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Collezione: Lig94
Goblons: 20.00

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online