Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda lorunks » 1 ott 2015, 16:06

Topic unicamente per la diplomazia pubblica e il "gioco di ruolo"
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 5 ott 2015, 11:12

Miei lord di Westeros e Essos

Nubi nere si addensano qua a Nord, nubi cariche di guerra,

i nostri esploratori sono stati indaffarati qua a nord.... I bruti si stanno muovendo sotto il comando del loro "re" se tale può essere chiamato ...... Mance Ryder.....ma c'è di peggio..... I nostri fuori dalla barriera ci riportano voci di antiche ombre ormai dimenticate, bisbigli di paure senza nome che si insinuano nelle valli...... Estranei li chiamano.... Cosa ci sia di vero nessuno lo sa.

Vero e che molti dei nostri esploratori non sono tornati dalle loro ronde.... Fra di loro anche il confratello Benjen Stark

Vi chiedo a nome della causa comune un aiuto per noi guardiani, ricordatevi che se la nostra unica difesa cade niente si frapporrà fra i bruti e le ricche terre di westeros

Vi terremo aggiornati

Mastro Aemon dei Guardiani della notte
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 5 ott 2015, 11:38

Nobili Lord di Westeros,
I messaggi che provengono dal Castello Nero sono preoccupanti. Ho visto nelle fiamme di R'hllor la minaccia rappresentata dalle forze misteriose e malevole di cui Mastro Aemon parla nella sua missiva e farò il possibile affinché il fuoco della vita trionfi sul gelo della morte. Una simile impresa richiede però un regno saldo e unito sotto un unico sovrano, un regno che non sia flagellato da avidità, ambizioni e rivalità. Mi è giunta voce che alcune casate tramano per sovvertire l'ordine che ora vige su Westeros, di fatto facilitando le forze che premono sulla Barriera e ostacolando il Dio della Luce.
Chiamo dunque a raccolta i Lord ancora fedeli alla Corona. Che i rivoltosi siano condotti dinanzi al Trono di Spade per venir giudicati. Che le loro fortezze cadano e le loro navi brucino.

Lord Stannis Baratheon, leggitimo Re degli Andali e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni, Protettore del Regno
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 5 ott 2015, 15:11

Mio Re!
Casa Greyjoy è al vostro fianco, e con lei tutte le Isole di Ferro.
Non possono dire altrettanto quegli infami della casata Stark.
Rinnegano la vostra autorità,rigettano la vostra protezione, sobillano alle vostre spalle che ciò che è vostro non lo è.
Si dichiarano Re del Nord. Bah, per quanto riguarda, sono solo Re del Culo Ghiacciato.
Lo ammetto, non vi sono fedele per l'onore o per l'unità del Reame o per chissà quale cagata da ambasciatore.
Ho un conto aperto con gli Stark, e ho intenzione di chiuderlo. Con l'acciaio.
Il nemico del mio nemico è mio amico.
E non sono l'unico. Che io sia maledetto, quei pazzi di Targaryen meritavano di perdere il Trono.
Ma c'è ancora posto per loro, qui a Nord.
Siamo stanchi di subire la boria degli Stark.
Ser Jorah Mormont, nobile di casata, è stato scacciato ingiustamente dalle sue terre.
Se vuole pagare in ferro per riaverle, avrà il mio appoggio.
E' questo che vi propongo, mio Re. Tendete una mano ai Targaryen, una mano guantata in ferro.
O con noi o contro di noi.
What is dead may never die.
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 5 ott 2015, 15:44

Lord Euron, apprezziamo la vostra schiettezza tanto quanto la vostra lealtà. Portate la guerra al nord, impedite ai Lupi di consolidarsi per poi calare sul resto del continente.
E avete ragione riguardo ai Targaryen. Il Re Folle meritava di cadere, ma pare che la giovane Madre dei Draghi non sia una pazza sanguinaria. Se avesse intenzione di muovere verso nord, saremmo pronti a trattare con lei, magari offrendole aiuto contro i pirati pagati da Petyr Baelish. Sappiamo tutti quanto quell'uomo sia avido di denaro e di certo starà già elaborando un piano per mettere le mani sui forzieri della Banca di Braavos, o perlomeno per impedire a chiunque altro di impossessarsene.
Che l'infame Ditocorto resti chiuso nella sua Valle, questa la mia proposta!

Lord Stannis Baratheon, leggitimo Re degli Andali e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni, Protettore del Regno
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 5 ott 2015, 16:27

Stannis Baratheon crede di potersi autoproclamare Lord dei Sette Regni, allora tutti noi possiamo fare altrettanto. Stannis non è degno di sedere sul Trono di Spade, lo sanno tutti che è solo la marionetta della donna rossa, la strega che vede nelle fiamme.
i Baratheon hanno fatto il loro corso, dopo la morte di Robert è giunta l’ora che siano le battaglie a decretare chi è degno di essere incoronato sovrano dei Sette Regni.
Se Daenerys Targaryen è così pazza da seguire il vostro consiglio e da rivolgere i suoi draghi verso Nord, dico solo: pessima scelta. I Targaryen se vogliono puntare alla vittoria e controllare 2 capitali o 2 fortezze di 2 schieramenti diversi, non possono intraprendere una battaglia contro gli Stark, l’unica capitale dello schieramento leale alla marionetta Baratheon, che sia a portata dei Draghi, è proprio Dragonstone, troppo distante dal nord, presa quella allora potranno decidere se rivolgere i loro draghi verso nord contro Stark o Arryn, o verso sud contro la flotta Martell.
Stannis, potete promettere a Lady Daenerys quello che volete, ma che i Targaryen debbano scontrarsi con i Baratheon è cosa certa, ora, se volete fargli credere che per puntare alla vittoria debba andare contro gli Stark, vuol dire che la credete una stupida.

I cervi vogliono parteggiare per i draghi? Si fidano di Daenerys? Che gli cedano Dragonstone.

La guerra è alle porte
La ribellione ha inizio

Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 5 ott 2015, 16:45

Lord Doran, vi credevo un uomo dotto ma a quanto pare sbagliavo, poiché vi mancano alcune basilari nozioni di storia e geografia. La nostra capitale non è Dragonstone ma Storm's End, tutt'altro che a portata di mano per i Draghi. E poi chi ha mai detto di voler regalare il Trono a Lady Daenerys? Se lo prenda se è tanto abile! L'unica cosa su cui avete ragione è che ci possono essere capitali più allettanti per lei di Grande Inverno. Lancia del Sole, per esempio, così vicina e affacciata su un mare circondato da navi fedeli alla Corona. navi pronte a supportare chiunque voglia radere al suolo la capitale dorniana.
So bene che prima o poi i Draghi verranno a bussare alle nostre porte, ma sono certo che Lady Daenerys sia abbastanza smaliziata da aver notato una cosa: se la flotta del Cervo dovesse cadere, i mari orientali sarebbero dominati dai ribelli, che avrebbero gioco facile a coordinarsi e a scagliarsi alla conquista di Essos. La giovane Targaryen ha bisogno della nostra flotta tanto quanto della nostra capitale.

Lord Stannis Baratheon
Leggitimo Re degli Andali e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni, Protettore del Regno
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 5 ott 2015, 16:54

Lord Stannis Barartheon

Lei chiama a raccolta i suoi alfieri e i Tully rispondono.
Ho chiamato a raccolta tutti i guerrieri dei fiumi e metteremo nelle vostre mani le nostre spade

ci abbatteremo sui nemici con la furia di una tempesta e li distruggeremo. Il sangue si spargerà nelle loro terre e nuovi lord fedeli alla corona prenderanno il posto di coloro che si sono rifiutati di servirla per inseguire la brama di potere.

Che le madri e le mogli non stiano a pregare per i caduti, ma per i vivi che stoltamente hanno segnato la loro fine.

Lord Edmure Tully
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 5 ott 2015, 17:49

Stannis Baratheon, vi ricordo che è grazie ai Lannister se Robert Baratheon è salito al trono; ma voi non siete degno di reclamare quel trono; voi e il vostro Dio del fuoco.
Così come casa lannister ha servito chi ne era degno, ora saremo in prima fila a impedirvi di salire su quel trono; il vostro tempo sta per finire Stannis Baratheon;
è ora che la casata Lannister si riprenda ciò che gli appartiene di diritto, compresa la vostra testa se sarete così stolto da marciare contro di noi.

Che le lame delle spade possano brillare al cospetto dei nostri sacri Dei decretando chi sarà degno di salire sul trono.
Guerra avete chiesto e guerra sia.

Tywin Lannister, Lord di Castel Granito.
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 5 ott 2015, 18:10

Ben detto Lord Tully!
I miei uomini sono assetati di sangue, spero che lo siano anche i vostri.
Dovete calare sui Lannister da Nord, impegnarli sulla terraferma.
Se non lo fate, quei bastardi pieni di soldi potrebbero comprare una flotta di sanguisughe abbastanza numerose da succhiare il sangue da un cadavere. E per noi sarebbe un problema. O così, o dovremo disinteressarci del nord per attaccare preventivamente.
Anche una nave a nostro supporto su Seagard sarebbe gradito, sempre se sapete mettere in piedi una barca degna di questo nome
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 5 ott 2015, 18:42

Lord Euron, Lord Stannis,
Le vostre minacce non mi intimoriscono, anzi mi riempiono di sdegno.
Voi e la vostra cricca amate nascondervi nei saloni dei castelli a tracannare vino in calici d'oro e ordire fantasticherie, tronfi, con la pancia piena e il borsello sotto braccio, ma Westeros non è una tavola di legno su cui muovere monete e mercenari. Westeros vive nell'animo dei contadini, dei cacciatori e dei guerrieri che ogni giorno se ne prendono cura, la cui risolutezza e lealtà sciolgono l'acciaio come burro sul fuoco.
Un re non è degno di essere tale se i sudditi non gli sono fedeli.
Solo un popolo unito sotto un re giusto potrà sopravvivere all'alito fatale che soffia con l'inverno.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, Protettore del Nord.
Ultima modifica di Lord_Eddard_STark il 5 ott 2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 5 ott 2015, 18:44

Lord Greyjoy

Le nostre forze combinate schiacceranno facilmente i mici di castelgranito e se Lord tyrell si unisce al banchetto i lannister capitoleranno in pochi mesi

E' Lei l'esperto marinaio mio Lord ma vi farò vedere come gli uomini dei fiumi sanno navigare dovunque soffi il vento.
Le picche per i traditori sono già pronte

lord edmure Tully
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 5 ott 2015, 18:52

Vi ringrazio. Se le vostre truppe minacceranno lannisport da banefort e altrettanto faranno i tyrell dalle searoad, i lannister avranno altro da fare che varare navi.
E io potrò finalmente occuparmi del Nord.
Blah blah blah Eddard Stark.
Riempitevi pure la bocca di parole vuote se volete. Verremo a tagliarvi la lingua con cui leccate il culo dei contadini . Parlate, parlate.
Noi non ci preoccupiamo dei contadini.
Noi non seminiamo.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda spartan » 5 ott 2015, 19:45

Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
7 Wonders Duel fan

Messaggioda Lady_Daenerys_Targaryen » 6 ott 2015, 8:45

Lord di Westeros,

Non posso negare di essere stupita delle vostre richieste d'aiuto, ora che siamo noi a essere l'ago della bilancia in questa nuova ribellione.
Ho bene impressa nella mente la sorte che fu riservata alla mia gente, sicuramente non del tutto ingiustificata, ma macchiata di un rivoltante tradimento.
Perciò combatteró fino all'ultimo perché la mia nuova famiglia sopravviva a questa ennesima guerra. Come ben sapete, ho bisogno di tempo per rendere stabile la situazione di Essos, e per far crescere i miei figli.
Perciò vi chiedo questo, tempo per risollevarmi, e tempo per comprendere se le parole corrisponderanno a fatti, oppure siano solo languide promesse di Lord voltagabbana.

Daenerys Targaryen, madre dei draghi.
Immagine
Offline Lady_Daenerys_Targaryen
Babbano
Babbano

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online