Trono di Spade 9#12: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#12: topic di gioco

Messaggioda nikrui10 » 12 ott 2016, 20:34

Fante da starfall a Prince's pass.

Lord Mace, con questo spostamento intendo solamente proteggere i normali confini del territorio del Sole. Non mi avventurerò oltre e vi assicuro che non troverete marce o incursioni provenire da Passo del principe, dove lascerò guarnigione minima. Pretendo lo stesso da voi. Abbiamo un accordo?

Sir Jorah, i figli della vostra regina sono una preoccupazione crescente di anno in anno a Lancia del Sole. La Orange Bay non rientra nei piani della nostra casata, così come Volantis. Ma voi state dichiarando di non voler uscire da Essos per il secondo anno consecutivo... cosa faranno i vostri draghi una volta cresciuti al massimo e finito di mangiare il bestiame di Essos? Punteranno a Westeros... non al Nord, dove avete stretto una solida non belligeranza con lo Stark, seppure il Nord sia attualmente sotto la pressione della Piovra ed è un territorio ampio, non al Centro, e ora neanche al Sud? Trovo fatica credere alle vostre parole. Forse la vostra prossima marcia potrà dissipare i miei dubbi. Il consolidamento non ha intenzioni ostili, non dubitate voi di noi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

"Nic, ti troverò e ti ucciderò."
Offline nikrui10
Babbano
Babbano

Collezione: nikrui10
Goblons: 0.00

Messaggioda masez21 » 13 ott 2016, 1:13

Lord Stark,
non sottovaluto nulla della sua casata, si figuri il senso dell'umorismo..
Le nostre casate sono ancora a secco di unità e risorse.. vogliamo davvero perdere tempo a farci la guerra?
Ritirare la nave dalla Baia? Certo è una opzione.. peccato perché l'ho trovata davvero pescosa.. Valuterò il da farsi nei giorni a venire.
Dunque.. ha un accordo di massima con i Targaryen a est, la situazione sotto controllo con Arryn, i Tully per il momento non la preoccupano.. mi domando quali direzione prenderanno i Lupi.. l'inverno sta arrivando e c'è bisogno di cacciare per non rischiare di morire di stenti.. Certo questo vale per tutti quanti..

Fante a Flint's Finger, lascio potere.

Lord Euron Greyjoy

Re del sale e della roccia
Figlio del vento di mare
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Immagine
Offline masez21
Iniziato
Iniziato

Collezione: masez21
Goblons: 20.00

Messaggioda Sir_Longarm » 13 ott 2016, 9:51

Fante ad Highgarden, lascio potere

Principe Doran Martell, comprendo la rivendicazione di prince pass. Tuttavia chiedo che in questo territorio vi sia un segnalino potere e non unità martell. Pertanto mi auguro che nell’anno seguente le truppe martell ritornino a casa con marcia-1.

Lord Tywin Lannister, vi porgo i miei omaggi e colgo l’occasione per rinnovare l’alleanza per il consolidamento delle pianure di Westeros

Cordiali Saluti

Lord Mace Tyrell Difensore delle Terre Basse, Gran maresciallo dell’Altopiano e Protettore del Sud
Immagine
Offline Sir_Longarm
Babbano
Babbano

Collezione: Sir_Longarm
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sir_Longarm
Board Game Arena: Sir_Longarm

Messaggioda Issyl » 13 ott 2016, 13:20

Muovo il fante da The Vale a Bloody Gate, lascio segnalino.

Visti i tempi bui che dovremo affrontare negli anni a venire, mi sento in dovere di inviare un corvo messaggero ad ognuno dei Lords di Westeros (ed Essos).

Lord Stark, inizio con voi in quanto il motto della vostra casata mi sembra più che mai calzante in questo momento di calma prima della tempesta: la vostra posizione non è delle più semplici, con gli uomini di ferro che già solcano la Baia di Ghiaccio alla ricerca di bottino e mogli di sale. Saggia è quindi la vostra iniziativa diplomatica per prevenire un eventuale doppio fronte con la casata Targaryen. Da parte mia, posso assicurare che gli uomini della Valle hanno ben altri obiettivi. Siate forte!

Sire Stannis, sono lieto di constatare la vostra intenzione di creare una pace stabile nei mari centrali tra Westeros ed Essos: sappiate che le navi nella Baia dei Granchi vi supporteranno ad oltranza in caso di aggressione. Sono certo che non vi farete intimidire dalle minacce provenienti da un rinnegato quale Sir Jorah Mormont e che in caso di necessità le truppe del cervo interverranno a contrastare quella minaccia per tutta Westeros che è rappresentata dalla casata che vi chiama "Usurpatore" e che rivendica il trono di spade. Potete contare su un fedele alleato, anche se qualche azione di disturbo nei confronti dei Tully sarebbe decisamente di maggiore aiuto rispetto alle mere parole.

Principe Doran, altri impegni occupano la mia mente, la guerra incombe ad ovest: peccato, avrei volentieri contribuito ad abbattere quel pericolo per i Sette Regni che è rappresentato dai draghi. A meno che non ci siano degli sviluppi imprevisti, difficilmente ci troveremo nelle condizioni di cooperare.

Lord Mace, il Protettore del Sud e il Protettore dell'Est hanno poco da spartire, se non una forte stima reciproca. Mi sento solo di darvi il seguente consiglio: non aspettate troppo a lungo di crescere prima di rompere gli argini e buttarvi nella mischia!

Ser Jorah Mormont, come ben saprete gli Arryn mal sopportano la casata del Drago: da parte nostra abbiamo accolto con irritazione la vostra offerta di intromettervi in un conflitto che ben poco vi riguarda. Inoltre state cercando in ogni modo di stipulare trattati di pace con tutti, tranne che con gli uomini della Valle: due indizi non fanno una prova, ma staremo bene in guardia!

Lord Tywin, ho appreso con dispiacere la notizia che i leoni hanno deciso di miagolare piuttosto che ruggire nei confronti dei Tully: l'incursione a Riverrun avrebbe privato il vostro vicino di ulteriori forze e rimpinguato le vostre casse; è risaputo che casa Lannister non ha problemi di danaro, ma sicuramente sarebbe stata una mossa con ben poche conseguenze, visto quanto si sono sbilanciate le trote. Mi permetto di consigliarle l'occupazione dei territori di confine: in caso di guerra ad oltranza tra Lord Tully e me, una posizione avanzata può fare comodo per infierire su un avversario esposto... In caso decidiate di buttarvi nella mischia, Nido dell'Aquila accoglierà i calorosamente i vostri messaggeri!

Lord Euron, veniamo agli uomini di ferro: salpare verso Nord dichiarando di non avere intenzioni bellicose è stato quanto mai divertente, sebbene io speri che sia solo un diversivo. Tutta Westeros è consapevole dell'astuzia del comandante della Silenzio, dunque vorrei proporle un'alternativa: perché non attaccare la trota da due lati, prendendogli Seagard (che voi avete già dichiarato di puntare), mentre le mie truppe si occupano dei fanti Tully che si trovano sul lato sbagliato del fiume? Una collaborazione tra noi potrebbe portare non pochi benefici, pensateci!

Infine mi rivolgo a voi, lord Tully. Innanzitutto vi inviterei a non tralasciare l'aspetto diplomatico per gli anni a venire, al contrario dell'anno passato, in cui nonostante i corvi affollassero la vostra voliera, non vi siete degnato di rispondere ad alcun messaggio. In secondo luogo le vostre azioni si sono rivelate chiare azioni di guerra nei miei confronti, nonostante le parole di pace che vi ho rivolto; immagino che una pace a questo punto sia impossibile, a meno che i vostri fanti non si rivolgano altrove: un occupazione delle terre dei miei avi a The Fingers sarà considerata l'inizio di una guerra totale, così come un attacco a Kingsroad, ovviamente. Siete pronto per questa guerra che lacererà entrambi, rendendoci vulnerabili da ogni dove? Io sì!

Lord Petyr Baelish, Protettore della Valle
Immagine

"A fair bargain leaves both sides unhappy, I've heard it said"
Offline Issyl
Babbano
Babbano

Collezione: Issyl
Goblons: 0.00

Messaggioda Miketheaussie » 13 ott 2016, 17:53

Scarto la marcia

Miei lords mi presento solo ora a voi ma la gestione dei miei possedimenti ha assorbito tutte le mie attenzioni

Lord bealish ho visto che ha scartato entrambi i miei supporti
Non posso certo negare che non stata una mossa saggia ma non avevo di certo intenzioni bellicose nei vostri confronti

Quei supporti erano li appunto per aiutare qualchedun'altro e trarne profitto certo, ma indirettamente
Potrà anche darmi dell'approfittatore ma intendiamoci bene
Questa è una guerra ed è inutile rifugiarsi dietro a falsi convenevoli

L'obiettivo comune a tutti noi è quello di sedere sul trono di spade

Sarò anche schietto ma non vorrei essere mal interpretato

Le piovre hanno già fatto la loro mossa

Delta delle acque starà vedere chi sarà il prossimo ad agire e poi prenderà provvedimenti

Lord twin ho visto che ha occupato stoney sept
A mio parere può benissimo rimanere territorio lannister a patto che non lasciate reggimenti a presidiarlo

Distinti saluti

Lord edmure tully

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Collezione: Miketheaussie

Messaggioda lao » 13 ott 2016, 22:01

Scarto la marcia a Shipbreaker Bay

Sir Jorah, voi dite che non avete ostilita' nei confronti della mia casata, ma una volta che i draghi saranno a forza 3 chi sara' il primo a saggiarne la potenza? Potreste dimostrare che le vostre non siano solo parole di circostanza dichiarando senza tante remore che Driftmark non sarà invasa e resterà dominio Baratheon.
Lord Petyr, sono molto felice delle vostre parole, come potete vedere in questo anno avrei potuto fare mia Bay of Crabs ma preferisco che la nostra alleanza rimanga salda e duri fino alla fine almeno fino a quando uno dei due sarà sul trono. Non deludetemi.
Principe Doran, non mi avete risposto, devo considerarvi mio nemico forse? Non ho sentito rassicurazioni nè proposte e Capo Tempesta è molto vicina alle vostre terre...
Lord Mace, Lord Tywin gli accordi per una pace duratura al centro di Westeros parlavano di una Bitterbridge sotto influenza Baratheon, con le vostre marce è cambiato qualcosa?
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Collezione: lao

Messaggioda lorunks » 14 ott 2016, 11:17

Aggiornamento mappa:

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Lig94 » 14 ott 2016, 11:53

Lord Euron, spero non vi farete impaurire dal re fantoccio del nord! Non avrete problemi nella baia, quindi sarà semplice vincerlo!

Lord mace, non ho capito la manovra, non dovevate occupare bitterbridge? Così siete al punto di partenza! Data l'immobilità vostra e di stannis, occuperò gold road, momentaneamente perlomeno. In ogni caso supporto la vostra mozione per avere libera prince pass. Nel caso di mia espansione permanente, credo che sia giusto che searoad marches sia un vostro territorio, senza guarnigione

Lord Edmund, libererò stoney quando avrò le marce necessarie per farlo, ma avendovi già dimostrato la mia buona volontà, non raidandovi quando non avevate potere contro di me, credo che potreste fidarvi ancora. Non saccheggierò le vostre terre.

Lord Royce, al momento non ritengo di poter ottemperare alle vostre richieste.

Re stannis, se i Martell occupano prince pass, ma dicono di non andare oltre, scioccamente non prendono la orange bay, quando il drago è ancora debole, e stringono patti con quegli, l'unica strada rimanente è storm's end. Diffidate della khaleesi, prima o poi, quando sarà pronta, sferrerà un attacco micidiale.

Fante a gold road.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Collezione: Lig94

Messaggioda Ancalagon » 14 ott 2016, 15:23

Lord stannis, lo dichiaro. Non abbiamo interessi nel driftmark, e vi tendo la mano della pace.
Sono certo che potremo avere forti interessi comuni a sud.

Lord doran, non vi fidate? Benissimo. Non abbiamo tempo per i dubbiosi. Avrete quel che temete.

Lord mace, spero di poter aver con voi dei proficui rapporti di collaborazione.
La pace al centro è un'ottima occasione per occupare il sud. I draghi scardineranno la cassaforte del sole.

Lord arryn, nuovamente. Non abbiamo intenzioni ostili verso di voi.

Fante a braavos, i draghi attaccano le navi martell
4-4 nessun supporto in ballo

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon

Messaggioda Lig94 » 14 ott 2016, 15:49

Doran vs daenerys, flotta Martell annientata, con una nave convertita gratuitamente per i targaryen
Draghi riatterranno a myr

Targaryen ultimi su spada

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Collezione: Lig94

Messaggioda ciurlo » 14 ott 2016, 16:43

Fante da White Harbour a Winterfell

Lord Greyjoy,
Confido che saprà fare le dovute valutazioni. Preferisce avere gli Stark con nemici, o come alleati?

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, signore dei pupazzi di neve.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Collezione: ciurlo
Goblons: 40.00

Messaggioda masez21 » 14 ott 2016, 17:28

Fante su Stony Shore

Lord Stark, preferisco avervi come alleati questo è certo e ad un alleato non vorrete negare di usufruire di parte delle scorte reperibili a nord spero..
Lord Edmure, ero incerto se mandare o meno un mio alfiere a farvi visita a Seagard per discutere di varie questioni tra cui il prolungare l'assenza di navi in porto, anche nell'ipotesi di reclutamento. Poi ho pensato non ce ne fosse bisogno, sembra ci sia unità di intendi in questa prima fase di "non guerra" e non voglio forzare troppo la mano.
Lord Baelish, mi chiedete di unirmi a voi per contrastare i Tully.. ebbene al momento Lord Edmure non mi ha dato motivo di dubitare di lui pertanto, al momento, non posso darle una risposta positiva.
La invito però a non chiudermi la porta in faccia dopo queste parole e a mantenere aperto un dialogo dato che le cose, si sa, fanno presto a cambiare e potremmo forse avere degli obiettivi in comune in un prossimo futuro.
Principe Doran, ho appreso della disfatta che avete subito nei mari dell'Est.. Vi sono vicino.. Temo che nemmeno la mia flotta avrebbe resistito ad un attacco così massiccio di due draghi quasi adulti..
Un'ultima parola per Lord Tywin, il Sunset Sea è un mare destinato a non rimanere privo di navi a lungo..E' mia intenzione infatti farvi rientro appena possibile.
Tuttavia non deve temere per Il Golden Sound, noi Greyjoy preferiamo navigare in acque più alte e tormentate.

Lord Euron Greyjoy
Re del sale e della roccia
Figlio del vento di mare
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Immagine
Offline masez21
Iniziato