Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda Greylines » 5 ago 2015, 12:21

Miei leali alleati, potrebbe essere necessario un piccolo cambio di programma. Datemi il tempo di preparare una missiva precisa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Collezione: Greylines
Goblons: 20.00
Twitter: @Lineegrigie

Messaggioda Migno » 5 ago 2015, 13:04

Westeros!
Quest'anno vedremo se i validi alleati dell'alleanza del sud saranno solo Targaryen e i Florent, o se lo saranno anche i dorniani. Analizzando la mappa, ho notato i vostri intenti, Doran, avete sempre parlato di possibili tradimenti da parte dei Tully o dei Greyjoy, ora vedremo con i fatti chi sarà il traditore di Westeros, e se i vostri leali alleati, saranno anche leali avversari.
Non vorrete far suicidare uno di loro per far salire al trono voi? Siete arrivato a questo punto? Prendere Tyrosh a Danerys e Approdo del Re ai Lannister? Doran, vi credevo un uomo d'onore, ma a questo punto, forse mi sbagliavo.

Victarion Greyjoy
Comandante della Flotta di Ferro
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Migno
Goblons: 140.00

Messaggioda spartan » 6 ago 2015, 5:36

Victarion,
Potete procedere su Blackwater.
Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

Collezione: spartan
7 Wonders Duel fan

Re: R: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda golsat » 6 ago 2015, 7:43

Confermo.
Ned.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Migno » 6 ago 2015, 10:04

Brynden,
Non sono convintissimo, ma capisco il motivo, me ne occuperò personalmente.

Victarion Greyjoy
Comandante della Flotta del Nord
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Greylines » 6 ago 2015, 18:40

Miei alleati, uno di voi ha ragione quando afferma che una delle mosse pianificate probabilmente non è più necessaria, data l'inevitabilità di un certo evento. Ciò nonostante, io forse la eseguirei lo stesso, per eccesso di prudenza. Ma se chiedete a mio fratello Oberyn, sbufferà lamentandosi dei miei eccessi di prudenza.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Migno » 7 ago 2015, 0:50

Tyrion,
nessuna persona onorevole salirà al potere, se metterete sul trono Doran Martell, avrete un solo Re seduto sul Trono di Spade, un traditore! Che dopo aver messo in guardia tutti i sette regni circa un sicuro tradimento nell'alleanza del Nord, è stato invece lui a prendersi gioco dei suoi alleati! Avevate l'occasione per prendere Storm's End e tenere King's Landing, ora vi ritrovate senza entrambi, messo alla porta per far salire al trono un Lord che non si merita nulla! Per quanto mi riguarda, i Greyjoy non spartiranno il trono con un traditore! Siamo decisi a non dichiarare alcun obiettivo completato se il rischio è trovarci di fianco alle vipere di Dorne.
Quando vi proposi di diventare il consigliere dell'Alleanza del Nord, qualora fosse salita al potere, era perché credevo nelle vostre potenzialità e nel vostro giudizio, come potete giudicare onorevole un parassita come Doran? Una vipera! Che tradisce i propri alleati senza dare un briciolo di spiegazione! Ma la colpa non è solo sua, ma anche dei suoi due scagnozzi, i Targaryen e i Florent, che sono stati disposti a farsi tradire in maniera grossolana pur di vedere uno di loro sul trono di spade, è un peccato che certa gente non si possa comprare un pò di onore al mercato.
Dopo che sono salito sul Trono del Mare, Greyjoy e Lannister avevano trovato un accordo, un errore però li ha di nuovo messi l'uno contro l'altro, abbiamo pagato per quell'errore, ora però Tyrion, è il momento che voi scegliate se volete che Westeros sia guidata da un debole, da un parassita o se invece sia l'Alleanza del Nord, un'alleanza dura come il ferro, tutti i suoi generali, al contrario delle dicerie, hanno sempre dimostrato grande coraggio, onore e rispetto, valori che a Dorne non sono scritti neanche nei dizionari.
La guerra sta per finire, avete commessu un grave errore regalando King's Landing a un manipolatore, è arrivato il momento di fargli pagare per il tradimento che ha commesso, un uomo del genere non ha il diritto di sedere accanto a me, al massimo potrà essere il mio coppiere, a patto però che Fiorenzo assaggi il vino che mi viene versato.
Le dimostrazioni di forza dell'Alleanza del Nord sono di fronte agli occhi di tutti, purtroppo lo sono anche le dimostrazioni di debolezza dei dorniani.
Tyrion, riflettete attentamente, poi quando avrete chiara la situazione che è l'Alleanza del Nord a meritarsi di vincere questa guerra, marciate su Storm's End.
Doran, se volete raccontarci un'altra barzelletta fate pure, quando salirà al potere il Nord, decideremo se tagliarvi subito la gola o darvi l'incarico di reggere la mia sputacchiera, sfortunatamente per voi non ho una gran mira.

Victarion Greyjoy
Comandante della Flotta del Nord
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Greylines » 7 ago 2015, 8:10

Manipolatore. Parassita. Traditore.
Quante nuove parole nel vostro vocabolario, Victarion.
Eppure, ho come l'impressione che non abbiate ancora chiaro il loro significato. Come si può parlare di tradimento quando tutti i membri di un'alleanza decidono di scioglierla pur continuando a coordinarsi per le decisioni? Come potete dire che non è stato dato "un briciolo di spiegazione" quando non avete letto neanche una delle tante missive che ci siamo scambiati?
Dorne ha sempre agito alla luce del sole. Io e mio fratello Oberyn abbiamo sempre chiarito le notre intenzioni e, quando ci siamo resi conto che la nostra alleanza non aveva possibilità di vincere, ci siamo rivolti ai nostri alleati con una proposta che noi per primi abbiamo definito "estrema". Mettendo in chiaro che, se anche uno solo di loro avesse rifiutato l'offerta, noi avremmo rinunciato ai nostri propositi.
Avremmo potuto manipolarli, come dite voi, e poi colpirli alle spalle.
Non l'abbiamo fatto, come Florent e Targaryen potranno confermare.
Non è così che si governa a Dorne.
Per quanto riguarda Lord Tyrion, nessuno lo ha messo alla porta. La sua è stata una scelta basata su solide motivazioni, che se vorrà potrà spiegarvi.
Detto questo, io vi capisco. Siete un guerriero e siete convinto che governare non sia tanto diverso dallo spaccare crani con un'ascia. Non è colpa vostra, in fondo. Continuate pure a sbraitare di sputacchiere, gambe spezzate e gole tagliate.
Non è così che si governa a Dorne.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Greylines » 7 ago 2015, 15:17

Tyrion, continuo ad arrovellarmi in cerca di una spiegazione logica delle vostre azioni ma, per quanto mi sforzi, non riesco a trovarla. Avreste potuto rifiutare il nostro piano fin dall'inizio. Avreste potuto conquistare Storm's End con la vostra prima marcia. Avreste potuto difendere King's Landing. Nulla avrebbe potuto ostacolarvi.
E invece no, dei tanti modi che avevate per far vincere l'alleanza del nord, avete scelto questo. Il più assurdo. Il più infamante. Il più meschino.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda ciurlo » 8 ago 2015, 13:29

Lord Doran,

Avendo come scopo una vittoria, l'unica possibilità era che la partita continuasse un altro turno, e cioè che l'alleanza si impegnasse maggiormente nell'ostacolarla che nel fare punti, perciò ho sperato fino all'ultimo che commettessero un'errore ma ciò non è accaduto.
Le ho detto che preferivo lei o me all'alleanza, era vero, ma non in seguito alla resa incondizionata di uno dei due, bensì a una vera campagna contro un vero nemico.
Mi dispiace, ma il trono di spade ha un posto solo, bisogna sempre ricordarlo.

Tyrion
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Online ciurlo
Maestro
Maestro

Collezione: ciurlo
Goblons: 40.00

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online