Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda Migno » 30 lug 2015, 13:46

Brynden, Ned,
confermo tutto, ci vediamo sul campo di battaglia.

Victarion Greyjoy
Comandante della Flotta del Nord
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Migno
Goblons: 140.00

Messaggioda Migno » 30 lug 2015, 16:11

Ned,
per quanto riguarda le vostre proposte, non sono male i piani, avrei messo anche un piano C (che poi è la controproposta di Brynden). Il piano A è più solido, ma è un po' più scarno, io farei il piano B, guardate cosa avete scritto in grassetto! Il B come proponete voi, rischiamo che diventa il piano A e vorrei evitarlo, quindi direi di fare come da controproposta di Brynden, ma da valutare bene dove indirizzarci, non vorrei fare il loro gioco.
Se è necessario mando una missiva, fatemi sapere.

Victarion Greyjoy
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: R: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda golsat » 30 lug 2015, 20:59

Lord Arryn,
sicuramente queste parole vi sembreranno non appropriate in questo frangente dopo la caduta della vostra città. Raggiunto il nostro scopo, ovvero le ricchezze del nido (pv) non abbiamo intenzione di arroccarci e mantenere la roccaforte portando avanti una guerra che non porta benefici, l'alleanza pertanto vi lascerà riprendere il nido dell'Aquila il prossimo turno, come vi lasceremo il narrow sea. Ovviamente avete tutto il diritto di rigettare la proposta e attendere che i draghi o le lance cadano sulla vostra capitale, perché entrambi quando si accorgeranno che non potranno primeggiare insieme si tradiranno e punteranno le fortezze a tiro. Loro cosa vi offrono? Con la vendetta non si cibano le famiglie mentre con determinati patti si può risorgere come regno. Noi cose concrete.
Pertanto vi chiedo una sola cosa in cambio di pace, del nido, del narrow sea e del nostro supporto ovvero il vostro supporto contro la flotta Martell nel prossimo scontro.
A voi la parola.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Greylines » 30 lug 2015, 21:19

Lord Royce, vedo che l'ipocrisia di chi è alleato con i vostri nemici non conosce limiti. Dopo aver invaso la vostra capitale promettono di lasciarla per aiutare i Baratheon, anch'essi vostri nemici. Nel frattempo i Tully si preparano a occupare il Narrow Sea, per completare la loro manovra di espansione.
Finora nella vostra capitale ci sono solo trote, non certo draghi o (che ipotesi davvero improbabile) lance. Noi dorniani puntiamo da altre parti e i Targaryen puntano al nord. Non certo alla Valle.
Lord Royce, dai nostri contatti sapete che sono sempre stato corretto e ho mantenuto la parola data, ammettendo anche i miei errori.
Gli ipocriti che prima vi aggrediscono e poi chiedono il vostro aiuto cos'hanno dimostrato?
Aiutateci a respingere gli invasori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Collezione: Greylines
Twitter: @Lineegrigie

Messaggioda golsat » 30 lug 2015, 21:30

Targaryen puntano a Nord? Con un consolidare? Martell non alla valle con una marcia puntata al narrow sea? I Tully di certo non andranno al narrow sea, e gli Stark non hanno mai mentito dall'inizio dei conflitti al contrario dei Draghi e dei suoi alleati. La mappa non mente.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda Greylines » 30 lug 2015, 21:50

Lord Royce sa bene dove andrà la marcia della flotta Martell. Che senso avrebbe poi attaccare la Valle quando fatico a mantenere le mie posizioni? E chi ci assicura che i Tully non puntano al Narrow Sea? Che altra destinazione potrebbero avere? Non sapete più che scuse inventarvi caro Eddard.

Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda golsat » 30 lug 2015, 21:58

Vedremo cosa dirà la mappa a fine turno, sicuramente guadagneranno le due alleanze, noi diamo concretamente una proposta di rinascita alla valle, cosa mette sul piatto l'alleanza del sud? Vassallaggio e basta.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda spartan » 30 lug 2015, 22:35

Baelish ,
Non vorrei essere riduttivo ma il discorso e' più semplice del previsto.
Se date supporto a Ned , vi togliete una flotta da Narrow Sea e una seconda la ricacciate a sud , divenendo di fatto troppo lontana per impensierirvi nell'immediato.
Se date supporto a Martell , vi ritroverete la flotta stark a presidiare il Narrow Sea e quella Martell a un passo dai vostri confini.
Decidete voi quale possa essere la soluzione PER VOI più conveniente.

In merito al mio eventuale tentativo di prendere Gulltown , sappiate che fin da bambino eccellevo nelle scienze matematiche e so bene che la mia fanteria non reggerebbe il contrattacco. E' una questione di numeri per cui , anche se non vi fidate di me, fidatevi della certezza che la matematica vi impone.
Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

Collezione: spartan
7 Wonders Duel fan

Messaggioda Greylines » 31 lug 2015, 0:41

Fatemi capire, voi state offrendo a Lord Royce la restituzione di terre e mari che VOI gli avete sottratto in cambio di supporto contro una casata che non ha MAI né attaccato né supportato attacchi contro le armate del Falco e ha anzi collaborato con loro contro un nemico comune?
Ricordo bene le ultime parole che Lord Royce ha rivolto a Lord Stark in questa corte, parlando della "viltà vostra e dei vostri accoliti". Parole più che mai vere, allora come adesso.

Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Migno » 31 lug 2015, 1:17

Westeros!
Come potete vedere, Baratheon, Lannister e Arryn, si trovano in mezzo a due alleanze, una di queste è vera e dura come il ferro, mentre l'altra purtroppo è una messa in scena, messa in piedi dai dorniani per tentare di distrarre i propri alleati e i popoli vicini, mentre intanto egli si dirige DA SOLO verso il Trono di Spade. Ascoltatemi bene tutti, il Pesce Nero vi ha spiegato chiaramente come stanno le cose, mentre Doran Martell vi sta dicendo tra le righe che è sua intenzione provare a fare qualche punto in alleanza tanto per non destare sospetti e poi certamente tradire i suoi alleati pur di vincere. Che uomo d'onore. E' la verità, controllate pure, potete vederlo benissimo dalla mappa: i dorniani possono prendere tranquillamente King's Landing o anche Storm's End, Gulltown, sono tutte alla loro portata, possono andare dove vogliono, e lo faranno, credetemi! Poi nel momento in cui vedranno che il nord li sta schiacciando e non hanno possibilità di vincere, allora Doran tradirà i suoi alleati pur di vincere. Volete che sia questo il vostro Re?
Un Re che ha preso il trono ingannando, tradendo i suoi alleati?
Se volevate una figura di questo genere, bastava dirlo! Se avessi voluto, sarei già seduto sul Trono di Spade, chiedete pure conferma ai miei alleati, potete chiederlo anche ai Lannister, proprio a Tyrion, che sa benissimo di cosa parlo. Davanti a questa corte, mi chiese una spiegazione onesta circa i recenti avvenimenti e io in privata sede gli dissi chiaramente come stavano le cose.

Doran, se volete vincere in questo modo, fate pure, ma sappiate che sarà la più amara delle vittorie, perchè presa con l'inganno, saranno stati altri a mettervi su quel trono, che invece da soli non riuscireste a prendervi. In privato mi suggeriste di non considerarvi un debole. Va bene, sono disposto ad accettare la sfida! Convincetemi! Ma voglio vedervi salire sul trono assieme ai Florent e ai Targaryen, non da solo, altrimenti la sfida l'avrete persa, perchè se tradirete i vostri alleati non sarete il mio Re, sarete solo il più debole dei Lord.

In conclusione, Lord Royce, dalla vostra posizione dovete decidere da che parte stare. Vi do la mia parola che, se stiamo attaccando i Martell, non è per assolutamente per puntare a Gulltown con la marcia di the Twins, Brynden ve l'ha spiegato, oltretutto sarebbe un suicidio e uno dei peggiori modi per provare a prendere la vostra fortezza. Questo attacco è necessario esclusivamente per togliere di mezzo le navi Martell da Shipbreaker Bay, se parteggerete per il nord, magari a malincuore, avrete il Narrow Sea libero, mentre se parteggerete per il sud, no, ci sarà certamente una nave Stark in rotta impossibilitata a muoversi, o peggio, almeno una nave Martell, mentre se supporterete il nord, potrete reclutare nel Narrow Sea quando arriverà il momento, probabilmente già dal prossimo turno.
Se non vi fidate della mia parola potete chiedere benissimo ai Lannister, loro meglio di chiunque altro sanno che rispetto i patti, non sono come Occhio di Corvo. Se ancora non vi ho convinto, prima che prendiate una decisione, sono disponibile a discuterne in privata sede.

Victarion Greyjoy
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda golsat » 31 lug 2015, 6:26

Più che altro parla l'alleanza che ha tessuto il suo piano nell'ombra prima tradendo il lupo e poi strangolando il cervo. Parlano di viltà e codardia quando loro stessi hanno utilizzato queste armi per farsi strada. Almeno il Nord ha dichiarato apertamente che lo scopo è stato la ricchezza del nido ed è pronto a trattare con le aquile. Daenerys Targaryen pur di raggiungere il suo scopo, assieme ai suoi complici, hanno agito nell'ombra prima attaccando baratheon, poi tradendo noi Stark mandando missive di PACE e poi attaccando lo shivering sea. I fatti sono questi e ben presto una delle casate del sud ce ne farà vedere degli altri.
Lord Royce in una guerra si dichiarano obiettivi e se non ci sono le condizioni si possono rivedere le alleanze.
A lei la decisione di quello che è il meglio per la sua casata.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda Greylines » 31 lug 2015, 7:54

Ora che anche il terzo membro della Lega dei Giullari ha detto la sua, invito gli altri Lord a prestare particolare attenzione ai loro deliri. Noterete che ciascuno di questi signori accusa di Dorne di azioni che loro hanno già compiuto o stanno per compiere.
Prendete Lord Eddard, che tutti credevano un uomo retto e onesto: ci accusa di voler attaccare il Mare Stretto (benché sia palese che la mia flotta ha ben altre intenzioni che, ripeto, Lord Royce penso possa facilmente immmaginare) quando le sue navi l'hanno strappato agli Arryn qualche anno fa, per poi usarlo come base per tentare di razziare la Bay of Crabs. Un piano sventato dalla provvidenziale incursione Targaryen, senza la quale chissà come starebbero le cose ora nella Valle.
Lord Walder -- poiché è evidente chi sia a muovere i fili non solo di casa Tully ma dell'intera Lega North -- agita lo spauracchio di un'invasione dorniana della Valle mentre i suoi cavalieri stanno ancora saccheggiando Nido dell'Aquila.
E infine il buon Victarion, che parla di tradimento degli alleati e tentativi di conquistare il Trono in solitaria; un argomento che conosce bene, dal momento che la sua casata ha conquistato più obiettivi di tutte le altre ed è la più probabile candidata al ruolo di traditrice pronta ad arraffare la vittoria da sola. Oltre ai Tully, ovviamente, che al momento controllano cinque manieri e hanno ben due fortezze a portata di mano. Evidentemente, da giovane Victarion non eccelleva nella matematica come Brynden.
Un appunto per Lord Stark: chi per primo vi ha dato del vile è stato proprio il Lord che ora supplicate di aiutarvi, che quindi dimostra di conoscere bene la vostra natura. Per quanto riguarda l'attacco ai Baratheon, vi faccio notare che il primo ad agire è stato proprio il Cervo, che ha razziato le nostre terre. Inoltre, ricordo di aver spiegato bene, tanto a voi quanto a Lord Greyjoy -- in risposta a una missiva in cui cercavate di convincermi dei vostri piani per arginare lo strapotere delle avide Trote -- che non ci sono stati né tradimenti né manovre nell'ombra dietro a quell'attacco. Mentite pure, pur di perseguire i vostri obiettivi. La verità è un'altra.
Sarei inoltre curioso di sapere come può Dorne fare tutto ciò di cui parlate, visti gli evidenti limiti imposti dalla sua infima posizione nelle aree di influenza.
Eddard, Victarion, Walder, avete saldamente in mano tutto il nord e il centro del continente, avete conquistato più manieri e obiettivi di tutti gli altri Lord, avete il predominio in tutte le aree di influenza. In quanto futuri governanti di Westeros -- insieme o singolarmente, quando Greyjoy o Frey faranno la loro mossa -- vi chiedo di avere anche la dignità che ci si aspetta da un simile ruolo. Smettete di insultare l'intelligenza dei Lord di questa Corte con le vostre menzogne e con le vostre ridicole promesse.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Greylines » 31 lug 2015, 8:24

Dimenticavo: la Lega dei Giullari sostiene che, aiutandoli, Lord Royce avrà finalmente il Mare Stretto libero da navi e potrà reclutarvi appena possibile.
Ebbene, neanche questo è vero. Mia figlia Arianne potrà occuparsi personalmente della questione e far sì che le navi Stark tornino da dove sono venute. E cosa accadrà in caso di reclutamento? Che la situazione resterà esattamente come ora (a parte l'aumento delle truppe Tully nella Valle, ovviamente), con la Baia in mano alla nostra alleanza e il Mare Stretto controllato dagli Stark.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda spartan » 31 lug 2015, 8:45

Martell,
Se siete cosi pazzo da mandare Arianne, fatelo. Vorra' dire che perderete entrambe le vostre navi.
Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

Collezione: spartan
7 Wonders Duel fan

Messaggioda jayzion80 » 31 lug 2015, 8:54

Lord, o presunti tali, di Westeros, scusate il mio ritardo nella risposta, ma le notizie dei vostri diverbi mi giungono con un certo ritardo visto che una vile armata con lo stendardo di una trota è entrata nella mia capitale, fatto peraltro che era ormai inevitabile, visto lo scarso onore di cui si fregia tale casata.
Ciò detto, pare che per l'ennesima volta qualcuno di voi chieda aiuto/favori alla casata Arryn...pare superfluo ma devo sottolineare come la nostra casata sia stata attaccata da ben 3 diversi avversari, tutti più o meno legati alla fantomatica alleanza del Nord, senza alcuna motivazione e con modalità che definire abominevoli è poco. Inoltre pur avendo tenuto a bada 3 diversi avversari con le nostre sole forze, siamo stati vergognosamente esclusi da qualsiasi tipo di alleanza, in particolare da quella del Sud, nonostante avessimo manifestato un'iniziale simpatia per la causa Martell e Targaryen.
Qualcuno ha invaso la nostra capitale e adesso vorrebbe ridarcela...cos'era uno scherzo mal riuscito?
Volete il nostro aiuto? Tutto ha un prezzo e sicuramente non è restituendoci qualcosa nostro di diritto che solleticherete il nostro interesse...
Per ora, ma solo per ora, non forniremo aiuto a chicchessia, ma qualora in questo anno altri scontri dovessero avere luogo vicino alle nostre coste, decideremo chi supportare di volta in volta.
Non siamo legati a nessuna alleanza e non dobbiamo nulla a nessuno, tranne alla nostra casata.nonostante avessimo manifestato un'iniziale simpatia per la causa Martell e Targaryen.
Qualcuno ha invaso la nostra capitale e adesso vorrebbe ridarcela...cos'era uno scherzo mal riuscito?
Volete il nostro aiuto? Tutto ha un prezzo e sicuramente non è restituendoci qualcosa che ci appartien di diritto che solleticherete il nostro interesse...
Per ora, ma solo per ora, non forniremo aiuto a chicchessia, ma qualora in questo anno altri scontri dovessero avere luogo vicino alle coste degli Arryn, decideremo chi supportare di volta in volta.
Non siamo legati a nessuna alleanza e non dobbiamo nulla a nessuno, tranne alla nostra casata.
Immagine
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Collezione: jayzion80
Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online