Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 20 apr 2015, 10:15

Lord Martell,

ora mi manda un messaggero dichiarando che il suo attacco era diretto verso nord verso Baratheon, se fosse stato così, visto lo scambio di missive di pace inviate nei giorni scorsi, poteva accennarmi del suo progetto, progetto che comunque avrei osteggiato dato che la fiducia reciproca si basa sull'effettiva dislocazione degli ordini. Lei mi chiese di non minacciarvi, e così ho fatto non attaccando Starfall, lei mi chiese di non lasciare più di una fanteria a presidiare le città del sud, e così feci portando la cavalleria a nord, ora in tutto questo, per ricambiare la mia fiducia, gli ho chiesto di non posizionare marce di attacco sull'est summer sea ma al massimo una marcia leggera (-1) e lei prontamente l'ha disatteso neanche accennando al fatto di andare a nord.
Ebbene per me questo è totalmente inaccettabile, la fiducia va guadagnata e lei ha sempre impartito ordini senza manifestare nessun segno di amicizia, persino dopo tutti questi movimenti il suo unico segno è stato che la mia flotta rappresentava comunque una minaccia.
Ebbene, cosa le dico? Non credo assolutamente alla sua storia di andare a nord.
Posizionare quell'ordine di marcia +1 dopo averle chiesto di non farlo equivale ad una dichiarazione di guerra.
La aspetterò a braccia aperte nel west summer sea.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda spartan » 20 apr 2015, 10:54

Stark, Tully,
Ho sempre pensato che foste dei Lord, ma evidentemente siete solo burattini in mano a un gestore di bordelli!

Vi ho parlato con sincerita',
Ero pronto a difendervi,
Non avrei mai attaccato i vostri territori,

Ora tutto cambia. Pagherete il tradimento con il fuoco e con il sangue!
Appoggero' ogni casata di Westeros che intenda attaccarvi, Arryn compreso!
Mettero' il mio scibile a disposizione di chiunque mi chiedera' un consiglio tattico!
Conoscerete la VERA PAURA!

Potevate avere un valido e leale alleato ma lo avete tramutato nel vostro peggior nemico!

Daenerys Targaryen
Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

Collezione: spartan
7 Wonders Duel fan

Messaggioda stena » 20 apr 2015, 11:28

Lord tyrrel,
giochiamo a carte scoperte, come le dissi fin dalle prime missive non avrei mai tollerato una vostra flotta posizionata su west summer sea;
il suo posizionamento in quell'area di mare è stata per me una dicharazione di guerra e voi sapevate perfettamente che la nostra era semplicemente una semplice e fragile tregua in attesa che uno dei due contendenti avesse mosso guerra per primo.
Sapevate perfettamente che fino a quando una nave tyrrel stazionava su quell'area marina non ci sarebbe mai stata pace tra noi, ma una tregua provvisoria. voi parlavate di pace puntandomi la lama della spada alla gola e anche la vostra incursione ne è la dimostrazione più lampante.
stavate semplicemente aspettando il momento più propizio per affondare la lama.
Suvvia perchè mai avrei dovuto muovere verso baratheon o targaryen, come mi proponevate ?
Non mi sembra di avere ricevuto atti ostili da loro, cosa invece avvenuta con voi.
su una cosa avete comunque ragione, la mia flotta sta per arrivare e alla fine di questo turno le mie navi saranno sopra west summer sea e per voi
saranno una continua minaccia.
Offline stena
Novizio
Novizio

Collezione: stena
Goblons: 0.00

Messaggioda masez21 » 20 apr 2015, 13:12

Daenerys, madre dei Draghi,

è vero, ho disatteso una promessa fatta.
L'ho fatto pensando al mio popolo e a tutto quello dell'occidente.
Una Vostra presa del Narrow Sea e un esercito di draghi nel pieno delle forze sarebbero stati una minaccia troppo grande per il nostro continente.
Penso di avere agito, così come Lord Stark per un bene e comune.
Solo il tempo mi dirà se ho avuto ragione oppure no.

Lord Edmure Tully.
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Immagine
Offline masez21
Novizio
Novizio

Collezione: masez21

Messaggioda spartan » 20 apr 2015, 13:43

Tully,
Parlate di bene comune ma evidentemente non ne comprendete il significato. Il bene comune e' quello di avere un re e una regina saggi , determinati , onesti. Con le vostre mosse, voi e Stark non vi siete dimostrati ne' saggi ne' onesti. In merito alla determinazione , il fatto che voi vi siate presentato a questa corte giustificando il vostro atto di tradimento ha gia' messo in risalto la vostra debolezza. Un re e una regina non devono giustificarsi con nessuno.

Daenerys Targaryen
Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

7 Wonders Duel fan

Re: R: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 20 apr 2015, 13:55

Lord Martell,
Siete abile ma non così tanto nel rigirarvi la verità alla quale nessuna casata crederà.
Di fatti, e non parole, ci sono state.
Fatti solo da me, nessuna marcia o attacco è stato sferrato contro Starfall, la cavalleria è stata portata al nord. Vi è stato chiesto di non porre una marcia aggressiva che tanto non avreste, come detto ora da voi, mai portato verso nord o est ma solo verso di me. E allora perché l'avete posizionata? Solamente per sete di conquista.
L'incursione? Bhe a ben ragione l'ho posizionata proprio a precauzione del vostro attacco è della marcia +1 che puntualmente c'è stata visto che era abbondantemente preannunciata. Almeno avete subito un danno come lo subirò io. Se ci fosse stata una marcia -1 come da richiesta l'avrei scartata, sarebbe stato un gesto da parte vostra di distenzione.gesto che voi non avete mai fatto. Noi si.
Voi dite la flotta, flotta che è posizionata per difesa perché lasciare quel mare aperto voleva dire lasciarvi le porte spalancate alle mie città. Ora si, la flotta Martell sarà a ovest ma dovrete sudarvela e sicuramente lascerete sguarnito qualche vostro confine.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda Ancalagon » 20 apr 2015, 15:13

Mentre voi Lord eravate impegnati a battibeccare, i Guardiani della Notte hanno sventato un'ulteriore attacco dei Bruti, grazie alle ingegnose trappole progettate dal confratello Aemon.
Lord Jeor Mormont

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon

Messaggioda stena » 20 apr 2015, 21:49

Lord Tyrell,
la vostra vile azione di saccheggio nei confronti di starfall è stata ripagata nella misura che meritava.
Sappiate che non vi porto rancore, ma ogni altra aggressione perpetrata nei miei confronti avrà degna
risposta.
Spero che ciò vi possa essere di monito.
Offline stena
Novizio
Novizio

Collezione: stena
Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 21 apr 2015, 8:24

Ancalagon ha scritto:Mentre voi Lord eravate impegnati a battibeccare, i Guardiani della Notte hanno sventato un'ulteriore attacco dei Bruti, grazie alle ingegnose trappole progettate dal confratello Aemon.
Lord Jeor Mormont

:muro:
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda spartan » 21 apr 2015, 9:08

Alla Banca di Braavos,
E' vostro unico interesse che la guerra continui ancora. La casata Targaryen , ormai circondata , richiede l'invio di truppe a supporto.

Daenerys Targaryen
Immagine
Offline spartan
Esperto
Esperto

7 Wonders Duel fan

Messaggioda Ancalagon » 21 apr 2015, 10:52

Miei lord,
è vero, abbiamo ottenuto qualche vittoria a nord della barriera.
Ma la fine della guerra è ancora lontana.
I bruti visti finora erano solo un'avanguardia.
Spettri di una paura senza nome si agitano nella foresta stregata.
Se volete mantenere i vostri culi al caldo, è ora di dimostrarlo, perchè l'inverno sta arrivando.
Se vogliamo contenere l'orda, non possiamo permetterci di reclutare meno truppe di loro.
9-10 punti, miei lord, e lo scudo del regno degli uomini reggerà, ancora una volta. Vi chiedo un solo misero punto a testa. E chi donerà di più riceverà la gratitudine eterna dei Guardiani della Notte.
Non fatelo, e vi giuro che da morto verrò personalmente a darvi dei gran calci in culo.
Lord Comandante Jeor Mormont

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon

Re: R: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 21 apr 2015, 22:01

stena ha scritto:Egregio Lord Comandante,
è vero, in questa prima asta non ho inviato nessun barile, ma come detto in precedenza al momento a nord non vedo ancora profilarsi nessuna minaccia, e di conseguenza e con coerenza ho agito in tale modo.
In compenso quando vedrò il manifestarsi di questa minaccia sia sicuro che sarà mia premura partecipare attivamente inviandovi tutto ciò che vi serve.
Doran Martell

Come volevasi dimostrare...appena si manifesta una minaccia, lord Martell ha inviato "tutto ciò che vi serve".....e invece invia solo 1 truppa. Si mantiene in linea con la sua condotta...
Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda masez21 » 22 apr 2015, 9:32

Lord Mormont aveva chiesto 9/10 punti, non l'impossibile.. "siamo" stati in grado di non accontentarlo..

Lord Edmure Tully
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Immagine
Offline masez21
Novizio
Novizio

Collezione: masez21

Messaggioda Eithereven » 22 apr 2015, 10:54

Cari Lord, osserviamo con molto interesse lo svilupparsi degli scontri.
Il potere logora troppo, e voi, aspirando al Trono di Spade vi lasciate corrompere facilmente.
Sono molti coloro che hanno celato dietro parole d'onore, false promesse, contornando di veleno le proprie azioni.
Non esistono guerre senza danni collaterali, senza vincitori nè vinti ma, e noi non propendiamo verso alcuno in particolare.
Solo coloro che saranno capaci di pagare i propri debiti potranno godere dei nostri benefici.
Regina Daeneris, con voi, condividiamo queste terre, vedere arrivare la guerra fin qui, sicuramente farà bene alle nostre casse, ma non alla nostra gente. Il Titano in passato, si risvegliava ogni qualvolta c'erano scontri per scacciare gli invasori. Come sapete, non possiamo fornire supporto militare in quanto non proprietari di alcuna milizia. Ma confrontandoci abbiamo ritenuto opportuno donarvi dei fondi per poter assoldare altri Immacolati.
In più, l'alto consiglio della Banca di Ferro, ha inviato alcune risorse a Lord Martell. Per l'abilità strategica dimostrata. Saprete farne buon uso.
Ethan Nevion consigliere della Banca di Ferro di Braavos.
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Migno » 22 apr 2015, 13:59

Lord di Westeros, Lord Comandante Mortmont,
questa volta le ultime donazioni non sono state all'altezza delle richieste del Lord Comandante dei Guardiani della Notte, credo che non ci fosse bisogno di coordinarsi, ognuno doveva fare la sua parte e donare 1 punto reclutamento. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Lord Tully di essersi fatto carico, ancora una volta, dell'offerta dei Lannister, dei 2 punti poteri donati, 1 è stato richiesto da me, questi gesti non verranno dimenticati.

Lord Tywin Lannister
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Migno
Goblons: 140.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online