Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda lorunks » 12 apr 2015, 12:32

Apro il Topic per la diplomazia pubblica.
Qui è vietato lo spam, ed è solo lo spazio che rappresenta la Corte del Re, dove potete liberamente parlare e discutere alla luce del sole.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda masez21 » 14 apr 2015, 17:07

Lord Tully si scusa pubblicamente con i Lord che ad oggi non avessero ancora ricevuto risposta alle loro missive.
Come ben sapete la posizione sulla graduatoria del Trono ci limita a 10 missive per ora, numero esiguo che ci costringe a limitare le comunicazioni valutandole per priorità.
Non ce ne voglia chi non avrà ricevuto risposta entro le ore 12:00 di domani dato che poi dalle nostre decisioni nel primo turno potrà evincere la nostra "posizione".
Certo che capirete tutti e con gli omaggi di Lord Tully
auguriamo pace e prosperità nelle terre di Westeros.
al gioco dei troni o vinci o muori

Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prendi calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Immagine
Offline masez21
Novizio
Novizio

Collezione: masez21
Goblons: 20.00

Messaggioda Ancalagon » 14 apr 2015, 18:00

A Lord Eddard Stark e a tutte le casate del gelido Nord,
a Lord Balon Greyjoy e a tutti i suoi capitani delle lunghe navi,
a Lord Edmure Tully e a tutte le casate degli impetuosi fiumi,
a Lord Petyr Baelish,reggente del piccolo lord, e a tutti i signori della Valle,
a Lord Tywin Lannister e alla gente dell'Ovest,
a Lord Stannis Baratheon e alla popolazione di Approdo del Re,
a Lord Mace Tyrell e ai cavalieri delle Terre dei fiori,
al Principe Doran Martell e alle ridenti genti mai spezzate,
alla Khaleesi Daenerys Targaryen e alle Città Libere,
io giuro sugli Antichi Dei, sui Sette e su R'hollor, di difendere i Sette Regni con tutta la forza che possiede il mio braccio e con ogni stilla di sangue che ho in corpo.
A patto che voi facciate la vostra parte, Milords.
Una minaccia che da secoli non si vedeva è ora probabilmente riapparsa.
E i Guardiani della Notte si sono stancati di leccare culi per avere quel che è loro necessario per proteggere le terre di gente che ci considera lo scarto della società, la feccia, un cumulo di stupratori e criminali.
Se non ci darete quel che ci sarà necessario, giuro che lascerò che i Bruti facciano quel che vogliono e come vogliono,perchè se devo morire combattendo senza i mezzi per farlo e circondato da nemici in superiorità schiacciante, preferisco farlo al caldo e a casa mia.
Ma se invece alla Barriera arriveranno le risorse necessarie, non mi importa da chi nè come, io darò la mia stessa vita per voi.
Questo io giuro.
Lord Comandante Jeor Mormont.

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon

Messaggioda Daneel » 14 apr 2015, 18:13

Lord Comandante Mormont

Casa Stark è da sempre protettrice del Nord, le nostre genti nelle fredde e gelide notti, si tramandano di padre in figlio e di generazione in generazione le efferate e brutali atrocità compiute dai bruti oltre quello scudo che ci difende chiamato Guardia della Notte, e da sempre la nostra casata in prima persona si è mossa per aiutarvi, mio fratello e mio figlio ne fanno parte.
Pertanto Comandante da noi avrà sempre l'aiuto richiesto consapevoli che se la Barriera e la Guardia della Notte cadono nessuno potrà salvarci dalla nostra fine, nemmeno gli dei antichi.
Sin da ora conti già sui nostri barili e sulle nostre braccia
Così ho detto

Lord Eddard Stark, Lord di Winterfell, Protettore del Nord, Primo Cavaliere dell'Unico vero Re: Robert Baratheon
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Collezione: Daneel
Goblons: 0.00

Messaggioda Simonpietro » 14 apr 2015, 20:37

Lord Comandante

Mi state simpatico, sono felice che esistano ancora persone schiette a questo mondo, penso proprio che riceverete un buon aiuto dalle isole di ferro. Anche se forse le truppaglie provenienti da Pyke possono rientrare soltanto nella categoria "stupratori e criminali". Almeno sanno maneggiare un'arma.

Un appunto soltanto. La prossima volta che oserete rivolgervi a quel senzapalle di mio fratello invece che a me, provvederò io stesso a strapparvi il cuore, prima che possano farlo i bruti o qualunque altra minaccia secolare si celi oltre il muro di ghiaccio.

Sperando che possiate impedire la fine del mondo, vi saluto.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro
Immagine
Offline Simonpietro
Babbano
Babbano

Collezione: Simonpietro

Re: R: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 14 apr 2015, 22:56

Comandante Mormont,
Spero che oltre a richiedere truppe, approviggionamenti e soldi sarete anche prodigo di informazioni riguardo a quello che succede oltre la barriera. Nutrite bene quei corvi.
Avrete quello richiesto sperando sia utilizzato al meglio.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Migno » 15 apr 2015, 10:45

Lord di Westeros,
seppur Lord Euron Greyjoy, abbia pienamente rispettato i patti, non posso permettere che gli uomini di ferro conquistino Seagard, Lord Tully ed io abbiamo cercato di scendere a patti o compromessi con i Greyjoy per evitare una guerra, ma ci è sempre stato risposto di aiutarli contro l'uno o contro l'altro, e in cambio ci avrebbe lasciati vivere in pace. Non voglio condannare a morte Lord Tully in cambio di pace, preferisco scendere in guerra e battermi per una causa in cui credo.

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Migno
Goblons: 140.00

Messaggioda Agzaroth » 15 apr 2015, 11:11

Lords di Westeros, è con sommo piacere che mi presento a questa corte:
Sono Karrock Rackenheim, maestro della cittadella. La mia mansione e il mio oggetto di studio sono sempre stati i Bruti oltre la Barriera, ovvero coloro che definiscono loro stessi il popolo libero.

Il fermento che vi è da quelle parti da mesi a questa parte, vi assicuro, non lascia presagire nulla di buono. E il fatto che vi siano notizie fondate di un cosiddetto Re oltre la Barriera che ha a quanto pare riunito diversi ed eterogenei clan sotto il suo comando, rende la situazione ancora più curiosa, per due motivi.

Il primo è che, conoscendo quei popoli, non avrebbero mai eletto un re. Mi viene dunque da pensare che questo individuo sia semplicemente un capo carismatico che ha riunito i clan sotto un unico scopo, scopo a mio parere più efficace e lungimirante che non un semplice saccheggio o attacco alla Barriera.

Il secondo, ben più interessante dal mio punto di vista, è capire quale sia stata la leva che ha permesso a questo re oltre la barriera di compiere una così singolare impresa. Una minaccia? un qualche segreto? Di sicuro qualcosa che noi non sappiamo e su cui io e gli altri maestri indagheremo.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda stena » 15 apr 2015, 13:37

Lord Comandante Mormont,
voi parlate di una ipotetica minaccia che da secoli non si vedeva e che ora è probabilmente riapparsa, ma non mi sembra che attualmente ci siano i presupposti di questa incombenza di cui parlate, mentre invece qualcosa si scuote a Est...
Ad Essos il nemico targaryen muove contro di noi e questi non sono semplici racconti.
Lord Doran Martell
Offline stena
Novizio
Novizio

Collezione: stena

Messaggioda Simonpietro » 15 apr 2015, 14:03

Tywin, visibilmente dispiaciuto per non essere stato tradito in un piano da lui approvato, si scusa pubblicamente perché il suo buon cuore lo porta ad infrangere la parola data.

Sono l'unico che coglie l'assoluta comicità di tutto ciò?

E poi, non so dove sia cresciuto il Lord di Castel Granito, ma dalle mie parti quando si "scende in guerra" quantomeno si mettono marcia verso il nemico.
Due casate, nessuna marcia. Che tristezza.

Ma se sperano di fermare la furia degli uomini di ferro si sbagliano di grosso.
Che la peste mi colga e il Dio Sommerso mi richiami negli abissi semmai mi dovessi rammollire in questo modo.

Che tutti sappiano che sono uomo schietto e di parola, al contrario di chi si ammanta di buone intenzioni, ma cela la solita ambizione.

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

what is dead may never die but rises again harder and stronger
Immagine
Offline Simonpietro
Babbano
Babbano

Collezione: Simonpietro

Messaggioda Ancalagon » 15 apr 2015, 14:33

Volete sapere cosa succede al di lá della barriera milords?
Siamo qui da pochissimo tempo e già rischiamo il culo per voi.
I Bruti sono forsennati,sembrano terrorizzati da qualcosa. .. temo che non riusciremo a contenerli, a meno che quel che li terrorizza non li divori prima.
Lord comandante Jeor Mormont

Immagine

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Messaggioda Daneel » 15 apr 2015, 14:44

Lord Comandante

Ci dica di più di questa minaccia dei bruti..... sono organizzati? assaltano i vostri campi oltre la barriera? hanno preso il pugno di primi uomini?
che cosa li spaventa? come saprà le informazioni sono vitali sia per voi che dovete affrontare un nemico sfuggente che per noi per permettervi di avere solo il meglio per la difesa della barriera.
Le raccomando solo una cosa mio Lord (ex lord in realtà visto che era mio suddito) non sia avaro di particolari cerchi di farci sapere ogni cosa tempestivamente, così se dobbiamo donarle di più del richiesto possiamo metterci d'accordo.
Saluti

Lord Eddard Stark

Lord di Winterfell, Lord Protettore del Nord, Primo Cavaliere del Re, discendente dei Primi Uomini, discendente di Bran il Costruttore.
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Ancalagon » 15 apr 2015, 14:59

I nostri ranger parlano di un'immensa colonna diretta su il pugno dei primi uomini, formata da thenn, il popolo di selvaggi al completo e anche giganti. Si, non sono un'invenzione delle nostre balie purtroppo.
Su quel che li minacciano ... i nostri ranger parlano di Estranei, ma non so se siano impazziti o se dar loro ascolto.
Non sono ancora pronto per credere a cose come questa.
Fatto sta che, a meno di eventi fausti, il pugno dei primi uomini è perduto, non appena si decideranno ad attaccare.
Infine, gradirei che mi chiamaste con "lord comandante" , come io chiamo voi lords.
Il mio onore non decade prendendo il Nero, come invece molti di voi pensano.

Immagine

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Messaggioda Daneel » 15 apr 2015, 15:12

Lord Comandante

poiché così vi ho sempre chiamato..... però non venga a fare morali..........sabbiamo benissimo entrambi di cosa la casata dell'Isola dell'Orso si è macchiata, e il motivo per il quale ha riottenuto Longclaw.
Quando era mio suddito io ho sempre rispettato i suoi consigli e il suo aiuto, e tanta è stata la tristezza per la sua scelta di prendere il nero e lasciare il comando della casata al suo sciagurato figlio..... detto ciò è uso dei guardiani che i titoli vengano persi poiché chiunque dal contadino a mio fratello è reputato uguale fra di voi......
Saluti

Lord Eddard Stark
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Ancalagon » 15 apr 2015, 15:39

Appunto, io ho parlato di onore, non di titoli, che ho, anzi abbiamo, mantenuto o recuperato prendendo il nero. E richiedo l'uso delle formalità solamente perché io rappresento ogni Guardiano della Notte, e come tale devo comportarmi.
Dimentichiamo quindi queste futili questioni, poiché almeno per questo giorno potrei permettermi di sorridere, se il ricordo di mio figlio non mi oscurasse il viso.
Infatti i bruti, non so per quale motivo, hanno deciso di non attaccarci.
Non lasceremo tuttavia cadere la guardia.

Immagine

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online