Trono di Spade in 6#1: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 6#1: Corte del Re

Messaggioda Agzaroth » 6 mag 2015, 15:06

lorunks ha scritto:A tutti, confesso di trovarmi in difficoltà.
Nelle tre precedenti partite non era MAI successo che una persona non mandasse gli ordini per la scadenza (e ci sono state partite a 12 e 9): inoltre, gi ordini son sempre arrivati ben prima della scadenza.
Da un punto di vista di regolamento, in maniera ferrea, sono portato a pubblicare la mappa senza gli ordini dell'ultimo giocatore (essendo anche passate 2 ore e mezza).
Se però fossi un giocatore, sentirei di giocare una partita già rovinata.
Vi chiedo di farmi sapere, in forma privata, come procedere.
Se anche uno mi conferma di procedere, pubblicherò la mappa.
IN OGNI CASO, questa sarà l'unica e ultima volta che una cosa del genere potrà accadere.
Il tempo per la pianificazione è ampio e, come scritto, sono anche disponibile ad ampliarlo qualora ci fossero esigenze (nella 12#2 abbiamo messo tre giorni di pausa per il ponte) MA in nessun modo può essere superato.

Riprendo un attimo questo intervento di lorunks per ribadire il concetto.
La prima partita online in 9 naufragò (o meglio, decisi io di terminarla) proprio per i continui ritardi accumulati.
Di qui il regolamento ferreo che è stato applicato con successo dalla seconda partita in poi.
Se uno ha problemi, lo fa presente per tempo ed è possibile concedere una dilazione. Ma anche questo non può diventare una abitudine.
Le ragioni sono ovvie e mi pare inutile stare a spiegarle a giocatori scafati.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Daneel » 6 mag 2015, 15:09

da esterno e spero futuro arbitro della prox a nove
do i miei 2 cent sulla questione.

per me cambiare giocatore significherebbe o far partire il nuovo con handicap, o far ripartire tutto da 0....

per la questione giocatore..... io spero abbia avuto un contrattempo collegato poi a magari una incomprensione (che è possibilissima)

ciò detto per fugare ogni dubbio per me conviene che tutti i partecipanti dicano tramite mp al mod (lorunks) se hanno avuto contatti con lui riguardo alle missive.....

se nessuno ha avuto contatti mag possiamo scegliere in che direzione muoverci, con più sicurezza
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Collezione: Daneel
Goblons: 0.00

Messaggioda lorunks » 6 mag 2015, 15:21

Allora, ormai è chiaro che il giocatore in questione è il Tyrell (@renato_p).
Cambiare giocatore, significa far ripartire la partita.
Vorrei dare ancora qualche ora di tempo (massimo fino alle 22 di stasera) per ammettere la possibilità che non fosse chiaro il termine degli ordini.
Poi, procederò a far ripartire la partita qualora non ci fossero le condizioni per continuare.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda decimalegio » 6 mag 2015, 17:02

La questione, essendo fortunatamente all'inizio, ha una soluzione abbastanza semplice per come la vedo io. Se il problema è stato un fraintendimento (ma non si spiega allora perché dopo che si è collegato anche a scadenza avvenuta non abbia letto i post in cui si indicava nettamente la scadenza, e ricordiamoci che la legge non ammette ignoranza, nel senso di ignorare) allora il giocatore riceverà una bella ramanzina dal mod e invierá subito gli ordini, che non essendo stati ancora pubblicati hanno attualmente la loro completa validità. Se invece il problema è di altra natura allora si deve necessariamente cambiare il giocatore e ripartire da zero (con una nuova fase diplomatica e azzeramento degli ordini sin qui inviati) dato che il problema potrebbe ripresentarsi, che nessuno prenderebbe il posto di una casata che parte con handicap, e che l'indubbio vantaggio che ne trarrebbero alcune altre casate ad avere un'anatra zoppa è eccessivo (in questo gioco l'equilibrio è tale che basta un nulla per avvantaggiare qualcuno per una situazione che nel gioco da tavolo non esiste - dato che gli ordini non è obbligatorio eseguirli, ma è obbligatorio metterli). Detto questo aspettiamo le 22 per avere l'ardua sentenza!!!

P. S. @moderatori: si faccia un database con i nomi di chi non è affidabile e li si tenga sempre come ultima ruota di scorta.....ovvero solo se si è in 5 su un'isola deserta...
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Collezione: decimalegio

Messaggioda lorunks » 6 mag 2015, 17:06

decimalegio ha scritto:P. S. @moderatori: si faccia un database con i nomi di chi non è affidabile e lo si tenga sempre come ultima ruota di scorta.....ovvero solo se si è in 5 su un'isola deserta...

Grazie del feedback.
Sicuramente, nella lista TDS che trovate al primo posto nella sezione giochi online ( e che stiamo aggiornando giorno dopo giorno ), troveremo anche il modo di gestire questa cosa e catalogare la "serietà" dei giocatori.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 7 mag 2015, 9:07

Si dice che la notte porti consiglio.
Renato_p non ha più avuto accesso, per cui è pensabile che al momento sia ignaro della cosa.
Procediamo in questo modo:
- diamo tempo fino a domani alle ore 12 per reintrare in game. Voglio, per il momento, ammettare la possibilità che:
-- non abbia capito la scadenza
-- abbia avuto qualche problema personale per cui non gli è stato possibile connettersi (ha fatto diplomazia con qualcuno di voi, ha messo la firma, quindi ritengo che la volontà di giocare ci sia)
Ovviamente, sarà segnalato nella lista dei giocatori.
Se domani entro le 12 non avremo sue notizie, manderò l'invito per il posto vacante sulla community.
Tuttavia, visto i numeri e le preferenze (molti vogliono farla a 9), penso non sarà cosi facile trovare il sesto giocatore.
In quel caso, lascerò a voi la scelta se farla in cinque o se aspettare un nuovo sesto.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda SHAKA » 7 mag 2015, 9:31

lorunks ha scritto:Si dice che la notte porti consiglio.
Renato_p non ha più avuto accesso, per cui è pensabile che al momento sia ignaro della cosa.
Procediamo in questo modo:
- diamo tempo fino a domani alle ore 12 per reintrare in game. Voglio, per il momento, ammettare la possibilità che:
-- non abbia capito la scadenza
-- abbia avuto qualche problema personale per cui non gli è stato possibile connettersi (ha fatto diplomazia con qualcuno di voi, ha messo la firma, quindi ritengo che la volontà di giocare ci sia)
Ovviamente, sarà segnalato nella lista dei giocatori.
Se domani entro le 12 non avremo sue notizie, manderò l'invito per il posto vacante sulla community.
Tuttavia, visto i numeri e le preferenze (molti vogliono farla a 9), penso non sarà cosi facile trovare il sesto giocatore.
In quel caso, lascerò a voi la scelta se farla in cinque o se aspettare un nuovo sesto.

Oppure a noi 5 ne aggiungi 4 di quelli che vogliono giocare a 9!!
Online SHAKA
Saggio
Saggio

Collezione: SHAKA
Goblons: 90.00

Messaggioda SHAKA » 7 mag 2015, 13:25

Ci sono novità??

Il termine ultimo concesso è scaduto. Cosa si fa?
Online SHAKA
Saggio
Saggio

Collezione: SHAKA

Messaggioda lorunks » 7 mag 2015, 13:40

Il termine ultimo è domani alle 12: riniziare vuol dire posticipare, e di molto, la partita (trovare il giocatore, risorteggiare le casate etc). Se non avremo notizie di renato_p, chiederemo in community se c'è qualcuno che vuole giocare a 6.
I posti per quella a 9 si stanno esaurendo, quindi quella va avanti per conto suo.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda Lig94 » 7 mag 2015, 14:22

C'è darkstar che si è unito e vuole giocare a 6
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Collezione: Lig94
Goblons: 20.00

Messaggioda lorunks » 7 mag 2015, 14:31

Lig94 ha scritto:C'è darkstar che si è unito e vuole giocare a 6

Ti rispondo anche qui.
Ho deciso di dare tempo a renato_p fino a domani alle ore 12.
Poi, se domani non risponde, faremo l'invito a tutti.
Inoltre, cerchiamo ciascuno di rispondere nei topic in cui si è giocatori.
Darkstar dirà lui stesso se vuole giocare a 6 o a 9.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda TheLawyer » 7 mag 2015, 15:42

Giusto per chiarire: io a 9 non gioco (ho capito che era una battuta, ma meglio precisare)
Per me del sorteggio delle casate si puo' anche fare a meno e risparmiare un ulteriore passaggio. In fondo non avevamo fatto nulla, e la diplomazia a mio parere serve piu' come nota di colore che come componente fondamentale in questo gioco.
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer

Messaggioda Agzaroth » 7 mag 2015, 17:47

TheLawyer ha scritto: la diplomazia a mio parere serve piu' come nota di colore che come componente fondamentale in questo gioco.

:pippotto:
Dipende. Al tavolo ci si può accordare per non usarla ed è comunque pubblica, quindi se dici una cosa la sentono tutti. Qui faresti meglio a leggere un po' di report con le missive per renderti conto che se non usi la diplomazia, vieni spazzato via ai primi turni di gioco, se hai qualche giocatore scafato attorno.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda renato_p » 7 mag 2015, 18:19

Scusatre ho problemi logistici a lavoro
ho inviato ordini
Offline renato_p
Novizio
Novizio

Collezione: renato_p

Messaggioda lorunks » 7 mag 2015, 18:27

Renato,
Abbiamo bisogno di garanzie che questo sia stato un episodio che non si ripeterà mai più.
24 ore e più di ritardo senza una comunicazione e un solo messaggio generico ora, non mi convincono appieno ma, se ci assicuri che i problemi sono risolti e che non si verificheranno più situazioni di questo tipo, procediamo.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online