Trono di Spade in 6#1: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 6#1: Corte del Re

Messaggioda SHAKA » 19 mag 2015, 17:11

TheLawyer ha scritto:
SHAKA ha scritto:C'è qualcuno interessato ad arginare i Bruti?

Gli Stark da secoli si battono contro i bruti, sarebbe anche ora che qualcuno dei vostri reali culi si alzasse dal trono e dai vostri ricchi e caldi castelli e venisse quassu' a combattere.
(scusate la franchezza tipica di noi uomini del nord)

Rob Stark
King in the North

Belle parole, ma ci vogliono i fatti!! con quanto contribuisce il Re del Nord alla battaglia....?
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Collezione: SHAKA
Goblons: 90.00

Messaggioda TheLawyer » 19 mag 2015, 17:20

SHAKA ha scritto:Belle parole, ma ci vogliono i fatti!! con quanto contribuisce il Re del Nord alla battaglia....?

Siamo poveri di risorse, e l'inverno sta arrivando.
Aspetto di vedere cosa offriranno gli altri.
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer

Messaggioda Lathan » 19 mag 2015, 18:26

Non è abitudine di chi dimora ad Alto Giardino prestar fede a simili racconti, farciti di creature fantastiche e di antiche maledizioni.
Tuttavia nella remota ipotesi che queste dicerie abbiano un qualche fondamento sarebbe auspicabile un minimo sforzo congiunto da parte di tutte le case.
Certo suscita una certa meraviglia che la casa Stark chieda aiuto alle altre case per fronteggiare la minaccia che viene dal nord lamentando scarsità di risorse, quando si è da poco mostrata protagonista di una mirabolante impresa navale nel Mare Stretto al largo delle Dita.
Impiegare le proprie forze nella costruzione di navi da guerra e nelle operazioni di flotte indicherebbe che casa Stark si prepari a fronteggiare minacce marittime e non che si preoccupi di ciò che si trova al di là della Barriera, anche in considerazione del fatto che un eventuale sconfinamento di questi fantomatici Bruti con tutta probabilità colpirebbe il nord prima e più profondamente di quanto farebbe per le altre regioni del regno.

Lord Lathan Tyrrel, portavoce di Alto Giardino
[img][img]http://i.imgur.com/vB9Wy8T.jpg[/img][/img]
Offline Lathan
Babbano
Babbano

Collezione: Lathan
Goblons: 0.00

Messaggioda decimalegio » 19 mag 2015, 18:53

....non è consuetudine degli uomini di ferro sottovalutare la minaccia dei nemici, e sicuramente i Bruti sono nostri nemici. Ma non credo che poche migliaia di "straccioni" possano rappresentare un pericolo per le terre di Westeros e i Sette Regni....con il minimo sforzo non ci saranno problemi a rimandarli fra le braccia degli Estranei....

Re Euron
Signore dei Greyjoy
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Collezione: decimalegio

Messaggioda lorunks » 21 mag 2015, 10:15

A tutti, una considerazione che faccio ora dopo il primo turno.
Chiedo se possibile di velocizzarci con la risoluzione del turno: la fase di pianificazione e diplomatica di 48 ore va bene, il fatto è che ci abbiamo messo una settimana a fare un turno (ed era il primo, con due soli combattimenti).
Tenete presente che, in quelle a 9, il turno si risolve in circa 2 giorni (con 5/7 battaglie).
Tenere un buon ritmo aiuta a far proseguire il gioco in maniera fluida e mantiene l'interesse alto.
Pertanto, vi chiedo uno sforzo soprattutto nella fase d'azione, quando gli ordini sono già sul tavolo.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 22 mag 2015, 9:02

Ordini arrivati: 4/6
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 25 mag 2015, 17:00

A tutti,
non si è messo nessun limite temporale sulle mosse, ma purtroppo son convinto che se continuiamo con questa velocità, non riusciremo a mai a finire la partita.
Mi rendo conto che ciascuno ha i propri impegni e la propia vita, ma vi chiedo lo sforzo di controllare il forum almeno tre volte al giorno, la mattina, in pausa pranzo e la sera.
Basta davvero un minuto, perchè con tutto il tempo per la pianificazione, una volta che si sono rivelati gli ordini, fare un mossa o un combattimento è questione di pochi secondi.
Ne va della longevità e dell'interesse della partita.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda SHAKA » 25 mag 2015, 17:37

lorunks ha scritto:A tutti,
non si è messo nessun limite temporale sulle mosse, ma purtroppo son convinto che se continuiamo con questa velocità, non riusciremo a mai a finire la partita.
Mi rendo conto che ciascuno ha i propri impegni e la propia vita, ma vi chiedo lo sforzo di controllare il forum almeno tre volte al giorno, la mattina, in pausa pranzo e la sera.
Basta davvero un minuto, perchè con tutto il tempo per la pianificazione, una volta che si sono rivelati gli ordini, fare un mossa o un combattimento è questione di pochi secondi.
Ne va della longevità e dell'interesse della partita.

Sono pienamente d'accordo!! non pretendo che le persone siano "real time" come lo sono io, ma almeno 3 volte al giorno se si sa di dover fare delle mosse mi sembra opportuno.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda TheLawyer » 25 mag 2015, 21:18

Tre volte al giorno è fuori dal mondo. Qui oggi è bank holiday, festivo, sono andato in campagna senza cellulare né internet.
Al lavoro posso controllare il forum e posso dare risposte brevi, ma se si tratta di aprire la mappa e pianificare, non posso farlo con i colleghi alle spalle.
Se questo è lo spirito, sarebbe stato meglio mettere limiti temporali più rigidi, così sapendolo non mi sarei iscritto per niente.
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer

Messaggioda lorunks » 25 mag 2015, 21:26

Ok.
Non abbiamo messo limiti temporali all inizio, per cui non possiamo farlo ora.
Più di questo io non posso fare, vi chiedo di:
- Avvisarmi quando non potete rispondere per un certo tempo (24 ore)
- portarvi avanti, anche con ordini condizionali, se avete già deciso le mosse.
-velocizzare le fasi in cui già sapete cosa fare (se avete già gli ordini, non mandatemeli a ridosso della scadenza).
Sicuramente, anche a valle di questa partita, metteremo un limite temporale per mossa (24 ore), perché tirare per troppo tempo porta ad una prematura fine del gioco.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda decimalegio » 27 mag 2015, 8:25

....e il problema non è ora, ma fra un mese, quando inizieranno per molti (o almeno per me) i periodi di ferie. Io per esempio le ho tutte frammentate (una settimana, dieci giorni, per volta)......
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Collezione: decimalegio

Messaggioda lorunks » 27 mag 2015, 9:21

Condivido quanto detto da decimalegio.
Io più di questo non posso fare e anche io, dal 20 di giugno per un paio di settimane, non potrò aggiornare la mappa.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda lorunks » 28 mag 2015, 14:05

Ordini arrivati 2/6
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda SHAKA » 29 mag 2015, 15:19

Chiedo supporto Tyrrel da the reach per movimento su king's landing da blackwater
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Lathan » 29 mag 2015, 15:41

La fanteria Tyrrel schierata a The Reach supporta l'assalto della cavalleria Baratheon ad approdo del Re.
[img][img]http://i.imgur.com/vB9Wy8T.jpg[/img][/img]
Offline Lathan
Babbano
Babbano

Collezione: Lathan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online