Trono di Spade in 6#1: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Trono di Spade in 6#1: topic di gioco

Messaggioda lorunks » 19 mag 2015, 13:36

Mappa aggiornata.
Si procede con:
Lannister decide se: raccogliere potere, fare le aste o nulla.
Infine, i bruti attaccano a forza 4.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Pey » 19 mag 2015, 14:41

Raccogliamo potere.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda lorunks » 19 mag 2015, 14:47

Poteri raccolti:
Stark 2
Greyjoy 4
Lannister 2
Tyrell 2
Martell 2
Baratheon 2
Tempo fino domani alle ore 12 per comunicarmi l'offerta contro l'attacco Bruti a FO4
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 20 mag 2015, 9:42

Esito asta bruti:
Baratheon 0
Stark 1
Tyrell 0
Lannister 3
Martell 2
Greyjoy 6

La minaccia bruti è respinta.
La carta è:
Bassa:cambia tutti i cavalieri in fanti o distruggili
tutti: cambiano 2 cavalieri in fanti o li distruggono
alta: cambia 2 fanti in 2 cavalieri

Greyjoy scrive quali fanti cambia in cavalieri.
Poi aggiorno mappa.
Tempo per invio degli ordini fino a Venerdi ore 12.00
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda decimalegio » 20 mag 2015, 10:06

....i fanti a Greywater Watch e a Riverrun vengono nominati cavalieri.....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda lorunks » 22 mag 2015, 12:15

Ordini fuori.
Prima di tutto: corvo lannister
Poi movimenti:
Baratheon
Lannister
Stark
Martell
Greyjoy
Tyrell
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda decimalegio » 22 mag 2015, 12:55

Mi sembra manchi un ordine a Castle Black
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda SHAKA » 22 mag 2015, 12:57

lorunks ha scritto:Ordini fuori.
Prima di tutto: corvo lannister
Poi movimenti:
Baratheon
Lannister
Stark
Martell
Greyjoy
Tyrell

Prima dei movimenti le incursioni.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00

Messaggioda lorunks » 22 mag 2015, 13:04

@decimalegio Confermo. Solitamente controllo gli ordini, ma se sono a ridosso della scadenza mi limito a metterli sulla mappa. Ora, assegno un ordine di consolidamento a @Thelawyer a Castle Balck, ordine che non influenza i movimenti e che è probabilmente dimenticanza. Nel caso risucceda, la pedina rimarrà senza ordini.

@Shaka: Corretto. anche qui sono andato di fretta, ma stamattina sono entrato in Redazione in Tana e ho avuto un po di cose da fare (soprattutto da leggere). Scusatemi

Prima corvo Lannister
Poi incursioni:;
Lannister
Stark
Greyjoy
Tyrell
Poi movimenti:
Baratheon
Lannister
Stark
Martell
Greyjoy
Tyrell
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda decimalegio » 22 mag 2015, 13:11

lorunks ha scritto:@decimalegio Confermo. Solitamente controllo gli ordini, ma se sono a ridosso della scadenza mi limito a metterli sulla mappa. Ora, assegno un ordine di consolidamento a @TheLawyer a Castle Balck, ordine che non influenza i movimenti e che è probabilmente dimenticanza. Nel caso risucceda, la pedina rimarrà senza ordini.

...scusa, forse ho capito male, ma l'ordine non era stato inviato? Cioè l'errore è dello Stark e non tuo? Beh, però mi sembra che metterne uno a caso, perché di questo si tratta, non sia corretto e rappresenti un pericoloso precedente. Anche perché se non influenza i movimenti, influenza sicuramente le future aste. Se ho capito male, mi scuso, altrimenti vorrei sentire anche cosa ne pensano gli altri giocatori...
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda lorunks » 22 mag 2015, 13:19

Allora,
nel messaggio inviatomi da TheLawyer non ci sono ordini a Castle Black (il che è proibito dal regolamento per cui devi avere un ordine su ogni truppa - se hai abbastanza ordini)
Ora, siccome anche altri giocatori, in fase di ordini, mi avevano mandato qualcosa di inesatto (numero di ordini speciali, nome del territorio) e l'ho sempre controllato e, dopo scambio di messaggi col giocatore, corretto, applico anche quest'approccio in questo caso.
Il mio compito è anche quello di rispondere alle domande (che vi assicuro ci sono e sono tante), dare supporto se qualcuno è interessato ad avere mappe, file etc e controllare ordini: le ritengo tutte azioni per rendere piacevole e più interessante il gioco.
Quindi in questo caso, assumendomi la responsabilità, assegno l'ordine che a mio avviso è più sensato (ma ovviamente non concederò più bonus a @Thelawyer).
Se poi preferite, da ora in poi, che io sia solo esecutore (che in realtà mi facilita di molto il compito), non c'è problema. :approva:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda decimalegio » 22 mag 2015, 13:30

Capisco il tuo punto di vista, ma ribadisco il mio pensiero. A Castle Black per me avrebbe avuto senso anche una terza marcia dello Stark per conquistare barili di cui il Lupo è carente. Inoltre se dai un bonus a qualcuno non esiste il "...punto è basta, da ora in poi....". Perché il bonus allora spetta a tutti. E qualcuno, sapendolo, ci potrebbe anche "marciare" sin dai prossimi turni! Con il risultato di avere un secondo Corvo a testa per tutti.....
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda TheLawyer » 22 mag 2015, 13:36

Ciao,
scusate non ho visto Castle Black e secondo me la mia dimenticanza deve essere punita lasciando il territorio senza ordine, altrimenti come dice decimalegio equivale a un corvo.
Mettere un ordine dopo aver visto gli altri scoperti non e' corretto.
E non biasimo lorunks per non aver fatto il check, ho arbitrato partite di TdS su questo forum qualche anno fa e so quanto sia faticoso...
Procediamo!
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

Messaggioda decimalegio » 22 mag 2015, 13:38

P. S. Il tuo controllo prima della pubblicazione degli ordini mi sta bene, e anche avvisare un giocatore che ha sbagliato. Su questo non ho nulla da ridire. Anzi ti ringrazio, perché potrei sbagliare anche io. Ma comunque un errore di un giocatore, se non visto da te, non può certamente essere imputato a te. Chi sbaglia si deve sempre assumere le responsabilità delle proprie azioni e accettarne le conseguenze.....

P. P. S. È vero che tutte le unità devono avere un ordine, ma anche al gioco da tavolo noi giochiamo che se uno si dimentica un ordine o lo mette in violazione delle regole e sfortunatamente nessuno se ne accorge, una volta scoperti gli altri non è permesso metterlo o scambiarlo...
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Messaggioda decimalegio » 22 mag 2015, 13:42

TheLawyer ha scritto:Ciao,
scusate non ho visto Castle Black e secondo me la mia dimenticanza deve essere punita lasciando il territorio senza ordine, altrimenti come dice decimalegio equivale a un corvo.
Mettere un ordine dopo aver visto gli altri scoperti non e' corretto.
E non biasimo lorunks per non aver fatto il check, ho arbitrato partite di TdS su questo forum qualche anno fa e so quanto sia faticoso...
Procediamo!

Letto solo ora....tanto di cappello. Per me un encomio per TheLawyer, e non sto prendendo in giro. Ne sono convinto.....da prendere a esempio!!!

@TheLawyer: scusami, non ce l'ho con te che sei tra i miei nemici diretti. Credimi, lo avrei fatto anche si fosse trattato del Martel
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online