Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Messaggioda Daneel » 26 mar 2015, 18:37

:sbav: :sbav:
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Collezione: Daneel
Goblons: 0.00

Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Messaggioda monty_ratarsed » 26 mar 2015, 18:40

Ok io bruti e Migno Stark

Quando si comincia??
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Goblons: 0.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda Agzaroth » 26 mar 2015, 18:44

Stiamo lavorando per voi :)

... Mmmmhhhh... Mmmmhhhh..... Mmmmmmhhhhmmmmgghhhhh
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Ancalagon » 26 mar 2015, 18:55

Allora, vediamo un pò...
Botti: niente da dire, proviamo a testare quelle automatiche in una partita un pò più lunga.

Condizioni di vittoria: piacerebbe anche a me una partita più lunga, riflette anche un pò più l'ambientazione ( sei Re se riesci a mantenere il potere per un pò di tempo, non se fai un Blitzkrieg, almeno nella mia idea...)

Trono e Missive: visto che con la partita a tempo pieno il Trono sarebbe (forse) valutato meno, potremmo associarlo al numero di missive inviabili ( immaginate: il Re dispone di scrivani, messaggeri a cavallo, ecc ecc magari in misura maggiore rispetto agli altri lord. Forse,tematicamente, sarebbe il caso di associare il numero di missive al Corvo, ma già così è un'asta contesa figuriamoci...)
Le Missive limitate poi, aumenterebbero il realismo delle stesse, i messaggi impiegano molto tempo ad arrivare e non c'è nè tempo nè pergamena da sprecare al Gioco del Trono.

Forum: il doppio thread di discussione sarebbe il top, uno di spam e uno di story-telling e contrattazione pubblica (se notate ho sempre voluto mettere,alla fine della partita, un piccolo epilogo per la mia casata)

Non sono molto esperto, ma un piccolo appunto sulla carta di Edmure Tully mi piacerebbe farlo: è in tema con il resto delle carte casata, ma in genere risulta poco utilizzato (anche se utile) la "ritirata-offensiva" contro i segnalini avversari, questo perchè:
-il Tully è stretto da due mari,su un lembo di terra, e difficilmente trova un buco nelle difese avversarie in cui insinuarsi. Mi spiego, se la uso su Seagard e perdo, mi posso ritirare su :
Twins: mio o probabilmente occupato
Moat Caitlin: in genere o è delle Stark, o sotto il suo "protettorato",di certo senza segnalini
Greywater: probabilmente occupato dal Greyjoy, forse l'unica possibile
Fairmarket: spessissimo già del Tully
considerato che poi il Tully mette poco il naso fuori dalla propria zona, il suo utilizzo cala...
Sarebbe bello avere una cosa simile a Maestro Luwin, ossia che non permette perdite, oppure che può comprare simboli torre dopo aver scoperto le carte con i segnalini potere, non so, butto lì queste proposte...

Sul giocare "anonimi" la vedo dura,magari solo inventandoci la mail e dicendo le mosse al MOD,in modo da non creare utenza doppia? Certo che poi sono casini per Lore, eh... ma potrebbe essere una soluzione.

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon
Goblons: 20.00

Messaggioda golsat » 26 mar 2015, 20:03

Metto un mio personale feedback alla partita con la modalità "oltre la barriera".
Da un lato mi è piaciuta per l'ambientazione, per le aste etc ma dall'altra chi gioca oltre la barriera a 3 la vedo un pò costretta. Poi se i guardiani giocano male hanno in mano la vittoria (e ilo gioco) degli altri 9 e non mi è piaciuto tantissimo.
Lo so che leverebbe un pò di "suspance" nel non sapere cosa succede oltre la barriera ma mi piacerebbe provare in modalità "oltre alla barriera" unita alla mappa sia terra che mare...
Online golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda lorunks » 26 mar 2015, 20:04

Non temere... l'inverno sta arrivando. ..
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 27 mar 2015, 9:26

Ancalagon ha scritto:Non sono molto esperto, ma un piccolo appunto sulla carta di Edmure Tully mi piacerebbe farlo: è in tema con il resto delle carte casata, ma in genere risulta poco utilizzato (anche se utile) la "ritirata-offensiva" contro i segnalini avversari, questo perchè:
-il Tully è stretto da due mari,su un lembo di terra, e difficilmente trova un buco nelle difese avversarie in cui insinuarsi. Mi spiego, se la uso su Seagard e perdo, mi posso ritirare su :
Twins: mio o probabilmente occupato
Moat Caitlin: in genere o è delle Stark, o sotto il suo "protettorato",di certo senza segnalini
Greywater: probabilmente occupato dal Greyjoy, forse l'unica possibile
Fairmarket: spessissimo già del Tully
considerato che poi il Tully mette poco il naso fuori dalla propria zona, il suo utilizzo cala...
Sarebbe bello avere una cosa simile a Maestro Luwin, ossia che non permette perdite, oppure che può comprare simboli torre dopo aver scoperto le carte con i segnalini potere, non so, butto lì queste proposte...

Magari potrebbe permettere di dividere le truppe in ritirata, se difendi a Seagard è molto utile, spesso ti ritroveresti a perdere un cavaliere e a ritirarti a the Twins. Però stiamo sempre parlando di una carta da 4 che ti da un potere in caso di sconfitta e, insomma, se devo perdere e giocare anche la mia carta da 4 è doppiamente una sconfitta, che abbia almeno un potere molto forte che spinga il nemico a pensarci bene se attaccare, tipo: "Se perdi puoi ritirarti in una qualsiasi area, occupata solo da un segnalino potere nemico, conquistandola. Non sdraiare le tue unità. Alla fine del combattimento puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia."

monty_ratarsed ha scritto:Ok io bruti e Migno Stark

:grin: :grin: :grin:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Migno
Goblons: 140.00

Messaggioda Agzaroth » 27 mar 2015, 10:05

Troppi casini per Edmure.
Aggiungiamo semplicemente una spada, alla scritta, così diventa utile sia in attacco che difesa.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda lorunks » 27 mar 2015, 10:08

Agzaroth ha scritto:Troppi casini per Edmure.
Aggiungiamo semplicemente una spada, alla scritta, così diventa utile sia in attacco che difesa.

mi piace

Cosa succede oltre la barriera?

Immagine

Solo con la carta westeros "notizie dai corvi" si può sapere..

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda nuvolaz » 27 mar 2015, 10:18

Sembra un mini trono oltre la barriera... Chissà come sarà legato alle sorti di westeros. Per me è tutto nuovissimo!! Belli bello...
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Collezione: nuvolaz
Goblons: 10.00

Re: R: Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Messaggioda golsat » 27 mar 2015, 10:31

Questione carte: martell, l'unica che non mi convince è la carta da 3 Areo Hotah con 2 fortificazioni. Levarne uno e dare un effetto?

Uff ho già una voglia matta di ri-iniziare *sbav*
Online golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Agzaroth » 27 mar 2015, 10:37

@Nuvolaz, se cerchi in home i report della seconda partita vedrai che era già stata usata. Anche le regole e le carte le trovi in Tana.
Cerca Beyond The Wall
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda nuvolaz » 27 mar 2015, 10:39

Ok me le vado a studiare un po. Sembra davvero molto interessante. Così nel caso avessi l'onore di partecipare anche alla successiva partita sarò pronto. Anche se credo bisogni ruotare i partecipanti. Io ho già fatto 2 partite di fila.
Approfitto per ringraziare Agz e Lorunks per il lavoro che stanno facendo per noi
Ultima modifica di nuvolaz il 27 mar 2015, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Collezione: nuvolaz
Goblons: 10.00

Messaggioda Agzaroth » 27 mar 2015, 10:40

@golsat: ogni mazzo ha qualche carta meno forte o utile. Non possiamo farle tutte forti. Nel complesso il mazzo Martell è molto forte.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 27 mar 2015, 11:31

Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online