Trono di Spade in 9#5: corte del re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#5: corte del re

Messaggioda lorunks » 26 giu 2015, 21:14

Lord Euron,
Non dite il vero.
Proposi a voi e a Lord Kevan una missiva a tre per capire se, dati i vostri ordini, c era lo spazio per un patto.
Lord Kevan mi rispose che cercava un patto di non belligeranza con voi; voi che avreste attaccato Lannisport e Deepwood (vostri obiettivi fin dall'inizio).
Dite che io son vicino al trono, ma solo per nascondere la verità: dominio incontrastato sui mari, corvo, tre ordini speciali e due fortezze di presunti alleati a portata: chi è più vicino?
Inoltre, io stesso vi dissi, come dissi a lord Mace e a lady Melisandre, che avrei rinunciato all assalto a lord Kevan l anno scorso.
Sapete, lo dissi anche a Lord Kevan, perché egli dimostrò di voler scendere a patti: per me le parole non son effimere, ma veritiere.
Vi avrei aiutato a salire al Trono, ora vi ostacolero' con tutte le mie forze.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: lorunks
Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Daneel » 29 giu 2015, 14:51

Lord eddard
mi secca doverglielo dire:

Sveglia! Il nemico, quello vero stavolta, e alle porte e le sta per soffiare porto, casa natia e trono da sotto i piedi

La prego lord stark nn vada su white Arbor ma ritorni a winterfell e la protegga

Mi faccio garante io che i tully nn la assaltino a winterfell da white Arbor

E lei lord lannister che come lord euron e vicino alla vittoria le sembra adeguato avere 0 navi? Nn può proteggere lannisport, ricordatevi che a lord "sonnacchioso" euron bastano deepwood o una fra winterfell o lannisport per vincere..... Volete davvero farlo vincere con 2 combattimenti?

Io da parte mia vi dico..... Come diceva un mio insigne maestro..... Se nn vi svegliate e prendete coscienza del problema aspettatevi un "te l'avevo detto" in caratteri cubitali

Saluti

Re aegon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Collezione: Daneel
Goblons: 0.00

Messaggioda lorunks » 29 giu 2015, 15:30

Re Aegon,
la ringrazio per aver sottolineato quanto dissi giorni fa:

Lord Eddard, potreste riconquistare ora White Harbour ma, se lo farete, Lord Euron avrà strada libera su Winterfell.

Lord Euron ha tradito la mia fiducia, ma di certo non è uno stupido: deepwood è a portata e, se come dice, vuol partecipare al gioco del trono, non può farsi sfuggire un'occasione del genere.
Muove prima di voi e di Lord Kevan il prossimo turno (ha anche più poteri di voi) e le imponenti armi d'assedio, unite al corvo e ai tre ordini speciali, lo portano davvero vicino al trono.
Pensate bene alla mossa che farete: scaccerete i Tully da White Harbour anche a costo di lasciare esposto Deepwood e Winterfell?
A voi la scelta.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lao » 29 giu 2015, 15:34

Lord Aegon,

Preso il bloody gate con un unico ordine di marcia teoricamente potete prendere the vale e the eyrie e la guerra è bella che finita. Certo il vostro non è un appello disinteressato...
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Collezione: lao
Goblons: 20.00

Trono di Spade in 9#5: corte del re

Messaggioda Daneel » 29 giu 2015, 15:39

Lord "fintotonto" euron

con vale e the eyre non vinco il trono.... Peraltro non posso in un turno solo fare quei movimenti
Senza contare che andrei a 8 punti, Ma questo lo sa meglio di me visto che servono nove punti x vincere..... O mi vuol far credere non sa contare fino s nove? Oltre a avere un solo occhio le mancano pure 2 dita?

Dovremo chiamarla lord ottodita euron ..... Ah no scusi e vero la povera piovra ha 8 tentacoli.... Non posso pretendere possa fare a mano calcoli così difficili

La saluto

Re "io almeno so contare senza dover usare le mani" aegon

Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 29 giu 2015, 15:55

Lord Aegon, i manieri su essos li considero suoi anche se al momento non li occupa. Di chi devono essere? Degli Estranei?
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Daneel » 29 giu 2015, 16:49

Lord "a me fa comodo che il nemico sia targaryen così zitto zitto vinco" euron

Al momento i porti e le ville di volantis non sono di nessuno......
Al contrario lei ha un piede ino lannisport e tutti e due in deepwood ( o no?)

Suvvia non prendiamoci in giro.....
Ritiene che quindi al prossimo turno potrei chiudere? Se lo ritiene mi dica pure come fare perché evidentemente i miei generali ancora non ci sono arrivati...... Mentre tutti sappiamo come possa vincere lei......
Senza contare che prendere erye e the vale si può fare solo con 2 turni

Lord euron la realtà e che lei e un pessimo bugiardo, un astuto assassino e traditore, pure fratricida...... Secondo lei potremmo mai fidarci di uno così? Non credo dico io

Mi aspetto che i signori di casterly rock e winterfell, da uomini onesti vi osteggino in tutti i modi

Re "almeno io nn sono un fratricida" aegon

Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 29 giu 2015, 17:34

Lord Aegon,

Questa sarà la mia ultima risposta alle vostre provocazioni. È dal primo anno che mi volete far prendere Lannisport e io non l'ho fatto neanche quando era realmente possibile. A lord Kevan ho lasciato reclutamenti e consolidamenti...Il signore di winterfell non è stato da me mai attaccato. Se non ricordo male siete stato voi a farlo. La mia politica sul tradimento la conosce lord Brynden ed è la stessa di tutti voi lord dei Sette Regni. Alla fine vedremo se i miei calcoli erano sbagliati.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lorunks » 29 giu 2015, 17:41

Lord Euron,
Rispondo perché mi citate.
La vostra politica sul tradimento ERA quella che mi avevate detto: tradiro' solo per chiudere e per salire sul trono.
E questa condizione, io l accetto.
Mi avete tradito, e con questo tradimento non siete salito sul trono.
Come devo interpretarla?
Che dite una cosa poi ne fate un altra?
A me avete giurato e spergiurato: saliro' dai lupi, anzi questo turno puntero' a due manieri: deepwood e lannisport.
Ho missive su missive che lo testimoniano.
Lord Mace e Lady Melisandre sono testimoni che, anche a loro, avete spifferato le mosse stark degli ultimi due anni... che avrebbe difeso il moat cailin e tentato di riprendere white harbour.
Non solo, mi avete avvisato dell attacco arryn, mi avete ringraziato per aver messo alle strette i "nostri nemici".
Cosa si deve pensare?
Rinuncerete all'attacco a deepwood o lannisport quest anno per chiudere l anno prossimo tradendo entrambi?
Oppure andrete da Lord Mace, pur di non rimangiare di nuovo la parola?
Come vi dissi, accetto il tradimento se è per chiudere: mi avete tradito e non avete chiuso.
Non riconosco più la vostra "politica".
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda lorunks » 30 giu 2015, 15:11

Sono state notti e veglie concitate a Riverrun: Tully, Mallister e Frey hanno discusso, con toni duri a volte, ma con un unico intento: trovare un condottiero in grado di affrontare la guerra che ormai insanguina westeros.
Lord Brynden, troppo onesto e retto,  ha ceduto il passo: egli appartiene ad un tempo in cui la parola era legge e un lord era un vero lord.  Ma quel tempo è passato, come foglie cadenti scosse dal vento d autunno.
Dopo discussioni e analisi, Jason Mallister ha deciso di farsi da parte: in un mondo in cui clangore di lame risuona dove prima echeggiavano vagiti di bimbi, e draghi e piovre allungano le mani sul trono, solo un uomo è stato giudicato adatto a guidare la gente dei fiumi: Walder Frey.
Possano gli dei, antichi e nuovi, proteggerci.
Maestro Lawrence Canther, in visita a Riverrun.

A tutta la Corte del Re,
Brynden Tully è stato da me spedito al Castello Nero e vestirà il nero.
Nella mia magnificenza, gli proposi un matrimonio alle Torri Gemelle con una delle mie figlie,  ma egli rifiutò.
A seguito di ciò, casa Frey comanda ora la gente dei fiumi. I Mallister e i Tully ci hanno giurato fedeltà.
Che tutta la corte sappia che Lord Brynden conosceva la mappa ma dava importanza alla parola: io, Walder Frey, uomo scelto per guidare la tribolata gente dei fiumi, guardo la mappa e credo poco nella parola.
E la mappa mi dice una cosa chiara: come abbiamo evitato il massacro della cavalleria Arryn al bloody gate per non favorire Lord Aegon, come abbiamo smascherato i tradimenti Greyjoy, cosi ci opporremo al Leone che, pasteggiando sul cervo in difficoltà, allunga le mani sul trono.
Tutti sappiamo che, in caso di reclutamento,  il Leone sarebbe vicinissimo al Trono di Spade, e noi Frey, per essere equi e giusti, lo impediremo.
Inoltre, Lord Kevan, trovo curioso che, nonostante la richiesta di lord Brynden ad inizio turno sul perché della marcia speciale, voi avete risposto velocemente, dicendo che non sareste saliti a nord: poi, dopo aver mosso le 4 cavallerie a Harrenhal mi avete detto di non preoccuparmi, che sareste andati su KL. Non è che avete fatto il pensiero di prendere Harrenhal e KL in una sola mossa?
Se così fosse, apprezzo il tentativo, perché sarebbe stato epico, ma vi è andata male.
Lord Stark, su questo concordo con Lord Brynden: siamo pronti a trattare la restituzione di Porto Bianco.
Infine, ho concesso a Lord Brynden un ultimo desiderio: ed egli ha voluto mandare questa missiva a Lord Kevan.

Lord Kevan,
Per l onta di quanto Walder Frey farà, decido di vestire il nero: da Lord a Lord, spero capiate che, per mantenere l onore, non potevo fare altrimenti.
Possano gli dei perdonarmi.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda lao » 30 giu 2015, 17:50

Vedo che nessuno ci sta a veder vincere il proprio vicino. Rientra nella normale logica dello scontro di Re quindi è inutile miei lord che vi affannate a cercare giustificazioni e scusanti. E' la semplice legge per cui quando una mano si allunga verso il trono c'è sempre pronta una spada a mozzarla. Non conosco quali fossero i vostri accordi Ser ma presumo che ci sia stato un altro tradimento che non ha portato alla chiusura del conflitto.Ha spostato l'inerzia certo ma non vedo differenza con altre mosse di cui venivo accusato, capisco adesso, solo per mero tornaconto personale e non per una questione d'onore. Stavolta l'ha subito Lord Kevan ,il quale però viene alla luce su questa corte abbia giocato anche egli su più tavoli. Come Lord Brynden. Come tutti. E anche noi ne abbiamo le prove. Può rammaricarsi dunque fino ad un certo punto. Basta quindi con queste inutili filippiche sulla Corte e si lasci parlare il Ferro.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Daneel » 30 giu 2015, 19:15

Lord euron

Quale chiusura del conflitto da parte tully? ormai vede chiusure ovunque eh
Io credo abbia tirato troppo la corda promettendo a tutti neutralità e ora si trova nei casini costretto a rimangiarsi 3 parole coi lord limitrofi
O sbaglio?

La fiaccola in porto che non dava potere invece dello speciale in lannisport e stato l'esempio più lampante....
Se invece dice che è colpa della inesperienza.... Come possiamo farci guidare da un inesperto.... Sbaglio forse miei lord di westeros?

Detto ciò io sono sempre stato a favore vostro lord euron per salire a nord ma ha tirato troppo la corda e ora cerca scuse..... Scuse che non le daranno il trono...
Cominci a giocare onesto come noi mio lord e potremo riparlarne.

Re aegon

Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 3 lug 2015, 16:47

Miei Lord,

A Pyke sappiamo benissimo che c'è chi in queste ore tenterà di coordinare strategie e sotterfugi che nulla hanno a che vedere con i vostri piani di espansione. Per cui vi consiglierei di non sprecare un anno di guerra per farvi dirigere come burattini. Alla fine del conflitto lo rimpiangerete come un anno perduto. Non cerchiamo amicizie nè appoggi. Vi facciamo solo notare che sarebbe un peccato perdere di vista i vostri reali obiettivi acconsentendo di fare da comparse nei piani orditi da brillanti oratori e aprire fronti di guerra per voi inutili.

Lord Euron Greyjoy
Re delle Isole
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda arturo84 » 3 lug 2015, 17:21

Lord Euron,
se nessuno vi attaccasse prima del vostro turno, andreste comodamente a sedervi sul trono, senza nemmeno aver sudato tanto.
Sarà cura di tutti i lord di Westeros mantenere l'equilibrio che deve regnare sovrano, ma non potete chiedere che dopo avervi aperto la strada, ci spargiamo sopra anche i petali di rosa.

Lord Mace Tyrell
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Collezione: arturo84

Messaggioda lao » 3 lug 2015, 17:59

Lord Mace,

Non ci sono solo gli attaccanti. Chi difende è in grado di farlo e può essere supportato. Farsi un nuovo nemico per compiere una scorribanda fine a se stessa non mi sembra un'abile mossa...
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online