Twilight Struggle ITA: in viaggio

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Max_23 » 12 nov 2011, 19:26

Holly ha scritto:Io invece, scusa lo sfogo, ma ci son rimasto un po' male.
Ho ordinato il gioco due mesi fa (il 23 settembre a dire il vero) in negozio e sono stato pure a Lucca nel frattempo ma avendolo ordinato in negozio non è che l'ho comprato un'altra volta! :D
Adesso, però, mi trovo senza carta promo e pure senza gioco. Cmq vabbè ho aspettato 30, aspetto anche 31. Scusa lo sfogo ma, ripeto, ci son rimasto un po' male.

Ti chiedo di scrivere a servizioclienti@asterionpress.com spiegando il problema e segnalando il negozio. Se non altro per la carta promo vediamo di risolvere.

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda kikki » 12 nov 2011, 20:56

Ho ordinato il gioco due mesi fa (il 23 settembre a dire il vero) in negozio e sono stato pure a Lucca nel frattempo ma avendolo ordinato in negozio non è che l'ho comprato un'altra volta! :D
Adesso, però, mi trovo senza carta promo e pure senza gioco. Cmq vabbè ho aspettato 30, aspetto anche 31. Scusa lo sfogo ma, ripeto, ci son rimasto un po' male.

Ti capisco, perchè sono nella stessa situazione (io il gioco l'ho ordinato il 29/9 in uno store online) e mi par di capire che sono uno dei pochi che deve ancora aspettare...
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda tr3 » 14 nov 2011, 10:15

io lo avevo preso il 22/9 :P abbi pazienza che arriva :)

edit:
il negozio mi ha mandato prima una mail dicendo di averlo spedito, dai che arriva a tutti questa settimana :)
Offline tr3
Babbano
Babbano

Collezione: tr3

Messaggioda gpippo70 » 14 nov 2011, 16:59

arrivato anche a me : un nuovo ringraziamento a Max che ho conosciuto di persona a Torino
Stiamo crescendo....
Vendo
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Collezione: gpippo70

Messaggioda blackholexan » 14 nov 2011, 21:34

Vorrei fare un ringraziamento pubblico ad Asterion Press per l'iniziativa della versione italiana di Twilight Struggle a Lucca.
Ricevuto oggi con i segnalini sostitutivi per giunta.

Grazie mille!
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda LordYupa » 14 nov 2011, 23:33

http://talk.consimworld.com/WebX?14@815 ... bae6/12291

OT: pare che il clone di TS, 1989 sia promettente. Chissà magari a Lucca 2012.. :)
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Collezione: LordYupa
Goblons: 220.00

Messaggioda kikki » 17 nov 2011, 11:48

Scusa Max, lo so che "rompo": c'è una data per l'arrivo dei counters sostitutivi?
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda Max_23 » 17 nov 2011, 19:52

kikki ha scritto:Scusa Max, lo so che "rompo": c'è una data per l'arrivo dei counters sostitutivi?

No, non "rompi", ci mancherebbe.

I segnalini sono in stampa in Cina e sono previsti arrivare in Italia per l'inizio di dicembre. Purtroppo più veloci di così non si riusciva. :roll:

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda yoko85 » 17 nov 2011, 20:17

spero nn ve li facciano pagare:)
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85

Messaggioda tr3 » 17 nov 2011, 21:36

Max_23 ha scritto:
kikki ha scritto:Scusa Max, lo so che "rompo": c'è una data per l'arrivo dei counters sostitutivi?

No, non "rompi", ci mancherebbe.

I segnalini sono in stampa in Cina e sono previsti arrivare in Italia per l'inizio di dicembre. Purtroppo più veloci di così non si riusciva. :roll:

Max

questa cosa dei segnalini sostitutivi non l'ho capita bene, non vi eravate fatti mandare quelli americani?
io ho ricevuto questa settimana il gioco ma avendolo fatto spedire dai miei non sono ancora potuto andare a prenderlo (sono 160km di strada)
quando aprirò la scatola cosa ci troverò dentro?
Ultima modifica di tr3 il 18 nov 2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Offline tr3
Babbano
Babbano

Messaggioda Max_23 » 17 nov 2011, 21:54

tr3 ha scritto:questa cosa dei segnalini sostitutivi non l'ho capita bene, non vi eravate fatti mandare quelli americani?
io ho ricevuto questa settimana il gioco ma avendolo fatto spedire dai miei non ho ancora potuto andare a prenderlo (sono 160km di strada)
quando aprirò la scatola cosa ci troverò dentro?

Troverai ANCHE i segnalini sostitutivi.

E' andata così. Hanno stampato il gioco e hanno sbagliato un file (errore loro)... errore veniale, in realtà il gioco è comunque giocabile (basta accordarsi sul valore dei segnalini da 1 e 2, oppure segnare con un pennarellino il valore, visto che lo spazio è rimasto bianco ecc. ecc.), ma, comprensibilmente, vogliamo che siano in commercio solo le scatole complete.

Quindi, nella sfortuna di non avere avuto le scatole a Lucca, abbiamo avuto la fortuna di poter "tracciare" tutte le copie vendute, visto che avevamo l'indirizzo... e in aggiunta ai negozi abbiamo dato solamente le scatole con i segnalini sostitutivi (e purtroppo abbiamo dovuto ridurre moltissimi ordini).

Questi segnalini da dove arrivano?, domanderete. Sono i segnalini dell'eccesso di stampe della versione USA (che misteriosamente è uscita corretta), che è ovviamente identica a quella italiana, essendo l'unica scheda priva di testo. Quando si fa una tiratura di stampa, c'è sempre del materiale che viene stampato in più, un po' per le scatole incomplete, un po' perché la produzione coinvolge processi che non è possibile segmentare fino all'unità. Quindi, abbiamo chiesto al volo a GMT se potevano mandarci i loro segnalini della produzione "inglese", e l'hanno fatto immediatamente... ne sono arrivati 200, sufficienti a coprire le vendite di Lucca (quasi un centinaio) e a coprire, parzialmente, qualche negozio. Tuttavia non sono sufficienti per tutte le scatole che abbiamo stampato... e in questo momento stanno stampando di corsa i segnalini per la tiratura restante. Quindi serviranno ancora almeno 2-3 settimane. Ma, in ogni caso, le copie commercializzate e che è possibile trovare nei negozi, sono a posto. C'è che sono poche...

Max
Ultima modifica di Max_23 il 18 nov 2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda tr3 » 18 nov 2011, 11:55

ok, grazie :)
Offline tr3
Babbano
Babbano

Messaggioda LuckyLoser » 21 nov 2011, 22:29

Con la speranza che l'offerta per chi già possiede la versione inglese duri
fino alla Play :-) c'é la possibilità di scaricare il regolamento ufficiale di TS in iTA da qualche parte?
Senza nulla togliere ovviamene alle ottime traduzioni che si trovano in Tana ;)
Offline LuckyLoser
Novizio
Novizio

Collezione: LuckyLoser
Utente Bgg: Luckyloser
Board Game Arena: Luckyloser
Yucata: Luckyloser

Messaggioda rolli » 21 nov 2011, 22:43

Max_23 ha scritto:
kikki ha scritto:Max, una cortesia: visto che dovrò aspettare (rosic...rosic...), potreste mettere on line il regolamento come avete fatto per Eclipse?
Grazieeeee :grin:

Ecco qui:

http://dl.dropbox.com/u/6332177/Twiligh ... es_ITA.pdf

:)

Max

Bastava andare nella pagina indietro :lol:
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Collezione: rolli
Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli

carte opzionali

Messaggioda gpippo70 » 24 nov 2011, 18:16

so che forse non è il luogo giusto ma probabilmente è il più "caldo" in questo momento sul gioco.

ho una domanda sulla formazione iniziale totale del mazzo: il regolamento dice che è composto da 110 carte ma se non erro la numerazione delle carte supera questo totale ed in ogni caso non capisco il ruolo delle carte opzionali che sono ben più della singola carta pubblicata per l'edizione italiana.

devo usarle sempre tutte? o sceglierne alcune? ma il totale iniziale rimane sempre 110?

grazie a chi vorrà rispondermi
Stiamo crescendo....
Vendo
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Collezione: gpippo70

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press