UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Messaggioda GrandeMu » 15 apr 2015, 9:47

Il mio è forse fin troppo facile da spiegare, perlomeno per chi come me è cresciuto a pane ed anime: in Saint Seiya, il difensore del Palazzo del Montone Bianco è Mu dell'Ariete :grin:

Uno dei più forti personaggi della serie nonché custode del mio segno zodiacale, che mi accompagna nelle lande internettiane da ormai molti anni :grin:
Offline GrandeMu
Maestro
Maestro

Collezione: GrandeMu
Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda emaema » 15 apr 2015, 9:51

Morg ha scritto:
sava73 ha scritto:riaperto su richiesta di Morg. :sisi:

Grazie sommo!!!

Ci sono un sacco di Nick nuovi in giro la cui storia attende di essere registrata!! Forza non abbiate timore!! :clap: :clap: :clap:

Goblin curioso!!!
Già che ci sono spiego anche il mio nick che non è per niente nerd ed è veramente di difficile comprensione :D ...è semplicemente il diminutivo del mio nome scritto due volte :asd: . Sinceramente quando mi sono iscritto, tanto tempo fa, non pensavo minimamente che sarebbe servito a qualcosa e che io avessi potuto prendere parte così attiva in questo "magnifico" ambiente (anche se sul forum scrivo poco) e quindi misi come nick la prima cosa che mi venne in mente; ma non importa...l'importante è esserci! ;) :cuore:
Offline emaema
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: emaema
Goblons: 750.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda glokta » 15 apr 2015, 11:08

il mio nasce dal fatto che, dopo aver letto per anni montagne di fantasy, e avendo la sensazione di leggere ormai sempre le stesse cose... ho trovato un filone alla Sergio Leone, in cui non ci sono eroi, e i personaggi sono brutti sporchi e cattivi...

La Trilogia della Prima Legge, di Joe Abercrombie, mi ha stregato e uno dei personaggi che più mi ha colpito è Sand dan Glokta, ex ufficiale dell'esercito, catturato e torturato, costretto a convivere con dolori terribili, diventato a sua volta inquisitore e torturatore, ma che comunque non trae certo piacere da quello che fa e sparge sarcasmo ovunque.
la citazione in firma è sua....
l'avatar è lui :asd:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Veterano
Veterano

Collezione: glokta
Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda edeus » 15 apr 2015, 15:19

Topic molto divertente!
Vi racconto anche la genesi del mio così faccio un piccolo tuffo nel passato...
Nel boh 98 o 99 ero un grande appassionato di Final Fantasy 7 ... Anche con FF 8 ci ho giocato molto soprattutto perché c'era un minigioco di carte con cui ero andato letteralmente in fissa... La mia carta preferita aveva una doppia A che giocavo sempre in basso a sinistra e coincideva con uno dei miei personaggi preferiti... Una maga dark niente male... Edea... Contemporaneamente dovevo scegliere un nome per una campagna DnD con un paladino un po' fanatico religioso, volevo qualcosa di latineggiante... Con non troppa fantasia che scelsi? Il maschio di Edea quindi Edeus.
Sebbene non mi faccia impazzire lo usai anche nel web perché mi dava l'idea un po' di una divinità elettronica tipo e-deus :-)
A ripensare a quei tempi mi viene un po' di nostalgia :)

La società dovrebbe essere come un deck building... premiare chi si è fatto un bel mazzo

Offline edeus
Novizio
Novizio

Collezione: edeus
Goblons: 580.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 16 apr 2015, 13:09

Edea era piu' figo :snob: :asd:
Alla Enea poteva andar bene pure al maschile :snob:

cambialo :nonrido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 16 apr 2015, 16:13

Genesi di blackholexan. Il nome è frutto di una contaminazione di generi e cose da nerd e cose che centrano poco :asd:

Primo personaggio giocato a D & D era un reverendo figlio di Paladine (Dragonlance).

Il personaggio (un elfo) si chiamava X'an (nome a sua volta mutuato da un PNG di Baldur's Gate, chi non conosce il gioco si prega di auto :ban: ).

Il Master mi rimproverava spesso perché il mio personaggio non aveva un cognome e lo doveva avere. Io gli dissi che avevo bisogno di un'ispirazione.
Durante una sessione di gioco, avviene un'eclissi (uno dei 3 soli di Dragonlance) me ne esco con "Ho il cognome " in risposta al master che mi chiede di fare un tiro salvezza contro magia (controllo mentale se non erro).
Lui mi guarda con la faccia del punto interrogativo mentre dadi in mano canto (Aledrugo/Morg style) la strofa della canzone* adattata per l'occasione
"BlackHole X'an
won't become
a mindless slave,
BlackHole X'an
won't he come...
won't he come...

BlackHole X'an
this spell is
just in vain,
BlackHole X'an
won't he come...
won't he come...

[*"Black Hole Sun", il miglior dei singolo nella discografia dei Soundgarden]

Il mio nome era diventato X'an BlackHole o più velocemente blackholexan, da allora mio nick su qualsiasi foro io sia praticamente.
Ultima modifica di blackholexan il 16 apr 2015, 16:16, modificato 3 volte in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda The_LoneWolf » 16 apr 2015, 16:14

Uuuuuu piace un sacco anche a me quella canzone :clap: :cuore:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Ancalagon » 16 apr 2015, 22:21

Il mio nick, banalmente, deriva dall'omonimo drago tolkieniano, Ancalagon il Nero, la cui fiamma potrebbe fondere un anello .... no, l'Unico no.

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon
Goblons: 20.00

Messaggioda Capricornus » 16 apr 2015, 23:52

Il mio Nick preferito é sempre stato SEPHIROTH perché amavo quel personaggio ed ho sempre desiderato essere come lui ( brizzolato figo).poiche questo Nick é usato sul 100% dei siti internet me ne sono inventato uno simile ma anche questo con il tempo era usato un po ovunque.un giorno mentre mi stavo iscrivendo sul vecchio PSN per schiribizzo mi é uscito CapricornuS2, dal mio segno zodiacale( si capiva? XP) e mi é piaciuto talmente tanto che ora lo uso molto spesso.cmq ho anche altri Nick che neanche ricordo come Rioga per la somiglianza (dicevano i miei amici ) e per il mancato senso Dell orientamento.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda LelePikachu » 17 apr 2015, 7:39

blackholexan ha scritto:Genesi di blackholexan. Il nome è frutto di una contaminazione di generi e cose da nerd e cose che centrano poco :asd:

Primo personaggio giocato a D & D era un reverendo figlio di Paladine (Dragonlance).

Il personaggio (un elfo) si chiamava X'an (nome a sua volta mutuato da un PNG di Baldur's Gate, chi non conosce il gioco si prega di auto :ban: ).

Il Master mi rimproverava spesso perché il mio personaggio non aveva un cognome e lo doveva avere. Io gli dissi che avevo bisogno di un'ispirazione.
Durante una sessione di gioco, avviene un'eclissi (uno dei 3 soli di Dragonlance) me ne esco con "Ho il cognome " in risposta al master che mi chiede di fare un tiro salvezza contro magia (controllo mentale se non erro).
Lui mi guarda con la faccia del punto interrogativo mentre dadi in mano canto (Aledrugo/Morg style) la strofa della canzone* adattata per l'occasione
"BlackHole X'an
won't become
a mindless slave,
BlackHole X'an
won't he come...
won't he come...

BlackHole X'an
this spell is
just in vain,
BlackHole X'an
won't he come...
won't he come...

[*"Black Hole Sun", il miglior dei singolo nella discografia dei Soundgarden]

Il mio nome era diventato X'an BlackHole o più velocemente blackholexan, da allora mio nick su qualsiasi foro io sia praticamente.

Dragonlance...
Offline LelePikachu
Iniziato
Iniziato

Collezione: LelePikachu
Board Game Arena: LelePikachu

Messaggioda big » 19 apr 2015, 16:37

Big : 197cm x 136kg
Mi è stato affibiato ai tempi delle superiori. Mi piace, ed è ancora l'attuale nomignolo col quale mi chiamano gli amici.
Offline big
Babbano
Babbano

Collezione: big

Messaggioda jesse » 12 giu 2015, 14:25

Il mio unisce principalmente due cose Jesse di Breaking Bad mia serie TV preferita ad oggi, grandissimo personaggio quello di Jesse Pinkman e come si può ben vedere dalla mia firma e Avatar si riferisce anche a Preacher (fumetto meraviglioso, la prima metà non teme alcun rivale)!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Collezione: jesse

Messaggioda s83m » 12 giu 2015, 14:56

Preacher non teme alcun rivale! Vai a pentirti di ciò che hai appena scritto! Che Genesis ti fotta! :-G
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Collezione: s83m
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Boba » 12 giu 2015, 17:46

Da super fanatico di Star Wars ho sempre utilizzato Boba come nickname in rete.

Ovviamente dal noto bounty hunter Boba Fett, mio personaggio preferito della saga. :grin:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda s83m » 12 giu 2015, 19:16

Figl...ehm, clone d'arte :asd:
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Collezione: s83m
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie