UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Messaggioda Normanno » 18 apr 2014, 20:53

Jehuty ha scritto:Io credevo ti chiamassi Morgana :asd:

Jehuty è un orbital-fram (un modello di mecha) preso da Z.O.E. alias, Zone of the Enders (mi pare) un vecchio gioco per ps2
Il nome del modello mi piacque e lo usai (il nome della IA era però EVA mi pare) per la mia prima druida in World of Warcraft (iniziai a giocare poco dopo uscita la Tbc)
Da lì in gilda ero sempre 'Je', anche quando mollai la gilda per fare solo pvp con altri ragazzi (sempre conosciuti on-line) con cui mi sentivo con messenger o su ts mentre facevamo a botte con l'orda :rotfl:
Ho usato lo stesso nick quando ho provato AoC, Warhammer on-line, e in vari altri giochi.
La mia ragazza, con cui vivo, mi conobbe con sto nick proprio su WoW, quindi è un nick che non potrò mai abbandonare!

Peraltro nel videogioco è la trascrizione (non eccellente ma buona) del nome egizio del Dio Toth, djwthy. :grin: ANche gli altri nomi delle unità mobili orbitali sono prese dalla mitologia egizia, se ricordo bene.
Comunque, ora che ci sono... Normanno è self-explanatory, ma in realtà deriva da un personaggio che feci durante i miei tre mesi di esperienza in giochi di ruolo chat. Era "modellato" su Buliwyf de "Il tredicesimo guerriero"; e quindi gli altri mi chiamavano tutti "Normanno", anche perché ho il mio amore sconfinato per la Scandinavia che mi giustifica. Da lì il nome rimase. :clap:

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Epaminondas » 18 apr 2014, 21:04

Il mio nick è Epaminondas perché in una vita precedente ero un disgraziato di nobili origini ma saldi principi morali, che sposò la causa degli strati inferiori del popolo e stabilì la democrazia nella polis di Tebe, scacciando il presidio spartano e poi sconfiggendoli nuovamente in battaglia più di una volta, grazie alle mie riforme dell'esercito, che erano un misto di innovazione e ristabilimento delle tradizioni; senza dimenticare l'aiuto del mio prezioso amico/maestro Pelopidas.

A parte gli scherzi, siete liberi di non crederci, ma anche il mio vero nome (scelto dai miei genitori) è di origine greca.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Sveltolampo » 18 apr 2014, 22:30

Ecco la carta d'identità del mio nick:

Spoiler:
Immagine

:asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 18 apr 2014, 23:37

MPAC71 ha scritto:Ciao a tutti!
Io firmo tutto con l'acronimo MPAC.
La cosa nacque in un modo curioso: ho sempre amato disegnare e, all'età di 12 anni, decisi che volevo siglare i miei piccoli capolavori (perché tali gli adulti me li giudicavano) con una firma speciale. Scelsi di scrivere Mangano Paolo by Associated Company, utilizzando - di certo, impropriamente - il poco inglese che allora conoscevo.
La sigla MPAC ho iniziato poi a metterla dappertutto: oltre che sui miei lavori grafici, l'apponevo sui libri di scuola, sulle scarpe della piscina, sugli zaini, sul caso della bici, etc. etc.
Anche oggi, per lavoro, il mio ufficio si chiama MPAC Design Studio (però l'acronimo oggi è cambiato, in quanto è diventato una sigla più "seriosa": Mangano & Pillon Artwork Crew).
Qui in Tana ho solo pensato di aggiungere il mio anno di nascita, per cui ecco che alla fine il nickname è diventato MPAC71.
Ciao! Buona Pasqua!

Paolo (MPAC71)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....e io che pensavo avesse a che fare con la guerra di secessione americana!!!!

per inciso: per anni ho avuto la bandiera secessionista appesa in camera e poche settimane fa e' rispuntata fuori....sto seriamente pensando di appenderla di nuovo da qualche parte....

........ :sava73: :sava73:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Jehuty » 18 apr 2014, 23:46

Tu Simo invece? Ha cercato di registrarti come Simo, ma hai scoperto che c'erano altri 4398 Simo sul forum? :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda romendil » 18 apr 2014, 23:49

Ricordo che creai il mio nick a tavolino proprio per iscrivermi alla TdG, 10 anni fa.
Dal quenya ròmen (est, alba) e -ndil (amante, amico) :grin:

Quindi amante dell'alba (perche effettivamente sono mattiniero), dell'est (perche vivo nella zona est di Roma, la mia citta natale). Anche il nome della Citta Eterna echeggia nel mio nick, e quindi mi fa piacere quando in amicizia alcuni goblin mi chiamano rome, rom, rome' (un po' meno quando viene storpiato in romedil o quando l'accento viene spostato in avanti, tanto che ad un certo punto la corretta pronuncia l'ho precisata in firma!) :tsk:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Simo4399 » 19 apr 2014, 0:15

Jehuty ha scritto:Tu Simo invece? Ha cercato di registrarti come Simo, ma hai scoperto che c'erano altri 4398 Simo sul forum? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

....qualcosa del genere: ovviamente registrarsi in giro con una storpiatura del proprio nome e' praticamente la norma e Simone e' un nome decisamente comune, per cui potete immaginare la frustrazione nel trovar sistematicamente quell'account gia' preso.
Vorrei scrivere che Simo4399 nacque dopo l'ennesima batosta - ma non sono un tipo paziente - per cui dire dopo la seconda o terza e' piu' realistico.

Eravamo alla fine degli anni '90, si navigava col 16k e le newsletters erano i socials. E proprio iscrivendomi a una di queste coniai il Simo4399 che a tutt'oggi mi porto appresso: fu una roba fatta un po' d'istinto, al momento dell'iscrizione, trovando per l'ennesima volta la login "simo" non disponibile. Aggiunsi un po' di numeri alla fine (il modo comune di disambiguare applicato da ogni informatico ;) ).

Il 4 e il 3 son della data di nascita (.....no, non son nato nel '43!)

il 99 ispirato all'anno. Probabilmente era il 97 o il 98, ma 99 era una cifra piu' figa, aveva quel suono di malinconicamente incompleto che....vabbe', avete capito ;) .

...e poi semplicemente ho continuato a usarlo perche' oramai mi veniva automatico :grin:

Insomma, una storia tutto sommato banale.
Aggiungo percio' un piccolo aneddoto: qualcuno di voi forse ha notato che mi firmo (in genere solo in pm o mail, raramente nei posts) con "-Simo".

Quel "meno" nacque piu' per caso che altro ai tempi della tesi (gia' 12 anni son passati, sigh!) e a tutt'ora lo uso anche e soprattutto nelle mail di lavoro.
Fan eccezione le mail ai vari supports stranieri: li' a tutt'ora mi firmo per esteso..... continue (?)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 19 apr 2014, 0:19

....l'ho notato solo ora: che bello festeggiar il mio 1800esimo post con la storia del mio nick! ;)

......... :sava73:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Kobayashi » 19 apr 2014, 0:24

"C’ero soltanto.
C’ero. Intorno
cadeva la neve."

只居れば 居るとて雪の 降にけり
Tada oreba oru tote yuki no furi ni keri

Kobayashi Issa

(15 giugno 1763 – 5 gennaio 1828)
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda Morg » 19 apr 2014, 0:26

Simo4399 ha scritto:....l'ho notato solo ora: che bello festeggiar il mio 1800esimo post con la storia del mio nick! ;)

......... :sava73:

Che belle storie che si leggono!!! :beer: :beer: :beer:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Agzaroth » 19 apr 2014, 1:30

Simo4399 ha scritto:
MPAC71 ha scritto:Ciao a tutti!
Io firmo tutto con l'acronimo MPAC.
La cosa nacque in un modo curioso: ho sempre amato disegnare e, all'età di 12 anni, decisi che volevo siglare i miei piccoli capolavori (perché tali gli adulti me li giudicavano) con una firma speciale. Scelsi di scrivere Mangano Paolo by Associated Company, utilizzando - di certo, impropriamente - il poco inglese che allora conoscevo.
La sigla MPAC ho iniziato poi a metterla dappertutto: oltre che sui miei lavori grafici, l'apponevo sui libri di scuola, sulle scarpe della piscina, sugli zaini, sul caso della bici, etc. etc.
Anche oggi, per lavoro, il mio ufficio si chiama MPAC Design Studio (però l'acronimo oggi è cambiato, in quanto è diventato una sigla più "seriosa": Mangano & Pillon Artwork Crew).
Qui in Tana ho solo pensato di aggiungere il mio anno di nascita, per cui ecco che alla fine il nickname è diventato MPAC71.
Ciao! Buona Pasqua!

Paolo (MPAC71)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....e io che pensavo avesse a che fare con la guerra di secessione americana!!!!

per inciso: per anni ho avuto la bandiera secessionista appesa in camera e poche settimane fa e' rispuntata fuori....sto seriamente pensando di appenderla di nuovo da qualche parte....

........ :sava73: :sava73:

io ho la bandiera secessionista appesa dove giochiamo :evil:

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda arwen67 » 19 apr 2014, 8:55

Il mio da dove verrà mai?? :) Ovviamente dalla passione per "Il Signore degli anelli", un libro che rileggo ad intervalli di uno, due anni ( sono più o meno alla ventesima rilettura) e dello splendido popolo degli elfi: quindi Arwen, che per amore ha rinunciato all'immortalità, e 67 che è il mio anno di nascita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Holly » 19 apr 2014, 9:58

Il mio è un semplice diminutivo del nome: Oliver.
L'ho sempre usato in tutti i giochi, (Ultima, Wow) ma anche offline o su Xbox Live o nei newsgroup e chat. Ultimamente è spesso preceduto dal prefisso VIT (VITHolly) perché il nickname viene subito preso. VIT viene dal mitico newsgroup it.fan.studio-VIT in cui bazzicavo agli albori di internet e con i cui partecipanti ho passato momenti indimenticabili.

La bionda dell'avatar, quindi, non sono io. Non è nemmeno mia moglie, purtroppo (se mi sente mi legna!). :D
Offline Holly
Veterano
Veterano

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
10 anni con i Goblins

Messaggioda hoplomus » 19 apr 2014, 10:16

Il mio viene dalla parola "oplomaco" che in greco se ben ricordo diventa "hoplomachus". Era un guerriero armato di un grosso scudo rotondo, detto appunto "hoplon". Quando mi avvicinai un po ai giochini su internet mi iscrissi a un gioco che si chiama "Gladiatus: hero of rome". In realtà il gioco l'ho trovato pessimo, ma da subito ricevetti un hoplon e diventai oplomaco. Da allora in ogni forum sono sempre hoplomus, che suona meglio secondo me di hoplomachus ;-)
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00

Re: R: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Messaggioda IGiullari » 19 apr 2014, 11:54

Mi piacerebbe rispondesse omopelo.. ho un'insana curiosità

:sava73:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi