UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Morg » 18 apr 2014, 13:23

Apro questo thread per soddisfare una curiosità che mi è venuta dopo tutto il tempo passato sul forum...

Tanti di noi ormai si 'conoscono' leggendosi da parecchio tempo...chi è più fortunato ha avuto anche l'opportunità di collegare i vari nick ai volti delle persone che vi stanno dietro...ma dietro a quei nick...cosa ci sta?!?

Alcuni portano il proprio nome, altri aggiungono anche la data di nascita,tanti sono incomprensibili e illeggibili, altri nascondono riferimenti oscuri.... :Straeyes:

Invito quindi chi ne ha voglia a condividere la storia del proprio nick: quando è nato? Come mai è stato scelto?
Placate la mia (e spero anche di altri) sete di sapere!! (o curiosità morbosa, fate voi :asd: )

Sotto con gli alberi genealogici!!!! :asd: :asd: :asd:

Giustamente, inizio io:

il mio nick ha una storia abbastanza banale, che pone le sue radici addietro nel tempo, quand'ero ancora solo un adolescente imberbe...
Il Morg di allora, era un ragazzino le cui passioni più accese erano il power metal, il fantasy...e in particolare Tolkien.
Alle pareti della camera avevo attaccato addirittura (oltre agli scontati poster/foto/ecc) stampe con citazioni prese dai libri del maestro, oltre a stampe con citazioni di canzoni di quello che allora era il mio gruppo maggiormente idolatrato, i Blind Guardian, che avevano avuto la capacità di sintetizzare le mie passioni in quel capolavoro che fu NIME.
E' in questo corollario di condizioni che, alle prime esperienze con vari forum dell'epoca si palesò la necessità di creare un identità virtuale adeguata.
E' così che, banalmente appunto, notai che la combinazione cognomenome opportunamente tagliata dava quel Morg che, oltre quindi a riferirsi direttamente al mio nome, richiamava (almeno nella mia mente) l'universo tolkeniano nell'assonanza ai vari Morgoth, Minas Morgul...
Fu così che da allora fui Morg, e ancora oggi lo sono. E fu così che da allora, la maggior parte degli internauti pensa io mi chiami Morgan.
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Messaggioda Jehuty » 18 apr 2014, 13:32

Io credevo ti chiamassi Morgana :asd:

Jehuty è un orbital-fram (un modello di mecha) preso da Z.O.E. alias, Zone of the Enders (mi pare) un vecchio gioco per ps2
Il nome del modello mi piacque e lo usai (il nome della IA era però EVA mi pare) per la mia prima druida in World of Warcraft (iniziai a giocare poco dopo uscita la Tbc)
Da lì in gilda ero sempre 'Je', anche quando mollai la gilda per fare solo pvp con altri ragazzi (sempre conosciuti on-line) con cui mi sentivo con messenger o su ts mentre facevamo a botte con l'orda :rotfl:
Ho usato lo stesso nick quando ho provato AoC, Warhammer on-line, e in vari altri giochi.
La mia ragazza, con cui vivo, mi conobbe con sto nick proprio su WoW, quindi è un nick che non potrò mai abbandonare!
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda steteo » 18 apr 2014, 13:38

Il mio caso e' una banale unione di nome e congome. La cosa originale e' che non l'ho scelto io, ma mi e' stato fornito per accedere al repository della Business School dove ho fatto il Master una quindicina di anni fa, ahime' quando ero piu' giovane. Da allora in poi uso sempre questo nick. Ciao Ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Collezione: steteo
Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pennuto77 » 18 apr 2014, 13:46

Io miro a diventare un angelo e pennuto mi pareva un nome pre non prendermi troppo sul serio :) :)
Per angelo intendo una creatura alata che fa del bene ma nulla di religioso (sono ateo)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda renberche » 18 apr 2014, 13:50

beh il mio si compone di 3 parti ren-ber-che.
berche è stata la mia prima mail, risalente alla seconda media, ed equivale all'unione di un'iniziale di un'esponente politico italiano dell'epoca e del diminutivo di un noto combattente argentino.
Poi il terzo pezzo, ren, si è aggiunto a seguito del soprannome assegnatomi alle superiori: Renegade, dell'omonima serie televisiva; come avrà notato chi mi ha conosciuto di persona tale soprannome non può derivare dall'aspetto fisico o dalla fluente chioma :sava73: . Infatti viene dal fatto che portavo un giubbotto in pelle (cosa insolita in una classe di truzzi :biggun: , dove ero l'unico portatore della vera fede del Metallo :metal: ).
Da qui il nick intero l'ho utilizzato per il mio nano warrior di WoW e ormai lo uso ovunque visto che suona bene (anche se molti scrivono remberche).
Ultima modifica di renberche il 18 apr 2014, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Online renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda MichyLo » 18 apr 2014, 13:52

Niente, solo il banale diminutivo del mio nome più una parte di cognome...
Però (tanto per dire una piccola curiosità di cui a nessuno frega nulla!)il mio avatar è quello del mio cane vero e proprio, un Boston Terrier, che difficilmente avrete visto dal vero ma che è un vero e proprio goblin!
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda Morg » 18 apr 2014, 14:01

:clap: :clap: :clap: :clap:
Va oltre ogni più rosea aspettativa!!! Su Su non abbiate timore, diteci chi siete!!!

(tra l'altro sapere cosa e perchè aiuta a capire come si leggono i vari nick! Renberche per esempio l'ho sempre letto alla francese!! :asd: )
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda renberche » 18 apr 2014, 14:04

Morg ha scritto:(tra l'altro sapere cosa e perchè aiuta a capire come si leggono i vari nick! Renberche per esempio l'ho sempre letto alla francese!! :asd: )

non ci ero mai arrivato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Online renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda Maxwell » 18 apr 2014, 14:41

il mio è 1 finta-inglesizzazione (?) del mio nome vero .
venne fuori da altri oltre me , credo nel 1990 , durante il trittico di giochi Star Quest , Space Hulk e Advanced Space Crusade .
serviva x identificare il mio leader Space Marine di turno .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell
Goblons: 0.00

Messaggioda Rage » 18 apr 2014, 15:14

Da fan dei Rage Against the Machine, nel lontano 2004, decisi che sarebbe stato Rage il mio nick, e da allora me lo porto dietro....tra l'altro lo decisi al momento di iscrivermi qui in Tana

Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)

Immagine

Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Rage
Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter
Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda LupoSolitario » 18 apr 2014, 15:26

Tributo all'omonima saga di librogame di Joe Dever, che da bambino mi ha aperto la porta verso un mondo, quello dei giochi e della fantasia.
Porta che non ho mai pensato di richiudere.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda Agzaroth » 18 apr 2014, 15:32

Unione dei nomi del demone Algeroth e del chitarrista dei Morbid Angel, Trey Azagtoth. Nacque Agzaroth che fu anche il mio secondo e più amato pg a D&D (era un mago, puuutentissimo, naturalmente. Almeno a fine campagna).
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: R: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Messaggioda IGiullari » 18 apr 2014, 15:59

Sai che non lo sappiamo neppure noi? I giullari sono nati con l'iscrizione in tana e la necessità di avere un nick che ci unisse tutti e due.. e ora ci piace davvero un sacco
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda steteo » 18 apr 2014, 16:16

LupoSolitario ha scritto:Tributo all'omonima saga di librogame di Joe Dever, che da bambino mi ha aperto la porta verso un mondo, quello dei giochi e della fantasia.

Scusa l'ot ma per mio figlio ho appena ordinato su amazon il riedito i signori delle tenebre, il primo libro di una collana che anche per me ha significato molto. Spero di riuscire a tramandare allo stesso modo di come sta avvenendo per i bg...

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Collezione: steteo
Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda LupoSolitario » 18 apr 2014, 16:20

steteo ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:Tributo all'omonima saga di librogame di Joe Dever, che da bambino mi ha aperto la porta verso un mondo, quello dei giochi e della fantasia.

Scusa l'ot ma per mio figlio ho appena ordinato su amazon il riedito i signori delle tenebre, il primo libro di una collana che anche per me ha significato molto. Spero di riuscire a tramandare allo stesso modo di come sta avvenendo per i bg...

OT Ottimo, è già uscito pure il secondo. FINE OT
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie