Un anno da giocatori

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda sava73 » 21 nov 2013, 23:34

:-o :-o :-o :-o
che belle storia! :oops:

redskin65 ha scritto:Cacchio! ... a parlare della cantina mi ha fatto venire in mente che c'ho ancora gente incatenata da liberare!

:lol: :lol: cioè tipo che non se ne vuole andare?

kadaj ha scritto:Sempre un piacere leggere queste cose... :grin:

eccerto, piccoli kadaj crescono :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 22 nov 2013, 0:41

Rage ha scritto:Innanzi tutto auguri per l'anniversario. Il vostro post sfiora il commovente e stringe il cuore per la passione e la dedizione con cui in un anno avete allargato i vostri orizzonti ludici. Leggo sempre con piacere i vostri interventi, sopratutto delle vostre serate ludiche, ma questo forse è il più bel post che avete scritto.
Respect!

:grin: :grin:

Red In cantina ormai ci sentiremo volentieri per stappare una bottiglia Di prosecco!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda cherecche » 22 nov 2013, 10:22

Questo thread zuccheroso mi sta facendo venire il diabete.

Buon anniversario cari :beerchug:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda polloviparo » 22 nov 2013, 10:51

Grazie per il bellissimo post davvero... leggerlo mi ha messo di buon umore e mi ha confermato che per il mondo c'è ancora speranza....

perchè se voi potete cambiare (opinone sul gioco da tavolo) allora tutto il mondo può cambiare... Adrianaaaaaa!!!

Ok forse mi sono fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo :)
Spero di avere occasione di conoscervi dal vivo magari proprio a play o ad un'altra con, perchè è bello dare un volto ai nick e communtare amicizie virtuali in reali.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: polloviparo
Goblons: 280.00

Messaggioda redskin65 » 22 nov 2013, 11:23

polloviparo ha scritto: ...
Spero di avere occasione di conoscervi dal vivo magari proprio a play o ad un'altra con, perchè è bello dare un volto ai nick e communtare amicizie virtuali in reali.

In occasione dell'imminente GiocaTorino ci si potrebbe identificare (per riconoscerci tra Goblins e presentarci) con un qualche distintivo!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65
Goblons: 0.00

Messaggioda Hadaran » 22 nov 2013, 12:01

redskin65 ha scritto:In occasione dell'imminente GiocaTorino ci si potrebbe identificare (per riconoscerci tra Goblins e presentarci) con un qualche distintivo!

Pitturarmi di verde in faccia mi sembra eccessivo...posso reperire la tessera associativa della Tana e metterla al collo ;)
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Collezione: Hadaran
Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran

Re: Un anno da giocatori

Messaggioda kukri » 22 nov 2013, 13:21

IGiullari ha scritto:Ciao a tutta la tana,
ci accingiamo a scrivere questo topic per segnalarvi una nostra felice ricorrenza...
Un anno fa, proprio in concomitanza con la settimana del gioco, nonostante la pioggia e la febbre che quel giorno mi attanagliava, usciamo di casa in una domenica pomeriggio per andare a vedere in cosa consisteva "la settimana del gioco" e le bancarelle presenti presso l'ex-caserma.
Sapevamo di avere già tutto il giocabile (illusi noi!). Avevamo una libreria piena di trivial, monopoly, risiko, cluedo e taboo e sapevamo che non esisteva nel nostro piccolo universo altro oltre tutto ciò in nostro possesso... quando...

Arrivati alla "fiera" tra i tavoli di "forza 4" e "indovina chi?" relegati dietro il subbuteo vediamo dei ragazzi che giocano... ma a cosa? Uno ha una maglietta col logo del negozio "Robe da elfi".. mah sarà qualche gioco di ruolo.. ci avviciniamo e vediamo un po' di scatole dai colori sgargianti e dai titoli stravaganti e mai sentiti.. Dobble? Dixit? ma... che roba è???

Il ragazzo si avvicina e vedendo la nostra bava alla bocca ci spiega e ci fa provare i succitati giochi, ci divertiamo e prendiamo il volantino che ci da il 10% di sconto sul primo acquisto in negozio... ma ci sono negozi che vendono sta roba?? davvero??
Prima di andarcene, vista la gentilezza del ragazzo e l'inarrestabile tarlo che ormai si era impossessato di noi acquistiamo la copia del nostro primo gioco "Carcassonne". Corriamo a casa, apriamo la scatola, defustelliamo e con un misto di riverenza e devozione capiamo di essere di fronte a qualcosa di immenso... Una partita tira l'altra e non riusciamo a smettere..

"Ehi, ma abbiamo quello sconto di cui usufruire.. andiamo in la a vedere? Oltretutto sono aperti pure una sera per dimostrare i giochi.." e così come Alice seguendo il bianconiglio passiamo oltre lo specchio e... non siamo più riusciti a tornare indietro...

Quella sera guardavamo un po' straniti e sentendoci gli unici "normali" in quel mondo fatto di nerd che imbustano le carte dei giochi!! "Ma sono malati!! Ma che senso ha?" Però, piano piano, alla collezione si è aggiunto Dixit, 7 wonders, Ticket to Ride e piano piano abbiamo conosciuto altri giocatori... tipo quell'avvocato una sera, così smanioso di giocare, che parlava della sua collezione di giochi con un tale amore e vanto da darci l'impressione di essere un maniaco tipo Saw l'enigmista... "oh.. se sto qui ci invita a vedere i suoi giochi non andiamo o ci troviamo incatenati in cantina!"

E poi, sempre quel tal avvocato ci fa "andate sul sito della Tana dei Goblin, da li vedete la mia collezione".. entriamo e vediamo... "recensioni" una lista di giochi infinita..ma... non è possibile! ma cos'è sta roba? no, ma sono ancora di più che dagli elfi! Cacchio!

Dobbiamo iscriverci e capirne di più, che nome scegliamo? albertoevalentina fa cagare cogniugidecostanzi ma anche no.. gliattori sembriamo due di centovetrine ma facciam teatro... mumble mumble... IGiullari. perchè? perchè no?

E scopriamo che il mondo dietro lo specchio è immenso e sommerso magico e abitato da tanti strani personaggi che sono sempre qui che scrivono, spammano, discutono ma che...sono amici! Ma guarda che roba..sono in tutta italia! E c'è pure (forse una o due) qualche donna...

Compiliamo la nostra collezione, votiamo i giochi, li commentiamo e.. sono troppo pochi.. voglio averne quanti questo kadaj (e da li è iniziata la rovina finanziaria)..

E i nomi del forum e i loro avatar hanno iniziato a diventare presenze fisse di ogni giornata, sava, cola, agzaroth,rotilio, pupina Pey (e tutti gli altri ci scuseranno) e i giochi in collezione aumentano, la wishlist si allunga e le amicizie si consolidano...

E oggi?

E'passato un anno.
Abbiamo imbustato ogni carta di ogni gioco.
Facciamo le fascette (brutte ma miglioreremo) per le carte.
Ci permettiamo di consigliare giochi.
Rispondiamo ai dubbi nei forum.
La nostra collezione è aumentata e anche la nostra wishlist.
Siamo stati a Lucca e non vediamo l'ora ci sia la Play.
e...
quell'avvocato ci ha poi invitati a casa sua e non ci ha legato in cantina anzi.. è diventato uno dei nostri più cari amici.

Grazie settimana del gioco!
Grazie Robe da Elfi!
Grazie Tana dei Goblin!

P.s. a distanza di un anno alla settimana del gioco a Carcassonne ci ho giocato ad un torneo (secondo classificato) e Dobble l'ho spiegato io a una famigliola!

:strasniff: :strasniff: :strasniff: :grootknuffel:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda IGiullari » 22 nov 2013, 14:43

redskin65 ha scritto:
polloviparo ha scritto: ...

In occasione dell'imminente GiocaTorino ci si potrebbe identificare (per riconoscerci tra Goblins e presentarci) con un qualche distintivo!

Red! Non hai un bel copricapo indiano da sfoggiare?
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda arkady72 » 22 nov 2013, 15:00

tika ha scritto:Non vi conosco personalmente, magari a play avrò l'occasione ma....
questo post mi ha fatto venire gli occhi lucidi.

Perché è pieno di amore per questo magnifico hobby.
Si lo so, sono un sentimentale, però: grazie per queste parole

confermo, bellissimo post!

quando leggo queste cose mi dispiace molto che tanti miei amici non si rendono conto del fantastico mondo dei gdt, anche io ho conosciuto tantissime splendide persone!! :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda Max_23 » 22 nov 2013, 15:09

Bellissimo!

(Se passate per GiocaTorino presentatevi!!! :) )

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda arwen67 » 22 nov 2013, 15:11

Ragazzi, buon anniversario!! :beerchug:

Voi siete il mio ideale di coppia.....moglie e marito che amano ALLO STESSO MODO i gdt...che bella cosa :roll: mentre noi, maggioranza dei mortali, devono mendicare e cedere a sporchi ricatti per cercare di trascinare il coniuge a fare qualche misera partitella a qualcosa

Per fortuna che i miei figli ora sono grandicelli e mi danno grandi soddisfazioni (specie il piccirillo che è patito quanto me :grin: :grin: :grin: )

Speriamo che qualche volta capiti l'occasione giusta per incontrarsi!
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Collezione: arwen67
Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda IGiullari » 22 nov 2013, 16:05

Max_23 ha scritto:Bellissimo!

(Se passate per GiocaTorino presentatevi!!! :) )

Max

Ti prendo in parola max!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda cola » 22 nov 2013, 17:22

Buon anniversario :grin:

Va festeggiato tutti nella cantina di redskin65 :twisted: Spumante come se piovesse :idea:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kenparker » 3 dic 2013, 2:13

I giullari miei nuovi idoli! Mi piacerebbe tanto un giorno conoscervi di persona e giocare con voi!

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda redskin65 » 3 dic 2013, 11:26

kenparker ha scritto:I giullari miei nuovi idoli! Mi piacerebbe tanto un giorno conoscervi di persona e giocare con voi!

Caro kenparker, ti dirò una cosa che ti farà apprezzare i Giullari ancora di più: dopo aver provato con loro tutti i miei giochi (ed aver provato i loro) nel corso dell'ultimo anno, da un mesetto a questa parte ho fatto loro conoscere la tua saga (che posseggo in originale). Proprio ieri sera il Giullare Barbuto mi ha detto che ha conosciuto Pat O'Shane, che gli è piaciuta.
Monta a cavallo e raggiungici!
So long
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie