Un'epica avventura!

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Un'epica avventura!

Messaggioda TheTaliesin » 10 apr 2016, 9:09

Tales of Arabians Night, no?
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Collezione: TheTaliesin
Goblons: 80.00
Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Shooock » 10 apr 2016, 9:39

Vai di Descent 2° Ed.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda Mik » 10 apr 2016, 9:52

Shooock ha scritto:Vai di Descent 2° Ed.

Di epico non ha proprio nulla :nono:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Shooock » 10 apr 2016, 10:14

Perchè invece Pandemic Legacy si? Per favore non commentate le scelte degli altri altrimenti qui andiamo ad indagare su tutti i giochi e apriamo un altro thread di quanto schifo faccia PL...

E per rispondere alla domanda, si è quello che più si avvicina alle scelte dell'autore del topic
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda Mik » 10 apr 2016, 10:24

Pandemic Legacy non lo posso ancora giudicare non avendolo provato.
Ti alla fine l'hai provato per dire che è uno schifo?

Non ho commentato le scelte degli altri. Ho dato un opinione partendo da quel che diceva in apertura.
Non sono entrato in merito al se sia bello o meno. Descent2 non ha nulla che possa ricordare la costruzione di una storia alla Final Fantasy VII. E alla fine non ti senti nelle una persona che ha affrontato un epica avventura, intesa come storia.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Triade » 10 apr 2016, 11:10

Shooock ha scritto:Perchè invece Pandemic Legacy si? Per favore non commentate le scelte degli altri altrimenti qui andiamo ad indagare su tutti i giochi e apriamo un altro thread di quanto schifo faccia PL...

E per rispondere alla domanda, si è quello che più si avvicina alle scelte dell'autore del topic

Stando a quello che sento da tutti quelli che l'hanno giocato, penso proprio di si. Epico nel senso che lascia un profondo senso di storia, che ti si stampa in mente e che racconti come se lo avessi vissuto, un po come accade quando si gioca (bene) ad un gioco di ruolo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Mik » 10 apr 2016, 11:16

@Triade: giusto per precisare, parli di PL o di Descent2? Immagino il primo.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Triade » 10 apr 2016, 11:28

Mik ha scritto:@Triade: giusto per precisare, parli di PL o di Descent2? Immagino il primo.

PL scusa
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda nakedape » 10 apr 2016, 12:25

Pandemic Legacy è la cosa che assomiglia maggiormente a quello che chiede il 3d opener...

Prima di pensare a Descent forse darei un occhiata a Star Wars Imperial assault....

Come dice Agzaroth nel 2016/17 ne vedremo comunque delle belle.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Triade » 10 apr 2016, 14:15

Comunque su tutto (mi scuso perche vado un po OT) per avere quelle sensazioni, se non li hai mai giocati, ti consiglio di provare un gioco di ruolo.
Personalmente mi ricordo ancora avventure fatte quando avevo 17 anni (quindi 26 anni fa) ancora belle nitide nella mente. Impagabile :D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda LordBalod » 10 apr 2016, 14:27

Triade ha ragione,un gioco di ruolo rende davvero l'idea.Noi tuttavia siamo sprovvisti di un master sufficientemente esperto e per questo mi sono buttato sui gdt
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: LordBalod
Goblons: 0.00

Messaggioda martinale18 » 10 apr 2016, 14:40

Assalto Imperiale merita provatelo.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Agzaroth » 10 apr 2016, 15:17

LordBalod ha scritto:Triade ha ragione,un gioco di ruolo rende davvero l'idea.Noi tuttavia siamo sprovvisti di un master sufficientemente esperto e per questo mi sono buttato sui gdt

occhio che da parecchi anni a questa parte i giochi di ruolo si sono decisamente evoluti e molti non necessitano più della figura del master tradizionale che prepara l'avventura per gli altri. Ma se chiedi nella sezione GdR ti sapranno spiegare meglio sicuramente ;)
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Triade » 10 apr 2016, 16:14

Agzaroth ha scritto:
LordBalod ha scritto:Triade ha ragione,un gioco di ruolo rende davvero l'idea.Noi tuttavia siamo sprovvisti di un master sufficientemente esperto e per questo mi sono buttato sui gdt

occhio che da parecchi anni a questa parte i giochi di ruolo si sono decisamente evoluti e molti non necessitano più della figura del master tradizionale che prepara l'avventura per gli altri. Ma se chiedi nella sezione GdR ti sapranno spiegare meglio sicuramente ;)

Fiasco anyone?
Se volete info sono tutto per voi :D e anche i ragazzi della sezione gdr
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda nakedape » 10 apr 2016, 16:49

Agzaroth ha scritto:

Nel bene e nel male sono parecchio diversi...
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari