Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda sava73 » 9 feb 2014, 0:53

Simo4399 ha scritto:solo un appunto:

mai piu' metter in dubbio l'acquisto di eclipse ship pack 1 se ti esalti per la componentistica e l'effetto d'insieme di Hegemonic
mai piu'

bhè dato che l'ho ordinato... quando arriverà si farà il paragone in questo stesso topic :grin:
..pero' in tanto che aspetto... POTRESTI FARLO TU!! :-o :-o
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 9 feb 2014, 0:58

sava73 ha scritto:
Simo4399 ha scritto:solo un appunto:

mai piu' metter in dubbio l'acquisto di eclipse ship pack 1 se ti esalti per la componentistica e l'effetto d'insieme di Hegemonic
mai piu'

bhè dato che l'ho ordinato... quando arriverà si farà il paragone in questo stesso topic :grin:
..pero' in tanto che aspetto... POTRESTI FARLO TU!! :-o :-o

vorrei ma la defustellazione (assieme all'acquisto) l'ha fatta lordkreoss....io mi son "sacrificato" per la prova su strada!
....cosa non si fa per gli amici! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda Ramsey » 9 feb 2014, 9:38

Purtroppo ho fatto una sola foto che ho "cinguettato" ieri.
Bremerhaven

Immagine

Più che una defustellazione era un imbustamento. Mi sono serviti più di 2 pacchettini di bustine, le Mayday mini euro, solo che un pacchetto era intero e 2 erano avviati, di conseguenza non ho ben contato le carte. Il gruppetto di carte col 4 sulla sinistra della foto dovrebbero essere circa 104, leggo dal manuale, le altre saranno un 120 circa.

La grafica ispirata a Le Havre mi piace davvero tanto, poi le cartine minuscole che spariscono nelle mie "manone" mi divertono sempre, sono un fan dei giochi con le carte piccoline.
Nella scatolina di plastica ho messo tutti i vari token, non sono pochi. Avrei preferito il legno al cartone ma avrebbe alzato di molto il prezzo del gioco, quindi, se questo titolo mi piacerà che mi farò la versione "Pimp my Bremerhaven" mettendo cubetti marroni, cilindretti neri (dovrei cercarli uguali a quelli di power grid) e dei cubetti verdi grandi tipo quelli di Container.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda eriadan » 11 feb 2014, 9:54

Il mio più grande errore di valutazione:
smallword
QUando l'ho aperto, con tutti quei talloncini e tutti quei colori, e tutti quegli slot per infilarci dentro i talloncini e le monete,
mi sentivo tipo Papaerone nel deposito, mi ci sarei tuffato dentro.
La scatola porta razze, poi, l'avevo eletta a mio piccolo dio minore a cui votarmi.
Dopo le prime partite il piccolo dio si è rivelato in tutta la sua infida ed egoistica natura, tutte le volte a litigare per tirare fuori i tokeni razza, soprattutto quello sfigato che si metteva sdraiato e con le unghie temevo di rovinarlo.
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Collezione: eriadan
Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda Ramsey » 11 feb 2014, 11:40

Ecco qua, questo è stato il lavoro di domenica, imbustare Nations.
Mai più!!!!
Immagine
Lavorone inutile perché le carte si mischiano una volta ed in mano non si tengono quasi mai, quindi ce ne vuole a rovinarle.
Io purtroppo ho la fissa delle bustine (racconto anche che mi diverte tanto imbustare ma mi sa che va a finire che non ci credo neanche io), tra l'altro questo lavoro mi ha fatto notare che ogni carta ha una datazione storica dell'avvenimento a cui si riferisce, molto interessante, ho imparato diverse cose nuove.

Le carte le ho divise in mazzetti tra base, avanzato ed esperto ed ho messo, per ogni era, sia le carte progresso che gli eventi nelle bustine ziplock invece che nel classico hugo amazing tape.
I talloncini punti vittoria, cibo, ecc, per ora li ho messi in dei sacchettini in attesa di decidemi se inserire delle ciotoline in plastica all'interno del grosso scatolone di Nations oppure dotarmi di una scatolina di plastica portaminuterie (che però mi mancava tocca andare da obi a comprarla).
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 11 feb 2014, 12:56

anche io ieri sera Ramsey mi sono dato all'imbustinamento.
Onestamente mi piace :)

Summoner Wars :)
Master, 2 Starter e i Mercenari.

Immagine

questa foto la dedico a Sephion:

Immagine

Sephion ha scritto:
sava73 ha scritto:Oh, per argomentare meglio: si certo potro' metterci le espansioni, ma io sono contrario a "buttare" le scatole, cosi' le espansioni staranno nella loro di custodia. Avrei preferito tutte scatole piccole adatte ai mazzi e non una cosi' grande per contenerle tutte che tanto io dall'imballo originale non le levo! :oops:

mi dispiace fare il guastafeste ma le carte imbustate delle espansioni di SW non ci stanno neanche a martellate dentro le scatoline originali...
io il divisorio l'ho tolto, ho messo tutto dentro ai deck box (tipo quelli di magic).
Il divisorio comunque l'ho gelosamente conservato, insieme alle scatoline delle espansioni :grin: :grin:

:asd: :asd: :asd:

Visto?
Ti fischiavano le orecchie ieri sera? :rotfl:

Cmq ..scherzi a parte avevi ragione tu. :(
Ne sono entrate solo una parte. Diciamo ho dovuto lasciare fuori le carte evocazione :(
Tutto messo dentro la scatola iniziale (li' invece centrava senza problemi tuttotuttotutto ) e conservate le scatole degli starter in separata sede.

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda romendil » 11 feb 2014, 13:51

Per la gioia dei goblin (e il rosicamento di sava) ecco a voi..... Le 9 Fustelle della Follia! :clap:

Immagine

Si vede che di solito non compro giochi da 80 euro (neanche questa volta a dire il vero), ma raramente mi trovo con scatole che prendono quasi la forma cubica da quanto sono alte. Defustellare LcdF è stato un piacere. Anche giocarci questo w-e, in due, giusto per capire le regole.

La cosa che mi ha lasciato interdetto invece è stato l'accoppiamento miniatura-basetta: senza un tocco di attack davvero non c'è verso di mantenere le miniature inserite.
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ammyne80 » 11 feb 2014, 13:57

@Sava
defustellare è un piacere, una passione, un passatempo rilassante....

Ebbene lo pensavo anch'io fino a quando non ho deciso di acquistare SAMURAI BATTLES!!
Arrivo del pacco a casa...enorme!! A dir poco commosso e con gli occhi ancora lucidi, mi accingo a pesarlo (sì peso tutti i miei giochi)..-quasi 3 kg...la mia gioia è incontenibile!!!
Apro, e con sommo stupore misto a terrore mi accorgo che tutte,ma proprio tutte le miniature sono da staccare dai supporti e da montare...Penserete voi...Sai che novità!!! Ma non pensavo di dover montare anche il mini elmo del samurai,la mini mano, i cavalli, le mini sciabole ,spade etc etc...
Da qui il mio TERRORE....li romperò tutti cercando di staccarli...al montaggio non ci arriverò proprio :spidi: .
Quel piccolo genio di mia moglie ha una grande pensata....Perchè non lo dai a mio fratello? Lui è preciso,delicato, ha costruito tanti piccoli oggetti...si DIVERTIREBBE...
a Sì !!!! e' TUO :asd: divertiti!!!
Morale della favola???
è lì che ancora stacca e incolla pezzi...ha dedicato una domenica solo a far quello e non ha ancora finito :asd: ....
Nota dolente...tre sciabole si sono rotte ma me le ha prontamente riparate col super attack!!!
Che potevo dirgli...io ne avrei rotte molte di più... :-(
P.S non riesco ad inserire la foto...se mi dite come fare ci riprovo.Ciao!!!!
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Collezione: ammyne80

Messaggioda sava73 » 11 feb 2014, 14:31

usa il tag IMG in parentesi quadra e mettici in mezzo l'indirizzo delle foto (che devono essere ostate online su un sito tipo imugr.com ;) )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda bibea » 11 feb 2014, 15:02

Mercanti di Venere....cavoli che goduria l'apertura della scatola!!!
E' vero che ci sono i tasselli per due giochi, ma alla visione si rimane senza parole.
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Collezione: bibea

Messaggioda Sephion » 11 feb 2014, 21:43

sava73 ha scritto:questa foto la dedico a Sephion:

:asd: :asd: :asd:

Visto?
Ti fischiavano le orecchie ieri sera? :rotfl:

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ahahah mitico!

la mia soluzione per SW:

http://i.imgur.com/ydbzLOQ.jpg

Per romen, Le Case della Follia:

http://i.imgur.com/ZVUpexL.jpg

Lords of Waterdeep:

http://i.imgur.com/teoHmX3.jpg

notare i cassettini del portapezzi amovibili per massimo comfort e praticità ;)

purtroppo nel divisorio non ci stanno le carte imbustate, ma sono comunque soddisfatto (anzi, adesso porto via una sola scatola :mrgreen: )

Ps: Sava grazie mille per il sito di upload, è ottimo!

Le foto sono enormi, appena posso le ridimensiono e poi le posto qui.
intanto c'è il link :-P
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda ammyne80 » 11 feb 2014, 23:01

sava73 ha scritto:usa il tag IMG in parentesi quadra e mettici in mezzo l'indirizzo delle foto (che devono essere ostate online su un sito tipo imugr.com ;) )

mi sa che ci rinuncio allora... :roll:
grazie lo stesso Sava!!
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Collezione: ammyne80

Messaggioda The_LoneWolf » 14 feb 2014, 11:15

Certo che se sto topic lo facevi a ottobre Sava :-/
Sei un babbano! :arcade:

Non compro un gioco da prima di Natale (non so come ho fatto, uccidetemi).

Mentre nella mia scimmia tra Lucca e Natale appunto, credo di averne acquistati sicuramente più di 20, ne avevo di cose da postare :clap:
E ovviamente anche io come tutti voi credo che la defustellazione e l'organizzazione del gioco nelle varie bustine/ziplock sia un momento molto bello e importante, tanto quanto l'acquisto, l'arrivo, il giocarlo in sè, l'ammirarlo.. :bla:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 14 feb 2014, 12:39

The_LoneWolf ha scritto:Certo che se sto topic lo facevi a ottobre Sava :-/
Sei un babbano! :arcade:

Non compro un gioco da prima di Natale (non so come ho fatto, uccidetemi).

Mentre nella mia scimmia tra Lucca e Natale appunto, credo di averne acquistati sicuramente più di 20, ne avevo di cose da postare :clap:
E ovviamente anche io come tutti voi credo che la defustellazione e l'organizzazione del gioco nelle varie bustine/ziplock sia un momento molto bello e importante, tanto quanto l'acquisto, l'arrivo, il giocarlo in sè, l'ammirarlo.. :bla:

bhè ora pero' lo sai che qui c'è un topic di condivisione di momenti belli ;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Indianino » 14 feb 2014, 13:17

romendil ha scritto:Per la gioia dei goblin (e il rosicamento di sava) ecco a voi..... Le 9 Fustelle della Follia! :clap:
Defustellare LcdF è stato un piacere.

Oddio?! che gioco è???
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Indianino
Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Sei nella chat dei Goblins Tifo Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie