Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda sava73 » 10 ott 2016, 16:53

recupero un po' di defustellazioni che tenevo nel "cassetto" (o meglio in una cartellina sul desktop :asd: )
in ordine cronologico ...

STAR REAMS

Immagine
scatoletta compatta e carta promo!

Immagine
dopo il fronte eccoVi il retro.

Immagine
via la plastichina!!! :cheer:

Immagine
dentro due mazzi di carte.

Immagine
ops! tutte fuori....

Immagine
carte, carte everywhere!

Immagine
ancora carte e carte... non finiscono piu'! Ma quante sono?

Immagine
non finiscono piu'!

dai facciamo un po' d'ordine!

Immagine

Alla fine solo carte, non che mi aspettassi altro.
Vengono usate perfino per tenere conto dei punti vita (ma penso sia piu' comodo scriversi a penna il totale e sottrarre).

Dopo l'ottima APP eccomi col gioco cartaceo. A oggi c'ho fatto giàparecchie partite e Valerio ci gioca spesso coi suoi amici anche quando non ci sono. SODDISFATTISSIMO! :sisi: :sisi: :sisi:
:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 10 ott 2016, 17:39

"acquistato" questa Estate presso la Conad: RACCONTAMI UNA STORIA

Immagine
manco a dirlo: gioco tutto per Morgana che apprezza fin dalla defustellazione (minima).

Immagine

Immagine

Immagine

carte, gettoni per i punti (fronte/retro) piu' o meno è tutto.

Immagine

Immagine

Le carte sono di piu' tipi: quelle che GUIDANO la storia, e quelle con cui si gioca, divise in personaggi, luoghi, caratteristeche ecc.ecc....

Immagine

qui potete leggere la Ns prima storia fuorviata un po' da Valerio che rosicava avevo in mano sempre la carta piu' adatta e sceglieva quella piu' stramba (ovviamente alla fine ha vinto Morgana :asd: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 10 ott 2016, 18:17

ed ora veniamo a qualcosa di piu' recente.
"Defustellazione" di GLOOM, vista in diretta dagliamici della chat di Whatsapp e ora riproposta per tutti voi:

Immagine
scatola piccolina e metallica :oh:

Immagine
fronte/retro di rito.

Immagine
e via la plastichina! :cheer:

Immagine

Immagine
dentro due mazzi di carte e un foglio che fa da regolamento.

Immagine
scatola curata da ogni lato :snob:

Immagine
belle compatte!

Immagine
e via altra plastichina!! :cheer:

Immagine
ed ecco le protagoniste del gioco! Che odore fortissimo di plastica!! Ma forte forte!!

Immagine

Immagine
qualcuno dei personaggi che dovremo far morire...

Immagine
Sei Morto! Che bello! :alesisi:

Il gioco è molto facile e veloce da spiegare, pure simpatico se si ha la voglia di lasciarsi andare e si legge ogni storia che viene fuori. La genialata delle carte trasparenti è anche un po' il suo limite: sono davvero scomode e non se ne stanno mai ferme al loro posto :bua: Cmq fillerino leggero leggero e diverntente.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda sava73 » 12 ott 2016, 13:02

4a defustellazione di fila per sava :metal:
(Vediamo chi riesce ad interrompere la mia serie :snob: )

Oggi vi propongo qualcosa di (piu') nuovo, al pari di Gloom. Sto parlando di NEW SALEM, tremate, tremate le streghe son tornate!! :asd:

Ad accogliervi la (ormai) solita scatoletta di metallo, formato doppio rispetto Gloom:

Immagine

Immagine

Immagine

Veramente bella da ogni punto di vista.
Ma è il momento di levare la plastichinaaaaAAAH!!! :cheer:

Immagine

Immagine

Thò! Un regolamento.
Bello e ricco di illustrazioni. Lungo (quando poteva stare tranquillamente in un quarto dello spazio) ma davvero difficile qualcuno possa lamentare chiarezza! :approva:

Immagine

Immagine

All'interno l'unica fustella è già defustellata :triste: che pero' spesso è sinonimo di fustella ben fatta e tagliata come si deve.
Di certo non si rischia che la carta disegnata rimanga sulla fustella :sisi:
Tokens riassuntivi del round, utili e molto ben fatti. Spessi e definiti (da entrambi i lati).

Immagine

Sotto la fustella ...nient, ehm, il resto dei materiali del gioco: 3 mazzetti di carte (Luoghi, Personaggi ed Eventi). cubetti Speranza e cubetti Disperazione.

Immagine

Immagine

I cubetti sono enormi! E devo ammettere che nel complesso tutto il contenuto mi soddisfa pienamente! (Se poi pensiamo al costo del gioco, bhè, per me ci siamo proprio).
Andiamo a spacchettare le carte, via altra plastichina!!! :cheer:

Immagine

Immagine

Immagine

Graficamente ruba proprio l'occhio sto gioco! :Straeyes: E le carte sono telate!
A me ha colpito davvero, tantissime carte, disegni da paura, materiali - per la fascia ed il prezzo - sontuosi! Letto al volo il regolamento, non vedo l'ora di intavolarlo :oh:
:sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda ernus » 12 ott 2016, 13:19

Bene! A me interessa pure new Salem. Ti aspetto in "Ieri ho giocato a..." per le impressioni allora!
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus

Messaggioda kadaj » 12 ott 2016, 14:34

sava73 ha scritto:4a defustellazione di fila per sava :metal:
(Vediamo chi riesce ad interrompere la mia serie :snob: )

Oggi vi propongo qualcosa di (piu') nuovo, al pari di Gloom. Sto parlando di NEW SALEM, tremate, tremate le streghe son tornate!! :asd:

Dacci poi un'opinione che sono curiosissimo ed è nella mia wishlist da un po' :grin:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2016, 17:47

Curiosità: il povero kagliostro è ancora al lavoro? :asd: L'elenco iniziale viene sempre aggiornato?

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 13 ott 2016, 11:58

The_LoneWolf ha scritto:Curiosità: il povero kagliostro è ancora al lavoro? :asd: L'elenco iniziale viene sempre aggiornato?

me lo stavo chiedendo anche io :pippotto:
@kagliostro??
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Eithereven » 13 ott 2016, 12:02

Sava..... il DEFUSTELLATORE
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Fedellow » 13 ott 2016, 13:43

Eithereven ha scritto:Sava..... il DEFUSTELLATORE

Ad ottobre nei migliori cinema
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 17 ott 2016, 18:00

Sto defustellando Craftsmen ma credo che vi risparmierò lo scempio :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sveltolampo » 18 ott 2016, 17:57

The_LoneWolf ha scritto:Sto defustellando Craftsmen ma credo che vi risparmierò lo scempio :asd:

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda MichyLo » 18 ott 2016, 20:53

Ed ecco a voi la fantastica ed impegnativa defustellazione di Fold-it :asd:

Immagine
Via la plastica!
La scatola è ben più grossa di quanto immaginavo.

Apro e...

Immagine

La prima cosa che si presenta sono le tovagliette, coloratissime e ben disegnate. Sono fatte dello stesso materiale delle salviette per pulire gli occhiali, quindi non stropicciabili.

Immagine

Il regolamento... per me incomprensibile, ma per fortuna è anche in inglese

Immagine

Il contenuto rimanente della scatola: due mini fustelline con sotto le carte del gioco e dei segnalini in legno.
Immagine

E ora... dimostrazione del gioco per risparmiarvi la lettura delle regole :asd:

Immagine
Immagine
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,090.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 18 ott 2016, 23:22

uddio devi piegare le tovagliette come nel disegno :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Aibindrye » 18 ott 2016, 23:28

Fold it :metal:

:cuore:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi