Un ponte per Terabithia

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Un ponte per Terabithia

Messaggioda steveland » 7 apr 2007, 13:23

Qualcuno è andato a vedere questo film? Come l'avete trovato? Sono tentato ad andarci visto che ne ho sentito parlare molto bene dalla critica.
Fantasy Blog: news e approfondimenti dal mondo del fantastico
Offline steveland
Babbano
Babbano

Collezione: steveland
Goblons: 0.00

Messaggioda dalso » 10 apr 2007, 10:42

Non aspettarti un fantasy. Nonostante i trayler siano pieni di animazione superfiga e robetta simile, il film non c'azzecca niente. Da parte mia darei un 5,5. Il finale mi è sembrato simile a qualche altro film... :-?
Offline dalso
Iniziato
Iniziato

Collezione: dalso

Messaggioda magobaol77 » 10 apr 2007, 11:11

Decisamente un film onesto, ben fatto. Non è un fantasy, ma un film sull'infanzia, sulla fantasia, sull'amicizia. Non è il migliore sul tema e nn è un dice grandi cose nuove (che so, sul genere preferisco Stand by me), ma in ultima analisi è un buon film. direi 7-.
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Collezione: magobaol77
Goblons: 490.00

Messaggioda Lobo » 10 apr 2007, 11:29

Manco a dirlo qui c'è la recensione:
http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=27341

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda dalso » 10 apr 2007, 11:32

Purtroppo o forse per fortuna è stato uno dei pochi film che ho visto senza leggerne nulla...
Offline dalso
Iniziato
Iniziato

Collezione: dalso

Messaggioda SIGMAR » 10 apr 2007, 11:35

consigliato ma nulla di spettacolare. 8)
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: SIGMAR

Messaggioda steveland » 10 apr 2007, 12:24

Lobo ha scritto:Manco a dirlo qui c'è la recensione:
http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=27341

Grazie bella rece che mi ha incuriosito non poco; credo che se trovo il tempo andrò a vederlo presto.
Fantasy Blog: news e approfondimenti dal mondo del fantastico
Offline steveland
Babbano
Babbano

Collezione: steveland

Messaggioda Marv » 10 apr 2007, 15:04

Non so che dire, ci sono andato senza prima leggermi nessuna critica o recensione e sono rimasto un po' deluso: negli spot e sul cartellone si vedono un sacco di personaggi strani e curiosi di cui però non c'è traccia nel film (tranne un piccolo cameo nel finale)...
Sinceramente mi sono sentito un po' preso in giro dalla campagna publicitaria...

Per il resto gli darei un onesto 6, pienamente in accordo con magobaol77: sul genere ho preferito "Stand by me"...
Come hai fatto ad arrivare fin qui?!?
Un passo per volta...
Offline Marv
Novizio
Novizio

Collezione: Marv
Goblons: 10.00

Messaggioda Juda » 10 apr 2007, 21:01

Non ha nulla i fantasy, semmai parla più di psicologia...comunque la delusione che io ho provato deriva principalmente dal fatto che pensavo di vedere un film fantasy ed invece non era affatto così; niente male comunque, la delusione riguardava le aspettative fantasy, il film in sè è carino.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Collezione: Juda

Messaggioda high-elf » 28 ago 2007, 14:58

Io sono andato a vederlo, e sono rimasto alquanto incavolato! Se guardi il trailer sembra che sia un filmone fantasy, in realtà é un filmuccio per bambini non oltre i 10 anni. In effetti il regista é lo stesso di "le cronache di Narnia", che a me é parso veramente indegno.
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Collezione: high-elf
Goblons: 30.00

Messaggioda chris666 » 25 ott 2007, 15:24

Anch'io sono rimasta delusa.
Oltre ai trailer fuorvianti il film è una semplice favoletta per bambini con una trama banale ed un finale più che scontato!!!
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Collezione: chris666

Messaggioda wyrd » 28 ott 2007, 17:53

I trailer, concordo, erano terribili e infatti non andai a vederlo al cinema questo film...

Pero' vorrei precisare che il regista non e' quello di Narnia come qualcuno ha detto in un post precedente, in comune con Narnia ha soltanto un oscuro produttore e nulla piu'!

E a me e' piaciuto tanto sto film, non mi aspettavo che mi emozionasse! (mi aspettavo una troiaiata tipo Narnia...)
Giocate a D&D non fate la guerra
Offline wyrd
Babbano
Babbano

Collezione: wyrd

Messaggioda nausicaakro » 29 ott 2007, 13:06

il film non è un fantasy ed è tratto da un romanzo di formazione.
NON è un film per esaltati che non vedono l'ora di un bel massacro fra eserciti diversi (come me il più delle volte per intenderci 8) ) ma è invece una storia di amicizia e dolore.
Io l'ho apprezzato molto e credo che nel suo genere valga la pena vederlo. Parla della forza dei sogni e del potere della fantasia, parla della morte e della (necessità?) di crescere. Parla di amore.
Poi fate vobis
5 stellette!
nausicaakro

ps: il regista non è quel (imho) CANE di narnia. Non centra nulla (fortunanatamente) con narnia! Nè il libro ne il film
ps2: sarebbe da denunciare chi ha fatto il trailer... quello che vedete (e promette) il trailer è proprio un'altro film. Si è trattata di una mera speculazione per vendere biglietti sulla scia della trilogia del SdA
Offline nausicaakro
Esperto
Esperto

Collezione: nausicaakro

Messaggioda SmOnCiO » 30 ott 2007, 0:04

A me nn piace molto sinceramente mi fa pena perchè in un film n'du due fiolini trooono na corda attraversano n'fiume e de là c'è n' mondo magiko sinceramente n'è che me piace e pu a la fine lu e la su sorella diventano re e regina puu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Offline SmOnCiO
Babbano
Babbano

Collezione: SmOnCiO

Torna a Cinema & Tv