Un tranquillo weekend di paura

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda spada » 24 set 2010, 0:18

Flauto ha scritto: provate a vedervi questo film con occhi ripuliti dal pregiudizio

Quoto comunque queste parole poiche i film vanno visti tutti oltre appunto a questo senza pregiudizi....
Quoto anche cio'che hai detto sul film che puo' piacere o non piacere come dici tu

Non son per niente in accordo su quello che dici poiche nel 2010 sarei disposto a scommettere con te 1.000 euro (ma tranquillamente anche di piu')
di prendere un gruppo di 100 ragazzi fargli vedere sto film e digli se gli e' piaciuto.... io dico che una buona parte non lo finisce neanche la restante dira che e' uno schifo magari a 1-5 puo' piacergli

Si mette un buon effetto il film e cioe' vedere i titoli di coda il prima possibile per andare a letto a dormire (sempre se dopo i primi 20-40 minuti sei ancora sveglio)
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda Andreman » 24 set 2010, 10:31

spada ha scritto:che film hai visto tu? oltre a questo il mistero della strega di blaIr, paranoRmal activity, funny games, grIndhouse a prova di morte e qualche altro film di categoria: NOIA MORTALE

non volendo uscire dal solco ma il Funny game del 1997 (quello del 2007, pur essendo dello stesso Haneke, ancora non l'ho visto) mi ha letteralmente terrorizzato e come giustamente hai fatto osservare può avere lo stesso impatto del tranquillo WE di paura, da qui la riflessione che "sempre" un giudizio su un artefatto è condizionato dal trascorso e dalla cultura dell'osservatore.
Detto ciò non mi resta che accodarmi al suggerimento di Flatulo.
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.
Offline Andreman
Novizio
Novizio

Collezione: Andreman
Goblons: 10.00

Messaggioda spada » 24 set 2010, 12:54

Quoto sempre che di tutti sti film citati da me...

ANIMAL CRACKERS E' IL MIGLIORE SENZA OMBRA DI DUBBIO CON IL GRANDE GROUCHO MARX
nonche il mio film preferito :grin: :roll: :rauch08: :wolfy: :blush_sm:
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda Puccio76 » 24 set 2010, 16:27

Ho il sospetto che se prendi 100 ragazzi e fai un sondaggio otterrai:
100 bambocci che si credono adulti oppure
100 adulti che si comportano da bambocci (io rientro in questa categoria) oppure
50 in disaccordo con gli altri 50 che stanno già litigando su calcio e/o politica.

Purtroppo considero le "verità statisitiche" come bugie di comodo in quanto nessuno risponde seriamente mettendosi in gioco ed esponendosi in prima persona, ma nascosti dietro l'anonimato.
Molti rispondono non quello che pensano, ma quello che ci si aspetti che dicano.
Quindi otterrai risultati molto diversi se scegli il tuo campione con una certa malizia.

Ciao.
Offline Puccio76
Iniziato
Iniziato

Collezione: Puccio76

Messaggioda Flatulo » 24 set 2010, 22:21

Ma se ce ne fregassimo beatamente delle statistiche, delle generazioni, dei giovani (che poi mi vien la tristezza...), e guardassimo o riguardassimo i films che ci pare?!
Magari spulciando sui candidi consigli qui sulla Tana, o di qualche amico, senza pretese semiologiche...

A questo proposito, come approccio filosofico, vi consiglio "I love movies": un gioiellino...

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Offline Flatulo
Veterano
Veterano

Collezione: Flatulo
Goblons: 40.00

Precedente

Torna a Cinema & Tv