Vabbe adesso è troppo anche per me!!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Messaggioda Veldriss » 21 feb 2012, 17:11

jackal ti è andata ancora bene... se hai voglia e tempo vieni a leggere cosa mi è capitato una volta quando ho invitato gente da fuori... e notare che sono stati LORO ad insistere per venire a giocare!

http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=143#p516
Crowdfunding campaign of MedioEvo Universalis
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72

Messaggioda kadaj » 21 feb 2012, 17:25

Veldriss ha scritto:jackal ti è andata ancora bene... se hai voglia e tempo vieni a leggere cosa mi è capitato una volta quando ho invitato gente da fuori... e notare che sono stati LORO ad insistere per venire a giocare!

Da prendere a calci... 8-O 8-O 8-O
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda stec74 » 21 feb 2012, 18:15

aledrugo1977 ha scritto:...ma almeno era una gnocca?

Caro CEO, poteva essere l'unico motivo per sopportarla, ma solo se assicurava il contentino a fine partita!!!
Pero', ripensandoci... secondo, ragazzi... e' da torneo!!! sarebbe l'arma finale per sconfiggere qualunque gruppo avversario!!! :twisted:

Comunque... in questi casi il gioco ideale e' Pitch Car !!!
Non ce l'hai? malissimo! compralo!!! :evil:
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Goblons: 570.00

Messaggioda Jehuty » 21 feb 2012, 20:52

Veldriss ha scritto:jackal ti è andata ancora bene... se hai voglia e tempo vieni a leggere cosa mi è capitato una volta quando ho invitato gente da fuori... e notare che sono stati LORO ad insistere per venire a giocare!

...a prendere un attimo le sigarette al bar, testuali parole, "al bar qui sotto"... sinceramente io abito qui da 6 anni ormai, ma non ricordo di aver mai visto un bar qui sotto casa...

Qui ho rischiato di cappottarmi dalla sedia dal ridere x°D
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda ditadinchiostro » 21 feb 2012, 20:59

Jackal non prendertela, pensa a quel poveraccio del compagno che nell'arco della vita dovrà spigarle ppiù volte che se da dentro casa gira la chiave in senso antiorario chiude la porta e se lo fa in senso orario la apre, mentre se è fuori è tutto il contrario.

Serve un pò di solidarietà maschile.
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00

Messaggioda olmo » 21 feb 2012, 22:41

Solidarietà! Solidarietà! Solidarietà!
Povero Jackal, se penso che già ti tocca fare il nostro spiegatore ufficiale! :lol:
A me capita continuamenete, c'è un'amica di mia sorella che corrisponde esattamente alla descrizione :lol:
Altro comporatmento che odio è quando mentalmenete sei alla seconda pagina di un regolamento di 10-15 pagg e loro: "vabbeh, ma cominciamo a giocare poi man mano... " :smileangry: :m4d: :mad_sm:

Meno male che ci sono i Goblins! :lol:
Offline olmo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda jackal » 21 feb 2012, 23:50

linx ha scritto:Accontentai di aver fatto conoscere ed apprezzare il gioco al ragazzo, oltre ad avergli mostrato l'indole della persona a cui è accoppiato.

Altro lato positivo: se la prossima volta la mettete sulla poltrona davanti ad un film che le piace potete:
1) Scegliere un gioco da 6, fra cui c'è più varietà (magari pure da 5 se qualcuna la accompagna);
2) scegliere un gioco che duri più di mezz'ora, per fare il paio col film che durerà certamente di più!

... ma infatti quello che non capisco è: ma se proprio ti fa cag... giocare, dillo subito ti vedi il festival di Sanremo (!!!) e noi giochiamo in 6!... 8)
A volte qui sembra che l'entusiasmo delle persone nel fare qualcosa è inversamente proporzionale a quanto si utilizza il cervello nel fare quella cosa... bah

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda jackal » 22 feb 2012, 2:56

ok hai vinto tu!!!! :grin:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Twilight Struggle fan

Messaggioda jackal » 22 feb 2012, 2:57

olmo ha scritto:Meno male che ci sono i Goblins! :lol:

Parole sante!!! ;)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Twilight Struggle fan

Messaggioda stec74 » 29 feb 2012, 12:13

Sinceramente, credo che tutta la discussione fosse assolutamente ironica...
...con Muccino, invece, si parla gia di roba decisamente piu' seria... e c'e' un solo reale motivo per accompagnare una ragazza a vedere roba del genere... ;)
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Goblons: 570.00

Messaggioda jackal » 29 feb 2012, 12:59

Kaimano ha scritto:Vabbè, quindi?

(...)

Probabilmente se lei vi portava a vedere un film di amore al cinema di muccino vi sarete anche voi fracassati le pelotas e avrete cominciato a chiedere "quand'è che finisce"??? Punti di vista.

Take it easy...

Come dice Stec ovviamente il tono è sempre leggero... anyway ti assicuro che in tutti i casi in cui sono andato a vedere film per i quali mi sono sfraccassato las bolas non chiedevo in sala ogni 5 minuti "quanto dura ancoraaaaaaaaa????" per una questione di educazione e anche di rispetto verso le persone a cui il film piaceva 8) ... il mio post non nasce dal fatto che ad una persona possa non piacere un gioco per carità, ma da un comportamento terribilmente fastidioso! biggun ... quindi io rispetto tutti, ma chiedo lo stesso rispetto... a maggior ragione perchè nessuno ti ha obbligato a partecipare ...

E cmq il percorso è inverso a quello che dici... ho provato per anni a diffondere il gioco da tavolo "serio" o "semiserio" con una pazienza che Giobbe al confronto era un isterico... poi mi sono arreso all'evidenza che tante persone (99 su 100) preferiscono buttarsi sul divano spegnere il cervello e vedere la televisione che giocare una volta a settimana un gioco da tavolo, e quindi sono felice che esistano i goblin o altre persone che condividono questo mondo con la stessa mia passione e "serietà"... dove serietà non vuol dire essere rigidi ma vuol dire il pressupposto per passare una serata piacevolissima! ... :-)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Twilight Struggle fan

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi