Vanuatu - Modalità alternativa e nuovi personaggi

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda diafis » 5 nov 2012, 23:47

Il marinaio capitano sostituito con il pirata.

4° personaggio bonus: Il Direttore di banca

Il direttore di banca ha dato dei prestiti ai giocatori per costruire le loro capanne.
E' arrivato il momento di chiedere gli interessi!
Sceglie quindi un giocatore, il quale dovrà pagare alla banca (generica) e non al direttore, un quantitativo di vatu uguale al numero di capanne da lui costruite.
Es. Mario prende il direttore di banca e sceglie Luigi come obbiettivo, il quale ha per adesso costruito 4 capanne.
Dovrà quindi pagare 4 vatu alla banca (non a Mario).
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda diafis » 6 nov 2012, 2:07

5° personaggio bonus: Il Pirata

Non è possbile fermarsi sulla stessa casella di mare del pirata.
Nel caso sia lo stesso pirata ad “attaccare” una piroga avversaria, questa verrà spostata dal pirata in una delle caselle di mare adiacenti.

I personaggi li ho finiti e il file di stampa con le immagini e le descrizioni preparato.
Adesso i personaggi giocabili sono 16 (10 gioco base, 1 bonus ufficiale e i miei 5 bonus).
Affinché si possa usufruire dei personaggi bonus senza sconvolgere troppo il gioco e non allungare anche i tempi di scelta degli stessi, visto che adesso ce ne sono 6 in più, ho modificato ulteriormente le regole base in questo modo:

Le regole da adottare nella scelta dei personaggi, sono le stesse del gioco a due, con la differenza che adesso non si sceglierà tra 5 personaggi, ma tra 6, qualsiasi sia il numero di giocatori.
Infatti all'inizio del gioco, si prendono i 10 personaggi base e 2 bonus scelti a caso tra i 6 disponibili.
Ogni 2 turni, quando si riprendono tutti e si provvede di nuovo alla divisione in due mazzi, i due personaggi bonus si metteranno da parte, e si provvederà a dividere gli altri in 5 e 5. Poi solo successivamente si metterà casualmente uno da una parte e uno dall'altra.
Con questa nuova modalità, capirete come sia ancora più importante essere il primo giocatore, perché avrà 6 possibilità di scelta, mentre ad esempio in una partita a 5 giocatori, l'ultimo potrà scegliere tra 2 soli personaggi.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 30 nov 2012, 0:36

A chi me li ha richiesti tramite MP ho spedito il file con i personaggi bonus.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 12 gen 2013, 14:20

Questi giorni pubblicherò il personaggio bonus italianizzato del "Governatore".
Poi successivamente pubblicherò anche i famosi personaggi da me creati e mai pubblicati perché dal sito dove ho preso in "prestito" le immagini per il collage dei vari personaggi, non mi hanno dato l'ok per un fatto di diritti d'autore.
Posterò le tessere con il potere sotto e le relative descrizioni senza però l'immagine del personaggio stesso, che potrete eventualmente divertirvi voi a creare.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 5 mag 2013, 17:18

Finalmente ho postato in tana la variante per questo bellissimo gioco, da applicare con l'aggiunta dei personaggi bonus anch'essi postati in tana.
Purtroppo le tessere riportano si i poteri ed i simboli degli stessi, ma non le immagini perché non ho mai avuto l'ok per poterle postare dal sito in cui le presi.
Potete trovare in internet l'immagine che più desiderate e poi stamparla nel formato giusto su di un foglio adesivo e poi ritagliarlo e appiccicarlo sopra la tessera.
I file sono in attesa di autorizzazione per la loro pubblicazione.
Alcuni personaggi sono stati modificati perché dopo alcune partite di prova risultavano troppo sgravati o inutili.
Per ogni suggerimento o proposte di modifica ne possiamo discutere qui.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

complimenti

Messaggioda eberron » 6 mag 2013, 0:01

complimenti per il lavoro diafis!!!
Ho preso da poco il gioco ma è veramente bello e "cattivo" :lol: sia la variante che i personaggi aggiunti sono una lodevole iniziativa ...

Grazie mille.
Offline eberron
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda diafis » 7 mag 2013, 12:45

Grazie! :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 7 mag 2013, 19:51

Rispondo direttamente qui a delle domande che mi hanno posto sui personaggi bonus in modo che possa servire anche per gli altri.

"ma l'indigeno su quale azione agisce? Sul trasportare?"

Si, naturalmente per spostare un turista da un'isola ad un'altra si deve aver scelto e si deve poi poter svolgere l'azione trasportare.

"nelle azioni dove si deve pagare un ammontare di Vatu alla banca o agli avversari, cosa succede se uno non li ha?"

Nel caso del "Poliziotto corrotto" non si potrà pagare la mazzetta per poter liberare l'azione e quindi la stessa resterà bloccata e impossibile da fare.
Semplicemente si perderanno i segnalini azione puntati.
Invece il potere del "Direttore di banca" è stato modificato dopo diverse prove e adesso si "prenderanno" vatu per numero di edifici costruiti e non si farà pagare più alla banca vatu al giocatore scelto.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 1 ago 2013, 18:50

Ragazzi una domanda sul personaggio bonus ufficiale "Il Governatore" da me posto in tana.
Ma quando dice che invece che fare un'azione si possono spostare tutti i segnalini su di essa su un'altra azione, l'azione doveva essere una possibile da fare o anche si possono spostare i segnalini di un'azione che in quel turno avevamo bloccata e quindi anziché perderli come normalmente, si possono usare per fare un'altra azione?
E poi l'azione dove poi sposto eventualmente i segnalini deve essere una dove già ne avevo puntato almeno uno, o può essere anche una inizialmente non scelta?

diafis ha scritto:Rispondo direttamente qui a delle domande che mi hanno posto sui personaggi bonus in modo che possa servire anche per gli altri.

"ma l'indigeno su quale azione agisce? Sul trasportare?"

Si, naturalmente per spostare un turista da un'isola ad un'altra si deve aver scelto e si deve poi poter svolgere l'azione trasportare.

Approfitto per precisare sempre in merito al personaggio "L'Indigeno" che scegliendo l'azione trasportare, anziché prendere un turista tra quelli disponibili per quel turno, lo si prende appunto da un'isola per portarlo su un'altra.
Quindi quando sopra ho detto che si deve scegliere e poter svolgere l'azione, intendevo col fatto che ci sono personaggi come "Il Poliziotto corrotto" o "Il Ladro" che potrebbero bloccarla o rubarla, e non perché non ci sono più turisti disponibili da trasportare.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia