[prenotazione] Variante cooperativa World of Warcraft

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[prenotazione] Variante cooperativa World of Warcraft

Messaggioda SARGON » 4 mar 2009, 13:40

Mi accingo a tradurre questa variante.

A presto.

ola
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Messaggioda foxmul84 » 4 mar 2009, 16:10

Sei un grande, grazie mille!!! :grin:
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Messaggioda Robocoppa » 7 mar 2009, 10:51

Wow!

Dove si trova la versione in inglese di questa variante?

Buon lavoro Sargon. ;)

Auz.
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Messaggioda SARGON » 10 mar 2009, 16:15

La versione in inglese della variante si trova su bgg pagina di wow the board game, tra le risorse disponibili.

Traduzione effettuata, caricata e pubblicata.

Ola
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Messaggioda Robocoppa » 11 mar 2009, 13:45

Ottimo!

Penso che tu l'abbia già provata questa variante, com'è? Vale la pena apparecchiare tutto il popo' di roba per provarla? Tiene conto anche delle espansioni?

Grazie per il lavoro svolto.

Auz.
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Messaggioda SARGON » 11 mar 2009, 16:07

Secondo me una volta si può giocare, ma il solitario è brutto forte, il cooperativo invece ritengo sia troppo facile e un po raffazzonato.

Mi spiego non nascendo come cooperativo il gioco non ha in se le meccaniche se servono ad un gioco cooperativo come l'informazione personale ed unica.

Tutto sanno tutto e mettersi daccordo per affrontare una data quest ci vuol poco togliendo al gioco la sua naturale difficoltà.

ma appunto non nasce come cooperativo quindi è onesto, per essere cooperativo dura cmq troppo e questo vuol dire che verso la fine uno dice "va beh ci provo no ne posso più".

Dico che il gioco base così com'è mi piace e molto anche coi suoi difetti, ma il cooperativo non da molto.

Io con i miei compagni di gioco avevamo pensato di introdurre la regola che sono segrete (distribuzione e pesca per reintegrare). Inoltre la vittoria tra giocatori alla fine della partita è determinata dai soldi (denaro e oggetti).

Nel gioco si introduce un altro personaggio che viene preso dai giocatori di turno in turno per ottenere da lui i servigi. Quel personaggio e il proprio fanno un duo inscindibile per tutto il turno. I soldi accumulati per l'asta del personaggio vengono segnati.

I giocatori poi possono creare gruppi da max 2 personaggi (se si ha quello libero si è cmq in 2 quindi non si può fare altro). per fare un gruppo un giocatore offre denaro e/o oggetti ad un altro giocatore per fare gruppo, si scatena un'asta in cui anche chi non può fare gruppo partecipa, offrendo per evitare che si faccia gruppo. La decisione non è libera si deve accettare l'offerta più alta e creare a meno il gruppo a seconda della volontà del giocatore che ha vinto.

esiste il PvP ma solo tra gruppi omogenei (quindi uno contro uno e due contro due), il vincitore guadagna punti vittoria ma riceve anche la moneta maledetta che gli fa costare di più equipaggiamenti e aste per fare gruppo (incluso col personaggio libero). Inoltre prenderà il personaggio libero ad un livello inferiore.

Le monete maledette possono essere scambiate ed offerte. E solo chi ha monete maledette può comprare gli oggetti ultrarari (le armature speciali regalate alla genCon di cui io sono fortunaterrimo possessore). Se si perde la moneta maledetta si perde anche l'oggetto ultrararo.

Denaro, moneta, oggetti danno punti vittoria finali, se i giocatori vincono tra questi si erge a campioni colui che ha più punti vittoria.

Mostro finale tutti insieme a prescindere senza personaggio libero che darà i soldi al giocatore che avrà meglio combattuto il mostro finale (secondo un conto lunghetto ma relativamente efficace...)



Per quanto riguarda questa variante tradotto, no è solo per il base..

Ola
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