Ven 22 Novembre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Blackindy » 21 nov 2013, 10:43

mmm, magari per giocare ad Asgard od a Study in Emerald potrei farci un saltino... Verso che ora iniziereste? Volevo andarmene presto visto che poi il giorno seguente mi aspetta una levataccia per andare a GiocaTorino...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00

Messaggioda fireontheboard » 21 nov 2013, 10:47

Eh anch'io vorrei fare un salto a GiocaTorino...
Specie dominanti andrà molto oltre le 3h ?
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard

Messaggioda Calvinus » 21 nov 2013, 10:52

Blackindy ha scritto:mmm, magari per giocare ad Asgard od a Study in Emerald potrei farci un saltino... Verso che ora iniziereste? Volevo andarmene presto visto che poi il giorno seguente mi aspetta una levataccia per andare a GiocaTorino...

A Study in Emerald è dato per 90 minuti. Arrotondando a 2h ed aggiungendo mezz'ora di spiegazioni, si finirebbe prima di mezza notte. Ma non sono il proprietario del gioco e non conosco le regole. E' quindi una stima attendibile? :-?
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Arthans » 21 nov 2013, 11:11

Cerco di ottimizzare gli spazi per specie dominanti in modo da accontentare tutti.

Nel caso in cui ci siamo solo 6/7 giocatori il tavolo rimane questo:

1) Arthans
2) Klauz (munito di copia)
3) fireontheboard (in forse??)
4) Viruzzo
5) Emmevi (munito di copia)
6) Glaukoss

Riserve in caso di rinunce:
7) Gelion
8 ) Palby

In caso contrario proporrei la seguente disposizione:

TAVOLO 1
1) Arthans
3) fireontheboard (in forse??)
4) Viruzzo
5) 1° amico Glaukoss

TAVOLO 2
a) Emmevi (munito di copia)
b) Glaukoss
c) Gelion
d) Palby
e) 2° amico Glaukoss

Secondo me si gioca bene in 4/5/6 giocatori. In tre non credo abbia molto senso aprire un tavolo.

Chiedo al buon Glaukoss di farci sapere se i suoi 2 amici sono disponibili.

Klauz secondo te se siamo in 4/5 riusciamo a finire in circa 3h come richiesto da fireboard?
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda Zeussino » 21 nov 2013, 11:39

Per Specie Dominanti ci sono anch'io :)
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino

Messaggioda Ajarok » 21 nov 2013, 11:51

Calvinus ha scritto:
Blackindy ha scritto:mmm, magari per giocare ad Asgard od a Study in Emerald potrei farci un saltino... Verso che ora iniziereste? Volevo andarmene presto visto che poi il giorno seguente mi aspetta una levataccia per andare a GiocaTorino...

A Study in Emerald è dato per 90 minuti. Arrotondando a 2h ed aggiungendo mezz'ora di spiegazioni, si finirebbe prima di mezza notte. Ma non sono il proprietario del gioco e non conosco le regole. E' quindi una stima attendibile? :-?

Io ci sono dalle 20:30 in poi. Tra gioco e spiegazione un paio d'ore dovrebbero bastare. Io posso spiegarlo ma non credo di riuscire a giocarci, visto che dovrò fare un po' di cose.
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00

Messaggioda Klauz63 » 21 nov 2013, 11:52

Arthans ha scritto:Klauz secondo te se siamo in 4/5 riusciamo a finire in circa 3h come richiesto da fireboard?

Ciao Arthans, inizio confrermando quanto dici: in 3 non vale la pena giocare. Finire in 3 ore? Possiamo imporci di non perdere troppo tempo a pensare nella fase di pianificazione, ma la vedo diffficile, fino ad ora il gioco è costato sempre 4 ore. In alternativa potremmo togliere alcune carte (lo prevede anche il regolamento), proporreri quelle che aggiungono azioni, il gioco non ci perde molto, ma sicuramente guadagnamo tempo.
Ultima modifica di Klauz63 il 21 nov 2013, 12:03, modificato 2 volte in totale.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda Klauz63 » 21 nov 2013, 12:00

Zeussino ha scritto:Per Specie Dominanti ci sono anch'io :)

Ciao Zeus, la chiamerei una Serata Dominante! Complimenti ad Arthans che ha beccato il momento giusto. Penso che sia ormai "obbligatorio" pensare ad almeno due tavoli, vedo già la serata: si inizia a giocare e poi una bella scazzottata ludica dove i giocatori che controllano le stesse specie si alleano contro gli altri. Mi sto già divertendo!!! PROPOSTA: sommiamo i punti delle specie di tutti i tavoli così avremo: un vncitore per tavolo, la Specie Dominante assoluta e la vittoria dei giocatori che la controllano. Auguro a chiunque di non avere la mia specie perchè, in quanto giocatore Tundra, con me non si vince!!!!
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Calvinus » 21 nov 2013, 12:19

Ajarok ha scritto:
Calvinus ha scritto:

Io ci sono dalle 20:30 in poi. Tra gioco e spiegazione un paio d'ore dovrebbero bastare. Io posso spiegarlo ma non credo di riuscire a giocarci, visto che dovrò fare un po' di cose.

Ok, riaggiorno la lista:

Calvinus
Sterik
cherecche ?
Pete?
...
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda fireontheboard » 21 nov 2013, 12:26

Klauz63 ha scritto:
Arthans ha scritto:Klauz secondo te se siamo in 4/5 riusciamo a finire in circa 3h come richiesto da fireboard?

Ciao Arthans, inizio confrermando quanto dici: in 3 non vale la pena giocare. Finire in 3 ore? Possiamo imporci di non perdere troppo tempo a pensare nella fase di pianificazione, ma la vedo diffficile, fino ad ora il gioco è costato sempre 4 ore.

Wait wait, sono l'ultimo arrivato e mi sono aggregato volentieri, ma non chiedo di finire in 3h un gioco che normalmente ne impiega 4.
La mia era solo una domanda a titolo informativo - perciò ci sarò a prescindere dalla durata.

Chiedo al mio tavolo solo un pizzico di pazienza perché ho letto sommariamente le regole, ma non ho mai giocato, quindi (data la complessità) non sarò un fulmine :)
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard

Messaggioda Zeussino » 21 nov 2013, 12:50

Klauz63 ha scritto:PROPOSTA: sommiamo i punti delle specie di tutti i tavoli così avremo: un vncitore per tavolo, la Specie Dominante assoluta e la vittoria dei giocatori che la controllano.

E a ogni turno tre coppie si scambiano di tavolo... ;)
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino

Messaggioda Klauz63 » 21 nov 2013, 13:08

fireontheboard ha scritto:Chiedo al mio tavolo solo un pizzico di pazienza perché ho letto sommariamente le regole, ma non ho mai giocato, quindi (data la complessità) non sarò un fulmine :)

Fire, la meccanica è semplice poichè tutta sul tabellone di gioco, il problema del tempo è un altro: quando ti fregano la mossa e tu non sai cosa fare. Comunque io alle 20.30 sarò li se ti serve un ripasso e risolvere qualche dubbio.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Pierino1 » 21 nov 2013, 13:13

Ciao,
Domani sera ci sarò anche io dalle 2030.
Porterò con me il mio Provincia Romana in anteprima Giochi Uniti, gioco che uscirà nel 2014.
German light, durata 20 minuti a giocatore, da 2 a 6 persone.
Per chi volesse provarlo... ;)
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Arthans » 21 nov 2013, 14:15

Riaggiorno.

Nel caso in cui ci siamo solo 6/7 giocatori il tavolo rimane questo:

1) Arthans
3) fireontheboard
4) Viruzzo
5) Emmevi (munito di copia)
6) Glaukoss

Riserve in caso di rinunce:
7) Gelion
8 ) Palby
9) Zeussino

In caso contrario proporrei la seguente disposizione:

TAVOLO 1
1) Arthans
3) fireontheboard
4) Viruzzo
5) Zeussino
6) 1° amico Glaukoss

TAVOLO 2
a) Emmevi (munito di copia)
b) Glaukoss
c) Gelion
d) Palby
e) 2° amico Glaukoss

Ci sono posti a disposizione!
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda Glaukoss » 21 nov 2013, 18:31

Vi aggiorno uno die miei amici Matteo non c'è perchè lavora, l'altro Alberto ha detto che viene, ma avverte che può arrivare per le 21:00 in modalità ignorante ossia senza aver letto il regolamento. Quindi valutate voi se volete aspettarlo. Magari al più si mette a guardare l'inizio di una partita così impara!
Offline Glaukoss
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività