Venerdì 8 giugno

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda gixx » 6 giu 2012, 17:00

Fabruz ha scritto:Per questo venerdì io passo, non ci sono, per cui per me niente solito
Non so gli altri cylon che programmi abbiano però...

Ok, vediamo che dicono gli altri, comunque sia BSG non scappa e possiamo rifare settimana prossima... :)

Peppe74 ha scritto:Interessante, se non si fa vivo il ragazzo di Summoner wars mi aggrego
Che intendi "mi piacerebbe provare?", che non ci hai mai giocato?
Civilization è al prestito e posso spiegarlo
Through the ages non è al prestito, posso portarlo io, ma le spiegazioni sono abbastanza stancanti....
Il Trono di spade me lo dovete spiegare! (ho fatto una partita anni fa alla vechia edizione...ma non me lo ricordo!)

Con "mi piacerebbe provare" intendevo dire che quei giochi non li conosco ma li vorrei provare, prima o poi... Trono di Spade ci so giocare, ma non ce l'ho. Però mi pare che Galadang ne sia in possesso. Fatemi sapere, se volete proporre altro o avete altre preferenze, per me no problem! ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Pierino1 » 6 giu 2012, 17:59

Ciao,
io ci sarò é giocherei volentieri per la prima volta a:
CAYLUS
LE HAVRE
FURY OF DRACULA
RAILWAYS OF THE WORLD
HAWAII
STAR TREK EXPEDITION
STAR TREK FLEET CAPTAINS

se nò giochero a quello che vorrete... :grin:
Bye... bye...
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Collezione: Pierino1
Goblons: 40.00

Messaggioda Galadang » 6 giu 2012, 18:17

Peppe74 ha scritto:
gixx ha scritto:Io ci sono, e mi piacerebbe provare Race for the Galaxy, Throught the Ages, Civilization, Fury of Dracula o Cyclades. Se no, se Galadang hai voglia di tirar su un Trono di Spade, io mi aggrego volentierissimo... :P
In alternativa, porto "il solito"... :twisted: ...anche se i compari umani/cylon ancora non si sono fatti vivi.

Interessante, se non si fa vivo il ragazzo di Summoner wars mi aggrego
Che intendi "mi piacerebbe provare?", che non ci hai mai giocato?
Civilization è al prestito e posso spiegarlo
Through the ages non è al prestito, posso portarlo io, ma le spiegazioni sono abbastanza stancanti....
Il Trono di spade me lo dovete spiegare! (ho fatto una partita anni fa alla vechia edizione...ma non me lo ricordo!)

Io giocherei volentieri a trough the ages e le spiegazioni non sono così stancanti. In fondo si tratta di un gioco di carte!
Per il trono di spade sono sempre disponibile, purchè ci sia abbastanza gente interessata.
Per Civilization, che si trova al prestito, mi piacerebbe fare una partita, visto che non lo conosco.
Per gli altri ok tutto, basta saperlo e mi aggrego. Però la precedenza la do ai primi 3, nell'ordine descritto.

Immagine
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Collezione: Galadang
Goblons: 0.00

Messaggioda Peppe74 » 6 giu 2012, 18:26

Galandag intanto tu porta Il trono di spade, poi decidiamo, a quanto ne so il Trono di spade perde un po' se si è in meno di 5. CIvilization ve lo spiego io nel caso, si gioca in max 4 e rende bene anche in 3 , per cui se siamo io, tu e gixx va benissimo!

a che ora pensate di arrivare?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Galadang » 6 giu 2012, 18:36

Peppe74 ha scritto:Galandag intanto tu porta Il trono di spade, poi decidiamo, a quanto ne so il Trono di spade perde un po' se si è in meno di 5. CIvilization ve lo spiego io nel caso, si gioca in max 4 e rende bene anche in 3 , per cui se siamo io, tu e gixx va benissimo!

a che ora pensate di arrivare?

Io dopo cena.
Per il trono di spade, con le ultima modifiche, è giocabile anche in meno di cinque giocatori. Semplicemente è più veloce la partita, come per gli altri giochi.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 6 giu 2012, 20:21

Galadang ha scritto:Io dopo cena.
Per il trono di spade, con le ultima modifiche, è giocabile anche in meno di cinque giocatori. Semplicemente è più veloce la partita, come per gli altri giochi.

Ne perde il fascino della diplomazia, però... Dai, rimaniamo così: 3-4 civ, 5+ trono di spade? o se siamo in 4 TTA? Per me è uguale, mi faccio volentieri una partita a ognuno di questi.
Io mi libero non prima delle 21.00 ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Lidy » 6 giu 2012, 20:25

Se c'è posto io e Fra vorremmo provare Through the Ages!
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Collezione: Lidy

Messaggioda Blackindy » 7 giu 2012, 12:47

ottobre31 ha scritto:
Lidy ha scritto:Se c'è posto io e Fra vorremmo provare Through the Ages!

Premetto che questo venerdì non ci sarò, ma a Through the Ages dal vivo (dopo diverse partite online) mi piacerebbe giocarci.

Purtroppo credo che solo Peppe abbia una copia, quindi dobbiamo far di tutto per prendere una copia per il prestito!
Pare però che ultimamente pochissimi goblin votino le proposte di Babs per il gioco del mese...

Tornando a Through the Ages io eviterei di giocarlo in 4 ma consiglio le partite in 3 giocatori!

Credo che in realtà si stava attendendo l'uscita del gioco in italiano...
Anche io lo prenderò, ma quando sarà nel nostro italico idioma...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda Peppe74 » 7 giu 2012, 12:57

gixx ha scritto:
Galadang ha scritto:Io dopo cena.

Ne perde il fascino della diplomazia, però... Dai, rimaniamo così: 3-4 civ, 5+ trono di spade? o se siamo in 4 TTA? Per me è uguale, mi faccio volentieri una partita a ognuno di questi.
Io mi libero non prima delle 21.00 ;)

TTA non in 4 la prima partita con annesse spiegazioni (partendo dopo le 21)...non ne usciamo ;)
e' un gioco che adoro più degli altri citati, ma serve una prima partita un po' rilassata, poi una volta appreso non è per niente difficile.

Per me restiamo come hai deto: Trono di spade se siamo in più di 5 e Civilization (spiego io) in 3-4 ;)
Per le 21 sono sicuramente pronto!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda spongyy » 7 giu 2012, 13:04

noi arriviamo prima delle 21.00 ....
Offline spongyy
Iniziato
Iniziato

Collezione: spongyy

Messaggioda Galadang » 7 giu 2012, 13:45

Io per TTA, non mi faccio problemi, basta che al tavolo non ci sia gente lenta a fare le proprie mosse. Vero Ken?
Comunque se preferite fare il trono di spade, non mi tiro indietro, anzi!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda pistacchioso » 8 giu 2012, 8:45

Primo post :)

Io proverei volentieri TTA (Lidy e Fra, sarete mica la Lidia e il Francesco con cui martedì ho preso la metro fino a Loreto? :P ).

Se qualche anima pia ha voglia di spiegarmelo, sono anche interessato ad Agricola. Sapete se in sede, in prestito, c'è Dominant Species? Mi ispira come pochi giochi e vorrei provarlo prima dell'acquisto.

PS: Babs, se ci sei, dopo due martedì e due fumate nere, stasera spero finalmente di riuscire a fare la tessera della società!

-- Gustavo
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Collezione: pistacchioso

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività