Venerdì 8 marzo twilight imperium

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda gixx » 3 mar 2013, 12:44

Arthans ha scritto:ok allora alle 20.00 partiamo^^
siamo in 4, perfetto.

Venerdì alle 20 alura! ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Arthans » 6 mar 2013, 21:20

Notavo che le carte obiettivo pubbliche fase 1 dell'espansione SE mi sembrano leggermente più difficili del gioco base.
Continuo a trovare la carta strategica imperium rex sbilanciata sebbene siata stata migliorata con l'espansione. (prima due punti vittoria sicuri, ora solo 1). La carta burocracy, che abbiamo utilizzato l'ultima volta è sicuramente la scelta migliore ed è sicuramente equilibrata, perchè ti consente di reclamare un punto vittoria in più però devi riuscire a raggiungerlo, altrimenti è sprecata.
Non l'ho specificato. L'ultima volta abbiamo pescato casualmente solo fra le razze del gioco base, perchè meno complesse. Questa volta includiamo anche quelle dell'espansione che mi sembrano assolutamente equilibrate.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans
Goblons: 0.00

Messaggioda Galadang » 6 mar 2013, 21:36

Arthans ha scritto:Notavo che le carte obiettivo pubbliche fase 1 dell'espansione SE mi sembrano leggermente più difficili del gioco base.
Continuo a trovare la carta strategica imperium rex sbilanciata sebbene siata stata migliorata con l'espansione. (prima due punti vittoria sicuri, ora solo 1). La carta burocracy, che abbiamo utilizzato l'ultima volta è sicuramente la scelta migliore ed è sicuramente equilibrata, perchè ti consente di reclamare un punto vittoria in più però devi riuscire a raggiungerlo, altrimenti è sprecata.
Non l'ho specificato. L'ultima volta abbiamo pescato casualmente solo fra le razze del gioco base, perchè meno complesse. Questa volta includiamo anche quelle dell'espansione che mi sembrano assolutamente equilibrate.

Ok!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Collezione: Galadang

Messaggioda Arthans » 9 mar 2013, 13:36

bella partita! Io mi sono divertito molto!!!
Giocata molto bene da gixx e infatti nè uscito vincitore.
Galandang dopo il pesante colpo subito dalla carta politica, stile bomba atomica, non ha potuto minacciare più di tanto gixx che in pratica ha combattuto solo contro di me. :)
Io ho usato la carta politica perchè io in quel momento galadang era partito molto bene.
Ci fosse stato un altro turno, avrei potuto prender
e almeno 4 punti, raggiungendolo.
Se non ho contato male, siamo riusciti a fare 8 turni, giusto?

Propongo di ripetere la bella esperienza a fine mese. Ma riusciremmo anche un sabato pomeriggio? O riuscite solo il venerdì. O venerdì 30 o sabato 31.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda Galadang » 9 mar 2013, 16:22

Arthans ha scritto:bella partita! Io mi sono divertito molto!!!
Giocata molto bene da gixx e infatti nè uscito vincitore.
Galandang dopo il pesante colpo subito dalla carta politica, stile bomba atomica, non ha potuto minacciare più di tanto gixx che in pratica ha combattuto solo contro di me. :)
Io ho usato la carta politica perchè io in quel momento galadang era partito molto bene.
Ci fosse stato un altro turno, avrei potuto prender
e almeno 4 punti, raggiungendolo.
Se non ho contato male, siamo riusciti a fare 8 turni, giusto?

Propongo di ripetere la bella esperienza a fine mese. Ma riusciremmo anche un sabato pomeriggio? O riuscite solo il venerdì. O venerdì 30 o sabato 31.

Organizza!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Collezione: Galadang

Messaggioda gixx » 9 mar 2013, 16:54

Grazie a tutti della gran bella partita!
I pirati della Mentak Coalition la spuntano vincendo all'ottavo turno, dopo aver raggiunto quasi tutti gli obiettivi pubblici e il proprio obiettivo privato, conquistando e tenendo Mecatol Rex per due turni e rinominandolo in New Tortuga.
L'assalto dei Winnu sul finale era inevitabile, ma il piano di fuga dei pirati è stato portato a termine con successo permettendo a buona parte delle navi che orbitavano attorno a Mecat... ehm... New Tortuga di fuggire con successo verso una adiacente zona di spazio profondo.
Le università di Jol-Nar hanno iniziato a far pressione con mosse di guerriglia (carte azione e fuoco dei PDS) da metà partita, ma i Mentak, infastiditi da questo inizio delle ostilità, si sono buttati a capofitto nella mischia, cercando di non lasciare l'iniziativa agli studiosi di Jol e Nar.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Arthans » 11 mar 2013, 22:58

Purtroppo per questo mese non riesco, perché, non avevo notato che a fine mese è Pasqua. A breve c'è ludica quindi si sposta ad aprile. Sicuramente il prossimo mese riuscirò a fare due sessioni.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda cherecche » 12 mar 2013, 1:34

Se ci fosse un posto per una futura partita mi aggregherei volentieri :grin:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda Arthans » 12 mar 2013, 21:23

Certo, molto volentieri.
Abbiamo notato che in 4 giocatori si gioca molto bene e sopratutto la partita termina in tempi ragionevoli. quindi manterremo questo numero per le prossime volte.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività