Vergognosa Homepage

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Vergognosa Homepage

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 10:44

da due gg in homepage campeggia l'immagine del peggior criminale della storia, da due gg entrando nel sito si viene accolti da una foto che potrebbe andar bene per un sito neonazista o per la propaganda di una manifestazione fascista, trovo che questo sia vergognoso, oltraggioso, irrispettoso, di pessimo gusto, ingiustificabile e potrei continuare
Non mi interessano spiegazioni, giustificazioni etc. trovo inqualificabile che nessuno si sia premurato di togliere tale foto dalla homepage, trovo strano che la moderazione di solito così attenta e veloce nell'intervenire si sia lasciata sfuggire una cosa così evidente, tanto evidente, che persino l'autore (notoriamente politically incorrect) del gioco di cui si parla, abbia evitato di inserire immagini simili nel gioco stesso.
Spero vogliate provvedere velocemente e senza indugi ad eliminare tale foto, che non urta solo la mia sensibilità.
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Re: Vergognosa Homepage

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 14:15

paperoga ha scritto:da due gg in homepage campeggia l'immagine del peggior criminale della storia, da due gg entrando nel sito si viene accolti da una foto che potrebbe andar bene per un sito neonazista o per la propaganda di una manifestazione fascista, trovo che questo sia vergognoso, oltraggioso, irrispettoso, di pessimo gusto, ingiustificabile e potrei continuare
Non mi interessano spiegazioni, giustificazioni etc. trovo inqualificabile che nessuno si sia premurato di togliere tale foto dalla homepage, trovo strano che la moderazione di solito così attenta e veloce nell'intervenire si sia lasciata sfuggire una cosa così evidente, tanto evidente, che persino l'autore (notoriamente politically incorrect) del gioco di cui si parla, abbia evitato di inserire immagini simili nel gioco stesso.
Spero vogliate provvedere velocemente e senza indugi ad eliminare tale foto, che non urta solo la mia sensibilità.

Sinceramente? È storia, non va dimenticata e Hitler è un personaggio critico della nostra storia moderna. La trovi in qualunque libro di storia ed idem il simbolo che poi è un simbolo ancora più antico. Polemica sterile per me...ma ho espresso solo la mia opinione

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 14:47

È una foto provocatoria e fuori contesto, la storia e la politica sono altra cosa e non è questo il sito dove parlarne
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda nakedape » 5 dic 2015, 14:51

paperoga ha scritto:È una foto provocatoria e fuori contesto, la storia e la politica sono altra cosa e non è questo il sito dove parlarne

Ma come FUORI CONTESTO?
E' un gioco su Hitler, mica sulle tartarughe delle Galapagos.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Kali » 5 dic 2015, 15:23

Ah ma esiste dunque realmente qualcuno che guarda quella imbarazzante home :asd:
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: http://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: http://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Collezione: Kali
Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 15:30

Kali ha scritto:Ah ma esiste dunque realmente qualcuno che guarda quella imbarazzante home :asd:

In effetti il sito andrebbe svecchiato...siamo nell'era di internet 3.0 e quando entro in home sento ancora il modem 56kb che cerca di collegarsi XD

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda romendil » 5 dic 2015, 15:40

Kali ha scritto:Ah ma esiste dunque realmente qualcuno che guarda quella imbarazzante home :asd:

Imbarazzante nella forma, non nei contenuti.
Questo topic sembra suggerire, se si volessero aumentare le visite dell'homepage, di mettere più spesso immagini discutibili e fuori contesto (articolo su Agricola con pecorelle sbudellate, su Puerto Rico con schiavi in catene, su Pandemic con bubboni vari.... Poi però se uscisse un gioco sui mini pony sarebbe più complicato...)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Kali » 5 dic 2015, 15:42

In generale parlando di contenuti io censurerei veramente poco, sta nell'intelligenza delle persone capire, per quello che riguarda la forma....beh ragazzi e' come sparare sulla croce rossa e' a dir poco inguardabile.
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: http://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: http://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Collezione: Kali
Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive

Messaggioda Jehuty » 5 dic 2015, 18:05

!
MOD ON
Onde evitare che hater, flammer e troll vengano anche qui per le loro provocazioni, mi duole dover chiudere anche questo topic.

Come sempre, per la pochezza di alcuni, a rimetterci sono tutti
MOD OFF
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Torna a Questioni filosofiche