vi propongo una sfida :)

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda Jehuty » 5 ott 2010, 20:07

Quoto i Goonies che è per i bimbi, ma non so che possa insegnare...

I propongo 'Il Pianeta Verde' http://www.youtube.com/watch?v=KL_K8Cj6rqw che insegna tantissimo

Aggiungo: mettete in galera chi ha proposto Marcellino pane e vino!!!! :wacko_sm:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda renard » 7 ott 2010, 11:26

pennuto77 ha scritto:
renard ha scritto:Probabilmente sono troppo piccoli e si farebbero due palle così, ma il Decalogo di Kieslowski ha tutte le caratteristiche richieste, soprattutto il primo è perfetto e dura circa 50 minuti.

8-O Oddio ora non ricordo quale episodio è il primo (quello del lago ghiacciato?), ma non direi che è adatto ai bambini...... :grin:

Infatti avevo premesso che per bambini non era troppo adatto... Però dura poco, ha tema religioso ed una morale. Comunque sì, il primo è quello del lago ghiacciato, uno dei più belli per altro secondo me.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Mica » 28 dic 2010, 11:01

ma il tema della riunione qual è???

kung fu panda
cars
lilo e stich
madagascar
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 2,000.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Re: vi propongo una sfida :)

Messaggioda Sausan » 29 dic 2010, 16:25

Sausan ha scritto:durante il corso di catechismo che tiene mia moglie, mi è stato chiesto di scegliere un film da far vedere ai bambini di 5° elementare. naturalmente deve essere inerente al concetto di catechismo, quindi un film con una morale o cmq che "insegni qualcosa".

pensavo fosse chiaro il tema della "riunione"....
Offline Sausan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00

Messaggioda vania » 29 dic 2010, 16:53

Beh ci sono anche cartoni animati a tema molto religioso...Tipo i dieci comandamenti o simili, anche se non so quanto possa essere tagliato (forse è meglio vederli a puntate).
Per altro ci sono:
- i Goonies che insegnano che a volte i "brutti" non sono sempre "cattivi" e che l'avidità è molto pericolosa;
- il cartone animato di Mulan, che insegna che a volte i figli devono aiutare i genitori, che a volte le cose sono imprevedibili, che siamo noi a costruire il nostro destino;
- UP, cartone animato sociale per eccellenza;
- Pocahontas, cartone animato sull'accettazione del diverso (contro il razzismo, argomento in auge in questo periodo) e sull'amore incondizionato;
- La Storia Fantastica, un film bellissimo che parla di amore, amicizia, onestà e fiducia su uno sfondo fantasy spettacolare con tanto di pirati (evrything's better with pirates!);
- Labyrinth, con uno spettacolare Bowie che è il re della città di "Goblin" ed insegna ad accettare la seconda moglie del padre ed il nuovo fratellino, ad essere meno egoisti, a rischiare per le persone a cui si vuole bene.

Forse non tutti sono perfetti, ma almeno sono delle idee sfruttabili per dare un "messaggio". Forse anche per ricordare ai nostri bambini, esposti alla concretezza eccessiva della tv di oggi, che si possono anche sognare mondi fantastici per crescere ed imparare.
Buon lavoro!
Offline vania
Veterano
Veterano

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 800.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Sausan » 29 dic 2010, 17:29

grazie.... ma abbiamo gia risolto. il post è un po vecchio :grin:
Offline Sausan
Iniziato
Iniziato

Re: vi propongo una sfida :)

Messaggioda Mica » 30 dic 2010, 11:32

Sausan ha scritto:
Sausan ha scritto:durante il corso di catechismo che tiene mia moglie, mi è stato chiesto di scegliere un film da far vedere ai bambini di 5° elementare. naturalmente deve essere inerente al concetto di catechismo, quindi un film con una morale o cmq che "insegni qualcosa".

beh, potevano essere l'amicizia o l'accettazione del diverso o la famiglia o la crescita personale...facendo catechismo e insegnando religione vario i film a seconda del tema...
;)

ps. ma alla fine ke ha scelto?? :grin:
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 2,000.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Sausan » 30 dic 2010, 17:10

si è optato per il gigante di ferro. ci sono parecchi spunti. anche della morte...
Offline Sausan
Iniziato
Iniziato

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero