[BOARDZGAMES] - VIDEO - Dead Of Winter

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: [BOARDZGAMES] - Commenti Yunnan

Messaggioda sava73 » 3 set 2014, 11:19

bravo Rozzila, bravo :snob:
Mi piace il tuo gusto nello scegliere i giochi :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Rozzilla » 3 set 2014, 14:41

Hehehe grazie, non so però se avrò il coraggio di provare "il padrone di casa".... :asd: :D
Il nostro "blog" Ludico: http://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Rozzilla
Goblons: 36.00

Messaggioda Rosa » 3 set 2014, 15:41

Mi fischiavano le orecchie....
Complimenti per l'articolo e per il blog!
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Rosa
Goblons: 0.00

Messaggioda Rozzilla » 9 set 2014, 12:30

Tzolk'in, il calendario dell'Ape Maya!

http://boardzgames.blogspot.it/2014/09/ ... llape.html
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Re: [BOARDZGAMES] - Commenti Tzolk'in

Messaggioda Rozzilla » 11 set 2014, 18:11

Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Re: [BOARDZGAMES] - Commenti Eclipse

Messaggioda sava73 » 11 set 2014, 19:00

:approva: bella prova...
si pure io bramo la partita in 9 :asd: Ho comprato tutte le espansioni (ship pack incluso) per questo :asd:

Cola non mi ci fa giocare piu' pero' :triste:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Rozzilla » 11 set 2014, 20:35

Grazie Sava! ;)
Curioso di prendere espansioni e tutto il resto....in nove sarebbe un "capolavoro".....ma credo anche che qualcuno finirebbe al pronto soccorso! :asd:
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda Rozzilla » 17 set 2014, 18:04

Space Hulk, Battlelore e Pochi Acri di Neve: Tu Player is megl che uan?

http://boardzgames.blogspot.it/2014/09/ ... pochi.html
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Re: [BOARDZGAMES] - Pensieri: Tu Players is megl che uan?

Messaggioda b3r53rk » 18 set 2014, 8:00

s83m ha scritto:
Archie ha scritto:Ciao.
Ci ho dato stamattina una "scorta" veloce (non avevo tanto tempo...), ma debbo dire che mi è piaciuto principalmente perchè ricalca il format e lo spirito dei miei video ludici preferiti, cioè quelli di TABLETOP. :clap:
Infatti ritengo siano il massimo quei video dove si "tutorializza" o si presenta un gioco focalizzando dei giocatori che ci stanno giocando.
La parte "tutorializzante" nel vostro mi sembra manchi un po' troppo (ma, ripeto, debbo riguardarmelo tutto e con calma), ma, ribadisco è fichissimo il taglio generale e vi esorterei quindi a proseguire con questa modalità! :approva:
Anche lo stile è simpatico: pochi "paroloni" e più disinvolto "cazzeggio".
Ma secondo me dovreste comunque cercare di far capire di più come funziona il tal gioco, magari con degli intermezzi "seriosi"...
Ora, se permettete, vado modestamente sul pseudo-tecnico: ho notato che le riprese erano a tratti un po' troppo mosse e quelle dall'alto, pur risultando molto panoramiche (e quindi d'effetto), erano guastate da un fastidioso riflesso della luce.
Ma, ripeto: bravi e coraggiosi. Riprovateci!!! :grin:

P.S.: Ovviamente ho già messo il vs. canale tra i "preferiti"... :D

+1 su tutta la linea

Concordo e rinnovo i complimenti.

Se posso permettermi, vorrei dare un semplice consiglio di carattere tecnico per le luci, parlando con cognizione di causa.

Possiamo dire che ci sono tre tipi di temperatura colore:

- solare = flash = 5500K = bianca = il bilanciamento del bianco automatico raramente sbaglia
- alogena = faretti = 3000K = arancione ( si setta la videocamera su alogen, filma in blu così va in pari con l'arancio delle luci)
- neon = verde, verde everiuér

Ora, se usate un solo tipo di luce (es: faretti da cantiere, quelli dell'obi) van benissimo, setti la videocamera e vai felice.
Questi faretti sono ottimi, ma fanno una luce un po' dura (leggi: ombre definite, un po' come a mezzogiorno col sole per intenderci)

Allora come si fa, o meglio, come fanno nel cinema a girare di giorno nel deserto e fare una luce morbida? Facile.
Hai presente i fogli frost? Quelli della carta forno per capirci? Ecco. Usano pannelli enormi con quel tipo.
La luce passando attraverso si ammorbidisce, eviti in un sol colpo embre dure e i riflessi delle plance\carte\ecc...

Il prezzo da pagare è che perdi "stop" e quindi per avere la stessa quantità di luce dei faretti puri col frost te ne servono di più potenti.

Ne mettete uno davanti a 35°(*), un paio dietro in diagonale a 45° rivolti verso il tavolo e se ce la fate, uno sul soffitto.
Controllate di non avere ventidue tipi di ombre sul tavolo, nessuno dei giocatori deve fare ombra sul tavolo e... il gioco è fatto.
Con pochissimi euro passi a livelli visivi superiori.

(*) questo è importante, perchè a 35° circa? Avete presente le compatte che hanno il flash perpendicolare all'obiettivo? Ecco, le famose sflashate in faccia cacciano l'ombra perpendicolare allo scatto e appiattisce il tutto, il che tradotto in tecnichese significa perdere tridimensionalità. Una luce leggermente laterale crea quelle giuste ombre (pensa a quella di una finestra bella grande) e le rende naturali. ;)

Auguri e aspetto trepidante il prossimo video! :D
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Collezione: b3r53rk
Goblons: 20.00

Messaggioda sava73 » 18 set 2014, 10:28

ammazza Berserk quanto ne sai.
Mi appunto tutto che non si sa mai potrebbe servire :look:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda b3r53rk » 18 set 2014, 12:24

sava73 ha scritto:ammazza Berserk quanto ne sai.
Mi appunto tutto che non si sa mai potrebbe servire :look:

hahaha, mi diletto con la macchina fotografica e qualche luce qua e là, ergo certe cosette basilari me le son dovute studiare.
Fondamentalmente i ragazzi dovrebbero fare un test semplicissimo: piazzare il tavolo e il gioco sopra, far sedere le persone (ripresa frontale) e posizionare le luci come indicato prima; spostarle in modo da ottenere un buon risultato, segnarsi tutto (nel cinema piazzano scotch colorato per terra così sanno dov'era la luce quando serve) e fine.

Per il resto c'è Adobe After Effect! :asd:

PS: se raggiungono il milione di sottoscrizioni Youtube gli presta gli studi! :snob:

Il setup base, leggi spendo poco e ottengo il giusto è questo (spoilero che sformatta e poi il forum s'imbruttisce). :snob:
Spoiler:
Immagine
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda Rozzilla » 18 set 2014, 14:25

Mitico Berserk, grazie mille! ;)
Proprio oggi ne parlavo con Jello (Il nostro regista :D ) su come ricominciare e come sistemarci a livello di luci e quant'altro! ;)
Prenderemo come oro colato quello che hai scritto, non ti dico il disastro nel tentare di utilizzare un "contro-vetro" scuro per filtrare il faretto....si è rotto in mille pezzi per il caldo e a momenti veniamo decapitati :oops:

Youtube ci ha già prestato gli studi ma ancor prima di cominciare guardandoci in faccia ha "mollato il colpo"! :rotfl:
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda b3r53rk » 18 set 2014, 18:24

...aggiungo che, per ammorbidire le ombre si usa spesso il polistirolo.
Sì, proprio lui. Ovviamente a distanza dai faretti perchè lo coli, ma se ne piazzate due perpendicolari alle luci posteriori, vi alzano (leggi: schiariscono) le ombre del viso e rende tutto più omogeneo.
Pannelli tipo 2x1mt vanno benissimo, costano poco e rispetto ai pannelli silver da fotografia\cinema con una manciata di euro hai lo stesso effetto al 90%.

La foto in spoiler spiega perchè con un semplice pannello vi risparmiate una luce per fare riempimento.
Spoiler:
Immagine

PS: mi sembra di intuire, dal video, che usate i Mac-something per fare tutto; usate lo storyboard, telecamere fisse (grazie!), se ne avete due filmate in contemporanea e poi mixate, e se potete :ninja: usate Final Cut.

Ovviamente già lo sapete ma il web è piano di mp3\ogg copyright free (basta citare autore\fonte) da usare come sottofondo musicale per i video.

Ah, per la carta da forno io consiglio di prendere tipo all'obi\brico quelle bacchette di balsa e\o di plastica lunghe tipo un mt, vi fate i telai rettangolari e poi con un palo li piazzate davanti alle luci. Dategli un 20/30cm max di distanza, altrimenti dopo ore anneriscono. ;)
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda Rozzilla » 3 ott 2014, 15:12

Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Re: [BOARDZGAMES] - Commenti: Che pavimento Splendor!

Messaggioda Rozzilla » 13 ott 2014, 15:32

Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi