videogiochi curiosita?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

videogiochi curiosita?

Messaggioda spada » 5 dic 2014, 11:37

chiedo piu' che altro per curiosita' e comunque anche perche' magari simpatica da aggiungere... c' e' film e tv - c' e' pittura e modellismo - c' e' fumetti e manga... ecc..

come mai non c' e' una videogiochi? (va be che magari con i giochi in tavola contrasta piu' di altre) pero'...

grazie per l' attenzione
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Re: videogiochi curiosita?

Messaggioda sava73 » 5 dic 2014, 17:04

Bho.
Serve?

Cioè se ne sente il bisogno?

Io adoro i VG sia chiaro.. ma se devo informarmi o altro ho altre fonti.
Cmq nessuno vieta di aprire topic qui (in sproloqui) come hai fatto tu.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Stef » 5 dic 2014, 17:13

spada ha scritto:chiedo piu' che altro per curiosita' e comunque anche perche' magari simpatica da aggiungere... c' e' film e tv - c' e' pittura e modellismo - c' e' fumetti e manga... ecc..

come mai non c' e' una videogiochi? (va be che magari con i giochi in tavola contrasta piu' di altre) pero'...

Guarda, esagerando un po'... diciamo che, considerate le precedenti prese di posizione del direttivo verso i videogame, è un po' come se avessi domandato come mai non si parla di bistecche su un forum di vegetariani. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda spada » 5 dic 2014, 19:04

si si chiaro... pero siccome ci sono un po di sezioni di diverso genere e siete un gruppo di persone intelligenti e colte su molte cose oltre che ovviamente su i giochi da tavolo,mi domandavo una sezioni di videogiochi ci starebbe in tana? (vero che ovviamente si puo scrivere qua come dite voi però...)
Offline spada
Goblin
Goblin

Re: R: videogiochi curiosita?

Messaggioda Kobayashi » 5 dic 2014, 19:09

Stef ha scritto:
spada ha scritto:chiedo piu' che altro per curiosita' e comunque anche perche' magari simpatica da aggiungere... c' e' film e tv - c' e' pittura e modellismo - c' e' fumetti e manga... ecc..

Guarda, esagerando un po'... diciamo che, considerate le precedenti prese di posizione del direttivo verso i videogame, è un po' come se avessi domandato come mai non si parla di bistecche su un forum di vegetariani. ;)

Uhhh, che bei ricordi che mi hai fatto tornare in mente, quando la gente entrava a chiedere consigli (o peggio) sui VG del momento e si rispondeva piccati che questo è un forum sui GdT...

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Kobayashi
Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 5 dic 2014, 20:44

comprate tutti BF4 :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda LupoSolitario » 5 dic 2014, 22:18

Kobayashi ha scritto:
Stef ha scritto:

Uhhh, che bei ricordi che mi hai fatto tornare in mente, quando la gente entrava a chiedere consigli (o peggio) sui VG del momento e si rispondeva piccati che questo è un forum sui GdT...

Non sapevo di questa avversione. :rotfl:

Comunque, per quanto riguarda i videogiochi, nella mia vita mi sono dedicato solo a una cerchia ristrettissima di titoli di mio gradimento.
Sopratutto di gestione (football manager, age of empires 1, 2 e mithology e poco altro) e avventure grafiche (Monkey Island tutti, Grim Fandango, Broken Sword tutti, The day of the tentacle ed altri).

Age of mithology è l'unico gioco per cui mi sono davvero "ammalato". A distanza di oltre 10 anni ancora oggi ogni tanto faccio qualche partita. Credo in passato di aver raggiunto livelli molto alti, ma non ho mai partecipato a gare. Seriamente, se avessero fatto un campionato del mondo credo che mi sarei piazzato molto bene.
Scherzo spesso coi miei amici, dicendo che sarei arrivato addirittura fino alla finale, ma poi avrei perso col Cinese che si allenava 10 ore al giorno. :D
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda spada » 6 dic 2014, 0:11

Kobayashi ha scritto:
Stef ha scritto:

be chiaro che il sito è di giochi da tavolo\ruolo\dadi\carte pero questo non vuol dire che uno che gioca hai videogiochi non debba a fare i giochi in scatola (ecc.) o viceversa... a fine ormai vicina nel 2014 non mi dispiaceva e non mi scandalizzava di certo vedere una sezione videogiochi in tana, visto che comunque ci sono tantissime altre sezioni di passatempi differenti dai giochi in scatola (ecc.)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Boiler » 6 dic 2014, 10:32

Io ho venduto tutto. La nuova generazione non mi ha affascinato nemmeno di striscio. Nella precedente ho giochicchiato parecchio, ma salvo solo Lost Odissey, la trilogia di Gears of War, Mass Effect, Dragon Age e Dark Soul.
Ci stanno troppi DLC, o per dire meglio, giochi mozzati già in partenza. Un tempo usciva il gioco e forse l'espansione a distanza di 10-12 mesi, ora già sai che nel gioco "X" mancheranno 2 capitoli venduti separatamente, in più l'espansione già a un paio di mesi di distanza, poi il pacchetto per cambiare il colore delle unghie ai personaggi....

Adesso mi sto spaccando a Diablo 3, ma il fascino del primo capitolo se lo sogna.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda dez999 » 7 dic 2014, 19:04

Io ho sempre giocato un sacco con i VG..le saghe me le sono fatte tutte e sono state molto appaganti..(possiedo Ps3 e Xbox 360) ma come Boiler la next gen non mi ha preso per niente e ad ormai un anno buono dall'uscita delle console di nuova generazione non ne sento ancora il bisogno di acquistarle..(anche se con Halo 5 imminente sarà difficile non prendere la One) Adesso sono tornato a giocare con il pc (Red Orchestra 2 e Wasteland 2 su tutti).

Io cmq sono sempre contento di parlare di videogame :approva:

sava73 ha scritto:comprate tutti BF4 :snob:

Sava lo prenderei volentieri ma il mio pc non lo regge bene (ormai obsoleto sono ancora alla directx 9/10) :cattivo:
Offline dez999
Esperto
Esperto

Collezione: dez999
Utente Bgg: Smashyourwii

Messaggioda spada » 7 dic 2014, 19:51

dez999 ha scritto:Io cmq sono sempre contento di parlare di videogame
...

vedi sarebbe bello che pure loro avessero io loro piccolo spazio in tana...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 8 dic 2014, 11:55

sava73 ha scritto:comprate tutti BF4 :snob:

Cos'è BF4? :hmm:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LelePikachu » 8 dic 2014, 12:09

Battlefield 4
Offline LelePikachu
Iniziato
Iniziato

Collezione: LelePikachu
Goblons: 20.00
Board Game Arena: LelePikachu

Messaggioda cola » 8 dic 2014, 13:15

Tomb rider :snob:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda spada » 8 dic 2014, 14:32

golden axe :approva:
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie