videogiochi: perché sono più diffusi?

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda Jehuty » 25 nov 2014, 0:41

Credo che i VG siano più diffusi, proprio come detto da molti altri, per la loro immediatezza: metti dentro il cd/dvd e giochi, pure con bambini piccoli, la maggior parte dei VG premi pochi pulsanti, e anche premendo a casaccio fai qualcosa. Il genitore arriva, mette su la consolle e sta con il/i filgio/i. Con i gdt devi leggerti il regolamento, e spesso si è stanchi per la giornata lavorativa (prendendo come 'campione' un genitore non-goblin) se i figli son piccoli devono essere molto semplici sennò addio regole, oppure organizzare serate per trovarsi tutti e se non si ha una schiera di amici nerd che farebbero di tutto per trovarsi, a volte è complicato.

Senza dimenticarsi che da che ricordi io, le consolle son quasi tutte modificabili (ora non so le ultimissime a cui non ho mai giocato), ma prendi la consolle e poi trovi i giochi a 5€, anche se li giochi per una settimana che vuoi che siano 5 euro?
Anche questo aiuta la diffusione delle consolle. Senza la modifica della PS (la primissima) avrebbe avuto sicuramente meno del successo che ha avuto.
Trovare GdT tarocchi a 5 euro non credo si possa :bua:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
 
Collezione: Jehuty
Messaggi: 7947
Iscritto il: 26 agosto 2010
Goblons: 70.00
Località: Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Utente Bgg: Jehuty

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda DooM » 25 nov 2014, 0:54

Quelle nuove non si possono modificare.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Collezione: DooM
Messaggi: 983
Iscritto il: 17 ottobre 2012
Goblons: 10.00
Località: Roma

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda Morg » 25 nov 2014, 1:32

Penso che un motivo (tra i tanti) possa anche essere il diverso "feeling" che danno videogiochi e gdt.
Se entrambi infatti nell'immaginario collettivo sono considerati un passatempo da bambini/adolescenti, il diverso appeal che hanno anche su questa stessa fascia d'età è già indicativo, e può anche essere spiegato dal fatto che i secondi hanno indiscutibilmente un "sapore di vecchio" (e hanno un origine effettiva molto più antica).
Il mondo videogames è invece un mondo dal sapore moderno (come tutto ciò che riguarda la tecnologia) ed è in continua e rapida evoluzione: confrontare un gioco da amiga e uno da ps4 non necessita ulteriori commenti (e al contrario un heroquest o un dune sono validissimi anche ora, per non parlare dei classici).
I videogames sono quindi trainati (anche) dall'aspetto tecnologico che già di per sé costituisce un fattore di richiamo fortissimo per il grande pubblico.
Offline Morg
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
 
Collezione: Morg
Messaggi: 6001
Iscritto il: 09 novembre 2012
Goblons: 410.00
Località: Pavia/Magenta
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda TrueOgre » 25 nov 2014, 1:54

secondo me sono piu diffusi per vari motivi.
1) non c'è bisogno di trovare altre persone per giocare
2) puoi giocare quando vuoi e per quanto tempo vuoi, salvi e stoppi per continuare più tardi.
3) non hai bisogno di imparare un manuale a memoria..

Io sono appassionato di entrambi, non saprei dire quale preferisco, forse i gdt ma e anche vero come dicevo in uno dei punti sopra, per me e difficile giocare con continuità qui dove vivo, magari in grandi città ci sono le ludoteche che aiutano, più gente appassionata e il problema è mimino.

Inviato da un luogo sconosciuto.....
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: TrueOgre
Messaggi: 520
Iscritto il: 20 novembre 2012
Goblons: 10.00
Località: Avellino
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda sava73 » 25 nov 2014, 12:26

uff...che fatica, letto tutto (piu' o meno :look: ) e ora dico la mia :oh:

Anche io sono stupido che nel ns forum siano piu' quelli "contro" che quelli a favore dei VG?!?! WTF assurdo :asd:
IO sono un amante dei Vg di prima generazione! Giocavo col c64 e non ho mai smesso.
Di emozioni forti ne ho avuto una marea: ho salvato una principessa dalle grinfie di un drago enorme solo premendo dx sx su e giu'!!! :oh: sono sopravvissuto ad una esplosione nucleare e mi sono ritrovato su un altro mondo dove grazie ad un gorillone sono riuscito a scappare (e il tutto senza dire una parola o un filo di testo) (mamma che brividi a ripensarci oggi!), ho visto morire fra le mie mani Aeris e ancora piango ad anni di distanza, sono schizzato sulla sedia quando ho notato uno strano zombie/lucertolone sul suffitto quando pensavo che sarebbe bastato stare lontani dalle finestre!! Sono cresciuto con i VG e non con i GdT. Ho passato ore a giocare a Sensible Soccer (con gli amici), ore a giocare a Tekken II (con gli amici), ore a giocare PES (con Cola :asd: e con gli amici) Ho sempre amato l'aspetto "sociale" nei miei hobbies ma non ho mai avuto nessuno che mi invitasse a giocare a D&D, e anzi una volta che è capitato mi sono pure annoiato: "Devi immaginare di essere in una stanza, fatto?" :uhoh: ... poi i videogiochi sono cambiati. Sono diventati "Online" e li' è esplosa la clan-mania. CoD4, CoD BO, BF2, BF3, BF4 passando pure per L4D 1 e 2, Arma2, Crysis e TitanFall... non me ne sono perso uno. E a giocare a questi giochi NON MI SONO MAI SENTITO SOLO pur giocando nel mio studio, chiuso per non far troppo casino che dillà dormono! Mai riso tanto, mai divertito cosi' come con quegli amici che manco (in alcuni casi) ho mai incontrato.. ma guai a non pensarli come tali!! Ho un amico in Germania che non ho mai incontrato di persona ma a cui voglio piu' bene che a tante altre persone "qui vicino".

Descrivere quindi le sensazioni di sconforto nel leggere questa discussione non mi viene facile. Addirittura c'è chi pensa ai VG senza accostarli all'arte!! Cosa è l'arte se non questo? Trasmettere emozioni? (Ok, sto minimalizzando, ma già ho scritto un WoT e non sono ancora arrivato al fulcro della discussione).

Mi spiace davvero per chi si è perso tutto questo, un bagaglio di emozioni enorme che pure oggi a 41 anni mi spinge a stare sveglio davanti ad un monitor piuttosto che riposarmi la notte (e quante discussioni con mia moglie per questo!!!)

Poi sono arrivati i GdT, quelli "veri".
5 anni fa mi hanno fatto conoscere BSG. poi PR, AT... è stato amore a prima vista!
Gli amici in casa! Le risate e le prese per il culo di persona!! Le cene a discutere di cosa giocare/comprare. I dopo-dopo cena a discutere dei perchè e dei per-come. Le notte a litigare (ridendo) con mia moglie perchè era Cylon e s'è fatta beccare :asd: Il gruppo di gioco del Venerdì, NUOVI AMICI (!!!!) persone fantastiche arrivate fino a me solo grazie ad un pezzetto di cartone o di legno! Una magia!!

Ho continuato con i VG e ho messo accanto un altro scorno per la mia signora.
Ed eccoci finalmente al punto: perchè non fare entrambi??
Cosa ci impedisce di giocare ai VG e pure ai GDT?

Nella forma e nella misura che piu' ci aggrada. O che è piu' consona al nostro portafogli.
Sono hobbies completi, nobili (se vogliamo), sociali e appaganti (relativamente alla scelta intrinseca che si fa).

Io non metterei mai a confronto Pizza e Bistecca.
Sono cibi entrambi, ma è piu' buona una fiorentina o una carbonara??

I videogiochi sono piu' diffusi?
Forse perchè abbracciano un target piu' ampio? Sono destinati a tutti e sono pratici da proporre.
Ma forse anche perchè ora sono nella fase matura del loro sviluppo... è forse dall' Xbox che si vedono in TV spot dei videogiochi. Non ricordo pubblicità per C64, Amiga ..o simili. Qualcosa forse per Nintendo, forse.
Questo genere di spinta "commerciale" ha aiutato la diffusione del videogioco ai livelli di massa.
Quando e se arriverà anche per i GdT probabilmente troveremo le anteprime di Essen su Canale5 e le ns giocate al posto del Grande Fratello :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
 
Collezione: sava73
Messaggi: 21135
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,930,653,499.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda donhaldo » 25 nov 2014, 12:41

sava73 ha scritto:Anche io sono stupido che nel ns forum siano piu' quelli "contro" che quelli a favore dei VG?!?! WTF assurdo :asd:


Non ci trovo nulla di strano o assurdo: sono gusti, quindi del tutto soggettivi...

sava73 ha scritto:Mi spiace davvero per chi si è perso tutto questo


A me non dispiace per niente: ho provato i vg (anche da ragazzino, fin dai tempi del c64 e zx spectrum) e non mi hanno mai
entusiasmato né soddisfatto. Anche qui de gustibus...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: donhaldo
Messaggi: 2188
Iscritto il: 24 marzo 2014
Goblons: 100.00
Località: Modena
Utente Bgg: donhaldo

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda DooM » 25 nov 2014, 12:46

Guarda, ci starebbe un ban di 2 giorni solo perché giochi a PES e non a FIFA. Ma diciamo che ti salvi per via di BF2-4 (ma solo se avevi anche 2142).
Ultima modifica di DooM il 25 nov 2014, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Collezione: DooM
Messaggi: 983
Iscritto il: 17 ottobre 2012
Goblons: 10.00
Località: Roma

Re: R: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda traico7 » 25 nov 2014, 12:48

sava73 ha scritto:uff...che fatica, letto tutto (piu' o meno :look: ) e ora dico la mia :oh:

Anche io sono stupido che nel ns forum siano piu' quelli "contro" che quelli a favore dei VG?!?! WTF assurdo :asd:
IO sono un amante dei Vg di prima generazione! Giocavo col c64 e non ho mai smesso.
Di emozioni forti ne ho avuto una marea: ho salvato una principessa dalle grinfie di un drago enorme solo premendo dx sx su e giu'!!! :oh: sono sopravvissuto ad una esplosione nucleare e mi sono ritrovato su un altro mondo dove grazie ad un gorillone sono riuscito a scappare (e il tutto senza dire una parola o un filo di testo) (mamma che brividi a ripensarci oggi!), ho visto morire fra le mie mani Aeris e ancora piango ad anni di distanza, sono schizzato sulla sedia quando ho notato uno strano zombie/lucertolone sul suffitto quando pensavo che sarebbe bastato stare lontani dalle finestre!! Sono cresciuto con i VG e non con i GdT. Ho passato ore a giocare a Sensible Soccer (con gli amici), ore a giocare a Tekken II (con gli amici), ore a giocare PES (con Cola :asd: e con gli amici) Ho sempre amato l'aspetto "sociale" nei miei hobbies ma non ho mai avuto nessuno che mi invitasse a giocare a D&D, e anzi una volta che è capitato mi sono pure annoiato: "Devi immaginare di essere in una stanza, fatto?" :uhoh: ... poi i videogiochi sono cambiati. Sono diventati "Online" e li' è esplosa la clan-mania. CoD4, CoD BO, BF2, BF3, BF4 passando pure per L4D 1 e 2, Arma2, Crysis e TitanFall... non me ne sono perso uno. E a giocare a questi giochi NON MI SONO MAI SENTITO SOLO pur giocando nel mio studio, chiuso per non far troppo casino che dillà dormono! Mai riso tanto, mai divertito cosi' come con quegli amici che manco (in alcuni casi) ho mai incontrato.. ma guai a non pensarli come tali!! Ho un amico in Germania che non ho mai incontrato di persona ma a cui voglio piu' bene che a tante altre persone "qui vicino".

Descrivere quindi le sensazioni di sconforto nel leggere questa discussione non mi viene facile. Addirittura c'è chi pensa ai VG senza accostarli all'arte!! Cosa è l'arte se non questo? Trasmettere emozioni? (Ok, sto minimalizzando, ma già ho scritto un WoT e non sono ancora arrivato al fulcro della discussione).

Mi spiace davvero per chi si è perso tutto questo, un bagaglio di emozioni enorme che pure oggi a 41 anni mi spinge a stare sveglio davanti ad un monitor piuttosto che riposarmi la notte (e quante discussioni con mia moglie per questo!!!)

Poi sono arrivati i GdT, quelli "veri".
5 anni fa mi hanno fatto conoscere BSG. poi PR, AT... è stato amore a prima vista!
Gli amici in casa! Le risate e le prese per il culo di persona!! Le cene a discutere di cosa giocare/comprare. I dopo-dopo cena a discutere dei perchè e dei per-come. Le notte a litigare (ridendo) con mia moglie perchè era Cylon e s'è fatta beccare :asd: Il gruppo di gioco del Venerdì, NUOVI AMICI (!!!!) persone fantastiche arrivate fino a me solo grazie ad un pezzetto di cartone o di legno! Una magia!!

Ho continuato con i VG e ho messo accanto un altro scorno per la mia signora.
Ed eccoci finalmente al punto: perchè non fare entrambi??
Cosa ci impedisce di giocare ai VG e pure ai GDT?

Nella forma e nella misura che piu' ci aggrada. O che è piu' consona al nostro portafogli.
Sono hobbies completi, nobili (se vogliamo), sociali e appaganti (relativamente alla scelta intrinseca che si fa).

Io non metterei mai a confronto Pizza e Bistecca.
Sono cibi entrambi, ma è piu' buona una fiorentina o una carbonara??

I videogiochi sono piu' diffusi?
Forse perchè abbracciano un target piu' ampio? Sono destinati a tutti e sono pratici da proporre.
Ma forse anche perchè ora sono nella fase matura del loro sviluppo... è forse dall' Xbox che si vedono in TV spot dei videogiochi. Non ricordo pubblicità per C64, Amiga ..o simili. Qualcosa forse per Nintendo, forse.
Questo genere di spinta "commerciale" ha aiutato la diffusione del videogioco ai livelli di massa.
Quando e se arriverà anche per i GdT probabilmente troveremo le anteprime di Essen su Canale5 e le ns giocate al posto del Grande Fratello :asd:

Non potrei essere più d'accordo!
+10000000 x Sava.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: traico7
Messaggi: 4955
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,150.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Re: R: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda traico7 » 25 nov 2014, 12:50

DooM ha scritto:Guarda, ci starebbe un ban di 2 giorni solo perché giochi a PES e non a FIFA.


Ok.. Qua sono d'accordo..
+1000000 -1
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: traico7
Messaggi: 4955
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,150.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda sava73 » 25 nov 2014, 13:05

traico7 ha scritto:
DooM ha scritto:Guarda, ci starebbe un ban di 2 giorni solo perché giochi a PES e non a FIFA.


Ok.. Qua sono d'accordo..
+1000000 -1


giocavo a Winning Eleven per la precisione (nella frase intendevo quello) e quando c'era WE Fifa faceva ridere.
Ora gioco a Fifa (dal 11) col mio amico tedesco :sisi:

BF 2142 :nonsifa: all'epoca non avevo un contratto internet..e subito dopo è uscito CoD4, quello l'ho giocato senza soluzione di continuità per 3 anni!!

donhaldo ha scritto:
sava73 ha scritto:Anche io sono stupido che nel ns forum siano piu' quelli "contro" che quelli a favore dei VG?!?! WTF assurdo :asd:


Non ci trovo nulla di strano o assurdo: sono gusti, quindi del tutto soggettivi...

sava73 ha scritto:Mi spiace davvero per chi si è perso tutto questo


A me non dispiace per niente: ho provato i vg (anche da ragazzino, fin dai tempi del c64 e zx spectrum) e non mi hanno mai
entusiasmato né soddisfatto. Anche qui de gustibus...


non replico, perchè è chiaro che non hai inteso il mio "dispiacermi"...
...sarebbe come dire che mi spiace per quel ragazzo che ha postato qui dentro di non emozionarsi davanti un quadro.. ecco: sarebbe come dire che mi dispiace per quel Tal de Tali mio amico che non riesce a lasciarsi prendere dalla passione per i GdT quando è con me e ci divertiamo insieme! ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
 
Collezione: sava73
Messaggi: 21135
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,930,653,499.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda donhaldo » 25 nov 2014, 13:17

sava73 ha scritto:
donhaldo ha scritto:
sava73 ha scritto:Anche io sono stupido che nel ns forum siano piu' quelli "contro" che quelli a favore dei VG?!?! WTF assurdo :asd:


Non ci trovo nulla di strano o assurdo: sono gusti, quindi del tutto soggettivi...

sava73 ha scritto:Mi spiace davvero per chi si è perso tutto questo


A me non dispiace per niente: ho provato i vg (anche da ragazzino, fin dai tempi del c64 e zx spectrum) e non mi hanno mai
entusiasmato né soddisfatto. Anche qui de gustibus...


non replico, perchè è chiaro che non hai inteso il mio "dispiacermi"...
...sarebbe come dire che mi spiace per quel ragazzo che ha postato qui dentro di non emozionarsi davanti un quadro.. ecco: sarebbe come dire che mi dispiace per quel Tal de Tali mio amico che non riesce a lasciarsi prendere dalla passione per i GdT quando è con me e ci divertiamo insieme! ;)


Però hai replicato... :asd:

Nemmeno tu hai inteso chiaramente il mio messaggio, però!
Non capisco, in generale, non riferendomi a te in particolare, lo stracciarsi le vesti per questo o per quello quando
si tratta solo di gusti e, per fortuna, il mondo è bello perché è vario e ognuno esprime le proprie opinioni.
Quindi, se io non mi compatisco proprio a stare davanti ad un videogioco, non è che li toglierei dal mercato domani: viva
il libero arbitrio!

Salut!
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: donhaldo
Messaggi: 2188
Iscritto il: 24 marzo 2014
Goblons: 100.00
Località: Modena
Utente Bgg: donhaldo

Re: R: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda TrueOgre » 25 nov 2014, 13:19

DooM ha scritto:Guarda, ci starebbe un ban di 2 giorni solo perché giochi a PES e non a FIFA. Ma diciamo che ti salvi per via di BF2-4 (ma solo se avevi anche 2142).

Quest'anno il ban se lo merita chi gioca a fifa tennis :D

Inviato da un luogo sconosciuto.....
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: TrueOgre
Messaggi: 520
Iscritto il: 20 novembre 2012
Goblons: 10.00
Località: Avellino
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda sava73 » 25 nov 2014, 13:28

quello di quest'anno infatti ancora non l'ho preso :look:
Donhaldo... che fatica :asd:

Hai presente quando a te piace da morire la torta ai lamponi ma a Tizio proprio non va giu'? E ti dispiace?
Bon, finita li'!

Non ero rivolto a te. Ma in generale a tutti quelli che (magari per preconcetti) si levano la possibilità di godersi una forma di intrattenimento Nobile al pari di tante altre.
Per rigirarla su me stesso, cosi' si capisce che non ce l'ho con nessuno in particolare: io mi dispiaccio di me stesso che non riesco ad apprezzare i solitarioni ai GdT o i cooperativi (che poi sono la stessa cosa :lul: ). E' un mio limite. Me ne dispiaccio. Che poi sia un dispiacersi minimo e pure relativo è un altro discorso :asd:

Tutto qui.
Non parlavo di nessuno nello specifico.
Solo del "preconcetto". E della bellezza del condividere!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
 
Collezione: sava73
Messaggi: 21135
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,930,653,499.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda donhaldo » 25 nov 2014, 13:32

sava73 ha scritto:Donhaldo... che fatica :asd:


sava73 ha scritto:Non parlavo di nessuno nello specifico.
Solo del "preconcetto". E della bellezza del condividere!


Guarda che è la stessa cosa che intendo io, anche se non l'ho espressa in forma ironica.
Mi dispiace per chi non l'ha capito... :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: donhaldo
Messaggi: 2188
Iscritto il: 24 marzo 2014
Goblons: 100.00
Località: Modena
Utente Bgg: donhaldo

Re: videogiochi: perché sono più diffusi?

Messaggioda Morg » 25 nov 2014, 13:33

Mega OT regas...mega OT!! :asd:
Offline Morg
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
 
Collezione: Morg
Messaggi: 6001
Iscritto il: 09 novembre 2012
Goblons: 410.00
Località: Pavia/Magenta
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni filosofiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti