[DUBBI] Village.

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Village.

Messaggioda martinale18 » 15 ott 2016, 19:03

martinale18 ha scritto:
traico7 ha scritto:
martinale18 ha scritto:Mi viene da dire, simpaticamente, ma ci hai mai giocato? Nell'area deputata al viaggio e nell'area del consiglio ci sono dei bonus, cubetti, quelli da dove si prendono?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Innanzitutto, considerando simpaticamente che ti sto gentilmente rispondendo, ti dico che ci ho giocato decine e decine di volte e ho entrambe le espansioni..
Se però la domanda non è chiara nonostante io me la sia riletta almeno 3/4 volte non so che dirti..

Cmq si prendono dalla riserva.. I cubi sulla plancia vengono presi solo per svolgere le azioni..

Ascolta, io stavo scherzando, la domanda mi sembrava chiara, ed infatti mi serviva una conferma.
Ripeto era una battuta forse non si era capito.
Le faccine, in certi casi aiutano, ma non sempre compaiono.

Tra l'altro non ho mai parlato di cubi presi dalla plancia, ma il dubbio tra quelli usati e quelli nella riserva.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda odlos » 15 ott 2016, 19:21

In realtà non è così chiara la domanda, non mi sembra ci siano dei "cubi bonus", ci sono quelli che prendi dalla plancia prima di svolgere le azioni (che in pratica determinano le azioni disponibili) e quelli che eventualmente devi pagare per eseguirla (ad esempio i 2 verdi per avanzare nel Consiglio se non spendi una pergamena).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda donhaldo » 15 ott 2016, 19:24

Comunque la risposta è 42...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda martinale18 » 15 ott 2016, 19:35

Ringrazio gli esperti, i cubi influenza che si ottengono a livello 2 dalla camera del consiglio, si prendono dalla riserva generale, ho controllato meglio sul regolamento.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda The_LoneWolf » 15 ott 2016, 20:20

Io metto i cubi usati "nella riserva".
Ed è da lì che vado a prendere i cubi quando qualche effetto bonus me ne fa guadagnare qualcuno.

La domanda non era chiarissima comunque, a onor di cronaca :grin:

EDIT: scusate non avevo aggiornato e pensavo che ancora non era stata data risposta.

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda odlos » 15 ott 2016, 21:23

martinale18 ha scritto:Ringrazio gli esperti, i cubi influenza che si ottengono a livello 2 dalla camera del consiglio, si prendono dalla riserva generale, ho controllato meglio sul regolamento.

:pippotto:
Sorry :triste: , sì, son proprio un esperto, in effetti si ricevono cubi bonus nelle azioni "consiglio" e "viaggio".
Comunque non è necessario fare una distinzione tra cubi spesi e riserva (oh, magari questa volta sto dicendo qualcosa di corretto :look: ).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari