[GS CHIUSO] Vinhos 2016

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS] Vinhos 2016

Messaggioda viofla77 » 29 gen 2016, 22:49

Naftalino ha scritto:Ma secondo voi le "migliorie" di cui si parla quanto rendono il gioco più semplice? Ho letto che l'originale Vinhos è micidiale con le sue regole e sottoregole... (per la cronaca di Lacerda posseggo The Gallerist)

Io non ho trovato Vinhos particolarmente pieno di regole e sottoregole. Nella nuova versione semplificata di Vinhos hanno snellito le tre cose più complicate, cioè la banca (l'hanno tolta), la fiera (non ci sono più i quattro indici variabili di gusto, alcol, profumo e aspetto visivo) e i bonus offerti dai manager (ora slegati dal vino offerto e trasformati in tasselli che si possono prendere scartando un vino e usare poi come azione extra o moltiplicatori).
Gli aspetti positivi sono: regolamento più facile e veloce da spiegare, meno paralisi da analisi, tempi di gioco meglio distribuiti tra le varie azioni.
Aspetti negativi: maggiori "errori" di ambientazione. Lo so, non dovrei tenerne conto ma non ci riesco. Ora se soddisfi un manager, prendi botti da lui (prima le offrivi al manager) e non ha molto senso tematicamente.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda viofla77 » 29 gen 2016, 23:25

Molti backers si sono giustamente arrabbiati perchè in realtà i goals sono una add-on, nel senso che il responsabile del progetto ha garantito che anche se non si dovesse arrivare ai 130000 dollari, chi pledgerà per il livello con i goals riceverà tutti i goals fino ai 130000.
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda Khronos » 30 gen 2016, 10:46

come mi scoccia quando vengono fuori i cosiddetti titoli migliorati :twisted: :twisted: rendono il vecchio invendibile e ti <<costringono>>, almeno agli appassionati, a prendere l'ultima edizione....fare un nuovo gioco no :?:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Mpac88 » 30 gen 2016, 12:51

Scusate la domanda stupida. Ho notato che attualmente la campagna GS è in contemporanea con quella KS. Ma come funzionano gli streach goals? Conta solo la raccolta su KS, su GS o entrambe?
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda viofla77 » 30 gen 2016, 13:22

Mpac88 ha scritto:Scusate la domanda stupida. Ho notato che attualmente la campagna GS è in contemporanea con quella KS. Ma come funzionano gli streach goals? Conta solo la raccolta su KS, su GS o entrambe?

Contano entrambe e conviene pledgiare su GS
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda Morg » 30 gen 2016, 14:19

viofla77 ha scritto:Perdonatemi, ma da enologo quale sono, non riesco a lasciar perdere le incongruenze a livello di ambientazione: Perchè nella nuova versione vintage 2016 se soddisfo le richieste dei manager posso riprendermi le botti, mentre (con maggiore senso) nel vecchio Vinhos offrivo le botti ai manager?
In un tedescone non dovrei pormi queste domande ma non mi va giù sta cosa!

miniOT:
flavione, per caso hai provato anche Viticulture sul tema? Pareri?
Rispondimi pure in mp :grin:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Indianino » 30 gen 2016, 16:10

Certo 80€... e che cavolo!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mpac88 » 30 gen 2016, 16:38

Indianino ha scritto:Certo 80€... e che cavolo!

Anche a me sta frenando il prezzo… Peccato, perché il gioco mi attira molto!
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda vincyus » 30 gen 2016, 17:15

Di Lacerda ho CO2 e Kanban (in arrivo The Gallerist). Mi hanno riferito che dei 4 Vinhos è il più complesso e quindi ho deciso di prenderlo visto il restyling grafico e le regole riviste. Ho preso l'edizione da 80, quindi se non ho capito male... riceverò tutti gli add-on fino alla somma che riusciranno a raggiungere?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 30 gen 2016, 18:15

vincyus ha scritto:Di Lacerda ho CO2 e Kanban (in arrivo The Gallerist). Mi hanno riferito che dei 4 Vinhos è il più complesso e quindi ho deciso di prenderlo visto il restyling grafico e le regole riviste. Ho preso l'edizione da 80, quindi se non ho capito male... riceverò tutti gli add-on fino alla somma che riusciranno a raggiungere?

In teoria si! :approva:
Ma da quello che dicono che le riceveremo comunque...
Online ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 30 gen 2016, 19:31

I dubbi per chi ha il vecchio Vinhos ci stanno tutti... ma per gli altri non ci sono scuse, se non avete Vinhos è l'edizione da prendere!!! :approva:
Online ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Indianino » 30 gen 2016, 20:12

ofx ha scritto:I dubbi per chi ha il vecchio Vinhos ci stanno tutti... ma per gli altri non ci sono scuse, se non avete Vinhos è l'edizione da prendere!!! :approva:

Ok... ti dico il mio Iban!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda GrandeMu » 30 gen 2016, 23:05

ofx ha scritto:
vincyus ha scritto:Di Lacerda ho CO2 e Kanban (in arrivo The Gallerist). Mi hanno riferito che dei 4 Vinhos è il più complesso e quindi ho deciso di prenderlo visto il restyling grafico e le regole riviste. Ho preso l'edizione da 80, quindi se non ho capito male... riceverò tutti gli add-on fino alla somma che riusciranno a raggiungere?

In teoria si! :approva:
Ma da quello che dicono che le riceveremo comunque...

In che senso? Se pledgio l'edizione da 59 becco comunque i bonus della Cuvée? :pippotto:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Paperinik » 31 gen 2016, 2:20

Voci dicono che i materiali e del contenuto non siano tali da giustificare il costo. Il fatto che non ci sia un early bid e le migliorie non mi con vincono.
La scatola senza Add on costa davvero tanto.
Mi tengo stretta la scatola della prima edizione

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline Paperinik
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 1,106.00
Utente Bgg: paperinik

Messaggioda Naftalino » 31 gen 2016, 10:16

The Gallerist è piaciuto molto a mia moglie, e le piace anche il tema dell'azienda vinicola. Però prima mi leggo il nuovo regolamento (solo in inglese?) e poi, se il gioco è diventato lineare come The Gallerist, potrei farci un pensierino... :sisi:
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding