Virgin Queen domenica 29 giugno!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Virgin Queen domenica 29 giugno!

Messaggioda Klauz63 » 24 giu 2014, 16:15

No raga leggo il regolamento ma alcune cose mi appaiono strane senza tabellone e carte di riferimento, sono incasinato sul lavoro per cui non riesco a prepararmi come vorrei, da quando l'ho scaricato non sono arrivato nemmeno a metà, ringrazio per la fiducia Gixx ma meglio pensare ad altro. Rimandare mi spiacerebbe ma sentiamo cosa dicono gli altri. TI non lo conosco ma si può fare, sapete bene la passione che ho per RoR ma va bene qualsiasi cosa. Quoto Ken per il cibo, per l'alcol no prob vado ad acqua soprattutto se sarò in moto. Attendo opinioni altrui.

Klauz63 ora ha Tapatalk ma viveva bene anche senza
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda gixx » 24 giu 2014, 16:29

Klauz63 ha scritto:No raga leggo il regolamento ma alcune cose mi appaiono strane senza tabellone e carte di riferimento, sono incasinato sul lavoro per cui non riesco a prepararmi come vorrei, da quando l'ho scaricato non sono arrivato nemmeno a metà, ringrazio per la fiducia Gixx ma meglio pensare ad altro. Rimandare mi spiacerebbe ma sentiamo cosa dicono gli altri. TI non lo conosco ma si può fare, sapete bene la passione che ho per RoR ma va bene qualsiasi cosa. Quoto Ken per il cibo, per l'alcol no prob vado ad acqua soprattutto se sarò in moto. Attendo opinioni altrui.

Klauz63 ora ha Tapatalk ma viveva bene anche senza

Facciamo che più tardi quando mi libero mando un sms a tutti i partecipanti per esprimere le loro preferenze qui. :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Vittek » 24 giu 2014, 19:51

Ecco aspettavo la risposta di Klauz. Per me va bene tutto, voterei TI3 ma anche rifare una partita a RoR senza pericolo di autocombustione non mi spiacerebbe.
Per la spaghettata di fine luglio va bene, ma anticiperei a fine giugno :grin:
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Collezione: Vittek
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda gavhriel » 24 giu 2014, 20:37

Se non ho imprevisti dovrei riuscire a farmi uno speedreading del regolamento di Here I Stand, di cui ho trovato anche questo simpatico file: http://boardgamegeek.com/filepage/60889 ... 20-minutes che nel caso consiglierei a tutti di scaricare. Vi saprei anche spiegare Andean Abyss (visto che il sistema e' lo stesso di Cuba Libre) ma e' da 4. Alternativamente Twilight Imperium., oppure potrei rilanciare con Starcraft (questo pero' previa rilettura del regolamento).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kenparker » 25 giu 2014, 10:58

Parto con le mie preferenze, in rigoroso ordine:

1. spaghettata aglio olio e peperoncino di fine giugno (hai ragione mi sono spinto troppo in là coi mesi)
2. Virgin Queen (ma solo se qualcuno si immola con il regolamento)
3. 1830 (gioco che conosco che adoro e che possiedo)
4. RoR o Adv.Civilization (giochi che conosco che adoro ma che non possiedo)
5. Here I Stand (di cui però non conosco le regole)
6. Le altre proposte di gavhriel che non conoscevo proprio (Andean Abyss e Starcraft)
7. Twilight Imperium 3 che invece non apprezzo per nulla e, scusate la radicalità, in caso rinuncerei alla domenica ludica.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Klauz63 » 25 giu 2014, 17:26

Inizio a vedere un certo (ovvio) disordine e allora chiedo a tutti: non forse è meglio rimandare? Ripeto che mi spiacerebbe perdere l'occasione (anche perchè non sto andando in Tana per cui sono in debito ludico e anche perchè mi piacciono i gioconi, ma questo lo sapete già), ma è anche vero che possiamo vederci e organizzare più avanti. Inoltre leggo che siamo in 6 ma stiamo discutendo in 4....sicuri che gli altri due ci sono?
Come sempre attendo le opinioni di tutti.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda gixx » 25 giu 2014, 19:50

Scusate ma sono appena tornato a casa...
Allora, dei 6, dovremmo essere in 5, dato che in assenza di VQ e per altri motivi, Galadang preferisce starsene a casa.
Questo toglierebbe dai possibili candidati Virgin Queen e Here I stand (entrambi giocabili al meglio solo in 6) e farebbe entrare tra i papabili Sword of Rome, che vede in 5 il suo numero perfetto. Da giocare in 5, in realtà è perfetto anche Republic of Rome (a me piace più in 5 che in 6, figuratevi un po') che ha pure il discreto pregio di essere conosciuto da tutti. 1830 lo riproverei volentieri, ma non so come gira in 5. Advanced Civ in 5 mi pare un po' menomato, dovebbe mi pare dare il suo meglio in 7 (ma se ne troviamo altri 2 a me va bene!).
Andean Abyss non ho comunque tempo di leggerlo ed è da max 4, mentre Starcraft se devo dirvela tutta mi ha lasciato un po' così... :-/
Here I Stand mi è sì piaciucchiato, ma mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca e preferirei non farlo, per via della scollatura tra gioco religioso (Papa e Protestante) e militare (gli altri 4 giocatori), ed è il motivo per cui volevo provare Virgin Queen, per vedere se come gioco era meno "spezzato".
Twilight Imperium vede il veto di Kenparker, quindi direi nisba.
Poi ci sarebbe anche Dune, da 5 o 6...
Anche io per VQ sarei per rimandare, ma se riusciamo a tirar fuori dal cappello un'altra alternativa, io non vorrei saltare tutto.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gavhriel » 26 giu 2014, 20:26

Alla luce dell'update di Gixx (e del fatto che ho ancora il manuale di Here I stand che mi fissa) direi che le lotte di religione questo weekend sono fuori discussione :P

Sword of Rome mi incuriosiva provarlo così come 1830, se riusciamo ad organizzarci punterei su uno di questi due titoli.

PS: eventualmente butterei lì anche la proposta di uno Specie Dominanti che è una vita che muoio dalla voglia di rigiocarlo.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kenparker » 26 giu 2014, 20:40

Io ho 1830 e se vittek mi autorizza ad aggiungere un amico a casa sua chiamerei Piero, un mio amico che padroneggia a meraviglia il gioco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Vittek » 26 giu 2014, 21:19

Ragazzi devo dirvi la verità, ho una voglia mortale di giocare ma Lunedì ho l'ultima lezione di un corso. Avevo fatto male i conti (ca**o sembra che sto copiando il post di gixx) e approfitto della non fattibilità di Virgin Queen per bigiarmela. Il tempo per altro mi pare più che buono (o poco meno che brutto, a seconda) quindi so che nessuno di voi prenderà fuoco se giocate in UESM. Scusate il disguido ma non mi ero reso conto che arrivare poco preparati all'utima di 3 (tre, dico tre) lezioni fosse una cosa così poco furba. Ci vedremo sicuramente nei prossimi venerdì, ora che sono un po' più libero.
Buon gioco e scusate ancora per il rimescolamento!
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Collezione: Vittek
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda kenparker » 26 giu 2014, 21:25

Che facciamo? Domenica libera?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Mi piace l'orienteering

Messaggioda gavhriel » 26 giu 2014, 21:34

Per me non ci sono problemi a spostare tutto in tana, ma mi rimetto al vostro giudizio.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gixx » 26 giu 2014, 23:25

gavhriel ha scritto:Per me non ci sono problemi a spostare tutto in tana, ma mi rimetto al vostro giudizio.

Mo' vediamo... Provo a tastare un po' il terreno.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gixx » 27 giu 2014, 0:03

Ho provato a sentire qualcuno, ma nisba. Per me fare un 1830 può andare bene.
Ora parrebbe che siamo in 4.
Io, Gav, Ken e il suo amico.
Klauz? Ci saresti?
Credo che Gionata poi si unisca volentieri.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kenparker » 27 giu 2014, 2:19

Ok. Mando un messaggio a Piero e vi faccio sapere

inviato con tptlk

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Mi piace l'orienteering

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività