Volume II : Baba Yaga

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Sprunx » 31 dic 2013, 10:42

Max_23 ha scritto:le braccia simboleggiano i "rami" della foresta che intralciano Baba Yaga.

Vacca Max, ne sai una più del diavolo... questa mi era sfuggita!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda diafis » 31 dic 2013, 14:32

Agg capito! :lol:
Ma praticamente di cosa parla la storia.
E lo scopo del gioco praticamente è realizzare più obbiettivi (le carte)?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 31 dic 2013, 14:51

A farla brevissima: il giocatore di turno deve riuscire a trovare 3 dei 4 ingredienti che ha sulla sua carta, in un tempo stabilito praticamente dall'abilità degli altri giocatori, che a turno ("una casella io, una tu") muovono Baba Yaga lungo la foresta. Se riesce a trovare gli ingredienti (tra l'altro tra la selva di mani che si genera, per l'appunto) si possono attivare degli effetti speciali che lo avvantaggiano o rompono le scatole agli altri).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda The_LoneWolf » 31 dic 2013, 17:21

Il gioco Wicked Witches Way della Asmodee centra niente con la serie? 8-O

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sprunx » 31 dic 2013, 18:20

The_LoneWolf ha scritto:Il gioco Wicked Witches Way della Asmodee centra niente con la serie? 8-O

No, niente (in effetti potrebbe sembrare...)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 31 dic 2013, 18:27

Sprunx ha scritto:A farla brevissima: il giocatore di turno deve riuscire a trovare 3 dei 4 ingredienti che ha sulla sua carta, in un tempo stabilito praticamente dall'abilità degli altri giocatori, che a turno ("una casella io, una tu") muovono Baba Yaga lungo la foresta. Se riesce a trovare gli ingredienti (tra l'altro tra la selva di mani che si genera, per l'appunto) si possono attivare degli effetti speciali che lo avvantaggiano o rompono le scatole agli altri).

Detto così sembra forte!
Quindi se ad esempio si gioca in 5 giocatori, mentre uno cerca di trovare 3 ingredienti, gli altri 4 partecipano a turno a spostare velocemente Baba?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 1 gen 2014, 9:34

yes, e si devono proprio alternare. Notare che sia per cercare gli ingredienti che per muovere la strega si può usare una sola mano.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda kadaj » 1 gen 2014, 13:33

Sprunx ha scritto:yes, e si devono proprio alternare. Notare che sia per cercare gli ingredienti che per muovere la strega si può usare una sola mano.

Davvero divertente... Questo mi sembra un ottimo gioco anche per adulti, non solo per ragazzi come poteva essere i 3 porcellini... (almeno, poi lo proverò la prossima volta che ci vediamo e constaterò con mano la cosa) ;)

P.S. Buon 2014 ASTERION!!!
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Max_23 » 1 gen 2014, 19:33

diafis ha scritto:Detto così sembra forte!

Detto con estrema sincerità: il gioco è più debole rispetto ai Tre Piccoli Porcellini (che a sua volta è un gioiellino). La componente di real-time può non andare a genio a tutti, si tratta di un memory sebbene con indizi sul dorso della carta, che però si fa fatica a identificare alle prime partite. Graficamente il gioco è bellissimo, e si tratta del Volume II di una linea che intendiamo portare avanti nella sua interezza però non è i Tre Piccoli Porcellini.

Saluti,
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Elsiesta » 2 gen 2014, 15:52

Sprunx ha scritto:
Max_23 ha scritto:le braccia simboleggiano i "rami" della foresta che intralciano Baba Yaga.

Vacca Max, ne sai una più del diavolo...

... e quindi adesso verrai a casa mia a leggere le fiabe alla bimba! :twisted:

Contento per il volume II, che farà bellissima figura al fianco dei 3 simpatici maialini :grin:

Saluti a tutti voi :blink_sm:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Sportacus » 4 gen 2014, 2:00

Sprunx ha scritto:Beh, già che ci siamo allora spoileriamo pure sul volume 3... ;)

E pure sul 4 e sul 5, allora :-)

http://www.boardgamegeek.com/blogpost/2 ... s-prepares

La lepre e la tartaruga, Cappuccetto Rosso e secondo me La Cicala e la Formica.

I primi due riedizioni di giochi già esistenti sotto altro nome (mi paiono entrambi interessanti) mentre il terzo penso che sia nuovo di zecca (ed è dell'autore di Myrmes)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda diafis » 4 gen 2014, 3:28

Veramente interessanti!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Simone » 4 gen 2014, 3:35

Sportacus ha scritto:
Sprunx ha scritto:Beh, già che ci siamo allora spoileriamo pure sul volume 3... ;)

E pure sul 4 e sul 5, allora :-)

http://www.boardgamegeek.com/blogpost/2 ... s-prepares

La lepre e la tartaruga, Cappuccetto Rosso e secondo me La Cicala e la Formica.

I primi due riedizioni di giochi già esistenti sotto altro nome (mi paiono entrambi interessanti) mentre il terzo penso che sia nuovo di zecca (ed è dell'autore di Myrmes)

Ehm....il link forse è sbagliato...oppure è molto tardi ed io non connetto bene ^_^

Rimanda al gioco Jello Shinobi....
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda kadaj » 4 gen 2014, 10:46

Simone ha scritto:Ehm....il link forse è sbagliato...oppure è molto tardi ed io non connetto bene ^_^

Rimanda al gioco Jello Shinobi....

E' vero... Però non conoscevo quel gioco, pare figo... Vado a vederlo!

P.S. Comunque trovi qualche informazione lungo i post scritti dagli utenti, a quel link... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sprunx » 4 gen 2014, 11:11

No no, leggete sotto... prima parla di Shinobi e poi degli altri. E comunque tutti giochi che stiamo tenendo d'occhio con attenzione (Shinobi compreso) ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia