Voti sulla tana

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Trovate che i voti dati ai giochi dai pelleverdi siano corretti?

Sondaggio concluso il 19 apr 2011, 14:55

Si
19
43%
No
25
57%

Voti totali : 44

Messaggioda Simone » 5 apr 2011, 10:54

dmc977 ha scritto:Il voto di ogni recensione non serve a niente, la cosa utile sono i commenti degli utenti. Oltre alle legittime opinioni personali e gusti particolari (che non sono sindacabili) spesso alcune valutazioni sono decisamente forzate o di parte (vedi per esempio il 10 ad Olympus).

:lol: :lol: :lol:

Mi era sfuggito!

L'orifiamma sventola su quel 10!

Vedi mio post precedente ;)

Mi consideri drastico Falcon, oppure vedo oltre e non son di parte? :roll:

Sono l'unico a notare che certa gente si accarezza a vicenda, che certi autori utilizzano qualsiasi post per inserire link perniciosi (mi piace questo termine alla warhammer) e che alcuni 3D sono aperti appositamente, anche per i GdR?

Io sono drastico, perchè anche se faccio parte dell'organizzazione TdG, non vuole dire che ho la benda sugli occhi, e un cerotto alla bocca, quindi sparo dritto quello che vedo.

Potrei portare almeno una trentina di esempi concreti, ma verrebbe giu' un finimondo e non ho voglia di fare il rompiballe ;)

Con un minimo sforzo, chiunque puo' individuare certi soggetti, chi non se ne accorge si merita di comprare "quel giocone da 9" recensito in Tana e trovarsi una porcata rifritta fra le mani :grin:

Non fidatevi delle recensioni e provate i giochi in uno dei tanti eventi nel Bel Paese, oppure nella vostra ludoteca/negozio di fiducia.

Il miglior critico è il vostro gusto personale :!:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Iago » 5 apr 2011, 12:05

simone ha scritto:
dmc977 ha scritto:Il voto di ogni recensione non serve a niente, la cosa utile sono i commenti degli utenti. Oltre alle legittime opinioni personali e gusti particolari (che non sono sindacabili) spesso alcune valutazioni sono decisamente forzate o di parte (vedi per esempio il 10 ad Olympus).

Mi era sfuggito!

Personalmente, letta la recensione, quello che vedo è il voto e il commento di una persona che ha molto apprezzato il gioco.

Non mi metto a sindacare sul gioco che non ho provato e che, letto il regolamento prima di Essen 2010, non mi ha suscitato alcun interesse tanto che non l'ho comprato e non ho mai cercato l'occasione per provarlo (posto che se mi fosse capitato, non avrei avuto nessuna difficoltà nel farlo), esattamente come nessun interesse mi ha suscitato, ad esempio, 7 Wonders.

Leggendo i commenti (e i voti sottostanti) trovo che nessuno di essi sia "strano" e nessuno di essi renda "inaccettabile" ne la recensione ne il voto del recensore che sono assolutamente soggettivi e quindi molto difficilmente sindacabili (soprattutto in presenza l'uno dell'altro).

Al massimo trovo che si tratti di un'ennesima riprova del fatto che la recensione "ufficiale" sia un'emerita idiozia.

In generale, a proposito di recensioni, trovo sia poco sensato lamentarsi delle recensioni eccessivamente "buoniste" visto che è inevitabile che uno tenda a recensire più facilmente i giochi che gli sono piaciuti rispetto a quelli che ha detestato.

Vi garantisco che dopo aver giocato per 3 ore a Struggle of Empires, senza alcuna possibilità di competere perché le mie prime sette spedizioni oltremare erano inevitabilmente naufragate tutte, piuttosto che sedermi ad un PC e descrivere la nausea provata per il gioco (sintetizzata in un bel 4) mi sarei fatto amputare un braccio.

Da questo deriva la naturale tendenza al voto e al giudizio positivo per chi si prende la briga di scrivere una recensione (altro punto a favore della mia tesi precedente) e quindi la sostanziale insensatezza delle lamentele a posteriori. Sono assolutamente certo che ci siano svariati esempi che confutino questo mio punto (un paio vengono in mente anche a me mentre scrivo), vi prego ometteteli perché non proverebbero la falsità della mia tesi ma solo la presenza di eccezioni.

Se, nella recensione in questione, mi sono perso qualcosa, vi prego fatemi capire, evidentemente sono troppo stupido... :twisted:

simone ha scritto:Sono l'unico a notare che certa gente si accarezza a vicenda, che certi autori utilizzano qualsiasi post per inserire link perniciosi (mi piace questo termine alla warhammer) e che alcuni 3D sono aperti appositamente, anche per i GdR?

Io sono drastico, perchè anche se faccio parte dell'organizzazione TdG, non vuole dire che ho la benda sugli occhi, e un cerotto alla bocca, quindi sparo dritto quello che vedo.

Potrei portare almeno una trentina di esempi concreti, ma verrebbe giu' un finimondo e non ho voglia di fare il rompiballe ;)

Qui, caro Simone mi caschi... se ti prendi la briga di sollevare queste questioni, abbi anche il coraggio di fare esempi (possibilmente tutti, e non solo quelli che fanno comodo) di questo comportamento.

Sia chiaro, non sto dicendo che stai dicendo ca**ate, sono assolutamente certo che quanto tu dici sia vero, per aver visto esempi analoghi accadere su BGG e altrove in altri ambiti. Vorrei sole che, per una volta, certi comportamenti venissero sbertucciati e visto che "spari dritto quello che vedi" mi pari la persona adatta a farlo... ma forse mi sbaglio... :twisted:

simone ha scritto:Con un minimo sforzo, chiunque puo' individuare certi soggetti, chi non se ne accorge si merita di comprare "quel giocone da 9" recensito in Tana e trovarsi una porcata rifritta fra le mani :grin:

Non fidatevi delle recensioni e provate i giochi in uno dei tanti eventi nel Bel Paese, oppure nella vostra ludoteca/negozio di fiducia.

Again, lanci il sasso e nascondi la mano...

Il concetto è di nuovo condivisibilissimo e personalmente lo applico il più spesso possibile ma la forza dell'argomentazione è ridotta dalle fumose minacce...

Non sempre ci riesco ma dopo quasi 30 anni nel mondo del gioco ormai posso anche permettermi di fare le scelte basandomi solo sulla lettura del regolamento e so che non mi sbaglierò di molto...

Saluti

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71

Messaggioda Cinghialone » 5 apr 2011, 13:07

secondo me c'è un grosso equivoco di fondo nei voti: sono voti assoluti o relativi?

cioè: il miglior filler della storia lo devo votare 10 (appunto è il migliore) oppure 6 perchè l'esperienza di gioco rispetto a caylus o agricola fa pena???

è il miglior gioco per famiglie? va confrontato con gli altri giochi per famiglie o con i mostri sacri?

io e molti altri interpretiamo il voto come relativo, cioè un gioco per bambini può anche essere da 10 purche siano i bambini a giocarci e non un gruppo di veterani, però molti altri a quel gioco danno un 4 perchè a loro a fatto pietà!
Offline Cinghialone
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00

Messaggioda IlDani » 5 apr 2011, 13:42

Al di là della questione, non mi sembra corretto tacciare di malafede chiunque dia un voto alto a un gioco che non vi è piaciuto.
Allora eliminamo direttamente i voti, perchè tanto "gli 8 e i 9 sono frutto di campanilismo" (cit. dmc77), e il 10 nella recensione è solo perchè il recensore è un leccaculo.
Non mi sembra un buon incentivo nè a votare, nè tantomeno a recensire giochi che ci sono piaciuti molto.
Per dire, se non ci fosse la recensione di Galaxy Trucker, potrei scriverla io oggi, e darei un 10 senza problemi. Sarei uno che "accarezza" la Red Glove?
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00

Messaggioda Peppe74 » 5 apr 2011, 14:01

simone ha scritto:

Mi era sfuggito!

Vedi mio post precedente ;)

Mi consideri drastico Falcon, oppure vedo oltre e non son di parte? :roll:

Sono l'unico a notare che certa gente si accarezza a vicenda, che certi autori utilizzano qualsiasi post per inserire link perniciosi (mi piace questo termine alla warhammer) e che alcuni 3D sono aperti appositamente, anche per i GdR?

Con un minimo sforzo, chiunque puo' individuare certi soggetti, chi non se ne accorge si merita di comprare "quel giocone da 9" recensito in Tana e trovarsi una porcata rifritta fra le mani :grin:

simone, proprio perchè fai parte dell'organizzazione dovresti essere più pacato nelle affermazioni, oppure se hai accuse da fare citare esplicitamente i casi e le persone coinvolte, sparare così nel mucchio serve a poco e niente (serve solo a incendiare le discussioni senza alcuna critica propositiva).

A volte capita che il giudizio che hai di un gioco si discosta dal "giudizio medio" che definiscono altri utenti ( e può valere sia in positivo che in negativo). A volte a discostarsi è il giudizio del recensore...ma una volta assodato (assodato?) che parliamo di soggettivi giudizi la questione si potrebbe chiudere senza troppi problemi.

se tu hai recensito The Great fire of London dandogli un voto più alto di molti che hanno visto nel gioco un valore inferiore significa, semplicemente, che a te è piaciuto di più.

Personalmente rispetto tutti i giudizi (compreso il tuo,ovviamente), a meno che non siano pilotati (ma devo avere argomenti concreti per provarlo)
Aggiungo che personalmente sono un felice possessore (e giocatore) di giochi valutati sotto-standard, ed anche felice denigratore di supposti capolavori....AMEN :lol:
(ripeto sono valutazioni personali)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Khoril » 5 apr 2011, 14:14

Sono appena andato a farmi un giro tra voti e medie qui sulla tana... Florenza ha dei 9 imbarazzanti, ve ne siete accorti?
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
Game Inventor

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril

Messaggioda IlDani » 5 apr 2011, 14:43

Da quel poco che ho potuto provarlo, Florenza è davvero un buon gioco.
I 9 non mi sembrano così scandalosi.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00

Messaggioda Raistlin » 5 apr 2011, 14:43

IlDani ha scritto:Al di là della questione, non mi sembra corretto tacciare di malafede chiunque dia un voto alto a un gioco che non vi è piaciuto.[...]

Sono perfettamente d'accordo con IlDani, almeno per quello che riguarda il sistema delle recensioni attuale. Io escluderei il voto da parte di chi recensisce, ma questo è un pensiero mio, assolutamente soggettivo.

Vero però è anche che in mezzo a tante recensioni in buona fede si nasconderanno chissà quante recensioni 'pilotate'... In linea di massima chi è assiduo frequentatore del forum bene o male ci fa l'occhio (conoscendo anche i personaggi che bazzicano il sito), ma chi approda sulla Tana casualmente e non la frequenta costantemente rischia di abboccare. L'unica soluzione - come hanno scritto già altri - è il NON dar peso al voto del recensore bensì basarsi sui commenti degli utenti (e da qui deriva la mia opinione sull'inutilità del voto del recensore).
Ultima modifica di Raistlin il 5 apr 2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda MPAC71 » 5 apr 2011, 14:44

Ciao a tutti,
io condivido integralmente quanto affermato da IlDani e da Peppe74, in quanto anche a me piacerebbe che l'impostazione di fondo di ogni topic fosse basata sulla pacatezza.
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, farò la mia parte e come già detto vedrò di associare ai miei voti (i quali sono spesso generosi oltremodo perchè a me piace premiare il lavoro delle persone - e dietro ad ogni prodotto ve ne é molto) un doveroso commento.
Mi impegno a farlo nel breve termine, impegni della famiglia e lavoro permettendo.

Ciao.
buon gioco, sempre.
MPAC71
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 5 apr 2011, 14:47

Accetto le vostre critiche di buon grado, anche se continuero' a dire quello che voglio indipendentemente da quello che rivesto ;)

Great Fire è un buon gioco, in area demo domenica ha sbancato e si merita l'8 che mi sembra di avergli dato, fa il suo dovere;
la spada e la fede non l'ho commentata e nemmeno votata, perchè non mi piaceva proprio per nulla, così come Tulipmania.

Il mio 10 a Twilight Imperium invece è pilotato, mi hanno offerto una settimana di vacanza a Mecatol Rex e l'intera conoscenza dei Lazax

Qualcuno mi chiede di fare nomi, e per quale motivo, pensi di dovere avere spiegazioni ad una mia affermazione, chi sei? 8-O
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Izraphael » 5 apr 2011, 15:22

Khoril ha scritto:Sono appena andato a farmi un giro tra voti e medie qui sulla tana... Florenza ha dei 9 imbarazzanti, ve ne siete accorti?

Secondo quale metro sono "imbarazzanti"?
Mi spiego: sono d'accordo.
Ma come si fa a stabilire la legittimità di un voto? Non si può.
L'unica difesa contro le manipolazioni è il buonsenso.

Lodi troppo sperticate (o affossamenti eccessivi) da parte di utenti "monovoto", commenti che sembrano fotocopiati, commenti che sembrano spot... cavolo, secondo me si vedono, si riconoscono... e si ignorano.
E' l'unica soluzione.

Ho perso il conto delle volte in cui se n'è parlato.
In passato mi sono anche "impegnato" a discutere, a pensare a come risolvere il problema delle manipolazioni, dei fake, etc.
Ecco, secondo me non si può.
Tengo in una cornice un post di angiolillo del 2009 (qualcuno se lo ricorda, lo "stupido troll"?), che riguardava un sondaggio ma il succo è quello... spulciando in giro si trovano discussioni vecchie di anni... thread interminabili che partiono da qui, rimbalzano su it.hobby.giochi, poi tornano qui, saltellano su BGG, tornano di nuovo qui, che al mercato mio padre comprò.

Come ho detto, la soluzione è una sola... come cantano i Fear Factory:
open your eyes.
Leggete i commenti di chi ha molti voti\recensioni, di chi conoscete, di chi ha gusti simili ai vostri.
Pensate, ponderate, usate la vostra testa.
Non mi viene in mente un consiglio migliore.
Ultima modifica di Izraphael il 5 apr 2011, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00

Messaggioda Iago » 5 apr 2011, 15:25

Khoril ha scritto:Sono appena andato a farmi un giro tra voti e medie qui sulla tana... Florenza ha dei 9 imbarazzanti, ve ne siete accorti?

Perdonami ma no, come detto sopra, saro stupido ma non me ne sono accorto.

Ho visto dei 9 non motivati...

Ho visto dei 9 motivati...

Non ho visto nessun 9 imbarazzante.

Mi spieghi per filo e per segno quali sono i 9 imparazzanti, chi li ha dati e perché sono imbarazzanti ?

Perdonami ma, anche se io ho dato 4 a Struggle of Empires perché lo trovo un gioco abominevole (per lo stesso motivo, per inciso, per cui non ho voluto avvicinarmi a Florenza), non mi permetterei mai di definire "imbarazzante" un 9 per tale gioco, solo perché io e chi gli da 9 abbiamo gusti diametralmente opposti.

Attenderei risposta...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Iago » 5 apr 2011, 15:32

simone ha scritto:Qualcuno mi chiede di fare nomi, e per quale motivo, pensi di dovere avere spiegazioni ad una mia affermazione, chi sei? 8-O

Caro Simone, sono una persona come tutte le altre che ti sta chiedendo spiegazioni per le tue affermazioni che mi sono sembrate vaghe fumose e immotivate (per quanto pienamente condivisibili).

Devo forse essere un onorevole per chiederti conto di quello che dici ? o forse un acclamato autore di giochi ? o forse un nobile membro della Tana ?

Tu sei libero di rispondermi o meno, ma non certo di questionare la mia richiesta di chiarimenti.

Io, poi (come tutti coloro che leggono questo forum), sarò libero di valutare la tua risposta e di trarre le mie conclusioni riguardo al valore delle tua affermazioni...

Perdonami ma, fin'ora, la valutazione lascia un po' a desiderare...

Sia chiaro, tu sei assolutamente libero di ignorare questo fatto...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda randallmcmurphy » 5 apr 2011, 16:17

Quando periodicamente si riparla di questa cosa, e capita abbastanza spesso, per fortuna non devo impegnarmi troppo a scrivere..

Riporto quello che ho già detto altre volte e faccio prima..tanto va sempre bene :grin:

Specifico solo che l'inizio del mio precedente intervento che qui riporto, era legato al fatto che per ottenere più uniformità la democrazia non funziona..

randallmcmurphy ha scritto:Innanzitutto STRAconcordo con Aledrugo quando dice che la democrazia non funziona...come al solito è la via del non far niente, lasciare tutto com'è sperando che piano piano ci si stanchi di lamentarsi, accettando il perpetuarsi del sistema...e alla fine il sistema continua e tutti coloro che ci vivono si incattiviscono senza cavare un ragno dal buco

Sul tema dei voti è esattamente quello che è successo in Tana :grin:

Per cominciare vi butto qui un Jones d'annata..dal 2005 in questadiscussione

Jones ha scritto:Anch'io non sono d'accordo con un sacco di voti, alcuni li giudico troppo severi altri troppo di manica larga, ma alla fine mi rendo conto che io faccio lo stesso (premio Fury of Dracula con 9 quando 8 sarebbe più giusto e cazzio Frag con 3 quando 4 o 5 potrei darglielo) e che alla fine ognuno ha le sue opinioni, simpatie, antipatie e gusti in barba a qualsivoglia votazione obbiettiva si tenti di mettere in piedi.
Alla fine mi va bene così, il recensore è tenuto a essere quanto più obbiettivo possibile ma i commenti sono personali ed è giusto che alcuni siano strani ed anche sballati.

Guardate com'era spensierato e indulgente..adesso invece è un cane assatanato! :grin: :-P

Quindi sono ANNI che la questione dei voti rimane irrisolta e periodicamente ci si ritrova a dire cosa sarebbe meglio e cosa peggio...se avete voglia leggete questo SPLENDIDO pensiero (mio ovviamente :grin:)..

Tanto e tanto abbiamo parlato sulla Tana di voti e affini, e dopo tante e tante riflessioni ho deciso di darmi un metro di valutazione generale..

E'ovvio che così facendo non si renda il dovuto merito ad alcuni giochi e a prodotti particolari, ma come spiegavo anche altrove, basta sapere perchè nasce un voto e commentarlo adeguatamente..chi ha letto quella recensione (quella di Brivido da me scritta e fonte di accese discussioni)credo abbia capito le motivazioni del 3, e spero abbia anche capito come la mia impressione, considerando contesti e tempi, fosse ben più positiva di quanto una scala decimale potrà mai definire, specialmente se tale scala deve definire un panorama di migliaia di giochi e decine di anni!

Dopo tante e tante riflessioni ho quindi deciso di dare i voti seguendo il mio metro, altrimenti sarebbe difficilissimo rendere merito e giustizia ad ogni gioco nel panorama che ho precedentemente illustrato, l'importante quindi è conoscere il metro e io in questo credo di essere stato chiaro.
Che questo metro possa essere condiviso o meno è un altro discorso, ma qualunque sia l'opinione in merito, il mio obbiettivo è che tutti conoscano le mie motivazioni, in modo da avere sempre una chiara idea del perchè nascano certi commenti e certi voti.

Inoltre avevo anche spiegato in un'altra discussione come il mio intento fosse anche quello di dare un valore più equo ai numeri, se proprio li dobbiamo usare in tale situazione..troppo spesso vedo numeri che non riesco a condividere, forse perchè spesso seguendo qualche sensazione positiva ci sentiamo spinti a livellare tutto verso l'alto e allora arrivano caterve di 8 a miriadi di giochi e come massima pena per quelli che fanno pietà dei politici 6 a confondere le acque..per me 6 è sufficiente, e quindi positivo..mi accorgo invece che molti altri non la pensano così, o comunque gestiscono il numero in altre maniere, decimando una scala decimale già abbastanza..decimata

Detto questo, colgo l'occasione per ribadire il mio consiglio di leggere sempre le recensioni e i commenti dei voti (e consiglio anche a chi vota di commentare il proprio voto) perchè è l'unico modo per capire bene senza arrovellarsi con quegli aridi e limitati numeri..

Quindi..leggendo le parti in grassetto..come definire con una semplice scala decimale, migliaia di giochi, per giunta usando spesso i voti solo dal 6 in su?

Evidentemente dopo tanti anni, e diventati molto più grandi, qui in Tana cominciamo ad essere più insofferenti e vorremmo uniformità..coerenza..precisione..ma sono cose difficili da ottenere con 8000 utenti e migliaia di giochi, sarebbe un onere enorme per i pochi controllori del sito..

Tutto quel discutere e dibattere, il dovermi preoccupare dei voti eccetera eccetera mi ha portato solo ad una conclusione..non ho MAI più votato nessun gioco, ad eccezione di quelli che recensisco, ma solo perchè il sistema mi OBBLIGA a mettere un voto, altrimenti non avrei usato numeri nemmeno in quel caso...di una recensione dovete LEGGERE il corpo e non il numero, ma evidentemente molti utenti guardano prima quel valore che non le tante, e forse più importanti, parole..

Per cui..se si vuole ottenere qualcosa l'unico modo è OBBLIGARE..e se davvero ora dopo MILIONI di parole e tanti ANNI, vogliamo che si cambi qualcosa, che i commenti diventino parte integrante di un voto..FACCIAMOLO..alla faccia della democrazia! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Khoril » 5 apr 2011, 16:20

I nove imbarazzanti sono 3 o 4, assegnati da utenti senza alcun gioco in collezione, senza commenti ne messaggi nel forum, che hanno votato solo quel gioco, che si sono registrati quel giorno o quasi, che hanno come ultimo login quel giorno o quasi, se non passassi per razzista verso i piacentini direi che scrivono anche che sono di Piacenza.
Riguardo al gioco non voglio esprimermi. Questo topic non parla del valore del gioco, ma dei voti. Ho portato Florenza a esempio solo per caso.
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
Game Inventor

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi