[DUBBI] War of the ring

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] War of the ring

Messaggioda Gerald » 1 ott 2016, 10:41

Ho un dubbio : ma con il dado esercito posso muovere uno o due eserciti senza comandante o posso muovere anche quelli con i comandanti?
Il regolamento dice strettamente che gli eserciti sono composti solo da truppe elite e regolari.
Perche' allora c'e il dado personaggio per muovere un esercito con un comandante?
Offline Gerald
Maestro
Maestro

Collezione: Gerald
Goblons: 0.00

Re: dubbio] war of the ring

Messaggioda Johan » 1 ott 2016, 11:22

Con un risultato esercito può muovere anche il personaggio aggregato all'esercito.
Il risultato personaggio permette di muovere un esercito con personaggio O tutti i personaggi - e solo quelli - sulla mappa. Hai la scelta.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Alex_Andrew » 1 ott 2016, 12:26

Risultato Esercito:
- Muovi UNO o DUE eserciti (che abbiano comandanti o meno); se l'esercito mosso contiene un comandante, il comandante DEVE spostarsi con l'esercito. Se l'esercito contiene un compagno, PUOI decidere se spostare anche il compagno con l'esercito, o lasciarlo nella regione.
- Attacca con UN esercito (che abbia o meno un comandante)

Risultato Personaggio:
- Muovi TUTTI o ALCUNI compagni presenti sulla mappa (non quelli che si trovano dentro la compagnia);
- Separa UN GRUPPO di (o anche un solo) COMPAGNI dalla compagnia e muovili tutti verso un'UNICA direzione;
- MUOVI o ATTACCA con un esercito che contenga UN compagno o UN comandante; il compagno DEVE muoversi con l'esercito.
Ultima modifica di Alex_Andrew il 1 ott 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Alex_Andrew
Babbano
Babbano

Collezione: Alex_Andrew
Utente Bgg: alex_andrew

Messaggioda Gerald » 1 ott 2016, 13:01

No scusa il dubbio aumenta adesso col dado personaggio posso muovere solo eserciti con un compagno?
Offline Gerald
Maestro
Maestro

Messaggioda Johan » 1 ott 2016, 13:55

Con dado personaggio puoi muovere un esercito che contiene un compagno - se vuoi sapere come muovere un esercito con un personaggio. Non capisco da dove possa scaturire il dubbio.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Re: [DUBBI] War of the ring

Messaggioda Alex_Andrew » 1 ott 2016, 18:12

Gerald ha scritto:No scusa il dubbio aumenta adesso col dado personaggio posso muovere solo eserciti con un compagno?

Muovere eserciti che contengano un compagno o un comandante. Ho corretto, scusami.
Immagine
Offline Alex_Andrew
Babbano
Babbano

Collezione: Alex_Andrew
Utente Bgg: alex_andrew

Re: [DUBBI] War of the ring

Messaggioda Gerald » 1 ott 2016, 19:09

Ok grazie,
prima o poi riuscirò a giocarlo correttamente ...............
Offline Gerald
Maestro
Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari