[IMPRESSIONI] War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: War of the Ring: Warriors of Middle-Earth

Messaggioda Johan » 4 ago 2016, 16:22

Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).
Poi il fatto che Raven abbia abbandonato subito lo spin off Battaglia dei Cinque Eserciti la dice lunga: non c'è mercato per il gioco in questione. Agghiacciante.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Uriens » 4 ago 2016, 18:42

Salve a tutti,
qualcuno ha ordinato la versione in inglese in uscita a breve? Non riesco a trovare notizia della presenza delle promo card su nessun sito (a parte uno olandese).

Che voi sappiate, secondo la vostra esperienza, vengono aggiunte agli ordini anche senza segnalazioni sui siti? :pippotto:

Grazie a tutti!
Offline Uriens
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Emilius » 4 ago 2016, 20:08

Johan ha scritto:Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).
Poi il fatto che Raven abbia abbandonato subito lo spin off Battaglia dei Cinque Eserciti la dice lunga: non c'è mercato per il gioco in questione. Agghiacciante.

Peccato, magari però c'è speranza.
:consola:
Provo a contattare direttamente Maggi o Nepitello per capire se sanno qualcosa in merito, anche se dubito che dipenda da loro... --)
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00

Messaggioda stena » 4 ago 2016, 21:55

Peccato si. Magari se qui in tana ci fosse un certo numero di acquirenti, forse potrebbero metterlo in cantiere un pochetto prima.
Offline stena
Novizio
Novizio

Messaggioda Johan » 5 ago 2016, 8:34

Emilius ha scritto:
Johan ha scritto:Il mercato italiano è troppo piccolo per un gioco del genere, punto. Già il base prodotto da Devir avrà venduto pochissimo essendo la ristampa di una seconda edizione già prodotta da Red Gloves (e molti giocano anche con la prima edizione).

Provo a contattare direttamente Maggi o Nepitello per capire se sanno qualcosa in merito, anche se dubito che dipenda da loro... --)

Beh se hai questa possibilità prova ma immagino, come dici tu, che da loro dipenda ben poco al riguardo.

stena ha scritto:Peccato si. Magari se qui in tana ci fosse un certo numero di acquirenti, forse potrebbero metterlo in cantiere un pochetto prima.

Non so quale sia la "massa critica" che Devir potrebbe considerare interessante ma credo che anche qui in tana il numero di acquirenti potenziali sia piuttosto basso - relativamente parlando.

Cavolo PECCATO, questo è indubbiamente il mio gioco preferito...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda mikivr » 5 ago 2016, 8:37

Peccato non ci sia l'edizione italiana, in fin dei conti credo che la seconda edizione compresa quella red glove, che possiedo, abbia venduto abbastanza. E' anche vero che non c'è più il traino dei film. Almeno sono riuscito a prendere la prima espansione con la promo di Barbalbero.
Offline mikivr
Esperto
Esperto

Messaggioda wooow » 5 ago 2016, 9:37

Premesso che non conosco il numero di copie stampate, ma se guardiamo alle vendite:
* la 2a edizione ha avuto una ristampa;
* la prima exp Signori Della Terra di Mezzo è OOP.
Certo sono passati alcuni anni, però tirando le somme non mi sembra che le vendite siano andate così male, se poi consideriamo che anche i kit di conversione dalla 1a alla 2a edizione sono OOP il bacino d'utenza potenzialmente interessato per questa seconda exp si allarga.
Certo che se la Devir per prendere una decisione in merito, prima aspetta di vedere come va il mercato solo della sua ristampa, allora tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano, senza contare che nel frattempo questa incertezza sulla possibilità di avere la stampa della seconda exp in ITA potrebbe allontanare alcuni utenti che partendo da zero vogliono avere il gioco completo nella stessa versione orientandoli subito sulla versione ENG.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00

Messaggioda stena » 5 ago 2016, 10:18

wooow ha scritto:Certo che se la Devir per prendere una decisione in merito, prima aspetta di vedere come va il mercato solo della sua ristampa, allora tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano,

Se fosse così allora la vedo veramente dura; dopo una prima versione e una seconda edizione, sinceramente non so la potenzialità attuale; si tratta sempre di un prodotto di nicchia con una durata non trascurabile e che ha già venduto tot copie; non è la prima versione in italiano...
Comunque sono tutte tematiche che riguardano la Devir e se hanno in programma giochi con un bacino più ampio è ovvio che da parte loro abbiano altre priorità.
Con tutti i se e i forse del caso, secondo me le aspettative di Warriors of Middle-Earth in questo momento erano superiori a quelle della versione base.
Ovvio che se poi la versione italiana andrà per le lunghe acquisterò quella inglese; non posso non averlo :grin:
Offline stena
Novizio
Novizio

Messaggioda Johan » 5 ago 2016, 12:07

Anche io non posso non averlo tuttavia il mischione italiano/inglese mi fa inorridire. Mi chiedo se tra Devir e Ares vi siano accordi vincolanti sulla linea Middle Earth, magari è solo una questione di tempo tuttavia, come ho scritto, rimango pessimista sulla questione.
E se penso che è in lavorazione anche un altro gioco della linea che dovrò avere sicuramente tremo...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Emilius » 18 ago 2016, 14:29

Johan ha scritto:
Emilius ha scritto:

Beh se hai questa possibilità prova ma immagino, come dici tu, che da loro dipenda ben poco al riguardo.

Marco ha risposto alla mia domanda se avessero novità circa l'eventuale traduzione in italiano; come immaginavo gli autori per ora non sanno nulla al riguardo, purtroppo.

Immagine

Bisogna solo sperare che la versione italiana veda la luce un giorno!
Anche perché sarebbe un peccato avere un'espansione in inglese col resto del gioco in italiano.
Ho letto il regolamento di Warriors of Middle Earth e sono in scimmia totale per quest'espansione!
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda Emilius » 18 ago 2016, 15:20

Nel frattempo ho provato a chiedere sia alla Devir che alla Ares
Magari mi danno buone notizie
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda Johan » 18 ago 2016, 15:56

Grande Emilius. Speriamom sì... avere gioco base e Signori della Terra di Mezzo in italiani e questa in inglese sarebbe bruttissimo. Io avevo contattato Devir via Facebook ma nemmeno mi hanno risposto...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Johan » 18 ago 2016, 15:59

Oh ma... manco a farlo apposta Devir mi ha risposto ora! Che leggano in forum..? Cmq non se ne parla fino a metà 2017...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda GrandeMu » 18 ago 2016, 16:53

Fanno in tempo a far uscire Sword & Sorcery prima di questa espansione

(che è comunque un bell'accontentarsi :grin: )
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Emilius » 18 ago 2016, 17:34

Johan ha scritto:Grande Emilius. Speriamom sì... avere gioco base e Signori della Terra di Mezzo in italiani e questa in inglese sarebbe bruttissimo. Io avevo contattato Devir via Facebook ma nemmeno mi hanno risposto...
Johan ha scritto:Oh ma... manco a farlo apposta Devir mi ha risposto ora! Che leggano in forum..? Cmq non se ne parla fino a metà 2017...

Hanno risposto anche a me:

"In questo momento non è in programmazione la traduzione di questa edizione. Nel 2016 e per la prima metà del 2017 non è nei nostri piani editoriali.
Appena avremo novità comunicheremo sul nostro Facebook eventuali sviluppi, grazie di averci contattato. A presto
"

Non ce la faccio ad aspettare così tanto e senza certezze! :muro: :asd:
Penso proprio che lo prenderò in inglese
Offline Emilius
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi