[KS] Warfighter WW2 - DVG Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] Warfighter WW2 - DVG Games

Messaggioda Mailok » 12 mar 2016, 11:57

Partenza il 29 Marzo!!!

link al prestart: https://www.kickstarter.com/projects/11 ... n=0f5fa111

Il nuovo KS della DVG per il gioco della serie Warfighter ambientato questa volta nella seconda guerra mondiale. Il primo warfighter ha riscosso un buon successo grazie alla sua capacita' di creare un gruppo di soldati e di dargli un equipaggiamento e lanciaro in diverse missioni con un sistema a campagna che e' il marchio di fabbrica dei prodotti DVG (come phantom leader, thunderbolt apache leader etc.).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mailok il 27 mar 2016, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Re: [KS-futuro] Warfighter WW2 - DVG Games

Messaggioda Rage » 12 mar 2016, 16:25

L'erede di quell'up Front mai uscito?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Rage
Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter
Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mailok » 12 mar 2016, 16:34

Rage ha scritto:L'erede di quell'up Front mai uscito?

Molto probabilmente no, warfighter e' un gioco completamente diverso, se questo e' un reskin (come dovrebbe dal nome, visto il successo del primo sarebbe un suicidio cambiarlo come meccaniche) stiamo parlando di un solitario mentre up front era un competitivo :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Aibindrye » 12 mar 2016, 16:44

Solo solitario?
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Rage » 12 mar 2016, 16:48

Mi sembra da 1 a 5

Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Rage
Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter
Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mailok » 12 mar 2016, 17:29

Aibindrye ha scritto:Solo solitario?

E' un coop quindi puoi giocarlo in solo gestendo piu' eroi o ognuno con il proprio :)

Lascio il link su bgg per il warfighter moderno da cui dovrebbe derivare questo nuovo https://boardgamegeek.com/boardgame/149 ... -card-game
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gavhriel » 12 mar 2016, 17:52

1-6 giocatori, ma credo che il meglio lo dia massimo in 4
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda CRISSONE » 13 mar 2016, 14:30

Giocato sempre in solo... un gran gioco!!!

Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Collezione: CRISSONE
Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE

Messaggioda Mailok » 13 mar 2016, 16:54

Be', nell'attesa io ascolterei volentieri le esperienze di chi ha giocato a warfighter e come vedono questo reskin ww2 :)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lucas83 » 14 mar 2016, 11:13

Questo KS mi sembra un battere il ferro fin che è caldo, perché è una mezza rivisitazione di Warfighter...

Ho Warfighter e ci ho giocato senza e con espansioni (quest'ultime prese in blocco con l'ultimo KS), da solo e in 4-5-6 giocatori.
Il gioco non è affatto difficile, è in inglese quindi un po di infarinatura serve, tuttavia il testo sulle carte e sul tabellone è poco, massimo 2 frasi. Il resto sono tutti segnalini.
Il gioco è un cooperativo, è basato nella creazione di una squadra di soldati divisi in 3 categorie: giocatore (cioè un soldato usato direttamente dal giocatore dove lo puoi armare ed equipaggiare come vuoi in base ai punti "equipaggiamento disponibili), non giocatore (puoi scegliere l'armamento ma non ha equipaggiamento utile) e di squadra (non scegli niente, il classico "seguace" da mandare a morire per la causa). Mentre per i soldati giocatore ne va dato uno a giocatore, le altre due tipologie sono a disposizione di tutti, chi vuole li usa nel proprio turno. Ogni soldato ha un numero di azioni limitate che può fare per turno. Le azioni disponibili sono attaccare, proseguire o arretrare nelle varie zone di battaglia, ricaricare un'arma, curare etc. Oltre a queste azioni ogni giocatore, ha una mano di carte, il numero di carte che può tenere in mano è determinato dallo stato di salute del proprio personaggio. Queste carte possono avere un costo per essere giocate, si paga scartando carte dalla propria mano, oppure possono costare punti azione. Inoltre alcune carte possono essere giocate solo se abbiamo determinati requisiti (cecchino, silenziatore, ottica etc.). Non c'è un ordine di turno, carte e azioni si giocano dichiarando prima l'intenzione di farlo. Le carte non vengono pescate alla fine del turno ma bisogna "sprecare" un azione per poter poterlo fare, quindi è importante il tempismo. Oltre alle carte classiche pescheremo carte luogo si potranno giocare queste carte per avanzare nella missione. Ogni carta luogo avrà delle difficoltà d'entrata e sarà più o meno ostile.
Di solito una missione standard prevede di partire da un punto A scegliendo una Missione che vi dirà quanti punti equipaggiamento avrete e la distanza in "luoghi" per arrivare ad un punto B, l'obiettivo della missione. Ci sono varie missioni e obiettivi già nel gioco base, suddivise in 3 ambientazioni: narcos colombiani (facile), medio oriente talebani (medio), medio oriente esercito ribelle (difficile). Nell'espansione cominciamo a parlare di interforze, vengono aggiunti inglesi e russi con relative armi ed equipaggiamento (qualcuno ha detto AK-47? :asd: ) nonché qualche rinforzo per gli USA. Dal lato opposto arrivano nuove missioni/obiettivi per le precedenti 3 ambientazioni, alle quale si aggiunge lo scenario "est europa" dove dovremmo fare i conti con ribelli russi ben armati di carri armati, blindati e posti di blocco. Dimenticavo tra le armi abbiamo dei bei lanciarazzi per i corazzati e stinger per qualche elicottero di ricognizione poco amichevole, peseranno tanto, le ricariche pure, ma vuoi mettere di tirare giù un elicottero russo? :-)))

Riguardo la meccanica di combattimento, tutto gira attorno ai dadi. Se ne tirano due, un D10 per vedere se la tua arma colpisce e un D6 per vedere se colpisce il nemico (segnalino stecchito) o la sua copertura (segnalino stordito). Se stordito il nemico non attaccherà o attaccherà con difficoltà. Questo sistema si applica anche per i cattivi che potranno spararci e potremmo essere feriti, storditi o morire.

Alcune considerazioni: Personalmente adoro questo gioco perché di permette di simulare una squadra dove ogni tuo compagno di gioco è fondamentale, ha un ruolo particolare e sebbene tu possa essere il leader (l'alfa player) non è detto che quello che "ordini" possa eseguirlo. Inoltre le carte in mano non vanno rivelate quindi un giocatore può tenersi una carta e non giocarla su comando.
Il gioco crea tantissima interazione tra giocatori, si discute molto e nelle varie partite fatte nessuno è mai rimasto fuori dai giochi, ogni giocatore aveva una carta, un'azione o un personaggio utile al turno di gioco.

Da sottolineare che il vero gioco non parte dalla missione iniziale, ma molto prima, ogni giocatore dovrà scegliere e armare completamente i propri soldati; cooperando già in questa fase, su come assegnare i ruoli e come comportarsi nella missione.
Non vi saranno dei ruoli definiti ma in base a come vi armate si definiranno di più: la mitragliatrice pesante vi permetterà di colpire più facilmente, il fucile da cecchino vi permetterà di colpire carte luogo fuori dal raggio degli altri giocatori dando un'ottima copertura, il medico vi tirerà fuori dai guai, red hot-silenziatori-impugnature vi daranno bonus sul tiro del dado, granate esplosive e stordenti vi daranno un bonus negli attacchi difficili etc...

Unica "nota negativa" se si può dire cosi, il gioco dura parecchio 3 orette abbondanti con scelta dell'equipaggiamento incluso, ma abbiamo fretta? :pippotto:

Spero di esservi stato utile, trovate altre info su Warfighter nella sezione Wargames. :approva:

Ora scusate ma vado a tenere d'occhio la DVG su Kickstarter per il futuro pledge :clap:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Collezione: Lucas83
Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Sono un Cylon

Messaggioda Mailok » 20 mar 2016, 10:49

Altra carta (fazione inglese)

Immagine
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lucas83 » 21 mar 2016, 10:00

Questa pare sia la grafica della scatola, il KS parte a fine marzo :clap:
Immagine
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Collezione: Lucas83
Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Sono un Cylon

Messaggioda Mailok » 21 mar 2016, 10:15

Speriamo in un buon prezzo, il base sta sui 50 euro, i ks dvg non brillano per convenienza, speriamo negli sg, comunque il primo ha avuto un buon successo, questo potrebbe fare anche meglio (l'ambientazione ww2 penso richiami di piu' del moderno)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 27 mar 2016, 10:59

Partenza il 29 Marzo!!!

link al prestart: https://www.kickstarter.com/projects/11 ... n=0f5fa111

Pledge base a 50$ piu' spese (eu friendly, ma non ci sono segnate, mettete ipotetiche 20 dollari), il primo SG e' a 10k$ entro le prime 24 ore per avere tutti un set di token in metallo (20$ di valore), gli altri pledge sono per avere il pacchetto completo di base piu' 4 espansioni a 110$ oppure un bundle di questo ww2 con tutto quello del primo warfighter (230$ o 330$ con la wave 2 del modern warfare). Normalmente il base si trova sui 45-50 euro quindi da vedere la convenienza, come al solito ce la giochiamo sugli SG free che si sbloccheranno (magari di sostanza, i token di mettalo sono simpatici, ma danno poco al gameplay). Da vedere se si potra' aggiungere solo le singole espansioni senza il pack, ad esempio preferirei prendere l'espansione del gear per avere piu' varieta' di oggetti e lasciare i nemici eventuali ad un acquisto futuro se il gioco piacera' abbastanza.
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 28 mar 2016, 17:30

Brutte notizie: $35 di spedizioni per l'europa, puo' rimanere bello li per me a quella cifra! Nemmeno arcadia quest inferno o zombicide BP con tonnellate di miniature e da peso e spazio importanti mi sono costate cosi'! Si possono tenere anche i counters di metallo, con 85$ mi ci compro il base e due espansioni da filiberto quando sara' (e mi scelgo anche le espansioni), o si inventano degli SG free interessanti davvero o bye bye...
Ultima modifica di Mailok il 28 mar 2016, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Prossimo

Torna a Crowdfunding