[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda redbairon » 6 set 2016, 14:56

arkady72 ha scritto:
redbairon ha scritto:ma io questo problema dei mostri e le tabelle non la capisco...
hanno cercato di differenziare i mostri tra loro e gli hanno dato più azioni disponibili. Hanno messo queste schede nel manuale. Non vuoi sfogliare il manuale? Fatti le fotocopie? Non vuoi i fogli A4? Fattele in formato A5... poi ok, tutto si può migliorare... già mi immagino se avessero fatto le carte, " epperò è scritto veramente piccolo, potevano fare il font più grande!" ... che poi mi chiedo se sia meglio avere dieci carte mostro sparse sul tavolo o avere un blocco di fogli A5 dei mostri in ordine alfabetico.
Sul gioco ognuno ha i suoi gusti e aspettative.

Piuttosto, tra un paio di settimane uscirà della GW "GORECHOSEN" che è un gioco di scontro tra 4 eroi di Khorne. Tutte e 4 le miniature incluse si possono utilizzare per WQST (ovviamente per la scheda ci vuole l'app, ecco questa cosa sì che mi fa incazzare, il fatto che non ci siano le schede cartacee degli eroi ma che te le devi creare). Prezzo 45 cocozze. Delle 4 miniaure una è lo slaughterpriest uscito nell'espa MIGHTY HEROES.

Ah spero traducano le faq in italiano, altrimenti sarebbero proprio.....

La mia critica è piu che altro per il prezzo, oltre 100 euro per avere un gioco che ha bisogno:

- di farmi le fotocopie per renderlo piu ergonomico.
- di fare riferimento alle faq in inglese (5 pagine!) durante le prime partite, per sistemare un gameplay evidentemente mal testato!

Premetto che stai parlando con uno che si è smazzato faq , codex e regolamenti per venti anni (warhammer 40000), semplicmente arriva un momento in cui non puoi piu sopportare questa continua superficialità nei prodotti, a fronte di spese molto ingenti.

Nulla da dire sul gioco in se, è anche divertente alla fine, ma per me c'è molto di meglio in giro...

-

Ma in linea generale concordo con te con quanto dici, come detto avrebbero potuto fare le schede mostro e forse sarebbe stato anche meglio, però mi sembra (riferito solo a questo aspetto) una critica un po' esagerata.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Collezione: redbairon
Goblons: 0.00

Messaggioda arkady72 » 6 set 2016, 15:08

redbairon ha scritto:Ma in linea generale concordo con te con quanto dici, come detto avrebbero potuto fare le schede mostro e forse sarebbe stato anche meglio, però mi sembra (riferito solo a questo aspetto) una critica un po' esagerata.

Se tu spendessi 115 euro per un gioco della FF ..e ti ritroveresti dopo due mesi con 5 pagine di faq da integrare, come la prenderesti?
Non so che esperienza hai tu con GW, io personalmente sono stufo di questo modo di fare, considerato il fatto che i loro prodotti se li fan pagare profumatamente.

Comunque non voglio scadere nel flame, volevo solo esprimere un disappunto personale.. :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda kentervin » 7 set 2016, 23:17

In effetti io il gioco c'è l'ho da un pezzo, ma non ho ancora trovato il tempo di montare le miniature. Inoltre mi sono fatto le schede di riferimento; tra impaginare, stampare e montare le miniature, sarà più il tempo passato a "preparare" il gioco che non a giocarci :piange:
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: kentervin
Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda Simo4399 » 8 set 2016, 0:55

[quote="arkady72]
Se tu spendessi 115 euro per un gioco della FF ..e ti ritroveresti dopo due mesi con 5 pagine di faq da integrare, come la prenderesti?
Non so che esperienza hai tu con GW, io personalmente sono stufo di questo modo di fare, considerato il fatto che i loro prodotti se li fan pagare profumatamente.
[/quote]
La tua osservazione mi pare cobndividibilissima: i soldi con cui hai pagato erano tutti buoni no? Perché il prodotto acquistato non lo deve essere altrettanto?

Al riguardo auspico che le ovvie regole di mercato gli facciano capire l'antifona.......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda light faber » 8 set 2016, 10:16

Critiche tutte condivisibili, nel mio caso questo é l'unico DC che riesco a giocare non per meriti suoi ma per demeriti altrui. Se c'é di meglio lá fuori, io non l'ho trovato (e a parte quelli fuori produzione credo di averli provati quasi tutti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline light faber
Babbano
Babbano

Collezione: light faber

Messaggioda Agzaroth » 8 set 2016, 13:01

light faber ha scritto:Critiche tutte condivisibili, nel mio caso questo é l'unico DC che riesco a giocare non per meriti suoi ma per demeriti altrui. Se c'é di meglio lá fuori, io non l'ho trovato (e a parte quelli fuori produzione credo di averli provati quasi tutti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rincuorati, sta per arrivare parecchia roba:
http://www.goblins.net/articoli/editori ... -avventure
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda tristano254 » 8 set 2016, 13:19

Vabbè ragazzi non credo sia da buttare sto gioco...lo devo ancora assemblare ma , a parte la nuova tregua sistemata , non ci sono lacune grosse no?
L'esplorazione dei dungeon è quella di Warhammer Quest , in più c'è la narrazione tipo above and below...sono troppo ottimista? Boh ma credo , per i miei gusti , che mi piacerà parecchio
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Collezione: tristano254
Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda arkady72 » 8 set 2016, 13:56

non è da buttare, la mia critica è per la politica scandalosa e superficiale di GW

Prezzi alti e gameplay mal testato, arriva un momento in cui dici basta :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 8 set 2016, 14:57

Prezzi alti se compri senza cercare l'offerta migliore (si trovava nuovo con anche le esclusive dei negozi anche sotto i 90 euro che, per la qualità dei materiali e' piu' che giusto), sul gameplay mal testato a che ti riferisci? Ti regoli con il numero di pagine di faq o errata o hai giocato a lungo e valutato sul campo? Non e' un giocone, ma nemmeno cosi' scandaloso, poi se si va a simpatia/antipatia allora non discuto che tanto e' inutile :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda arkady72 » 8 set 2016, 15:42

Mailok ha scritto:Prezzi alti se compri senza cercare l'offerta migliore (si trovava nuovo con anche le esclusive dei negozi anche sotto i 90 euro che, per la qualità dei materiali e' piu' che giusto), sul gameplay mal testato a che ti riferisci? Ti regoli con il numero di pagine di faq o errata o hai giocato a lungo e valutato sul campo? Non e' un giocone, ma nemmeno cosi' scandaloso, poi se si va a simpatia/antipatia allora non discuto che tanto e' inutile :)

Forse non hai letto i miei precedenti interventi, ho giocato Warhammer 40000 per venti anni, possiedo Space hulk 4 ed, svariate edizioni di Talisman prima della edizione FF, quindi direi che l'antipatia la lasciamo da parte.

Se a te sembra normale avere 4 pagine di errata (che tra l'altro non si sa se verranno tradotte) , a me sta cosa fa girare parecchio, manco stessimo parlando di un codex di un armata adattato ad una nuova versione di regolamento.

Quando vedi le stesse cose perpetrate neglia nni, ci sta che ti puoi stufare, io ad oggi non ho nessuna intenzione di giocare e andarmi a vedere se quella regola l'ho interpretata bene o male; come si dice in gergo "ho già dato".

Ripeto per l'ennesima volta che il gioco non è male, ho fatto solo due scenari , ma credo che la rigiocabilità sia un pò limitata, come non mi piace il fatto di perdere randomicamente delle abilità tra uno scenario e l'altro, bah!

Se capiterà occasione ci rigiocherò, ma non credo di cambiare idea.
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Johan » 8 set 2016, 16:03

Sul fatto che sia stato mal testato han cercato in tutti i modi di dircelo:

- minifaq dopo una settimana dall'uscita perché il mazzo esplorazione della PRIMA missione, se composto come da manuale, poteva permettere di trovare la stanza finale quasi subito;

- Regola Respite che non è stata solo riformulata nelle faq ma riscritta completamente da zero
- bilanciamento più che dubbio dei personaggi (per non parlare di quelli da scaricare: il nano su pietra è una cosa spaventosa)

- (pseudo)crescita del personaggio che è più una barzelletta che altro (anche quello fatto a costo-playtest zero);

- bilanciamento degli incontri limitato solo dalla disponibilità fisica dei modelli nella confezione (paradossalmente potrebbero entrare in gioco TUTTI con la dovuta sfortuna).

Sono solo alcuni esempi. Poi se un gioco piace va bene, io ad esempio mi faccio piacere AvP del quale hanno riscritto completamente il manuale eh! Ma riconosco che a livello di regolamento hanno lavorato proprio male...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Lleyenor » 8 set 2016, 16:11

Ma son quattro pagine di "Errata-Modifiche" o di "F.a.q." ovvero spiegazioni sulle regole di gioco..perché nel secondo caso, non centrerebbe nulla il discorso dello scarso play-test..e spesso leggo di un termine usato come significato per l'altro ;)
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda arkady72 » 8 set 2016, 16:39

Lleyenor ha scritto:Ma son quattro pagine di "Errata-Modifiche" o di "F.a.q." ovvero spiegazioni sulle regole di gioco..perché nel secondo caso, non centrerebbe nulla il discorso dello scarso play-test..e spesso leggo di un termine usato come significato per l'altro ;)

2 pagine e un pò di errata e 2 pagine e un pò di FAQ (alcuni paragrafi sono dei mezzi temi, bah)
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lleyenor » 8 set 2016, 17:14

Ah! Delle F@ck quindi..capisco :sisi:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda tristano254 » 8 set 2016, 18:03

Ah sì...vi lamentate per sole 4 pagine di FAQ che all'anglofobo giustamente vede con occhi inorriditi.

Invece vogliamo parlare delle 26 pagine del regolamento rivisto di Race! Formula 90? Tocca bruciare il gioco allora.......eppure quel titolo è dannatamente avvincente (parere personale).
Lo sapete meglio di me che nel mondo dei GdT ne fanno di revisioni...a voja.
Poi capisco il malcontento generale ma se il gioco non piace...basta , si può sempre rivendere insieme all'amarezza e passa tutto.
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Collezione: tristano254
Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari