[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda arkady72 » 8 set 2016, 18:29

tristano254 ha scritto:Ah sì...vi lamentate per sole 4 pagine di FAQ che all'anglofobo giustamente vede con occhi inorriditi.

Invece vogliamo parlare delle 26 pagine del regolamento rivisto di Race! Formula 90? Tocca bruciare il gioco allora.......eppure quel titolo è dannatamente avvincente (parere personale).
Lo sapete meglio di me che nel mondo dei GdT ne fanno di revisioni...a voja.
Poi capisco il malcontento generale ma se il gioco non piace...basta , si può sempre rivendere insieme all'amarezza e passa tutto.

ho gran parte dei giochi in inglese , il
concetto che fatico a far comprendere e che non mi puoi far spendere 115 euro x un gioco che ha bisogno di una revisione dopo un paio di mesi!
Forse è la superficialità della casa che da fastidio non pensate?Speravo che Gw migliorasse ma non è assolutamente così.

Lo stesso avrei detto x un Forbidden Stars o Gears of war,ma non mi sembra siano uscite ERRATA così corpose.

Poi Race che problema ha?Letto in inglese il regolamento e giocato senza problemi ...

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 9 set 2016, 19:58

FFG non ha più la licenza per i giochi della GW, sembra che ora questi ultimi vogliano camminare con le proprie gambe nel campo minato dei boardgame. Buona fortuna.
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda Mhyklos » 19 set 2016, 16:37

Vi segnalo due mini espansioni per in arrivo... Un box con altri 4 personaggi.. E finalmente se ho capito bene.. Tutte le 44 Schede eroe Dell'app.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda redbairon » 19 set 2016, 16:57

Mhyklos ha scritto:Vi segnalo due mini espansioni per in arrivo... Un box con altri 4 personaggi.. E finalmente se ho capito bene.. Tutte le 44 Schede eroe Dell'app.

me per mini espansione con 4 personaggi intendi il gioco GORECHOSEN che esce venerdì? Il gioco ha 4 miniature seguaci di Khorne che possono essere usate anche con WQ.
Per le 44 schede dove hai letto la news?
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Mhyklos » 19 set 2016, 16:59

redbairon ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Vi segnalo due mini espansioni per in arrivo... Un box con altri 4 personaggi.. E finalmente se ho capito bene.. Tutte le 44 Schede eroe Dell'app.

me per mini espansione con 4 personaggi intendi il gioco GORECHOSEN che esce venerdì? Il gioco ha 4 miniature seguaci di Khorne che possono essere usate anche con WQ.
Per le 44 schede dove hai letto la news?

No dovrebbe essere un secondo box di personaggi extra.. Cmq la news è riportata su un blog famoso,ma la da per certa con tanto di prezzi.. Nn ricordo il nome..

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda furiafranza » 20 set 2016, 0:21

Maaa...un box con le faq tradotte, per rispetto di chi ha comprato il gioco semi-italianizzato??
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Utente Bgg: furiafranza

Messaggioda Johan » 20 set 2016, 8:51

Sì ho letto anche io, dovrebbero esserci uno skaven (!), un scinco stregone (!!)... tutta roba rimasta invenduta e riproposta in questo elegante cofanetto di cartone! :clap:

Però cavolo, se hanno fatto le schede eroe potevano mandare in tipografia anche le carte abilità e tesoro extra.

@furiafanza non è nello stile GW quel che chiedi, almeno che io sappia...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Mik » 20 set 2016, 8:53

Johan ha scritto:
@furiafanza non è nello stile GW quel che chiedi, almeno che io sappia...

Purtroppo confermo. Negli anni è forse più la ditta che mi ha dato al sensazione che i consumatori sono principalmente mucche da mungere il più possibile. In un modo quasi spudorato.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Kurokage » 20 set 2016, 15:01

Purtroppo confermo. Negli anni è forse più la ditta che mi ha dato al sensazione che i consumatori sono principalmente mucche da mungere il più possibile. In un modo quasi spudorato.

...E' proprio quello che sta succedendo a me, con tutte le miniature extra che sto prendendo! :muro:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda tristano254 » 20 set 2016, 15:30

Immaginiamo di esser munti per un gioco con minia scadenti...almeno quí le minia sono di alto livello e dipinte ancora di più!
Poi il farsi mungere maggiormente rispetto al normale diventa una questione collezionistica o da masochisti :asd:
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda redbairon » 20 set 2016, 15:58

Vabbè se è kingdom death monster sono 250$ spesi bene più altre minia a decine se non centinaia di dollari per altre minia, se è Fantasy flight sono nmila espansioni (eh ma vuoi mettere una bella print on demand a 20 euro cono solo carte) o la singola minia (brutta) di assalto a imperiale a 20€ con 5 carte.... loro sì che non pensano al profitto... benefattori per noi giocatori. GW invece munge solo il consumatore.
Ora io non amo GW, mi piacciono molto le loro minia, mi piace l'hobby di dipingere le LORO minia, mi piacciono i mondi che costruisce; non amo i suoi regolamenti, la sua politica di rilascio faq, errata, ecc, e i suoi giochi sono poco "profondi" per il mio gusto (quindi sì confermo che Assalto Imperiale e KDM sono grandissimi giochi), però mi sa che qui l'obiettività ..... latita.
Ma qui ormai SPLOTTER a 80-90 euro per carte che mio figlio fa meglio OK perchè sono geni, GW a 100 euro munge....
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 20 set 2016, 17:05

Specifico, il mungere non è per i prezzi, ma per la gestione del giochi post uscita. Come viene creato, seguito e supportato.

Poi è una mia sensazione personale maturata negli anni (e ho preso veramente tanto GW).

Però è tutto estremamente OT rispetto al topic che dovrebbe parlare del gioco
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda arkady72 » 20 set 2016, 21:38

Mik ha scritto:Specifico, il mungere non è per i prezzi, ma per la gestione del giochi post uscita. Come viene creato, seguito e supportato.

Poi è una mia sensazione personale maturata negli anni (e ho preso veramente tanto GW).

Però è tutto estremamente OT rispetto al topic che dovrebbe parlare del gioco

O magari parliamo male di Gw perché siamo rimasti di nuovo delusi dal
modo di gestire il remake del piu glorioso boardgame che abbiano prodotto.
Io ci speravo tanto ma sono rimasto molto deluso ..

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda kentervin » 20 set 2016, 23:30

Concordo con Mik, fermo restando che è una sensazione personale e che FFG non è che ti regala i giochi, anzi ha la cattiva abitudine di suddividerli in più scatole.
Il nuovo corso della GW faceva ben sperare, ma certe magagnette si sono comunque presentate puntuali.
Mi auguro che sappiano ascoltare gli utenti e che con le prossime espansioni di Warhammer Quest Silver Tower aggiustino il tiro.
Lo scopo della GW è vendere miniature e ci sono riusciti, mi han fatto tornare la voglia di montarle :sava73:
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda Elianto » 21 set 2016, 0:21

A me rode la gestione a esempio dell'ultimo White Dwarf. Miniatura per il gioco inclusa e copie sparite e poi ricomparse a 20$ o più su ebay.

A quei prezzi meglio i box da 4 dedicati... o anche meglio solo il gioco base.

Per la questione della mungitura il problema è che loro son diventati proprio scarsi nel mascherare la cosa o nell'accattivarsi il pubblico.

Perchè alla fine lo fanno tutti: es. la FFG con X-Wing e Armada ti costringe a comprare miniature da 20/40/50$ doppie se malauguratamente vuoi le 4-5 carte upgrade che escono solo in certi box.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi