[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 24 set 2016, 20:29

Uh, nuovo box con 5 eroi (Arcane Heroes), ma soprattutto le schede degli eroi (no abilità o oggetti/artefatti), peccato che usciranno solo in francese e inglese (25$).
:muro:
Evviva il supporto all'italico idioma, uscite previste per 1ottobre.
http://natfka.blogspot.it/2016/09/genes ... r.html?m=1

P.S.: sembra abbiano imparato la lezione e i nuovi eroi arriveranno provvisti di scheda personale.
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda redbairon » 24 set 2016, 22:57

kentervin ha scritto:Uh, nuovo box con 5 eroi (Arcane Heroes), ma soprattutto le schede degli eroi (no abilità o oggetti/artefatti), peccato che usciranno solo in francese e inglese (25$).
:muro:
Evviva il supporto all'italico idioma, uscite previste per 1ottobre.
http://natfka.blogspot.it/2016/09/genes ... r.html?m=1

P.S.: sembra abbiano imparato la lezione e i nuovi eroi arriveranno provvisti di scheda personale.

Guarda il sito GW. Carte eroe in ITA.
www.games-workshop.com/it-IT/Silver-Tow ... -Cards-ITA
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda kentervin » 24 set 2016, 23:09

Ottimo, speriamo in un supporto continuativo :clap:
In effetti le info non erano sul sito ufficiale, tra l'altro nella descrizione degli Arcane Heroes non è riportata la presenza delle carte eroe :-(
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda furiafranza » 26 set 2016, 9:37

redbairon ha scritto:Vabbè se è kingdom death monster sono 250$ spesi bene più altre minia a decine se non centinaia di dollari per altre minia, se è Fantasy flight sono nmila espansioni (eh ma vuoi mettere una bella print on demand a 20 euro cono solo carte) o la singola minia (brutta) di assalto a imperiale a 20€ con 5 carte.... loro sì che non pensano al profitto... benefattori per noi giocatori. GW invece munge solo il consumatore.
Ora io non amo GW, mi piacciono molto le loro minia, mi piace l'hobby di dipingere le LORO minia, mi piacciono i mondi che costruisce; non amo i suoi regolamenti, la sua politica di rilascio faq, errata, ecc, e i suoi giochi sono poco "profondi" per il mio gusto (quindi sì confermo che Assalto Imperiale e KDM sono grandissimi giochi), però mi sa che qui l'obiettività ..... latita.
Ma qui ormai SPLOTTER a 80-90 euro per carte che mio figlio fa meglio OK perchè sono geni, GW a 100 euro munge....

Il problema si pone se vuoi rilanciare un prodotto e quindi cercare di farti il nome anche tra i nuovi giocatori; i vecchi o continuano a prendere GW per la qualità delle minia, o si sono stufati di pagare di più per giochi che sostanzialmente sono minia (cioè, pago anche il gioco ma poi è curato male o monco).
Speravo potessero cambiare la loro politica fatta negli ultimi 10 anni...d'altronde fai un gioco in nmila lingue e poi non traduci neanche delle faq che sono evidentemente una correzione di un regolamento fatto per fretta?
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Utente Bgg: furiafranza

Messaggioda Savior » 28 set 2016, 0:58

nel frattempo nessuno ha tradotto le faq?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda kentervin » 30 set 2016, 19:49

Riletto le FAQ oggi, effettivamente hanno corretto un sacco di roba, pure diverse schede dei personaggi.
Ora non so se stamparmi le carte corrette o giocare con FAQ alla mano.
Un mese per montare le miniature e 15 minuti per leggere il regolamento, con tempi di setup ridottissimi.
Certo che più ci penso e più sono convinto che bastava davvero davvero poco per fare un giocone.
Contento di averlo preso, ma va giocato one-shot perché la campagna mi pare proprio una cosa posticcia del tipo "lo fanno tutti, facciamolo anche noi".
Peccato, però apprezzo il fatto che puoi spiegarlo in 5 minuti e giocarlo in una serata.
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Elianto » 30 set 2016, 20:22

Io non sono cosi entusiasta... 25 carte 20 euri... 5 eroi (4 la prima scatola) 45 euri...

Inoltre non sono neanche sicuro che la nuova scatola conterrà le schede, in teoria anche la prima doveva includerle. Per quel prezzo potevano fare una espansione con 1-2 eroi e qualche aggiunta al gioco.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda lordkreoss » 30 set 2016, 20:36

Mi sa che lo vendo, mi è sceso troppo l'hype, per giocarlo senza campagna non mi ispira :piange:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda martinale18 » 30 set 2016, 20:49

Ma in campagna non si può proprio giocare?
Io devo ancora aprirlo.
Cosa non vi ha soddisfatto?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kentervin » 30 set 2016, 21:14

Le miniature arrivano senza scheda, le schede si prendono a parte. Visto com'è concepito il gioco, spero buttino fuori un altro libretto con carte extra, aumenterebbe la rigiocabilità e non dovrebbe costare un rene (è solo carta. Patinata, ma pur sempre carta).
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda redbairon » 30 set 2016, 22:06

Elianto ha scritto:Io non sono cosi entusiasta... 25 carte 20 euri... 5 eroi (4 la prima scatola) 45 euri...

Inoltre non sono neanche sicuro che la nuova scatola conterrà le schede, in teoria anche la prima doveva includerle. Per quel prezzo potevano fare una espansione con 1-2 eroi e qualche aggiunta al gioco.

Se ti riferisci alle carte eroe son 44 non 25. L'espansione delle miniature non contiene purtroppo le carte eroe. Il prezzo dei box di miniature è caro, ma comunque più basso che comprare le miniature singole (prezzo minimo di ognuna 11 euro con un paio che superano le 15).
Ad ogni modo che senso ha comprare ora miniature aggiuntive di eroi (queste tra l'altro bruttine) se non si ha giocato un pò al base? Capisco l'eroe singolo di cui magari piace la minia o le skills ma un secondo pacco di eroi adesso non ha senso. Allo stesso prezzo meglio GORECHOSEN che è un gioco a se (light) e con miniature spettacolari che si possono usare anche come eroi in SilverTower.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Messaggioda kentervin » 1 ott 2016, 0:28

Uno degli eroi di Gorechosen è presente anche nella prima scatola degli eroi (Slaughterpriest).
Sinceramente visto che quando hai giocato una missione ti sei rovinato la sorpresa (la mappa e i mostri cambiano, ma i paragrafi da leggere sono sempre quelli) avere 44 eroi e 9 missioni non ha molto senso, io aspetto che esca qualche espansione (paragrafi e carte), anche perché gli eroi extra sembrano un po' buttati lì (e in effetti certi mi sembrano sbilanciati, altri non ha senso prenderli).
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda redbairon » 1 ott 2016, 7:53

kentervin ha scritto:Uno degli eroi di Gorechosen è presente anche nella prima scatola degli eroi (Slaughterpriest).
Sinceramente visto che quando hai giocato una missione ti sei rovinato la sorpresa (la mappa e i mostri cambiano, ma i paragrafi da leggere sono sempre quelli) avere 44 eroi e 9 missioni non ha molto senso, io aspetto che esca qualche espansione (paragrafi e carte), anche perché gli eroi extra sembrano un po' buttati lì (e in effetti certi mi sembrano sbilanciati, altri non ha senso prenderli).

Se il gioco ha venduto bene stai tranquillo che le espansioni arriveranno (non ricordo dove, ho letto di un nuovo box con tema non morti per fine anno). In fondo il gioco è uscito da 3/4 mesi e GW per ora ha espanso (espanso è un parolone ....) con le minia singole (o piccoli box da 4/5 eroi) da usare come eroi. Potenzialmente hanno tante di quelle miniature da rendere il gioco immenso. Come sempre poi GW sa farsi degli autogolo clamorosi, vedi faq non tradotte (ma come si fa a pensare di non tradurle?), l'app inutile, le carte eroe non incluse nei pack (piuttosto vendile singole ad 1€ l'una, mi compro la minia e la sua carta, bhom...).
Di contro però in alcune cose forse sta cambiando, vedi ad asempio la raccolta di domande su bgg per le faq, la stampa stessa della carte eroe dopo che tutti si erano lamentati dell'app (sempre considerando quanto scritto sopra).
Sul bilanciamento eroi concordo, alcuni sono fortissimi e altri meno, ma ad oggi ci sono 50 eroi disponibili con 3 stat e un paio di abilitá. Capisci che non ha molto senso cercare il bilanciamento in 50 eroi senza che questi abbiano poi carte skills proprie con così pochi parametri. Vuoi un super team? Prenditi 4 stormcast (scrivo a caso eh), vuoi il gioco difficile? e allora prendi questi altri....
Il top sarebbe stato assegnare un punteggio ad ogni eroe con punteggio max da rispettare per team.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Messaggioda kentervin » 1 ott 2016, 18:29

Infatti apprezzo che la GW stia a sentire i giocatori, chissà che col tempo migliorino sempre più. Io intanto gioco a Silver Tower, più che una espansione con una nuova divinità e nuovi mostri e tessere punterei su una mini espansione per il set base, credo ci siano ampie possibilità di espansione. Poi passerei ad un altro Set base, però non starei a bruciarmi questo. Ecco, parere mio ovviamente.
Vediamo cosa esce a fine anno.
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Cleps » 2 ott 2016, 9:03

io per il momento gradieri:
- conversion KIT per utilizzare elementi del vecchio BOX
- qualcosa di simile al vecchio manualone RPG per dare continuità tra le varie imprese (viaggi, insediamenti, ecc...)
- qualche nuova missione utilizzando anche solo il materiale del box base
Offline Cleps
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi